Gruppo Percassi

Recensioni dei dipendenti Gruppo Percassi per Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita15 recensioni

15 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 46 recensioni

Pro e contro, questione di priorità

Il lavoro è piacevole, l'ambiente è giovane e dinamico, la paga è buona. È il primo posto di lavoro in cui il tempo vola, e non è poco! Purtroppo però la vita privata non esiste e questo è l'aspetto peggiore perché gli orari cambiano in continuazione, anche quelli già stabiliti, anche un giorno prima, e risulta impossibile organizzarsi. Inoltre si deve restare sempre reperibili e rispondere costantemente ai messaggi WhatsApp, che generalmente sono tanti e continuativi. Infine si vive con lo scopo di raggiungere un obiettivo, che a volte è stimolante, per me invece a volte stressante e frustrante. Dipende dalla propria personalità. Nell'insieme comunque l'esperienza è positiva. Crescere professionalmente è difficile: bisogna essere dei fenomeni, ma questo personalmente lo trovo giusto.

Delusione

Ho lavorato per questa azienda per quasi 1 anno, ho sentito solo grandi parole e pochi fatti… e quei pochi erano parecchio negativi, al limite del legale.

Ambiente piacevole, ma frenetico

Lavoro presso Percassi da quasi 3 anni. L’ambiente e il salario sono buoni, l’unica pecca che hanno è che è tutto un “PARLA PARLA”!! Crescita di qua, crescita di la, e poi non si conclude mai nulla!

Ambiente di lavoro stimolante, con obiettivi alti

Azienda che chiede molto ai propri dipendenti, ma in caso di risposta positiva, ben retribuiti

Creazione di un Team

Ottimo ambiente lavorativo, stimolante, collaborativo

Poca professionalità

Iniziai questo percorso piena di entusiasmo, sperando che non avvenissero le solite politiche "sporche" ma purtroppo così non è stato. Ben presto insieme ad altre colleghe siamo state costrette a fare i conti con Store manager incompetenti che caricavano tutto il lavoro sui dipendenti volenterosi mentre le trovavi a chiacchierare con quelli che di lavorare non ne volevano neanche sentir parlare. Turni di chiusura caricati sempre alle stesse persone e il farlo presente ti costava solo orari peggiori la sett dopo. Area manager inesistente :le poche volte che si son visti gli si venivano presentate le problematiche e facevano finta di non capire. Un peccato perché il negozio va da sé e se c fosse gente competente e che vuole davvero il bene dell'azienda si comporterebbe molto diversamente.. Un bene aver concluso l'esperienza. Aspetto positivo lo stipendio anche per un part time.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Orari assurdi, area manager incompetente, stress sul lavoro, favoritismi

Azienda seria

La PERCASSI GROUP è un'azienda importante, esigente e un pò pressante, ma che da ai propri dipendenti gli strumenti per diventare dei commessi eccellenti. Azienda presente e in continuo aggiornamento. La consiglio. Ho lavorato per loro in uno dei negozi Levi's che avevano. Lo stipendio non è dei migliori, ho guadagnato di più in aziende molto più piccole.

Aspetti positivi

Serietà e professionalità

Aspetti negativi

Attenzione a chi gestisce il negozio!

Gli aspetti positivi sono stati solamente la puntualità dello stipendio e il buon rapporto con alcune delle colleghe. Ma arriviamo al dunque...la gestione del negozio è pessima, non c'è organizzazione e chi è a capo non ha piena consapevolezza della responsabilità del negozio. Ogni giorno che passa si capisce sempre di più quanti favoritismi e preferenze ci sono all'interno gruppo così che le persone che lavorano in modo eccellente(la maggior parte), o vengono screditate continuamente oppure vengono lasciate a casa; mentre chi lavora svogliatamente tutti i giorni (e mostra interesse solo davanti all'area manager) acquisisce continui progressi di carriera senza una motivazione plausibile. Il negozio potrebbe fare numeri molto più alti se non ci fosse una cattiva gestione ed è un peccato che l'area manager non si sia accorta di queste problematiche. Una cosa è certa: se non sei la favorita di chi gestisce il negozio non riceverai mai motivazione o una gratificazione, anche se lavori bene e in maniera puntuale. Inoltre, non vengono rispettati gli orari di lavoro da chi ha la responsabilità del negozio. Mi dispiace molto perché potrebbe essere un negozio con molta potenzialità, peccato che sia stata scelta la persona sbagliata per gestire sia un team che un negozio.

