Gruppo Percassi

Recensioni dei dipendenti Gruppo Percassi - Roma, Lazio

Roma, Lazio6 recensioni

6 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 46 recensioni

Ha un ottimo metodo di insegnamento

Ti insegnano le basile regole per poter lavorare a contatto con il pubblico.

Aspetti positivi

Settimana di ferie ogni 3 mesi.

Aspetti negativi

Ti chiedono spesso di sacrificarti per il bene dell'azienda, tipo riposo dopo 10 giorni. Non tanta possibilità di crescita come promettono

Ambiente stressante

Ho lavorato per la prima volta con il gruppo Percassi in uno dei negozi di Victoria's Secret. Inizialmente mi sono trovata bene, abbiamo fatto corsi di formazione ed eravamo circa un centinaio di persone tra staff e management perché si prospettava tantissimo lavoro in vista della nuova apertura. Poi dopo poco, sono iniziati i problemi. L'ambiente di lavoro è stressante, ma soprattutto il metodo di lavoro è avvilente: buttarsi sul cliente e accollarsi per farlo comprare, questo in sostanza è il lavoro. I manager opprimenti, certamente istruiti alla base anche loro su questo metodo di approccio, e per niente equi: sono state mandate via persone capaci e volenterose di lavorare, perché come sempre in Italia non esiste meritocrazia, quindi o sei amico di o non vali niente. Mi ricordo perfettamente lo stato di ansia con cui andavo a lavoro e la pressione addosso. La politica era che appena c'era un cliente nel negozio, ti ci dovevi buttare a squalo addosso, facendoti largo tra le colleghe perfide e competitive con la paura che ti rubavano la vendita e la maggior parte delle volte andava così. Al cliente bisognava dire il proprio nome perché poi in cassa c'è un sistema di riconoscimento personale con il quale ti vengono attribuite le vendite, non c'è una percentuale sullo stipendio, ma solo tanta ansia e competizione. Per non parlare della disposizione delle persone: le solite, le più brave, venivano posizionate nei punti strategici, cosicché appena c'era una persona se la aggiudicavano loro; al contrario, le altre, nella stanza finale. Sono letteralmente scappata da questo posto -

Aspetti positivi

Turni flessibili

Aspetti negativi

Competitività, ansia, colleghe

Ambiente lavorativo, stimolante.

c'è molto lavoro di squadra all'interno del punto di vendita.

Creazione di un Team

Ottimo ambiente lavorativo, stimolante, collaborativo

anbiente lavorativo stimolante, giovanile e impegativo

la tipica giornata di lavoro era aprire il negozio, e per prima cosa sistemare il magazzino,archiviare i prodotti, e servire la clientela o stare alla cassa. ho imparato sapermi relazionare con la clientela e avere una certa maturità con i conti a chiusura del negozio. L' azienda Percassi è molto vasta e la gestione era per tutti saper collaborare insieme l uno con l altro ma soprattutto saper soddisfare il cliente. La parte più impegnativa era lavorare nel magazzino saper suddividere i capi in taglie e codice. Ma non c' era nulla di difficile nel mio lavoro anzi mi impegnavo sempre per poter svolgere il mio lavoro nel meglio.

Aspetti positivi

il negozio era bellissimo

Aspetti negativi

nessuna

troppa pressione

L'azienda é gestita in maniera maniacale, tratta benissimo il suo personale dal punto di vista della retribuzione puntuali nei pagamenti...solo che in ferie ci vai quando decidono loro tipo dall'oggi al domani ti ritrovi in ferie per una settimana, e non quando lo chiedi tu...le ore di permesso che hai maturato ti vengono scalate in un giorno qualsiasi che fa comodo a loro e mai quando ne hai bisogno tu....la vendita é assistita ed assillante verso il cliente, devi vendere almeno 3 pezzi più obbligatoriamente i prodotti in cassa per ogni cliente senno ti mandano via...se una persona entra ed esce senza aver comprato il responsabile di fa sentire una nullità (vengono addestrati apposta) ho visto mie colleghe piangere per questi atteggiamenti che ovviamente favoriscono i contrasti tra colleghi e le competizioni...appena entrava una persona in negozio facevamo a gara a chi gli si avventava addosso per primo per portare il risultato, una lotta alla sopravvivenza!!!! Non é possibile lavorare cosi....in ultimo gli orari di lavoro dovrebbero essere pianificati ogni 2 sett, in realtà il mio resp. li cambiava tutti i giorni cosi che non hai più una vita privata...é impossibile lavorare cosi

Aspetti positivi

Aspetti negativi

ennesima azienda schiavista

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Gruppo Percassi. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Gruppo Percassi con

• Gruppo Percassi