Gottardo

Recensioni dei dipendenti Gottardo per Beauty consultant

Beauty consultant28 recensioni

28 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 369 recensioni

orari sempre diversi, responsabili spesso inadatte

I primi anni sono stati appaganti appena ho cominciato ad avere problemi di salute sono stata “declassata”

Stressante e zero vita privata

Vieni assunta come beauty consultant, ma praticamente fai la cassiera, nonostante ai colloqui venga detto tutt'altro; stress continuo perché stando in cassa, non si riesce a stare dietro ai clienti e quindi a prendere gli obiettivi, si resta indietro con tutti i lavori e non si riescono a tenere sotto controllo i furti. Turni massacranti, zero vita privata, soprattutto per la beauty, che essendo in realtà cassiera, deve essere sempre presente per aprire cassa. No comment. Se sei una venditrice, sei sprecata.

5 stelle!

Lavoro per quest' azienda da più di 7 anni. Ormai diventata una grande famiglia tra colleghi storici e nuove risorse. Ambiente dinamico e stimolante che ti porta a voler fare sempre meglio. Azienda seria, disponibile, che pretende ma dà tanto. Stipendio adeguato, puntuale. Chi lavora nella nostra azienda è da considerarsi molto fortunato, io me lo ripeto ogni giorno, poiché in giro c è soltanto da mettersi le mani nei capelli. Fiera di farne parte.

Ambiente di lavoro stressante

Ambiente stressante e competitivo, responsabili e capi area in generale poco professionali, con metodi di approccio molto discutibili.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Quasi tutto

Ambiente pessimo, zero vita privata.

I turni, che poi non sono turni sono basati su uno spezzato. Con spesso anche 4 ore di pausa. Si guadagna uno stipendio che prende un semplice operaio ai primi mesi, nonostante si lavori tutti i sabati, almeno 2 domeniche al mese e quasi tutte le festività. Insomma 1300 scarsi. In ditta se ne prendono di più da lunedì al venerdì.Ambiente competitivo e zero meritocrazia. Pretendono tu faccia 5 cose alla volta ed il cliente è l'ultima cosa che importa. Presenza della capoarea pari a zero.Possibilità di crescita pari a zero e se ci provi poi ti spostano il più lontano possibile o fanno ripicche con turni assurdi.Un ambiente pessimo, con responsabili che bacchettano e si sentono in dovere di darti punizioni neanche all'asilo. Cercate altro. Non cedere ai ricatti. Siete solo un numero

Ambiente lavorativo stabile

Lavoro da anni in questa realtà stabile e non stressante

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Schiavismo

Per lavorare da Tigotà devi annullarti come persona. Sì perché non avrai più diritti ma solo doveri. Cominciamo dagli orari di lavoro assurdi, si lavora 6 giorni a settimana e quando si lavora la domenica possono passare anche 12/13 giorni tra un riposo e l'altro, la normalità è l'orario spezzato che ti impedisce di avere una vita normale, devi passare almeno 9/10 ore fuori casa perché anche quando hai turni da 6 ore come minimo ci sono 2 ore di pausa che dovrai passare mangiando un panino in macchina.Come se non bastassero gli orari assurdi, pretendono anche che si facciano le trasferte negli altri punti vendite, ovviamente senza rimborso spese, anche se il negozio dove ti mandano si trova a 50 km da casa tua. Ogni giorno si regala all'azienda circa mezz'ora con la scusa delle timbrature, a volte può capitare di timbrare l'uscita per poi trattenersi perché da Tigotà gli straordinari non sono pagati.Se vieni assunta come Beauty non illuderti, marcirai in cassa e tra uno scontrino e l'altro dovrai proporre pure il "prodotto aggiuntivo" ovviamente cercando di non sbagliare il resto perché altrimenti arriva la lettera di richiamo.Non vengono concessi i permessi studio ma anzi faranno di tutto per ostacolare, non esistono buoni pasto e non ci sono i premi produzione.Lo sconto dipendenti è un imbarazzante 5% sugli articoli che non sono già scontati.Pretendono che si lavori velocemente, specialmente per le persone che fanno rifornimento scaffali e magazzino, il ché significa che la maggior parte del personale si trova costretta a lavorare senza poter seguire le norme di sicurezza, -

