Gottardo

Gottardo recensioni

Stipendi contratto commercio troppo bassi, livelli dati a caso, 0 meritocrazia, spostamenti inutili e continui tra negozi. Molti responsabili imbarazzanti e capo area peggio. I dipendenti sono trattati come fantocci. Il pagamento dello stipendio puntuale non è un aspetto positivo ma dovrebbe essere la normalità.
Oltre che un lavoro per me è stata come la mia famiglia. Mi hanno aiutata e soprattutto supportata. Grazie
Non sono degni neanche di un mio commento felice che sia finita 😊
Aspetti positivi
Non sanno nemmeno che significa
Aspetti negativi
Guinness world record
Comincio dicendo che sono 5 anni che lavoro in questa azienda e ho girato alcuni negozi nei quali ho trovato diversi modi di gestire le attività. Beauty in profumeria "per modo di dire" mi sento ormai una cassiera! Nonostante abbia da portare risultati nella vendita assistita, mi ritrovo 7 ore costantemente a battere scontrini e nel mentre a sballare le casse, sistemare la merce, fare inventari, effettuare gli ordini, fare i cambi modulo, stare dietro a tutti i clienti che entrano e che hanno bisogno di fare resi,fatture e chi più ne ha ne metta!! E ancora a fare attenzione se entrano persone "sospette". Responsabile che crede di essere il proprietario fregandosene se hai bisogno di svolgere i tuoi lavori in profumeria! Perché è più importante la sala! Ma quando vai a fare i corsi ti dicono che la profumeria è il reparto più importante!! Se hai bisogno di fare una visita anche urgente devi dare il preavviso di 2 settimane, cosa impossibile ovviamente xké non ti puoi programmare la salute! Responsabile incapace di affrontare i collaboratori in maniera rispettosa, sempre pronta a denigrare il tuo lavoro, mai contenta di quello che fai nonostante ti spacchi la schiena tutti i giorni senza mai fermarti. Per non parlare delle domeniche, 6 persone e ti capita di lavorare anche 3 domeniche di fila!!! Per poi riposare anche dopo 11 giorni consecutivi senza mai fermarti! Ma o ti va bene così o perdi il posto o si inizia con i dispetti e ti fanno girare..! Purtroppo questo c'è,ma la sindrome di Bornout esiste e voi la fate venire ! Occhio caro Gottardo perché per essere Belli puliti - altro...
Aspetti positivi
Nessuno ! Lo stipendio penso di meritarlo
Aspetti negativi
Vita privata nulla !
Il punto vendita in cui sono stata assunta fin dal primo giorno in cui sono arrivata mi ha messa a disagio,non informandomi delle cose del negozio e senza alcuna spiegazione mi hanno messa lavorare. Sono conseguiti commenti e offese gratuite e accuse infondate.Successivamente mi sono trovata a lavorare in punti vendita diversi ogni giorno senza nessun preavviso, sapendo gli orari della settimana un giorno prima.Neanche alla scadenza del contratto sono stati corretti nell'avvertirmi dell' effettivo rinnovo o non rinnovo.La cosa imbarazzante è stata come mi hanno fatta sentire. Non consiglio a nessuno di lavorare di andare a lavorare in un posto del genere.
se non ti fai amico il/la responsabile puoi anche lavorare una vita la' e restare sempre in quella posizione senza mai crescere. la figura del magazziniere e' la piu' sfruttata del negozio, deve fare tutto dallo scarico alle operazioni di cassa e anche gestione del negozio(scadenze,frontalini,inventari). tante promesse e pochi fatti. se ti serve un lavoro e non hai pretese questo e' il lavoro giusto.
Aspetti positivi
stipendio puntuale e alcuni colleghi
Aspetti negativi
sfruttamento della persona, orari spezzati impossibili da sostenere, troppa falsita' dai capo area ai capo negozio.
