Gruppo Hera

Gruppo Hera: recensioni su Management

Molto competitivi e molto professionali , lavoro di squadra
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Clicca
A seconda del ruolo in cui si entra ci sono diversi ambiti e percorsi di carriera professionale sia nelle funzioni di staff che in area operations. Il contesto organizzativo evolve seppur non troppo velocemente cosi come il ricambio generazionale: in ogni caso le professionalità e le persone presenti sono di valore assoluto!
Aspetti positivi
Ambiente, Mensa, Percorsi di carriera
Aspetti negativi
A volte stress e frustrazione. Organizzazione complessa e articolata
Chiamato, in qualità di libero professionista esterno, per operazioni di rilievo topografico e svolgimento di pratiche catastale collegate, ho riscontrato una buona correttezza media nella gestione dei rapporti coi fornitori.
E' una azienda molto grande e ricca, I dipendendi vengono trattati molto bene sopratutto a livello retributivo, ma hanno una politica di gestione dei consulente, poco etica... Trattati come dipendenti, ma pagati la metà
Collaborazione con I colleghi,organizzare il lavoro, applicare le mie conoscenze teoriche in ambito lavorativo, cercare una soluzione a qualunque ostacolo
Durante il mio percorso professionale in Gruppo Hera ho sempre avuto l'opportunità di crescere, sia in termini di competenze che di ruolo e posizione.
Hera richiede ai propri dipendenti impegno, responsabilità e appartenenza, finalizzati al raggiungimenti degli obiettivi aziendali.

Ho trovato sempre molto gratificante lavorare in una Azienda fornitrice di servizi di pubblica utilità fondamentali per la qualità della vita della comunità.
Non c'è molta organizzazione, in più stipendio molto basso.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Stress.
Ottimo posto di lavoro
Ritmi sostenuti , ambiente dinamico

Ho affiancato per 1 anno una collega nella gestione del credito, occupazione che mi è piaciuta molto
Aspetti positivi
mensa
Mi occupo di formazione per il Gruppo Hera ed in particolare dell’intero processo di progettazione della formazione: valutazione delle competenze del personale e rilevazione dei fabbisogni formativi, progettazione e realizzazione interventi formativi, pianificazione e consuntivazione dei corsi di formazione, redazione di report e presentazioni ufficiali; contemporaneamente gestisco i progetti di alternanza scuola lavoro e della formazione finanziata.
Il mio tirocinio nel Gruppo Hera mi ha consentito di apprendere un metodo di lavoro; le relazioni che si sono create con i colleghi e con il business sono state sicuramente la parte più piacevole del lavoro, quella più difficile è stata la gestione della gerarchia nelle attività operative.
Aspetti positivi
Buoni pasto per stagisti
Aspetti negativi
Scarso work-life balance
Standard di lavoro elevati;
Ottima qualità di vita all'interno dell'Azienda
Aspetti positivi
Mensa interna Asili aziendali Politica di Welfare Aziendale
Mi sono trovata molto bene a lavorare presso il laboratorio di analisi delle acque di Sasso Marconi. L'ambiente di lavoro è molto piacevole anche se a volte la mole di lavoro è ingente. Gli orari di lavoro sono rispettati e i colleghi ed i superiori sono in genere cordiali. Il lavoro da' soddisfazione in quanto è necessario alla società ed all'ambiente.
Il salario era commisurato alla mia esperienza pregressa: come prima esperienza di lavoro non posso lamentarmi di 800 euro netti.

La forte nota negativa sta nel fatto che l'azienda HeraTech non assume dipendenti oltre agli stagisti: non c'è nessuna possibilità di ottenere un nuovo contratto, scaduti i sei mesi di stage.
Aspetti positivi
Mensa compresa
Aspetti negativi
Nessuna possibilità di carriera
Azienda strutturata con molteplici attività che si sviluppano su più settori da coordianare al meglio per garantirne l'operatività generale.
Azienda molto radicata nel territorio, ben strutturata.
Hanno varie sedi nel territorio gestite dalla sede principale di Ravenna. Colloghi collaborativi.
Aspetti positivi
Orario continuato
Aspetti negativi
Offrono molti lavori stagionali, anche in ufficio
L'orario di entrata e, conseguentemente quello di uscita sono flessibili. Questo permette di gestire meglio la propria giornata ed la vita privata.
Il carico di lavoro non è sempre ben calibrato. A fronte di giornate molto piene, vi sono giornate in cui il carico è quasi nullo.

Strumentazione molto all'avanguardia. Colleghi per la maggior parte preparati e, quasi sempre disponibili al dialogo.
Cosa dire, un lavoro di sfruttamento, poco gratificante, con aspettative per nulla realizzabili.
Aspetti positivi
Pause pranzo
Aspetti negativi
Tutto quello che non riguarda le pause pranzo
Staj süresince okuldan ayrı olarak iş çevremi geliştirmek en büyük artıydı. Öğrendiğim bilgiler genel sayılabilecek düzeydeydi. Yönetim anlayışlı idi. Çalışma arkadaşlarım iş dünyasının gayet acımasız olduğunu bana arkadaşça öğretmeye çalıştılar. En zor yanı iletişim sorunu idi. En eğlenceli yanı öğle yemeği sohbetleri idi.
Aspetti negativi
ulaşım