Gottardo

Gottardo recensioni

Se sei un lecca piedi, vai avanti, altrimenti non fai strada, sei l’ultima ruota del carro! Sono entrato in azienda come magazziniere, con rinnovi di contratto ogni 2 mesi! Negozio lontano da casa, turni spezzati, ti fai il mazzo dalla mattina alla sera, ti danno colpe non tue, con la scusa del COVID, ti lasciano a casa e te lo comunicano al pomeriggio del tuo ultimo giorno di lavoro. Per un padre di famiglia è una cosa mortificante. Poi continuano a cercare personale per aprire nuovi negozi...
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Il brand è bello e ti attira per questo, ti fanno sgobbare, gestire, trasferire. Risultato:vai avanti se riesci ad arruffianarti la capo area del momento; al momento della sostituzione della suddetta devi ricominciare da capo...creando commesse di serie A e di serie B..una vera e propria giungla...Unica gioia i clienti e qualche collega con cui riesci a legare. Pessima esperienza
Negativa al 1000 per cento non lo consiglio a nessuno personale che si occupa della gestione dei punti vendita inadeguati
Scontato scrivere che chi ha un minimo di amor proprio , passione per ciò che fa, originalità e perspicacia prima o poi rassegni le dimissioni. Luogo di lavoro inadatto se si cercano stimoli e soddisfazioni. Responsabili d’area scelti e usati come burattini. Azienda dove, fanno carriera i viscidi e i leccapiedi. Questi leccapiedi poi te li trovi come referenti e guai a te se osi chiedere o suggerire come poter migliorare qualcosa. Leggevo che son stati spesi parecchi € per corsi di formazione.. mai fatto uno in piu anni, come nel medioevo più la plebe è ignorante più la manipoli. Obbligati a truccarsi come dei pagliacci, la dignità non permettere mai che vi venga tolta ( MAI!) , per convincerti a farti sentire parte del gruppo... che gruppo? Tutti pronti a pugnalarsi alle spalle e a sputare veleno al prossimo. RISPETTO, uno dei valori fondanti dell’azienda, tu devi rispettare loro, e loro rispettano te? A voi le considerazioni del caso. RISPETTANO soprattutto le recensioni negative............e invece che partire dalle insoddisfazioni degli ex dipendenti e migliorarsi ( perché si c’è n’e da migliorare e un po’ di UMILTÀ non vi guasterebbe certo) ricorrono al vecchio motto “ nascondi così non si vede “ Il meglio di noi diamolo a chi lo merita davvero. Non sono i 600 punti vendita a rendervi grandi, ma lo sono i dipendenti che sono fieri di lavorare per voi, non quelli che in pausa pranzo cercano disperatamente lavoro e che temono di far richieste per paura di un demansionamento. E quando vi renderete conto che i migliori se ne vanno e che la differenza la fanno - altro...
Aspetti positivi
Tredicesima/quattordicesima
Aspetti negativi
Tutto tranne l’aspetto positivo
Nel mondo del commercio, siamo quelli piu sottopagati di tutti. E di lavoro ne facciamo, eccome se ne facciamo, ma non veniamo valorizzati per niente, siamo solo dei numeri per loro, niente di piu. Fate attenzione!
Ambiente lavorativo stimolante e sereno.salario giusto
Ottima azienda seria e competitiva nel suo settore.
peccato per la scarsa organizzazione e L’ambiente stressante e competitivo, sarebbe altrimenti un lavoro piacevole da svolgere
CINQUE anni di sangue versato in azienda, con contratto a tempo indeterminato, sballottata a loro comodo da Rop in 5 punti vendita Tigota', dopo aver chiesto per la prima volta un trasferimento in un altro punto vendita di una altra Regione ho rassegnato le mie dimissioni. Vengono accontentati solo gli amici dei Capi area. Zero è la mia valutazione
Lavoro molto bello ma con orari assurdi... esci di casa alle 8:00 e rientri alle 20:00,la vita privata non esiste più. La maggior parte delle colleghe pensa solo a se stessa, e anzi cerca in tutti i modi di metterti in cattiva luce con gli altri. Trasferte anche di 50 km senza rimborso spese. la vita da cassiera in un Tigotà è molto stressante perchè devi assolutamente vendere prodotti promozionali anche a costo di imbrogliare il cliente con descrizioni del prodotto non vere al solo scopo di vincere i concorsi interni... trucco sempre molto pesante, e guai a chi non rispetta questi canoni che a mio parere non su tutte le commesse risulta appropriato... non consiglio a nessuno questo ambiente di lavoro!