Aspetti positivi

Puntualità dello stipendio

Aspetti negativi

Cattiva gestione del negozio e scarsa organizzazione

Ambiente di lavoro stimolante ma gestione piu che pessima

Lavorare come addetto vendita é esilerante ma stressare il cliente non é proficuo. L'addetto vendita ê la colonna portante in un negozio, un carico di responsabilitá a tratti soddisfacente ma molto spesso stressante e non producente. Gestione del negozio affidata a persone spesso non competenti, tante belle parole motivazionanti ma poco lavoro da chi da te pretende il massimo. Essere gestore significa collaborare per raggiungere gli obiettivi e non impartire solo ordini, piuttosto essere d'esempio, cosa che non accade. Ottimo rapporto con alcune colleghe tranne con coloro che per arrivare ai vertici della gestione del negozio, senza alcuna capacità di lavorare in gruppo, tendono a scavalcarti con atteggiamenti infantili e poco professionali.

Aspetti positivi

Buona retribuzione

Aspetti negativi

Gestione del negozio affidata a persone incompetente, solo perché simpatiche a chi decide di darti una mansione di responsabile

Azienda storica e radicata

Se penso a questa azienda mi vengono in mente 2 aggettivi:stabilità e gerarchia. Infatti sono le 2 componenti che la caratterizzano. Vi è attenzione per la formazione del personale, per la crescita dei punti vendita e la continua ricerca dell'eccellenza. Il servizio al cliente è al primo posto e gli standard di vendita sono molto alti. I contratti ed i salari sarebbero da rivedere. Nel complesso una buona azienda.

Orari dalle 10 alle 20 Ottimo rapporto con i colleghi

Stipendio puntuale ma pessima gestione delle persone e troppa pressione

L'unico aspetto positivo è la puntualità dello stipendio. Per il resto, responsabili troppo esaltati, che non parlano con i semplici addetti vendita, poca trasparenza, molta pressione durante la vendita (3 pezzi più i prodotti in cassa). Turni comunicati di settumana in settimana (ma questo dipende dal responsabile del pdv, assolutamente non capace di stendere un planning turni). Attenzione alle persone ZERO. Assolutamente negativo. Ti trattano come se fossi uno che non capisce nulla e che deve solo vendere prodotti. Insomma, un robot. Che non deve mai chiedere (ovvero..rompere ). Si vendono molto bene in fase di colloquio, ma poi viene fuori che non sono interessati a come lavori, assolutamente no. O vendi tre pezzi a scontrino più il prodotto promozionale, o ti lasciano a casa. E senza nemmeno una spiegazione accettabile (accaduto ad un collega ), perché appunto,non sono trasparenti. Volare basso e stare calmi, sembra che si occupino di chissà cosa è di quale vitale importanza.... Me ne sono andato perché ho trovato di meglio (nonostante i tempi bui, non è difficile trovare meglio.....)

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Poca trasparenza, dipendenti trattati come robot.

ottimo ambiente lavorativo

mi sono trovata molto bene sia con colleghi,store manager e azienda

troppa pressione

L'azienda é gestita in maniera maniacale, tratta benissimo il suo personale dal punto di vista della retribuzione puntuali nei pagamenti...solo che in ferie ci vai quando decidono loro tipo dall'oggi al domani ti ritrovi in ferie per una settimana, e non quando lo chiedi tu...le ore di permesso che hai maturato ti vengono scalate in un giorno qualsiasi che fa comodo a loro e mai quando ne hai bisogno tu....la vendita é assistita ed assillante verso il cliente, devi vendere almeno 3 pezzi più obbligatoriamente i prodotti in cassa per ogni cliente senno ti mandano via...se una persona entra ed esce senza aver comprato il responsabile di fa sentire una nullità (vengono addestrati apposta) ho visto mie colleghe piangere per questi atteggiamenti che ovviamente favoriscono i contrasti tra colleghi e le competizioni...appena entrava una persona in negozio facevamo a gara a chi gli si avventava addosso per primo per portare il risultato, una lotta alla sopravvivenza!!!! Non é possibile lavorare cosi....in ultimo gli orari di lavoro dovrebbero essere pianificati ogni 2 sett, in realtà il mio resp. li cambiava tutti i giorni cosi che non hai più una vita privata...é impossibile lavorare cosi

Aspetti positivi

Aspetti negativi

ennesima azienda schiavista

dinamiccita e flissibelita

satre in gropo il contato con il celiente imparare sembre dall mio dattore e dell mio lavoro sembre cose nuove e dare sembre il massimo.. lavorare nell campo dell moda e vivere nuove sperinza che mi aiutino nell fotoro ..

Aspetti positivi

..........

Aspetti negativi

............

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Gruppo Percassi. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Gruppo Percassi con

• Gruppo Percassi