Fa male sapere che ancora oggi ci sono aziende che facciano leva sul bisogno di lavorare della gente appprofittandosene in tutti modi. Responsabile inquadrato 5 Livello commercio , orari veramente fatti con i piedi , sabato libero mai....per forza spezzati ,per forza dovevi stare tutto il giorno fuori anche se lavoravi in un giorno 6 ore🧐, che dire per forza truccate come matriosche , scaricare un camion con scarpe da ginnastica senza parlare del confronto con chi è sopra. Niente non aggiungo altro perché peggio di cosi
Ho lavorato 2 anni per questa società e sono scappata a gambe levate.Ambiente ostile, nessun rispetto per il lavoratore, vita privata inesistente, orari impossibili ma soprattutto promesse non mantenute.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
E' stata una bella esperienza, lavorando con colleghi e colleghe precise ma educate e responsabili
Azienda pessima, ti fanno lavorare male. L'unico lato posteriore è lo stipendio puntuale
Ambiente di lavoro che comprende in molti casi persone assolutamente non preparate nel svolgere il proprio lavoro, nella mia esperienza a Roma ho trovato pochi casi eccellenti, soprattutto giovani che volevano lavorare ed avevano grandi capacità, ma le cui ali sono state tappate dai piani alti, che di alto hanno solo il nome perché la preparazione è 0.Assurdo avere gli spezzati anche se non servono, solo perché l'azienda lo vuole, così ti costringono a buttare giornate dietro il negozio, ancora più assurdo che lo stipendio di responsabili e vice sia identico a quello di un magazziniere o di un cassiere, in pratica devi sbatterti di lavoro senza avere nulla in cambio.Ho resistito anche per troppo, felicemente mi sono licenziato ed ho trovato un nuovo lavoro.
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
spezzati che non servono, capoarea e capodistretto inadatte a questo lavoro
Non ho mai lavorato in una ambiente così scadente dal punto di vista umano, dove nemmeno i capoarea avevano una coscienza per valutare e dare i giusti meriti e ruoli alle persone. Comportamenti infantili e macchiavellici da parte delle colleghe che pur di appropriarsi l'impiego dorato puntavano il dito e riferivano falsità ai dirigenti.La filosofia dell'azienda stessa era delegare incompetenti al fine di creare disordine e sottomissione. Non possibilità di crescita professionale. Non meritocratico.
Aspetti positivi
Inesistenti.
Aspetti negativi
Azienda scorretta
Ambiente lavorativo amichevole (per quanto riguarda la mia esperienza), buoni rapporti con i colleghi, ambiente un po' stressante soprattutto durante le festività.
Aspetti positivi
Benefit, meritocrazia
Aspetti negativi
Turni spezzati, pressione per raggiungimento KPI
Azienda piramidale. Nessuna possibilità di crescita se nel negozio in cui lavori non ci sono i soldi. Costretto a trasferte continue, seppure a breve distanza. In periodo Covid nessuna sanificazione, nessun addetto per contingentare gli ingressi (viene lasciato intendere che debba essere il personale di negozio ad occuparsene oltre alle altre 100 cose da fare ogni giorno) nonostante l'ampio volume di persone ed il negozio con piccoli spazi calpestabili. Nessuno che prova la temperatura ai dipendenti che vengono lasciati ad autogestirsi (il più delle volte non viene rilevata infatti) ed ai clienti. Purtroppo non trovo lati positivi nel mio giudizio di questa azienda. Lo stipendio puntuale non è un lato positivo, ma dovrebbe essere semplicemente la normalità in ogni posto di lavoro.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessuna pausa non timbrata, nessun luogo dove pranzare, nessun buono pasto, stipendio basso.
Un lavoro stimolante e con ottimi colleghi, a tratti stressante durante il periodo natalizio. Questa esperienza lavorativa è stata molto d'aiuto per il mio futuro e mi arricchito molto
Aspetti positivi
Orario di lavoro spezzato
Non consiglierei mai a nessuno di lavorare per questa azienda.I turni di lavoro sono allucinanti e ti impediscono di avere una vita normale e svolgere normali attività extra lavorative che tutte le persone hanno( anche solo recarsi da un parrucchiere o fare visite mediche.)Ci tengo a precisare che quasi tutti i giorni uscivo alle 8 meno un quarto di casa e rientravo alle sette e mezza di sera.Ti assumono dicendoti che avrai un ruolo preciso,come la" beauty consultant" ma poi ti ritrovi a fare 6/7 ore di cassa continue.Ti chiedono risultati impossibili per quanto riguarda le vendite, ma non si rendono conto di essere una catena di detersivi e non una profumeria, e questo cambia completamente il tipo di clientela e il range di spesa delle persone. Non esiste rispetto per il dipendente che si ritrova in un loop di schiavitù e frustrazione.Ho sentito tanti colleghi scontenti e carichi di risentimento e ovviamente rientro tra questi.Ma non sarebbe il caso di invertire la rotta verso un nuovo modo di lavorare nel 2020?! riducete le persone come stracci e senza possibilità di vedere e godersi la propria famiglia.E' proprio vero che non ve ne importa nulla della qualità lavorativa,quando basterebbe quella per far lavorare le persone meglio e senza problemi. In questo modo non fate altro che auto-danneggiarvi.