Con sorpresa mi sono accorto che la mia recensione di aprile 2019 è stata cancellata, così come tante altre negative. Già questo ti fa capire con quale realtà si ha a che fare. Siccome però io sono tosto e caparbio ne metto un'altra e così farò ancora ogni volta che vedrò cancellata una mia recensione. Siamo in un paese democratico ancora e credo sia giusto dare ad ognuno l'opportunità di esprimere le proprie considerazioni, positive (poche) o negative (tantissime) che siano. In Tigotà in realtà di democratico e meritocratico ho riscontrato ben poco, tra acclamati favoritismi e incompetenza allo stato puro. La mia esperienza è quella di un vice-responsabile di punto vendita (sia chiaro, il livello è sempre quello di un addetto vendita, stesso discorso per la maggior parte dei ROP), che si è fatto il mazzo per due anni in un negozio ad alto fatturato e con risultati eccellenti, per poi prendere un benservito perché ritenuto scomodo e non simpatico agli occhi della capoarea e del ROP. Regna l'incompetenza e lo squallore. In due anni (esperienza terminata quasi a fine 2018) ho visto di tutto: coinvolgimenti personali del ROP con le beauty, evidentissimi nonostante il becero tentativo di nasconderli; malafede e disonestà, addirittura soldi (tanti soldi) che sono spariti come per incanto e mai denunciati; favoritismi in base alla simpatia come fossimo all'asilo, tu mi sei simpatico allora vai avanti, tu mi stai sulle balle te ne vai a casa! Guai a permettersi di fare un appunto su qualcosa o ad esprimere il tuo dissenso in merito a qualcosa, sei finito! Non c'è lavoro di squadra, - altro...
Aspetti positivi
Puntualità nel pagamento dello stipendio
Aspetti negativi
la giornata tipica di lavoro prevede lo scaricamento delle merci, l'allestimento degli scaffali, assistenza al cliente, contatto con i fornitori, operazioni di cassa, consegna a domicilio ad aziende e privati
ATTENZIONE! CANCELLANO LE RENSIONI NEGATIVE! Azienda non seria dove di positivo non c è nulla,e di negativo c è TUTTO! Partendo dal presupposto che ti assumono promettendoti mari e monti inquadrandoti al livello più basso per poi prometterti di cambiarti di livello superiore ed alzarti la paga,NON ESISTE FORMAZIONE,si viene catapultati in mezzo al caos dove nessuno ti spiega nulla,ti devi arrangiare,devi fare di tutto,dallo scaricare roll e bancali in continuazione,fare cassa,fare fidelity card,pulire,fare tetti (mettere i prodotti sull'ultimo scaffale in alto anche se non ce ne stanno),e tutto questo per un misero sesto livello.Ti obbligano a comprarti scarpe che vogliono loro a spese tue e del colore che vogliono loro.Le Responsabili di negozio sono le prime serpi insieme alle capoarea che sono vipere,fanno di tutto fuorchè lavorare.Si viene vessati derisi e rimproverati in continuazione anche e soprattutto in pubblico e davanti alla clientela,qualsiasi cosa tu faccia non andrà mai bene.Si è costretti a scaricare una quantità illimitata di bancali e roll che arrivano tutti i giorni,pacchi su pacchi e cartoni su cartoni di prodotti,è matematicamente impossibile finire i bancali del giorno e quindi il giorno seguente si viene sommersi di altri bancali,ed in tutto questo bisogna anche fare tutto il resto,quindi anche se si facesse solo sbancalamento sarebbe impossibile finire il lavoro,e per questo si viene rimproverati in continuazione.Responsabili che fanno i migliori turni,dipendenti che hanno stampato in faccia il loro fallimento lavorativo e non fanno altro che cercare - altro...
