Gottardo

Gottardo: recensioni su Stipendi e benefit per il ruolo di Beauty consultant

2.8Stipendi e benefit

18 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 320 recensioni

Ambiente lavorativo amichevole

Ambiente lavorativo amichevole (per quanto riguarda la mia esperienza), buoni rapporti con i colleghi, ambiente un po' stressante soprattutto durante le festività.

Aspetti positivi

Benefit, meritocrazia

Aspetti negativi

Turni spezzati, pressione per raggiungimento KPI

Schiavismo

Per lavorare da Tigotà devi annullarti come persona. Sì perché non avrai più diritti ma solo doveri. Cominciamo dagli orari di lavoro assurdi, si lavora 6 giorni a settimana e quando si lavora la domenica possono passare anche 12/13 giorni tra un riposo e l'altro, la normalità è l'orario spezzato che ti impedisce di avere una vita normale, devi passare almeno 9/10 ore fuori casa perché anche quando hai turni da 6 ore come minimo ci sono 2 ore di pausa che dovrai passare mangiando un panino in macchina. Come se non bastassero gli orari assurdi, pretendono anche che si facciano le trasferte negli altri punti vendite, ovviamente senza rimborso spese, anche se il negozio dove ti mandano si trova a 50 km da casa tua. Ogni giorno si regala all'azienda circa mezz'ora con la scusa delle timbrature, a volte può capitare di timbrare l'uscita per poi trattenersi perché da Tigotà gli straordinari non sono pagati. Se vieni assunta come Beauty non illuderti, marcirai in cassa e tra uno scontrino e l'altro dovrai proporre pure il "prodotto aggiuntivo" ovviamente cercando di non sbagliare il resto perché altrimenti arriva la lettera di richiamo. Non vengono concessi i permessi studio ma anzi faranno di tutto per ostacolare, non esistono buoni pasto e non ci sono i premi produzione. Lo sconto dipendenti è un imbarazzante 5% sugli articoli che non sono già scontati. Pretendono che si lavori velocemente, specialmente per le persone che fanno rifornimento scaffali e magazzino, il ché significa che la maggior parte del personale si trova costretta a lavorare senza poter seguire le norme di sicurezza, -

Aspetti positivi

Stipendio puntuale (dovrebbe essere la normalità)

Aspetti negativi

Nessuna pausa, non si seguono le norme di sicurezza, nessun buono pasto, nessun rimborso spese, trasferte obbligatorie e non pagate, non esistono i permessi per il diritto allo studio

Meglio andare a lavorare in una piantagione di cotone

Il titolo riassume TUTTO. Potrei consigliarvi di andarci a lavorare solo per un breve periodo di tempo ma appena potete, scappate altrove...cercate qualunque cosa ma scappate...la vostra salute psicofisica vi ringrazierà. Dall'esterno ti vogliono far credere che sia l'azienda migliore del mondo ma è tutt'altro. Regna la disorganizzazione totale, il personale non è formato, l'ambiente di lavoro è fortemente malsano e troppo competitivo, i turni di lavoro cambiano di giorno in giorno, ti spostano come una trottola tra i vari negozi e il mobbing è all'ordine del giorno. Se sei stato assunto come BEAUTY CONSULTANT non cascarci: non starai in profumeria ma ti lasceranno marcire in cassa tutto il giorno, minacciandoti di vendere e fare consulenza mentre stai passando la spesa dei clienti e stai maneggiando i soldi. Ti chiedono 100? tu ti impegni e arrivi a 100. NON VA BENE! Se sei arrivato a 100 vuol dire che puoi fare 200! Quindi fai 200! e così via all'infinito... Non aspettatevi un ringraziamento o un'incoraggiamento dai piani alti, NON VI ARRIVERà MAI (credete a quello che dico, purtroppo ho lavorato parecchi anni in questa azienda). Lo stipendio è nella media ma rapportato a tutte le mansioni e le responsabilità che ti affidano durante la giornata è veramente irrisorio. Finalmente, ad un certo punto, sono riuscito a scappare da questa realtà, mi spiace molto per gli altri che per diversi motivi sono ancora imprigionati là dentro.