Aspetti positivi
stipendio puntuale
Aspetti negativi
turni di lavoro impossibili
Nel pv dove ho lavorato è stato una delle mie peggiori esperienze lavorative! mi sono trovata in un gruppo di sole donne dove i bastoni tra le ruote era all ordine del giorno. Nessun merito solo accuse per cose "supposte"... Bisognerebbe mettere al comando di un team persone qualificate in grado di essere un leader ed un collante.. Non l opposto. Contest vinti dove i premi nn sono MAI stati corrisposti perché spartiti tra di loro. Bisognerebbe attivare più controlli dai superiori in alcuni PV perché ne uscirebbero DELLE BELLE!! Ho visto più gente scappare piangendo da lì dentro che in altri posti in tutta la mia carriera lavorativa. Purtroppo il problema parte proprio da chi viene messa al comando, poca esperienza gestionale e tanta presunzione distruttiva. Un team che funziona dev essere unito ed a farlo dovrebbe proprio essere il referente del negozio, che scappano davanti ai problemi e riappaiono per prendersi i meriti.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Colleghi, orari, meschinità
Colleghi poco collaborativi e responsabili incompetenti
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Organizzazione assente responsabili uncompetenti
Credo che come in tutte le aziende a fare la differenza siano sempre e comunque le persone. Io ho avuto la sfortuna di trovarne di pessime. La capoarea accanita contro tutte, la prima a sparlare e alimentare zizzania. Le caponegozio che fanno preferenze e guai se osi dire la tua.
Aspetti positivi
14 mensilità
Aspetti negativi
Nessuna pausa, nessuno con cui parlare se covi malessere
Esperienza PESSIMA , direi che è riduttivo . Ti dicono che farai orario spezzato SOLO QUALCHE VOLTA IN BASE ALL ESIGENZA, invece ti ritrovi a farlo 6 giorni su 7 dove entri alle 7 e mezzo ed esci dal negozio praticamente che sono le 21 passate ( in tutto questo devi essere lì fino a ben oltre dopo l’orario di chiusura del negozio , obbligatoriamente, perché c’è da mettere a posto e pulire in ogni dove , facendolo GRATIS perché ti fanno prima timbrare e dopo pulire )I colleghi e la store manager , velenosi pessimi e cattivi , sono stati L apice di questi mesi infernali sopportati con ansie e malumori . Falsi come non so cosa , ti criticavano davanti e dietro cambiando persino le cose che ti dicevano o addirittura negando che fossero uscite dalla loro bocca .Ti trattavano come l’ultimo idiota sulla faccia della terra , ma pretendevano che tu da solo arrivassi alle cose che magari nemmeno si prendevano il lusso di spiegare o che comunqueSpiegavano male . Avendo la faccia tosta anche di dirti che non avrebbero ripetuto niente e che erano problemi miei .Ne ho cambiati lavori , e ho conosciuto diversi tipi di persone ; ma lo schifo trovato in questa filiale MAI . MAI PIÙ . E spero che sia d’aiuto a chiunque legga questa mia recensione .Ps : stipendio puntuale , ma fanno sempre e solo contratti di 3 mesi Facendoti vedere la famosa luna nel pozzo , per poi lasciarti a casa dal nulla senza motivo allo scadere dello stesso .
Aspetti positivi
Solo lo stipendio
Aspetti negativi
Tutti : Colleghi, Store Manager con manie di grandezza e orari veramente orribili che nemmeno in fabbrica !
Uno schifo io farei una sorte di boss in incognito per vedere lo schifo che c'è. Dopo 4 giorni mi sono licenziata, va bene che ho bisogno di lavorare e tutto ma non mi faccio trattare come un cane da certe scope frustrate. Ovviamente ero l'ultima arrivata non avevano voglia i insegnarmi nulla mi mettevano a pulire. Ma vai vai, ci vi credete di essere ? Che al di fuori da quel negozio non valete un cavolo di niente . Non so come voi ma io piuttosto vado a pulire i cessi che e meglio che lavorare con loro .
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
  1. Recensioni dei dipendenti