Gruppo Percassi

Recensioni dei dipendenti Gruppo Percassi - Milano, Lombardia

Milano, Lombardia7 recensioni

7 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 46 recensioni

Azienda in espansione continua, a struttura ancora troppo patriarcale

Azienda italiana molto strutturata ma ancora tanto famigliare nelle dinamiche per cui viene continuamente richiesto "sacrificio" come fossimo tutti una grande famiglia. Poca attenzione all'equilibrio vita-lavoro del dipendente, turni 6 su 7, mai riposo nel fine settimana, mai un festivo libero, nemmeno come premio. Stipendi molto più bassi rispetto a qualsiasi altra azienda. Peccato perchè le possibilità sono molte e l'azienda si sta espandendo velocemente e con vari manager di qualità.

Aspetti positivi

Possibilità di crescita

Aspetti negativi

Poco tempo libero

Gestione del personale poco trasparente

Ambiente poco stimolante, soggetto al tipico controllo famigliare di un tempo, nonostante la moderna gestione manageriale.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Gestione del personale poco trasparente

stimolante e divertente

Il negozio e assediato durante il weekend da un sacco di famiglie e bambini. Trovo molto piacevole stare a contatto con i bambini e le famiglie( sono molto cortesi)

Ambiente stimolante e piacevole

Apertura negozio, effettuare versamento, sistemazione negozio, apertura cassa, apertura della merce che viene consegnata, inserimento della merce in magazzino, assistenza al cliente, chiusura cassa, chiusura negozio. Ho imparato ha gestire il personale. L'azienda lavora da sempre nel settore retail. Ambiente piacevole e stimolante. Gestire le situazioni al meglio. Rapporto con i clienti e colleghi.

Aspetti positivi

Ambiente piacevole

Aspetti negativi

Salario basso

ambiente flessibile

Ambiente dinamico e flessibile ed orari di lavoro tali da poter portare avanti attività extra-lavorative. Nonostante il ruolo (magazziniere) la mole di lavoro non è pesante trattandosi di scarpe!! Ho avuto modo di svolgere mansioni dal ricevimento alla consegna in negozio per cui nella totalità dell'attività di magazzino con responsabili competenti e flessibili (non sempre!!).

Aspetti positivi

team dinamico

Aspetti negativi

contratti brevi

risultati tangibili nell'immediato

gestione delle risorse umane e loro formazione. Mantenimento dell'immagine dell'azienda attraverso delle rigide linee guida. Determinare il risultato della giornata lavorativa attraverso la gestione del PV, e lo stimolazione delle risorse attive.

Aspetti positivi

ubicazione del negozio

Aspetti negativi

nessun buono pasto

ATTITUDINE,CAPACITA' E ABILITA'

-gestire i rapporti con la clientela, assicurando al cliente attenzione, cortesia e professionalità ad alto livello;-selezionare, formare e motivare lo staff di vendita, migliorando e sviluppando gli skills professionali del proprio team;-raggiungere gli obiettivi di vendita del negozio, massimizzando la profittabilità attraverso un’attenta gestione ed ottimizzazione dei livelli di stock, sconti, costi e responsabilizzando i singoli dipendenti;-gestire il conto economico dello store, assicurando la giacenza ottimale e l'assortimento dei prodotti;-aggiornarsi sui prodotti ed i servizi dell’azienda e tenersi informati sulle azioni commerciali della concorrenza;

Aspetti positivi

ottima organizzazione

Aspetti negativi

poca trasparenza

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Gruppo Percassi. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Gruppo Percassi con

• Gruppo Percassi