Aspetti positivi

Lo stipendio puntuale ma ci mancherebbe

Aspetti negativi

qualunque cosa

Demotivante, zero vita privata

Comincio dicendo che sono 5 anni che lavoro in questa azienda e ho girato alcuni negozi nei quali ho trovato diversi modi di gestire le attività. Beauty in profumeria "per modo di dire" mi sento ormai una cassiera! Nonostante abbia da portare risultati nella vendita assistita, mi ritrovo 7 ore costantemente a battere scontrini e nel mentre a sballare le casse, sistemare la merce, fare inventari, effettuare gli ordini, fare i cambi modulo, stare dietro a tutti i clienti che entrano e che hanno bisogno di fare resi,fatture e chi più ne ha ne metta!! E ancora a fare attenzione se entrano persone "sospette". Responsabile che crede di essere il proprietario fregandosene se hai bisogno di svolgere i tuoi lavori in profumeria! Perché è più importante la sala! Ma quando vai a fare i corsi ti dicono che la profumeria è il reparto più importante!! Se hai bisogno di fare una visita anche urgente devi dare il preavviso di 2 settimane, cosa impossibile ovviamente xké non ti puoi programmare la salute! Responsabile incapace di affrontare i collaboratori in maniera rispettosa, sempre pronta a denigrare il tuo lavoro, mai contenta di quello che fai nonostante ti spacchi la schiena tutti i giorni senza mai fermarti. Per non parlare delle domeniche, 6 persone e ti capita di lavorare anche 3 domeniche di fila!!! Per poi riposare anche dopo 11 giorni consecutivi senza mai fermarti! Ma o ti va bene così o perdi il posto o si inizia con i dispetti e ti fanno girare..! Purtroppo questo c'è,ma la sindrome di Bornout esiste e voi la fate venire ! Occhio caro Gottardo perché per essere Belli puliti -

Aspetti positivi

Nessuno ! Lo stipendio penso di meritarlo

Aspetti negativi

Vita privata nulla !

Ottimo stipendio

Stipendio ottimo, ma rapporto lavoro/vita privata pari a zero. Turni di lavoro allucinanti. Quasi sempre orario spezzato dove o ero costretta a stare 4 ore in giro o mi facevo quattro volte la strada per tornare a casa (facendo così a me erano 80km al giorno). Lì dentro sei semplicemente un numero. Non vali come persona

meglio nn esprimersi

Bugiardi trattano i dipendenti come spazzatura ti mandano a lavorare lontano da casa di proposito ti fanno fare i turni impossibili inutili e ti spostano da negozio a negozio senza motivo ben preciso giusto per rendere impossibile la vita agli altri di capoarea che ne ho conosciuti un paio direi che si dovrebbero solo vergognare a guardarti allo specchio la mattina e a sorridersi!...l azienda ricicla denaro e per essere una spa nn far comparire dei soldi di rimborso in busta paga direi che sia parecchio grave la cosa...che gente spregevole e schifosa che siete...mi auguro che prima o poi la pagherete per tutto

Ambiente lavorativo tra superiori pessimo

Per quanto riguarda l'azienda in sè nulla da dire, anzi contratto di lavoro e stipendio buoni nella norma. Ma, nel punto vendita di Aosta dove ho lavorato io, ambiente sgradevole in quanto responsabile e vice responsabile incompetenti nella mansione, incentrati più sull' agevolazione e nello "star bene" loro che nel far far "stare bene" i colleghi.

Aspetti positivi

Contratti

Aspetti negativi

Responsabili punto vendita incompetenti

Luogo di lavoro disorganizzato

Ho lavorato presso gottardo... Un posto privo di organizzazione! Positivo solo l'aspetto economico In quanto ai turni vita privata meno che 0!!turni spezzati... Tornare dalle ferie obbligate.. Non lo consiglio.. Inoltre che contratto è 4+1??!!