Aspetti positivi

Stipendio puntuale (dovrebbe essere la normalità)

Aspetti negativi

Nessuna pausa, non si seguono le norme di sicurezza, nessun buono pasto, nessun rimborso spese, trasferte obbligatorie e non pagate, non esistono i permessi per il diritto allo studio

Meglio andare a lavorare in una piantagione di cotone

Il titolo riassume TUTTO. Potrei consigliarvi di andarci a lavorare solo per un breve periodo di tempo ma appena potete, scappate altrove...cercate qualunque cosa ma scappate...la vostra salute psicofisica vi ringrazierà. Dall'esterno ti vogliono far credere che sia l'azienda migliore del mondo ma è tutt'altro.Regna la disorganizzazione totale, il personale non è formato, l'ambiente di lavoro è fortemente malsano e troppo competitivo, i turni di lavoro cambiano di giorno in giorno, ti spostano come una trottola tra i vari negozi e il mobbing è all'ordine del giorno.Se sei stato assunto come BEAUTY CONSULTANT non cascarci: non starai in profumeria ma ti lasceranno marcire in cassa tutto il giorno, minacciandoti di vendere e fare consulenza mentre stai passando la spesa dei clienti e stai maneggiando i soldi. Ti chiedono 100? tu ti impegni e arrivi a 100.NON VA BENE! Se sei arrivato a 100 vuol dire che puoi fare 200! Quindi fai 200! e così via all'infinito...Non aspettatevi un ringraziamento o un'incoraggiamento dai piani alti, NON VI ARRIVERà MAI (credete a quello che dico, purtroppo ho lavorato parecchi anni in questa azienda).Lo stipendio è nella media ma rapportato a tutte le mansioni e le responsabilità che ti affidano durante la giornata è veramente irrisorio.Finalmente, ad un certo punto, sono riuscito a scappare da questa realtà, mi spiace molto per gli altri che per diversi motivi sono ancora imprigionati là dentro.

Aspetti positivi

Lo stipendio puntuale ma ci mancherebbe

Aspetti negativi

qualunque cosa

Demotivante, zero vita privata

Comincio dicendo che sono 5 anni che lavoro in questa azienda e ho girato alcuni negozi nei quali ho trovato diversi modi di gestire le attività. Beauty in profumeria "per modo di dire" mi sento ormai una cassiera! Nonostante abbia da portare risultati nella vendita assistita, mi ritrovo 7 ore costantemente a battere scontrini e nel mentre a sballare le casse, sistemare la merce, fare inventari, effettuare gli ordini, fare i cambi modulo, stare dietro a tutti i clienti che entrano e che hanno bisogno di fare resi,fatture e chi più ne ha ne metta!! E ancora a fare attenzione se entrano persone "sospette". Responsabile che crede di essere il proprietario fregandosene se hai bisogno di svolgere i tuoi lavori in profumeria! Perché è più importante la sala! Ma quando vai a fare i corsi ti dicono che la profumeria è il reparto più importante!! Se hai bisogno di fare una visita anche urgente devi dare il preavviso di 2 settimane, cosa impossibile ovviamente xké non ti puoi programmare la salute! Responsabile incapace di affrontare i collaboratori in maniera rispettosa, sempre pronta a denigrare il tuo lavoro, mai contenta di quello che fai nonostante ti spacchi la schiena tutti i giorni senza mai fermarti. Per non parlare delle domeniche, 6 persone e ti capita di lavorare anche 3 domeniche di fila!!! Per poi riposare anche dopo 11 giorni consecutivi senza mai fermarti! Ma o ti va bene così o perdi il posto o si inizia con i dispetti e ti fanno girare..! Purtroppo questo c'è,ma la sindrome di Bornout esiste e voi la fate venire ! Occhio caro Gottardo perché per essere Belli puliti -

Aspetti positivi

Nessuno ! Lo stipendio penso di meritarlo

Aspetti negativi

Vita privata nulla !