Aspetti positivi
nulla
Aspetti negativi
tutto
E' un'azienda dinamica, ambiziosa, giovane. L'attivita' nei negozi e' frenetica, spesso a causa della scarsa copertura dei turni. Le attivita' da svolgere sono davvero tante e i ritmi frenetici. Pero' e' un'azienda che sa riconoscere il merito, che forma le persone e le fa sentire come in famiglia. Il neo piu' grande e' lo stipendio, perche' i livelli sono "tirati"; ad esempio una referente di negozio prende quanto un addetto vendite normale. Ci sono poi dei premi nel corso dell'anno, ma la furbata di non retribuire il giusto in busta paga ogni mese te lo aspetti da una piccola azienda e non da una Spa. C'e' da dire che lo stipendio e' sempre puntualissimo.
Se non cancellassero le recensioni negative a quest'ora la media non supererebbe la stella. Luogo di lavoro pessimo, statene lontani.
Lavoro molto dinamico interno ed organizzato per ogni singolo settore. Orari di lavoro flessibili, possibilità di contratto a lunga durata ma salario inadeguato per il ruolo effettuato.
Aspetti positivi
Ambiente
Aspetti negativi
Salario
In Gottardo S.p.a. tutto dipende da chi è il vostro capo negozio e il vostro capo area. Saranno loro a decidere se potrete avere un'attività lavorativa normale o da manicomio. Gli orari di lavoro possono variare molto e vengono pianificati ogni 2 settimane. Non potete prendervi ferie in dicembre e dovete fare la guerra per scegliere le ferie in estate (soprattutto se siete in tanti in negozio). Durante la vostra carriera dovete essere disponibili nel caso a coprire eventuali malattie/corsi/ferie ecc in altri negozi. Inoltre il capo area vi può tranquillamente spostare in un'altro negozio della catena a suo piacimento se è a 50km da casa vostra.
Aspetti positivi
paga buona
Aspetti negativi
pessima gestione pausa pranzo, ritmi di lavoro
Posto di lavoro orribile, dove ti obbligano a truccarti come una .... Orari assurdi x chi ha famiglia non assolutamente compatibile. Mai più in vita mia . Meglio fare le pulizie in fabbrica .
Azienda mediamente buona, se non fosse che gli orari di lavoro non ti permettono di avere una vita non dico normale ma decente, turni spezzati sempre, spesso lontano da casa e quindi ti capita di stare due ore a pascolare senza poter tornare a casa. Ti fanno girare come trottole da un negozio all'altro. Rop presi a caso senza competenze e solo per simpatia. E poi si chiedono perché la gente scappa appena può, fatevi due domande e migliorate la vita dei vostri dipendenti, un dipendente felice lavora meglio
Per quanto riguarda l'azienda in sè nulla da dire, anzi contratto di lavoro e stipendio buoni nella norma. Ma, nel punto vendita di Aosta dove ho lavorato io, ambiente sgradevole in quanto responsabile e vice responsabile incompetenti nella mansione, incentrati più sull' agevolazione e nello "star bene" loro che nel far far "stare bene" i colleghi.
Aspetti positivi
Contratti
Aspetti negativi
Responsabili punto vendita incompetenti
Non tornerei a lavorare per questo negozio. Almeno, non con le ultime colleghe che mi sono capitate... Sempre pronte a pugnalare alle spalle, a dire che non vanno bene le cose che fai e loro fanno lo stesso... Ma se le fanno loro allora vanno bene! Sono sicura che ci saranno dei negozi con persone più professionali ma il mio no di certo
  1. Recensioni dei dipendenti