Ex dipendente

sono entrata come Beauty consultant, dopo vari rinnovi, e dopo aver girato almeno 5 punti vendita come una trottola. Referente di punto vendita che ci teneva al regolamento aziendale,ma lei era la prima che gli orari invece di prepararli entro metà settimana, arrivava a comunicarli il sabato (così tu, dipendente, Non potevi neanche organizzare la tua vita privata ). L'unico lato positivo lo stipendio. Non ce possibilità di crescita, perché se ne sai di più della Beauty Specialist, eri tagliato fuori.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Niente buoni pasto, pause pranzo troppo lunghe

allucinante

Credo che gli schiavi nelle piantagioni di cotone avessero più diritti! Tutto è dovuto, tanto obblighi e doveri. L’azienda Pretende, ma non da nulla in cambio. Personale ridotto al minimo e spremuto al massimo, con orari disumani che non lasciano spazio alla vita privata. La mia fortuna è il team dove lavoro: siamo uniti e ci aiutiamo a vicenda, ma è una rarità. In generale: non esiste meritocrazia, il magazziniere deve saper anche fare il beauty e le beauty fanno anche da magazziniere. Parola d’ordine negli uffici è DISORGANIZZAZIONE perché ogni giorno cambiano le direttive aziendali e spesso non le comunicano nemmeno, facendoti passare per un incapace.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Dopo tanto tempo dico la mia

Buongiorno a tutti, da premettere che ho lasciato l' ambiente tigota' nel 2016. Ho lasciato il lavoro a tempo indeterminato per seguire il sogno del lavoro in profumeria. Ho sbagliato, sbagliato e sbagliato. Dopo il corso da beauty a Imola... assunta a Cattolica, da lì stress a non finire nella mia vita... Da parte di capo area e responsabile e gente di altri negozi che veniva a documentare fatturati, non erano mai contenti, obiettivi bisogna raggiungere gli obiettivi che naturalmente raggiungevamo ma no... si doveva fare di piu' sempre di più. Turni stressanti. Tra colleghi non si poteva dialogare. Per bisogni personali dovevi chedere ed aspettare il collega che ti desse il cambio. Così via, fino al primo spostamento e al cambio di mansione e poi altro spostamento al quale ho rinunciato perché troppo distante dalla mia residenza. Finito qui. Nessuna possibilità di scelta, nessuna meritocrazia. Riesce solo chi dice sempre si e si adegua e accetta i compromessi. Finito il contratto tempo determinato, finito il rapporto di lavoro. Via ad una nuova ricerca lavorativa a quarant'anni anni. Auguri. Pensate bene cosa volete dalla vita.

Aspetti positivi

Conosci sempre nuovi prodotti

Aspetti negativi

Quasi tutto

Ottimo lavoro

Grazie alla serietà di questa azienda posso alzarmi la mattina e andare a lavoro con il sorriso! L'azienda ti forma e aggiorna contuniamente con corsi, seguiti la maggior parte delle volte da grandi professionisti. Sono una mamma e grazie alla flessibilità degli orari posso gestire bene la famiglia e lo stipendio ogni mese è puntuale e anche un quarto d'ora fatto in più viene retribuito. Dopo tante esperienze negtive sono orgogliosa di lavorare in questa grande famiglia

Aspetti positivi

Paga

Aspetti negativi

Nulla!

Ambiente piacevole

Lavoro in questa azienda da un anno e mezzo. Non posso lamentarmi di questa azienda per nulla . Ho iniziato come magazziniera , dopo un paio di mesi sono stata introdotta nel reparto profumeria. Questo ambiente mi era sconosciuto sebbene avessi alle spalle anni di vendita assistita al cliente. L’azienda ti da la possibilità durante l’anno di frequentare corsi dei vari marchi di make up e cosmetica ( almeno 6 l’anno). A me personalmente sono stati utili perché mi sono stati dati i mezzi e gli strumenti per poter lavorare e di questo posso solo essere riconoscente. Ho lavorato per anni nel settore dell’abbigliamento e delle sneakers e nessuno ti FORMAVA così come invece la GOTTARDO sta facendo. Ovviamente bisogna poi avere spirito di iniziativa e curiosità e voglia di imparare ogni giorno.Se posso essere sincera SCONSIGLIO questo ambiente agli sfaticati, ai saccenti e a coloro che sanno solo da lamentarsi in quanto rovinano l’operato degli altri colleghi nel pdv.

