Gruppo Percassi

Gruppo Percassi recensioni

Vivi il tuo lavoro in maniera stressante o tranquilla in base al responsabile fortunatamente ora ne ho uno competente. Purtroppo poche competenze manageriali (non tutti,però) nel complesso grande azienda, precisa e puntuale nei pagamenti. Obiettivi da raggiungere con incentivi. Consigliata .
Dirigenza senza scrupoli, sono interessati esclusivamente a far soldi, i dipendenti trattati come pedine senza dignità
Aspetti positivi
Azienda competitiva
Aspetti negativi
Senza scrupoli
c'è molto lavoro di squadra all'interno del punto di vendita.
Lavoro presso Percassi da quasi 3 anni.
L’ambiente e il salario sono buoni, l’unica pecca che hanno è che è tutto un “PARLA PARLA”!! Crescita di qua, crescita di la, e poi non si conclude mai nulla!
Azienda che chiede molto ai propri dipendenti, ma in caso di risposta positiva, ben retribuiti
Azienda eccellente, brand elevato e ben strutturato
Ottimo ambiente lavorativo, stimolante, collaborativo
ambiente di lavoro dove era possibile effettuare il proprio lavoro in autonomia, con aiuto all'occorrenza e possibiità di apprendere l'utilizzo dei sistemi informatici e di nuove mansioni collegate alla materia economica.
L'azienda Percassi è ottima e mi ha insegnato molto,e rovinata dagli area manager che lavorano per simpatia...e promuovono persone immeritevoli
Aspetti positivi
Puntualità nei pagamenti
Aspetti negativi
Area manager
Scarsa gestione Mangeriale
ricambio di personale elevato

poca comunicazione tra un ufficio e l'altro.
Aspetti positivi
ambiente giovane
Aspetti negativi
buoni pasti assenti
Iniziai questo percorso piena di entusiasmo, sperando che non avvenissero le solite politiche "sporche" ma purtroppo così non è stato. Ben presto insieme ad altre colleghe siamo state costrette a fare i conti con Store manager incompetenti che caricavano tutto il lavoro sui dipendenti volenterosi mentre le trovavi a chiacchierare con quelli che di lavorare non ne volevano neanche sentir parlare. Turni di chiusura caricati sempre alle stesse persone e il farlo presente ti costava solo orari peggiori la sett dopo. Area manager inesistente :le poche volte che si son visti gli si venivano presentate le problematiche e facevano finta di non capire. Un peccato perché il negozio va da sé e se c fosse gente competente e che vuole davvero il bene dell'azienda si comporterebbe molto diversamente.. Un bene aver concluso l'esperienza. Aspetto positivo lo stipendio anche per un part time.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Orari assurdi, area manager incompetente, stress sul lavoro, favoritismi
La PERCASSI GROUP è un'azienda importante, esigente e un pò pressante, ma che da ai propri dipendenti gli strumenti per diventare dei commessi eccellenti. Azienda presente e in continuo aggiornamento. La consiglio.
Ho lavorato per loro in uno dei negozi Levi's che avevano. Lo stipendio non è dei migliori, ho guadagnato di più in aziende molto più piccole.
Aspetti positivi
Serietà e professionalità
Aspetti negativi
Ho lavorato 10 anni e davvero un azienda perfetta e strutturata sotto tutti gli aspetti... Il presidente è una persona umile e vicina ai suoi dipendenti
Aspetti positivi
Azienda completa sotto tutti gli aspetti
Ho lavorato per questo gruppo 6 mesi, presso il Lego Store . Il mio contratto era di 24 ore. Ma non svolgevo mai solo queste ore! Si lavorava 6 giorni su 7, senza mai una domenica libera. Evidentemente lo Store Manager, allora aiutato dal presuntuoso Area Manager, non sapeva fare una Rota adeguata alle esigenze del proprio personale. L' azienda richiedeva molto sacrificio da parte di tutti, come se avere avuto un contratto di 6 mesifosse stato un regalo. La mattina seppur il turno iniziava alle 9, dovevamo presentarci alle 8 per pulire (ovviamente ora NON pagata). La sera chiudevamo alle 22,e dovevamo andare via alle 22.30(anche questa mezz ora non pagata). Quando finivi il turno non potevi mai andartene in orario, e non parlo di 10 minuti, ma anche di ore, perché altrimenti non volevi il bene Dell'azienda.
Settimana di ferie imposta, così come i giorni di permesso! Assolutamente non dovevi avere una vita. Per non parlare del messaggio, puntuale, ogni sera nel gruppo WhatsApp per parlare della giornata. No life!