Ambiente lavorativo amichevole

Ambiente lavorativo amichevole (per quanto riguarda la mia esperienza), buoni rapporti con i colleghi, ambiente un po' stressante soprattutto durante le festività.

Aspetti positivi

Benefit, meritocrazia

Aspetti negativi

Turni spezzati, pressione per raggiungimento KPI

Ambiente ottuso e deprimente

Colleghi poco collaborativi e responsabili incompetenti

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Organizzazione assente responsabili uncompetenti

Lavoro di manovalanza

Ambiente negativo, nessuna professionalità, grande mole di prodotti da riassorbire, mancanza di tempo per seguire le vendite

Ottimo stipendio

Stipendio ottimo, ma rapporto lavoro/vita privata pari a zero. Turni di lavoro allucinanti. Quasi sempre orario spezzato dove o ero costretta a stare 4 ore in giro o mi facevo quattro volte la strada per tornare a casa (facendo così a me erano 80km al giorno). Lì dentro sei semplicemente un numero. Non vali come persona

meglio nn esprimersi

Bugiardi trattano i dipendenti come spazzatura ti mandano a lavorare lontano da casa di proposito ti fanno fare i turni impossibili inutili e ti spostano da negozio a negozio senza motivo ben preciso giusto per rendere impossibile la vita agli altri di capoarea che ne ho conosciuti un paio direi che si dovrebbero solo vergognare a guardarti allo specchio la mattina e a sorridersi!...l azienda ricicla denaro e per essere una spa nn far comparire dei soldi di rimborso in busta paga direi che sia parecchio grave la cosa...che gente spregevole e schifosa che siete...mi auguro che prima o poi la pagherete per tutto

Lavoro stimolante

Eccellenza Azienda al servizio del Cliente. Ambiente stimolante e competitivo.

Ambiente lavorativo tra superiori pessimo

Per quanto riguarda l'azienda in sè nulla da dire, anzi contratto di lavoro e stipendio buoni nella norma. Ma, nel punto vendita di Aosta dove ho lavorato io, ambiente sgradevole in quanto responsabile e vice responsabile incompetenti nella mansione, incentrati più sull' agevolazione e nello "star bene" loro che nel far far "stare bene" i colleghi.

Aspetti positivi

Contratti

Aspetti negativi

Responsabili punto vendita incompetenti

Luogo di lavoro disorganizzato

Ho lavorato presso gottardo... Un posto privo di organizzazione! Positivo solo l'aspetto economico In quanto ai turni vita privata meno che 0!!turni spezzati... Tornare dalle ferie obbligate.. Non lo consiglio.. Inoltre che contratto è 4+1??!!