Aspetti positivi

Rop e capo area competenti e corsi di formazione utili

Non esiste la meritocrazia

Ho lavorato come beauty per un anno e sette mesi senza mancare mai e impegnandomi sempre al 100% PRO: il 10 del mese ti arriva lo stipendio (strameritato) e i miei colleghi. CONTRO Orari spezzati 6 giorni su 7, man mano che i contratti arrivano a 2/3 anni ti lasciano a casa o iniziano a fare spostamenti assurdi, hai solo 2 settimane di ferie chiamate "intoccabili" dove puoi prenotarti le vacanze mentre per le altre non puoi farlo perché ti potrebbero chiamare anche solo per un giorno e devi essere disponibile, gli orari li sai settimana per settimana e sono sempre diversi quindi non puoi avere impegni o anche una vita privata, lavori 2 o anche 3 domeniche al mese per non parlare delle feste.. non si fanno straordinari quindi anche se devi finire di pulire timbri prima dei 15 minuti e poi finisci, non puoi dire niente perché o è così o ti lasciano a casa, sta di fatto che sono rimasta incinta e a lasciarmi a casa "perché sono solo un costo" ci hanno pensato loro. Umanità zero, ora capisco chi li dentro lavora per inerzia.

Aspetti positivi

Alcuni colleghi

1 stella

Mobbing

Ambiente di lavoro insano. Gestito da persone non professionali e dedite a fare i loro comodi. Ci vorrebbero dei veri controlli a tappeto senza dare preavviso, poiché tra negozi si informano degli arrivi dell'azienda Adibire qualcuno che controlla chi controlla in maniera seria. Pressione per le vendite. Non puoi avere una vita privata.

Aspetti positivi

Lo stipendio

Aspetti negativi

Cinismo, mancanza di serietà

Ambiente di lavoro stabile ma con poca flessibilità di orario

Ottima azienda a livello di stabilità e di pagamenti (compresi straordinari). La gestione a livello di area è molto soggettiva, vengono fatti dei turni che impediscono spesso una vita privata o semplicemente di svolgere commissioni personali (quali medico o simili).

Aspetti positivi

stabilità aziendale, puntualità pagamenti, straordinari pagati

Aspetti negativi

Niente buoni pasto, turni che non permettono una vita privata

ambiente teso e stressante

I superiori ti valutano costantemente, sei sempre sotto valutazione, l'ambiente è teso e senza respiro. Soprattutto per i nuovi arrivati, ma anche i colleghi presenti da diversi mesi erano costantemente valutati sulle vendite e l'operato dai responsabili e anche in modo aspro e pungente. A lavoro il rapporto con i colleghi è ridotto all'osso, ognuno fa i propri compiti singolarmente e si è spronati a farsi ognuno i fatti suoi. Gli obiettivi di vendita sono molto alti, si vive un clima di "ansia", si deve vendere in maniera ossessiva. Gli orari teoricamente sono buoni, ma bisogna considerare che per l'azienda è normale arrivare mezz'ora prima e andarsene mezz'ora dopo (ovviamente tempo non retribuito). Anche la pausa non è retribuita. La pausa è i nteoria di 30 minuti, ma bisogna consumarla tassativamente fuori dal punto vendita e senza divisa, e con il sistema di badgiatura molto stringente ci si ritrova a pranzare in 10 minuti scarsi in macchina. molto fiscali con gli orari, si badgia prima dell'orario effettivo e badgiare l'entrata qualche minuto prima dell'orario effettivo di inizio di lavoro, anche solo qualche volta, è ritenuto un grave ritardo. come testimoniato anche da altri lavoratori, in questo negozio si da e basta, ambiente puntiglioso, i responsabili vedono tutto ciò che non va senza dare mai motivazione e gratificazione ai propri colleghi sottoposti. Inoltre, parte più difficile, nonostante fossi stata presa come beauty, ho lavorato il più delle volte in magazzino e come scaffalista in scarico merci, nonostante avessi da subito in selezione comunicato problemi -

Aspetti positivi

formazione retribuita, retribuzione

Aspetti negativi

stress, clima teso

2.5

• Gottardo