Gruppo Percassi

Gruppo Percassi recensioni

Ambiente in base

Vivi il tuo lavoro in maniera stressante o tranquilla in base al responsabile fortunatamente ora ne ho uno competente. Purtroppo poche competenze manageriali (non tutti,però) nel complesso grande azienda, precisa e puntuale nei pagamenti. Obiettivi da raggiungere con incentivi. Consigliata .

Ambiente stressante

Ho lavorato per la prima volta con il gruppo Percassi in uno dei negozi di Victoria's Secret. Inizialmente mi sono trovata bene, abbiamo fatto corsi di formazione ed eravamo circa un centinaio di persone tra staff e management perché si prospettava tantissimo lavoro in vista della nuova apertura. Poi dopo poco, sono iniziati i problemi. L'ambiente di lavoro è stressante, ma soprattutto il metodo di lavoro è avvilente: buttarsi sul cliente e accollarsi per farlo comprare, questo in sostanza è il lavoro. I manager opprimenti, certamente istruiti alla base anche loro su questo metodo di approccio, e per niente equi: sono state mandate via persone capaci e volenterose di lavorare, perché come sempre in Italia non esiste meritocrazia, quindi o sei amico di o non vali niente. Mi ricordo perfettamente lo stato di ansia con cui andavo a lavoro e la pressione addosso. La politica era che appena c'era un cliente nel negozio, ti ci dovevi buttare a squalo addosso, facendoti largo tra le colleghe perfide e competitive con la paura che ti rubavano la vendita e la maggior parte delle volte andava così. Al cliente bisognava dire il proprio nome perché poi in cassa c'è un sistema di riconoscimento personale con il quale ti vengono attribuite le vendite, non c'è una percentuale sullo stipendio, ma solo tanta ansia e competizione. Per non parlare della disposizione delle persone: le solite, le più brave, venivano posizionate nei punti strategici, cosicché appena c'era una persona se la aggiudicavano loro; al contrario, le altre, nella stanza finale. Sono letteralmente scappata da questo posto -

Aspetti positivi

Turni flessibili

Aspetti negativi

Competitività, ansia, colleghe

Tanta apparenza e poca sostanza di una grande famiglia di "parenti serpenti"

Premetto che racconto la mia esperienza senza alcun rancore o dente avvelenato perché, per fortuna, me la sono lasciata alle spalle e trovato di meglio di gran lunga. Voglio solo dare una visione di cosa vi aspetta. Percassi è un'azienda che sa vendersi sul mercato per la facciata che pone di grande solidità, ma dietro si nasconde una piccola azienda rispetto ad altre che, invece, sono avanti anni luce. L'approssimazione regna sovrana nei vari settori dell'azienda e sei costretta a barcamenarti per risolvere problemi e per andare avanti senza strumenti. Vi è una generale assenza di comunicazione tra i vari settori e una forte confusione nelle comunicazioni di questi con i livelli più bassi (una mattina possono svegliarsi 5 settori parlare tutti insieme, dicendo anche cose opposte tra di loro, e pretendere che tu faccia, non si sa cosa).Veniamo agli area manager. Beh, che dire, la meritocrazia non esiste; si va avanti e fai carriera se stai simpatica/o o sei la/il protetta/o di qualche area manager, altrimenti, scordatelo. È un gioco al sapersi vendere e chi è più brava/o ha la strada spianata. L'idea generale è di persone che si improvvisano in certi ruoli (non mi riferisco solo agli area manager altrimenti sembra che ce l'abbia con loro) atteggiandosi semplicemente, perché poi non sanno neanche da che parte sono girati (un esempio? Preparatevi a sentirvi dire tutto e il contrario di tutto o a darvi informazioni parziali o errate che alla fine se te che hai capito male o che erano ovvie e implicite). Cosa importante, non pistare mai i piedi a qualcuno di loro. Soprattutto -

Ambiente di lavoro pessimo

Purtroppo il lavoro è pessimo, il management va a simpatie, chi lavora duro viene eliminato. chi fa la faccia carina e onestamente non lavora molto bene fa carriera.Dopo mesi di avanti ed indietro da Milano, mi lasciano a casa senza giusta causa e senza spiegazioni.

Aspetti positivi

stipendio regolare

Aspetti negativi

stress, personale incapace

Percassi

Rien à dire Direction qui n’est pas à l’écoute de ses collaborateurs et poste qui n’était en adéquation avec ce qui m’avait été promis et détaillé

Inqualificabile

Dirigenza senza scrupoli, sono interessati esclusivamente a far soldi, i dipendenti trattati come pedine senza dignità

Aspetti positivi

Azienda competitiva

Aspetti negativi

Senza scrupoli

Ambiente lavorativo, stimolante.

c'è molto lavoro di squadra all'interno del punto di vendita.

Ambiente piacevole, ma frenetico

Lavoro presso Percassi da quasi 3 anni. L’ambiente e il salario sono buoni, l’unica pecca che hanno è che è tutto un “PARLA PARLA”!! Crescita di qua, crescita di la, e poi non si conclude mai nulla!

