Gottardo

Recensioni dei dipendenti Gottardo per Referente

6 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 320 recensioni

Stimolante

Lavoro in Gottardo dal 2016, ho avuto subito la possibilità di salire di ruolo. È una azienda meritocratica, l’ambiente di lavoro e’ stimolante e molto produttivo. Si collabora molto. È una lavoro che deve piacere non lo si può fare con leggerezza.

Aspetti positivi

ambiente

Aspetti negativi

Orari

Ambiente stimolante dipende dal pv

Devi importi o sei emarginato! Va molto a fortuna!Se avete figli lasciate perdere.La vita sociale non esiste. Weekend assenti.

Aspetti positivi

Pagano puntualmente

Aspetti negativi

Spezzati con pause in mezzo di 4 ore

Azienda solida ed affidabile

Arrivando dal settore avevo piena coscienza di cosa questo comportasse ed ho messo grande impegno nel cercare di entrare in azienda. A suo tempo la lunga serie di recensioni negative su questo sito furono un ulteriore stimolo per le mie intenzioni... il commercio funziona così e basta leggere le recensioni dei principali gruppi del settore per vedere che tutte riportano le stesse lamentele. Assunti per carico scarico che si lamentano di farlo per tutto il giorno, addetti alla vendita a cui non va di vedere in cassa, concetto a me e credo a tutti ben definito in fase di colloquio e ormai comune ad ogni tipologia di negozio, si chiama cassa attiva.. Ho sempre pensato che se non sopporto il traffico forse il tassista non sarebbe il lavoro più indicato per me.. Gottardo è un'azienda costruita su dei valori che fanno si che chi riesce a farli propri riesca a vivere il lavoro, indubbiamente pesante e ripetitivo, con il sorriso e la voglia di fare e questo è evidente girando diversi punti vendita dove non ci si sente mai spaesati o mal accolti ma sempre parte di un gruppo di persone che lavora con un obbiettivo comune, fornire un ottimo servizio e rendere la clientela felice di venire in negozio perché se ci si toglie il bello del lavorare con il pubblico allora si, quello che resta è solo stress e tensione. È vero, in alcune realtà le turnazioni possono non essere delle migliori ma questo è un punto comune in quasi tutto il mondo del commercio ed ancora di più in questo settore ed è quindi da tenere in grande considerazione se si decide di candidarsi in questo tipo di realtà. -

Aspetti positivi

Quasi tutto il management è selezionato internamente a qualsiasi livello, reale possibilità di crescita

Aspetti negativi

Come ogni lavoro su turni non è adatto a chi necessita di una vita regolata

Malumore e disagio lavorativo

Il malumore a quanto vedo è percepito in tutta la regione ed è notevole, vi assicuro che è condiviso anche nell'area dove lavoro.Il dipendente o meglio "la risorsa" è considerata solo un numero sacrificabile nell'economia aziendale, con pretese di rendimento folli, dove senza una formazione adeguata fatta di videolezioni da svolgere nel tuo già poco tempo libero(perché in negozio bisogna abbassare la testa e correre) a livello teorico e pratico non sufficiente devi essere comunque una macchina da vendita fatta e formata.Si lavora su turni che rasentano lo schiavismo, turni spezzati con pause lunghe, non importa che il negozio dove lavori abbia tante o poche "risorse", gli orari sono quelli, e guai a chiedere delle agevolazioni di orario per impegni personali, sia importanti che ricreativi, per non parlare di tutti i cambi turno comunicati all'ultimo minuto, tra l'altro spesso per sopperire a delle mancanze o ritardi della parte logistica.I carichi di lavoro sono decisamente troppo elevati per tutte le figure del negozio, bisogna sempre lavorare sotto organico e in un ambiente molto stressante.In una giornata tipo devi incastrare talmente tanti lavori che lasci per forza qualcosa indietro, che si accumula con il lavoro del giorno successivo, tra variazioni, cambi modulo,cassa,vendita, rifornimento scaffali pulizia, scarico merce, eventuali problemi e chi più ne ha più ne metta non riesci mai ad essere in pari con il lavoro,"COLPA DEL DIPENDENTE, NON SAPPIAMO GESTIRE LE ORE DI LAVORO".Ho dei colleghi storici che raccontano di come l'azienda sia in caduta libera, che da tre/quattro -

Aspetti positivi

Unità del gruppo di lavoro

Aspetti negativi

Stipendi, livelli personale, vita privata

Tutto vero

Sono un ex dipendente, per mia fortuna, il mio desiderio era quello di scrivere una recensione elencando tutte le vessazioni subite sia a livello lavorativo che mentale ma i miei ex colleghi hanno pienamente descritto la situazione attuale nei punti vendita, prendete qualsiasi recensione scritta negli ultimi 2 mesi, perfetto, la mia combacia in pieno con la loro.

Sono orgogliosa di questa Azienda

Lavoro presso la Gottardo spa da 9 anni. Sono una referente (della zona di Modena) che ogni giorno combatte con l'imprevisto, ma sono una donna soddisfatta e appagata dal lavoro che faccio. Sono nata da una piccola realtà è non ho mai scavalcato nessuno semplicemente mi sono rimboccate le maniche e ho cercato di farmi vedere volenterosa ed entusiasta di imparare... In poco tempo sono diventata guerriera con la voglia di dare ogni giorno una battaglia da brividi... Sia che vinca o che perda mi sento fiera di me stessa, di credere in una azienda che da nove anni mi trasmette valori, che mi regala sorrisi, pianti, gioie e a volte dolori. Ma siamo sinceri anche nella vita normale e non lavorativa ci accade tutto questo. Ogni anno mi commuovo davanti alle belle parole del mio capo(Gottardo) perché credo in ciò che dice e credo che lui creda davvero in ognuno di noi... Sono fiera di essere una Tigotina. Trasmetto questi valori alla mia squadra ogni giorno e cerco di portare fuori da quella insegna lo stesso entusiasmo che metto a lavoro... Il mio lavoro mi piace e la mia Azienda ancora di più...

Aspetti positivi

Scontistica su make-up e altri prodotti

2.5

• Gottardo