bellissima esperienza alienante

Sono stata assunta in questa azienda per svolgere il ruolo di Beauty consultant. Scrivono di ricercare consulenti di bellezza per poi sbatterle in cassa da quanto entrano a quando staccano il turno. DITELO QUESTO AI COLLOQUI. OPPURE SCRIVETE RICERCASI CASSIERA. Il camion della sala lo fanno in 4/5 e la frase tipica : " SE DEVI ANDARE A FARE CONSULENZA IN REPARTO CHIAMACI EH"... Ovviamente aspettando i loro tempi e nel mentre la cliente si spazientisce perciò VENDITE PERSE . I clienti come non bisogna farli aspettare in cassa nemmeno in profumeria lo meritano.Ma parliamo della GIORNATA TIPO: mentre sei in cassa come una scimmietta programmata DEVI : proporre in cassa prodotti altrimenti si abbassa lo scontrino medio ( venendo costantemente mandata a stendere dai clienti ), fare il camion di profumeria (taccheggia,prezza,sbolla,esponi profumi make up,deodoranti,creme,solari, fai le variazioni, resi, inventari,cambi modulo), mantenere pulito e allineato il repato che ovviamente ti trattano come una nullità se non è tutto lindo ( i reparti saranno gioielli quando le beauty verranno davvero lasciate a badarci altrimenti ACCONTENTATEVI ). In tutto questo clima di poca ANSIA devi mantenere la vendita assistita ( vendere in reparto ) altrimenti ti chiedono spiegazioni se si abbassa. Cari furboni se voi lasciaste le addette di profumeria nel loro HABITAT CHE E' LA VENDITA sapete quanto fatturereste di piu'? E' umiliante avere competenze e voglia di vendere e trovarti come un cane legato a catena alla cassa perchè alla lunga le persone vengono demotivate. E questo è solo un DETTAGLIO -

Aspetti positivi

TORNARE A CASA

Aspetti negativi

AMMALARSI

Ex dipendente

sono entrata come Beauty consultant, dopo vari rinnovi, e dopo aver girato almeno 5 punti vendita come una trottola. Referente di punto vendita che ci teneva al regolamento aziendale,ma lei era la prima che gli orari invece di prepararli entro metà settimana, arrivava a comunicarli il sabato (così tu, dipendente, Non potevi neanche organizzare la tua vita privata ). L'unico lato positivo lo stipendio. Non ce possibilità di crescita, perché se ne sai di più della Beauty Specialist, eri tagliato fuori.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Niente buoni pasto, pause pranzo troppo lunghe

allucinante

Credo che gli schiavi nelle piantagioni di cotone avessero più diritti! Tutto è dovuto, tanto obblighi e doveri. L’azienda Pretende, ma non da nulla in cambio. Personale ridotto al minimo e spremuto al massimo, con orari disumani che non lasciano spazio alla vita privata. La mia fortuna è il team dove lavoro: siamo uniti e ci aiutiamo a vicenda, ma è una rarità. In generale: non esiste meritocrazia, il magazziniere deve saper anche fare il beauty e le beauty fanno anche da magazziniere. Parola d’ordine negli uffici è DISORGANIZZAZIONE perché ogni giorno cambiano le direttive aziendali e spesso non le comunicano nemmeno, facendoti passare per un incapace.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Dopo tanto tempo dico la mia

Buongiorno a tutti, da premettere che ho lasciato l' ambiente tigota' nel 2016. Ho lasciato il lavoro a tempo indeterminato per seguire il sogno del lavoro in profumeria. Ho sbagliato, sbagliato e sbagliato. Dopo il corso da beauty a Imola... assunta a Cattolica, da lì stress a non finire nella mia vita... Da parte di capo area e responsabile e gente di altri negozi che veniva a documentare fatturati, non erano mai contenti, obiettivi bisogna raggiungere gli obiettivi che naturalmente raggiungevamo ma no... si doveva fare di piu' sempre di più. Turni stressanti. Tra colleghi non si poteva dialogare. Per bisogni personali dovevi chedere ed aspettare il collega che ti desse il cambio. Così via, fino al primo spostamento e al cambio di mansione e poi altro spostamento al quale ho rinunciato perché troppo distante dalla mia residenza. Finito qui. Nessuna possibilità di scelta, nessuna meritocrazia. Riesce solo chi dice sempre si e si adegua e accetta i compromessi. Finito il contratto tempo determinato, finito il rapporto di lavoro. Via ad una nuova ricerca lavorativa a quarant'anni anni. Auguri. Pensate bene cosa volete dalla vita.

Aspetti positivi

Conosci sempre nuovi prodotti

Aspetti negativi

Quasi tutto

Confronta Gottardo con

• Gottardo