Ambiente di lavoro stimolante, con obiettivi alti

Azienda che chiede molto ai propri dipendenti, ma in caso di risposta positiva, ben retribuiti

Ambiente di lavoro ok

Azienda eccellente, brand elevato e ben strutturato

Offerte di lavoro Gruppo Percassi

Visualizza altre offerte

Creazione di un Team

Ottimo ambiente lavorativo, stimolante, collaborativo

ambiente di lavoro sano e faatto di persone cortesi

ambiente di lavoro dove era possibile effettuare il proprio lavoro in autonomia, con aiuto all'occorrenza e possibiità di apprendere l'utilizzo dei sistemi informatici e di nuove mansioni collegate alla materia economica.

Ambiente lavorativo rovinato dagli area manager poco professionali

L'azienda Percassi è ottima e mi ha insegnato molto,e rovinata dagli area manager che lavorano per simpatia...e promuovono persone immeritevoli

Aspetti positivi

Puntualità nei pagamenti

Aspetti negativi

Area manager

Scarsa gestione Mangeriale

Scarsa gestione Mangeriale ricambio di personale elevato poca comunicazione tra un ufficio e l'altro.

Aspetti positivi

ambiente giovane

Aspetti negativi

buoni pasti assenti

Poca professionalità

Iniziai questo percorso piena di entusiasmo, sperando che non avvenissero le solite politiche "sporche" ma purtroppo così non è stato. Ben presto insieme ad altre colleghe siamo state costrette a fare i conti con Store manager incompetenti che caricavano tutto il lavoro sui dipendenti volenterosi mentre le trovavi a chiacchierare con quelli che di lavorare non ne volevano neanche sentir parlare. Turni di chiusura caricati sempre alle stesse persone e il farlo presente ti costava solo orari peggiori la sett dopo. Area manager inesistente :le poche volte che si son visti gli si venivano presentate le problematiche e facevano finta di non capire. Un peccato perché il negozio va da sé e se c fosse gente competente e che vuole davvero il bene dell'azienda si comporterebbe molto diversamente.. Un bene aver concluso l'esperienza. Aspetto positivo lo stipendio anche per un part time.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Orari assurdi, area manager incompetente, stress sul lavoro, favoritismi

Azienda seria

La PERCASSI GROUP è un'azienda importante, esigente e un pò pressante, ma che da ai propri dipendenti gli strumenti per diventare dei commessi eccellenti. Azienda presente e in continuo aggiornamento. La consiglio. Ho lavorato per loro in uno dei negozi Levi's che avevano. Lo stipendio non è dei migliori, ho guadagnato di più in aziende molto più piccole.

Aspetti positivi

Serietà e professionalità

Azienda fantastica

Ho lavorato 10 anni e davvero un azienda perfetta e strutturata sotto tutti gli aspetti... Il presidente è una persona umile e vicina ai suoi dipendenti

Aspetti positivi

Azienda completa sotto tutti gli aspetti

ambiente lavorativo pressante ed estremamente invadente

Lavorando per Kiko spa ho imparato sicuramente ad organizzare e gestire situazioni particolarmente stressanti ed cariche di tensioni. Grazie a questa esperienza ho potuto sicuramente sviluppare le mie capacità di problem-solving, tuttavia l'ambiente di lavoro risulta essere carico di tensioni, disorganizzato e psicologicamente pressante.

ottima azienda

azienda seria che punta sui giovani, ottimi orari e ottima paga

Attenzione a chi gestisce il negozio!

Gli aspetti positivi sono stati solamente la puntualità dello stipendio e il buon rapporto con alcune delle colleghe. Ma arriviamo al dunque...la gestione del negozio è pessima, non c'è organizzazione e chi è a capo non ha piena consapevolezza della responsabilità del negozio. Ogni giorno che passa si capisce sempre di più quanti favoritismi e preferenze ci sono all'interno gruppo così che le persone che lavorano in modo eccellente(la maggior parte), o vengono screditate continuamente oppure vengono lasciate a casa; mentre chi lavora svogliatamente tutti i giorni (e mostra interesse solo davanti all'area manager) acquisisce continui progressi di carriera senza una motivazione plausibile. Il negozio potrebbe fare numeri molto più alti se non ci fosse una cattiva gestione ed è un peccato che l'area manager non si sia accorta di queste problematiche. Una cosa è certa: se non sei la favorita di chi gestisce il negozio non riceverai mai motivazione o una gratificazione, anche se lavori bene e in maniera puntuale. Inoltre, non vengono rispettati gli orari di lavoro da chi ha la responsabilità del negozio. Mi dispiace molto perché potrebbe essere un negozio con molta potenzialità, peccato che sia stata scelta la persona sbagliata per gestire sia un team che un negozio.

Aspetti positivi

Puntualità dello stipendio

Aspetti negativi

Cattiva gestione del negozio e scarsa organizzazione

Azienda in espansione continua, a struttura ancora troppo patriarcale

Azienda italiana molto strutturata ma ancora tanto famigliare nelle dinamiche per cui viene continuamente richiesto "sacrificio" come fossimo tutti una grande famiglia. Poca attenzione all'equilibrio vita-lavoro del dipendente, turni 6 su 7, mai riposo nel fine settimana, mai un festivo libero, nemmeno come premio. Stipendi molto più bassi rispetto a qualsiasi altra azienda. Peccato perchè le possibilità sono molte e l'azienda si sta espandendo velocemente e con vari manager di qualità.

Aspetti positivi

Possibilità di crescita

Aspetti negativi

Poco tempo libero

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Gruppo Percassi. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.3

• Gruppo Percassi