Gruppo Percassi

Recensioni su Gruppo Percassi

Ambiente lavorativo unito e stimolante verso prospettive di crescita e sviluppo

Azienda stimolante che spinge su traguardi raggiungibili con capacità e responsabilità. Grande senso di famiglia, prerogativa del gruppo percassi.

Ambiente positivo e stimolante

Azienda seria con molte possibilità di crescita e formazione personale.

Ottimo luogo di lavoro, paga puntuale e chiarezza in tutto

non consiglio

contratto part time ma l'azienda pretendeva quasi sempre straordinari. Terribile organizzazione, eravamo sottopersonale tre quarti del tempo. Ho deciso di non farmi rinnovare il contratto.

Ambiente che ti stimola a far tanto. Troppo. Nel mio negozio Victoria secret pdr bel ambiente , belle persone. In azienda un po’ meno. Sappiamo che le aziende sono fatte dalle persone. Mi dispiace solo di aver lasciato i colleghi, i quali mi hanno insegnato molto.

Aspetti positivi

Impari dalle persone se sei fortunato

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di crescita

Negozio

lavoro su turni, no weekend e no festivi liberi. Lavoro poco stimolante

Azienda molto familiare e poco multinazionale

Processo di colloquio molto tranquillo e veloci nel dare riscontro. Nonostante l’espansione è un’azienda ancora molto ancorata alla struttura dell’azienda familiare.

Une expérience Stressante pas de reconnaissance avec un salaire très bas pour tout le travail qu’on nous demande de fournir

Ha un ottimo metodo di insegnamento

Ti insegnano le basile regole per poter lavorare a contatto con il pubblico.

Aspetti positivi

Settimana di ferie ogni 3 mesi.

Aspetti negativi

Ti chiedono spesso di sacrificarti per il bene dell'azienda, tipo riposo dopo 10 giorni. Non tanta possibilità di crescita come promettono

Pro e contro, questione di priorità

Il lavoro è piacevole, l'ambiente è giovane e dinamico, la paga è buona. È il primo posto di lavoro in cui il tempo vola, e non è poco! Purtroppo però la vita privata non esiste e questo è l'aspetto peggiore perché gli orari cambiano in continuazione, anche quelli già stabiliti, anche un giorno prima, e risulta impossibile organizzarsi. Inoltre si deve restare sempre reperibili e rispondere costantemente ai messaggi WhatsApp, che generalmente sono tanti e continuativi. Infine si vive con lo scopo di raggiungere un obiettivo, che a volte è stimolante, per me invece a volte stressante e frustrante. Dipende dalla propria personalità. Nell'insieme comunque l'esperienza è positiva. Crescere professionalmente è difficile: bisogna essere dei fenomeni, ma questo personalmente lo trovo giusto.

Delusione

Ho lavorato per questa azienda per quasi 1 anno, ho sentito solo grandi parole e pochi fatti… e quei pochi erano parecchio negativi, al limite del legale.

Ambiente solare, team affiatato e disponibile. Difficile dividere vita privata dal lavoro

L'ambiente è positivo e permettere di imparare a lavorare in uno store utilizzando i kpi. Squadra molto affiatata ma non in grado di separare Vita privata dal lavoro. Molta attenzione al raggiungimento degli obbiettivi. Questo porta a decine di messaggi sulla chat di lavoro al giorno. Anche per cose non sempre indispensabili.Tutto sommato un buon lavoro.

Aspetti positivi

Team, store manager, stipendio

Aspetti negativi

Chat di lavoro

Ambiente stressante

Ho lavorato per la prima volta con il gruppo Percassi in uno dei negozi di Victoria's Secret. Inizialmente mi sono trovata bene, abbiamo fatto corsi di formazione ed eravamo circa un centinaio di persone tra staff e management perché si prospettava tantissimo lavoro in vista della nuova apertura. Poi dopo poco, sono iniziati i problemi. L'ambiente di lavoro è stressante, ma soprattutto il metodo di lavoro è avvilente: buttarsi sul cliente e accollarsi per farlo comprare, questo in sostanza è il lavoro. I manager opprimenti, certamente istruiti alla base anche loro su questo metodo di approccio, e per niente equi: sono state mandate via persone capaci e volenterose di lavorare, perché come sempre in Italia non esiste meritocrazia, quindi o sei amico di o non vali niente. Mi ricordo perfettamente lo stato di ansia con cui andavo a lavoro e la pressione addosso. La politica era che appena c'era un cliente nel negozio, ti ci dovevi buttare a squalo addosso, facendoti largo tra le colleghe perfide e competitive con la paura che ti rubavano la vendita e la maggior parte delle volte andava così. Al cliente bisognava dire il proprio nome perché poi in cassa c'è un sistema di riconoscimento personale con il quale ti vengono attribuite le vendite, non c'è una percentuale sullo stipendio, ma solo tanta ansia e competizione. Per non parlare della disposizione delle persone: le solite, le più brave, venivano posizionate nei punti strategici, cosicché appena c'era una persona se la aggiudicavano loro; al contrario, le altre, nella stanza finale. Sono letteralmente scappata da questo posto -