In più , essendo stata una nuova apertura, tra di loro molti colleghi già si conoscevano. Ovviamente sono stata una delle prime a cui non hanno rinnovato il Contratto, poiché non avevo le famose conoscenze.

(le mie vendite assegnate parlavano chiaro)

PESSIMA esperienza, ma per fortuna ho trovato altri lavori, esperienza all estero e studio, e sono contenta che non me lo rinnovarono.

Solo il pagamento puntuale si salvava
Aspetti positivi
Salario
Aspetti negativi
Lavorando per Kiko spa ho imparato sicuramente ad organizzare e gestire situazioni particolarmente stressanti ed cariche di tensioni. Grazie a questa esperienza ho potuto sicuramente sviluppare le mie capacità di problem-solving, tuttavia l'ambiente di lavoro risulta essere carico di tensioni, disorganizzato e psicologicamente pressante.
azienda seria che punta sui giovani, ottimi orari e ottima paga
Gli aspetti positivi sono stati solamente la puntualità dello stipendio e il buon rapporto con alcune delle colleghe.
Ma arriviamo al dunque...la gestione del negozio è pessima, non c'è organizzazione e chi è a capo non ha piena consapevolezza della responsabilità del negozio.

Ogni giorno che passa si capisce sempre di più quanti favoritismi e preferenze ci sono all'interno gruppo così che le persone che lavorano in modo eccellente(la maggior parte), o vengono screditate continuamente oppure vengono lasciate a casa; mentre chi lavora svogliatamente tutti i giorni (e mostra interesse solo davanti all'area manager) acquisisce continui progressi di carriera senza una motivazione plausibile. Il negozio potrebbe fare numeri molto più alti se non ci fosse una cattiva gestione ed è un peccato che l'area manager non si sia accorta di queste problematiche.

Una cosa è certa: se non sei la favorita di chi gestisce il negozio non riceverai mai motivazione o una gratificazione, anche se lavori bene e in maniera puntuale.

Inoltre, non vengono rispettati gli orari di lavoro da chi ha la responsabilità del negozio.

Mi dispiace molto perché potrebbe essere un negozio con molta potenzialità, peccato che sia stata scelta la persona sbagliata per gestire sia un team che un negozio.
Aspetti positivi
Puntualità dello stipendio
Aspetti negativi
Cattiva gestione del negozio e scarsa organizzazione
Azienda italiana molto strutturata ma ancora tanto famigliare nelle dinamiche per cui viene continuamente richiesto "sacrificio" come fossimo tutti una grande famiglia. Poca attenzione all'equilibrio vita-lavoro del dipendente, turni 6 su 7, mai riposo nel fine settimana, mai un festivo libero, nemmeno come premio. Stipendi molto più bassi rispetto a qualsiasi altra azienda. Peccato perchè le possibilità sono molte e l'azienda si sta espandendo velocemente e con vari manager di qualità.
Aspetti positivi
Possibilità di crescita
Aspetti negativi
Poco tempo libero
Ambiente poco stimolante, soggetto al tipico controllo famigliare di un tempo, nonostante la moderna gestione manageriale.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Gestione del personale poco trasparente
Il negozio e assediato durante il weekend da un sacco di famiglie e bambini. Trovo molto piacevole stare a contatto con i bambini e le famiglie( sono molto cortesi)
Lavorare come addetto vendita é esilerante ma stressare il cliente non é proficuo.
L'addetto vendita ê la colonna portante in un negozio, un carico di responsabilitá a tratti soddisfacente ma molto spesso stressante e non producente.

Gestione del negozio affidata a persone spesso non competenti, tante belle parole motivazionanti ma poco lavoro da chi da te pretende il massimo. Essere gestore significa collaborare per raggiungere gli obiettivi e non impartire solo ordini, piuttosto essere d'esempio, cosa che non accade. Ottimo rapporto con alcune colleghe tranne con coloro che per arrivare ai vertici della gestione del negozio, senza alcuna capacità di lavorare in gruppo, tendono a scavalcarti con atteggiamenti infantili e poco professionali.
Aspetti positivi
Buona retribuzione
Aspetti negativi
Gestione del negozio affidata a persone incompetente, solo perché simpatiche a chi decide di darti una mansione di responsabile