Logo Gottardo

Recensioni dei dipendenti Gottardo per Scaffalista

2,5
Equilibrio lavoro-vita privata

9 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 291 recensioni

Zero interesse per la salute del dipendente.

Nonostante il mio ruolo fosse quello di scaricare il camion e scaricare la merce in magazzino e in negozio, non mi è stato fornito nè un paio di scarpe antinfortunistiche, nè dei guanti, nè altro, nonostante maneggiassi candeggine e sode caustiche tutto il giorno. Anzi la responsabile pretendeva che prendessi la merce direttamente dai roll senza prima scaricare i cartoni perchè così era "più veloce", peccato che per prendere la merce così spesso e volentieri dovevo fare dei movimenti con la schiena che mi sono costati diverse infiammazioni e stiramenti. Nonostante il mio ruolo fosse quello di scaricare la merce e tenere rifornito il negozio, mi veniva chiesto anche di fare cassa e di assistere i clienti, con successive lamentele poi per quanto riguardava la lentezza nell'operare le mie mansioni principali. Inoltre facendo lo scarico, avevo un contratto di 6 livello, quando anche le cassiere lo hanno almeno di 5 data la responsabilità dei soldi da gestire in cassa. Nessun aiuto nemmeno da chi era semplice "commessa" perchè quello non era il suo ruolo, salvo poi anche lì lamentarsi perchè il proprio reparto era sfornito mentre magari stavano lì a guardare le nuvole senza niente da fare. Formazione avvenuta per 2 settimane in un negozio dalle dimensioni ridotte in una via secondaria, per poi finire a lavorare in uno degli store più grandi in centro, con un ritmo totalmente diverso. Contratto di 6 mesi con orario 6-13 dal lunedì al sabato. Pessimo ambiente, pessima formazione, pessimo tutto. Fuga prima che scadesse il periodo di prova.

Aspetti positivi

Stipendio adeguato e in orario

Aspetti negativi

Il resto

vorrei usare le peggiori parolacce

Uno schifo io farei una sorte di boss in incognito per vedere lo schifo che c'è. Dopo 4 giorni mi sono licenziata, va bene che ho bisogno di lavorare e tutto ma non mi faccio trattare come un cane da certe scope frustrate. Ovviamente ero l'ultima arrivata non avevano voglia i insegnarmi nulla mi mettevano a pulire. Ma vai vai, ci vi credete di essere ? Che al di fuori da quel negozio non valete un cavolo di niente . Non so come voi ma io piuttosto vado a pulire i cessi che e meglio che lavorare con loro .

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutti

Esperienza pessima! W il leccaculismo!

Premetto che non ho lavorato nel negozio a Bologna centro ma in provincia, desidero per privacy non mostrare il luogo preciso. Sono stata praticamente 3 mesi in cassa xk faceva comodo a loro, nonostante volevo fare anche altro. Negozio dove tutte si sparlando e fanno le amiche, e divinano la “responsabile” chissà perché? Esperienza pessima!!

Tigotà

Mi occupo del carico -scarico, del rifornimento scaffali e dello smaltimento delle scorte sui tetti che vengono messe a scaffale. Da Tigotà ho imparato molto rispetto che presso altri negozi perchè è un negozio XL e quindi devi capire, apprendere ed imparare tante cose, anche semplici operazioni al pc. Devi memorizzare un sacco di cose, ma questo è solo che un aspetto positivo che ti permetterà di cavartela alla grande all'interno di altri negozi molto più piccoli e meno forniti. Se impari in un negozio gigantesco come questo, farai molta meno fatica in un negozio ''qualunque''. L'azienda ottiene sempre i risultati prefissatasi ed in generale è gestita abbastanza bene. Mi piacciono il tipo di lavoro, l'ambiente lavorativo e tutti i prodotti che ci sono all'interno del negozio. L'oggettistica mi è sempre piaciuta così come i prodotti per la casa e per la persona. C'è solo un aspetto negativo che non è da sottovalutare: le turnazioni su 40 ore spezzate e distribuite inequamente nel corso della settimana. Ciò non ti permette di gestirti come vorresti la tua vita privata ( casa soprattutto, relazione e/o famiglia, sport o quant'altro). Con turnazioni su orari continuati o sempre spezzate, ma su 20/30 ore sarebbe una cosa fattibile e meno stressante e sfiancante.

Aspetti positivi

ambiente lavorativo. tipo di lavoro

Aspetti negativi

turnazione spezzata

azienda dinamica, giovane e solida

Ho avuto la possibilità di lavorare per un solo anno presso l'azienda, in più punti vendita, ma ho sempre trovato un clima sereno e positivo. E' un'azienda dinamica e frizzante, in cui per chi ha voglia di lavorare, può esprimersi al meglio.

Aspetti positivi

ambiente lavorativo

Una buona azienda, anbiente lavorativo buono

È un azienda composta prevalentemente di donne, ci vuole molta pazienza e passione per andare avanti

Aspetti positivi

Buon stipendio

Aspetti negativi

Nessun buono pasto

Azienda solida caratterizzata da forti valori professionali.

Quest'esperienza mi ha permesso di imparare la professione di magazziniere scaffalista fornendomi inoltre nozioni riguardo il rapporto con la clientela e la gestione logistica degli ordini di merce.

Ambiente tranquillo

Ambiente tranquillo con ottimi compagni di lavoro.

Aspetti positivi

Orari ottimi

Aspetti negativi

Nessun buono pasto

Ambiente molto giovane

La tipica giornata di lavoro è quando arriva la merce da scaricare e mettere i vari prodotti a scaffale sempre tenendo pulito e in ordine il punto vendita. Ho imparato a svolgere più lavori contemporaneamente facendo il magazziniere e l'addetto alla vendita Azienda abbastanza vigile su come si svolgono i lavori all'interno dei punti vendita Colleghi molto disponibili ad aiutare chi è in difficoltà e molto professionali Il lavoro in sé non è facile perché bisogna svolgere più lavori contemporaneamente e quindi è abbastanza faticoso ma, una volta che si capisce come si deve lavorare e ci si abitua, allora diventa quasi meccanico e facile da svolgere Come tutti i lavori ci sono sia mansioni più belle da fare sia quelle meno. Una parte abbastanza piacevole è lo scarico della merce e del riassortimento dei prodotti a scaffale perché ti da la possibilità di tenere sempre sotto controllo il negozio Le parti meno belle sono la sistemazione del punto vendita e del magazzino perché è molto faticoso e quando sei aperto ai clienti diventa quasi difficile portarlo a termine

Aspetti positivi

Lavoro piacevole e non particolarmente impegnativo

Aspetti negativi

Lavoro non stabile e nessuna meritocrazia

2,6

• Gottardo