Aspetti positivi

Turni flessibili

Aspetti negativi

Competitività, ansia, colleghe

Tanta apparenza e poca sostanza di una grande famiglia di "parenti serpenti"

Premetto che racconto la mia esperienza senza alcun rancore o dente avvelenato perché, per fortuna, me la sono lasciata alle spalle e trovato di meglio di gran lunga. Voglio solo dare una visione di cosa vi aspetta. Percassi è un'azienda che sa vendersi sul mercato per la facciata che pone di grande solidità, ma dietro si nasconde una piccola azienda rispetto ad altre che, invece, sono avanti anni luce. L'approssimazione regna sovrana nei vari settori dell'azienda e sei costretta a barcamenarti per risolvere problemi e per andare avanti senza strumenti. Vi è una generale assenza di comunicazione tra i vari settori e una forte confusione nelle comunicazioni di questi con i livelli più bassi (una mattina possono svegliarsi 5 settori parlare tutti insieme, dicendo anche cose opposte tra di loro, e pretendere che tu faccia, non si sa cosa).Veniamo agli area manager. Beh, che dire, la meritocrazia non esiste; si va avanti e fai carriera se stai simpatica/o o sei la/il protetta/o di qualche area manager, altrimenti, scordatelo. È un gioco al sapersi vendere e chi è più brava/o ha la strada spianata. L'idea generale è di persone che si improvvisano in certi ruoli (non mi riferisco solo agli area manager altrimenti sembra che ce l'abbia con loro) atteggiandosi semplicemente, perché poi non sanno neanche da che parte sono girati (un esempio? Preparatevi a sentirvi dire tutto e il contrario di tutto o a darvi informazioni parziali o errate che alla fine se te che hai capito male o che erano ovvie e implicite). Cosa importante, non pistare mai i piedi a qualcuno di loro. Soprattutto -

Ambiente di lavoro pessimo

Purtroppo il lavoro è pessimo, il management va a simpatie, chi lavora duro viene eliminato. chi fa la faccia carina e onestamente non lavora molto bene fa carriera.Dopo mesi di avanti ed indietro da Milano, mi lasciano a casa senza giusta causa e senza spiegazioni.

Aspetti positivi

stipendio regolare

Aspetti negativi

stress, personale incapace

Percassi

Rien à dire Direction qui n’est pas à l’écoute de ses collaborateurs et poste qui n’était en adéquation avec ce qui m’avait été promis et détaillé

Inqualificabile

Dirigenza senza scrupoli, sono interessati esclusivamente a far soldi, i dipendenti trattati come pedine senza dignità

Aspetti positivi

Azienda competitiva

Aspetti negativi

Senza scrupoli

Ambiente lavorativo, stimolante.

c'è molto lavoro di squadra all'interno del punto di vendita.

Ambiente in base

Vivi il tuo lavoro in maniera stressante o tranquilla in base al responsabile fortunatamente ora ne ho uno competente. Purtroppo poche competenze manageriali (non tutti,però) nel complesso grande azienda, precisa e puntuale nei pagamenti. Obiettivi da raggiungere con incentivi. Consigliata .

Ambiente piacevole, ma frenetico

Lavoro presso Percassi da quasi 3 anni. L’ambiente e il salario sono buoni, l’unica pecca che hanno è che è tutto un “PARLA PARLA”!! Crescita di qua, crescita di la, e poi non si conclude mai nulla!

Ambiente di lavoro stimolante, con obiettivi alti

Azienda che chiede molto ai propri dipendenti, ma in caso di risposta positiva, ben retribuiti

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Gruppo Percassi. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Gruppo Percassi con

• Gruppo Percassi