Gruppo Hera

Recensioni dei dipendenti Gruppo Hera per Stagista

La mia esperienza di stage di 6 mesi presso HERA è stata la mia prima esperienza lavorativa. A fronte di una retribuzione non alta (rimborso spese), ho avuto però modo di lavorare presso un laboratorio molto attrezzato con tecnologie strumentali d'avanguardia e di cofrontarmi con una realtà lavorativa stimolante.
Durante il mio periodo di stage ho lavorato sia sul campo che in azienda. in pratica le mansioni dei lavoratori di Hera sezione acque erano le seguenti: vi è chi è adibito al pronto intervento ossia andare a verificare che tubature di clienti e/o cantieri in lavoro funzionino tutto secondo le regole. e chi invece dalla centrale gestisce le chiamate di primo intervento e sistema orari, stipendi e prassy dell'azienda.
Collaborazione con I colleghi,organizzare il lavoro, applicare le mie conoscenze teoriche in ambito lavorativo, cercare una soluzione a qualunque ostacolo
Ambiente lavorativo stimolante. Ottima esperienza.
Il mio tirocinio nel Gruppo Hera mi ha consentito di apprendere un metodo di lavoro; le relazioni che si sono create con i colleghi e con il business sono state sicuramente la parte più piacevole del lavoro, quella più difficile è stata la gestione della gerarchia nelle attività operative.
Aspetti positivi
Buoni pasto per stagisti
Aspetti negativi
Scarso work-life balance
Mi sono trovata molto bene a lavorare presso il laboratorio di analisi delle acque di Sasso Marconi. L'ambiente di lavoro è molto piacevole anche se a volte la mole di lavoro è ingente. Gli orari di lavoro sono rispettati e i colleghi ed i superiori sono in genere cordiali. Il lavoro da' soddisfazione in quanto è necessario alla società ed all'ambiente. Il salario era commisurato alla mia esperienza pregressa: come prima esperienza di lavoro non posso lamentarmi di 800 euro netti. La forte nota negativa sta nel fatto che l'azienda HeraTech non assume dipendenti oltre agli stagisti: non c'è nessuna possibilità di ottenere un nuovo contratto, scaduti i sei mesi di stage.
Aspetti positivi
Mensa compresa
Aspetti negativi
Nessuna possibilità di carriera
L'orario di entrata e, conseguentemente quello di uscita sono flessibili. Questo permette di gestire meglio la propria giornata ed la vita privata. Il carico di lavoro non è sempre ben calibrato. A fronte di giornate molto piene, vi sono giornate in cui il carico è quasi nullo. Strumentazione molto all'avanguardia. Colleghi per la maggior parte preparati e, quasi sempre disponibili al dialogo.