Gruppo Percassi

Gruppo Percassi: recensioni su Cultura aziendale

28 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 38 recensioni

Ambiente in base

Vivi il tuo lavoro in maniera stressante o tranquilla in base al responsabile fortunatamente ora ne ho uno competente. Purtroppo poche competenze manageriali (non tutti,però) nel complesso grande azienda, precisa e puntuale nei pagamenti. Obiettivi da raggiungere con incentivi. Consigliata .

Ambiente di lavoro pessimo

Purtroppo il lavoro è pessimo, il management va a simpatie, chi lavora duro viene eliminato. chi fa la faccia carina e onestamente non lavora molto bene fa carriera.Dopo mesi di avanti ed indietro da Milano, mi lasciano a casa senza giusta causa e senza spiegazioni.

Aspetti positivi

stipendio regolare

Aspetti negativi

stress, personale incapace

Ambiente lavorativo, stimolante.

c'è molto lavoro di squadra all'interno del punto di vendita.

Ambiente di lavoro stimolante, con obiettivi alti

Azienda che chiede molto ai propri dipendenti, ma in caso di risposta positiva, ben retribuiti

Creazione di un Team

Ottimo ambiente lavorativo, stimolante, collaborativo

ambiente di lavoro sano e faatto di persone cortesi

ambiente di lavoro dove era possibile effettuare il proprio lavoro in autonomia, con aiuto all'occorrenza e possibiità di apprendere l'utilizzo dei sistemi informatici e di nuove mansioni collegate alla materia economica.

Ambiente lavorativo rovinato dagli area manager poco professionali

L'azienda Percassi è ottima e mi ha insegnato molto,e rovinata dagli area manager che lavorano per simpatia...e promuovono persone immeritevoli

Aspetti positivi

Puntualità nei pagamenti

Aspetti negativi

Area manager

Scarsa gestione Mangeriale

Scarsa gestione Mangeriale ricambio di personale elevato poca comunicazione tra un ufficio e l'altro.

Aspetti positivi

ambiente giovane

Aspetti negativi

buoni pasti assenti

Poca professionalità

Iniziai questo percorso piena di entusiasmo, sperando che non avvenissero le solite politiche "sporche" ma purtroppo così non è stato. Ben presto insieme ad altre colleghe siamo state costrette a fare i conti con Store manager incompetenti che caricavano tutto il lavoro sui dipendenti volenterosi mentre le trovavi a chiacchierare con quelli che di lavorare non ne volevano neanche sentir parlare. Turni di chiusura caricati sempre alle stesse persone e il farlo presente ti costava solo orari peggiori la sett dopo. Area manager inesistente :le poche volte che si son visti gli si venivano presentate le problematiche e facevano finta di non capire. Un peccato perché il negozio va da sé e se c fosse gente competente e che vuole davvero il bene dell'azienda si comporterebbe molto diversamente.. Un bene aver concluso l'esperienza. Aspetto positivo lo stipendio anche per un part time.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Orari assurdi, area manager incompetente, stress sul lavoro, favoritismi

ambiente lavorativo pressante ed estremamente invadente

Lavorando per Kiko spa ho imparato sicuramente ad organizzare e gestire situazioni particolarmente stressanti ed cariche di tensioni. Grazie a questa esperienza ho potuto sicuramente sviluppare le mie capacità di problem-solving, tuttavia l'ambiente di lavoro risulta essere carico di tensioni, disorganizzato e psicologicamente pressante.

Offerte di lavoro Gruppo Percassi

Visualizza altre offerte

Attenzione a chi gestisce il negozio!

Gli aspetti positivi sono stati solamente la puntualità dello stipendio e il buon rapporto con alcune delle colleghe. Ma arriviamo al dunque...la gestione del negozio è pessima, non c'è organizzazione e chi è a capo non ha piena consapevolezza della responsabilità del negozio. Ogni giorno che passa si capisce sempre di più quanti favoritismi e preferenze ci sono all'interno gruppo così che le persone che lavorano in modo eccellente(la maggior parte), o vengono screditate continuamente oppure vengono lasciate a casa; mentre chi lavora svogliatamente tutti i giorni (e mostra interesse solo davanti all'area manager) acquisisce continui progressi di carriera senza una motivazione plausibile. Il negozio potrebbe fare numeri molto più alti se non ci fosse una cattiva gestione ed è un peccato che l'area manager non si sia accorta di queste problematiche. Una cosa è certa: se non sei la favorita di chi gestisce il negozio non riceverai mai motivazione o una gratificazione, anche se lavori bene e in maniera puntuale. Inoltre, non vengono rispettati gli orari di lavoro da chi ha la responsabilità del negozio. Mi dispiace molto perché potrebbe essere un negozio con molta potenzialità, peccato che sia stata scelta la persona sbagliata per gestire sia un team che un negozio.

Aspetti positivi

Puntualità dello stipendio

Aspetti negativi

Cattiva gestione del negozio e scarsa organizzazione

Azienda in espansione continua, a struttura ancora troppo patriarcale

Azienda italiana molto strutturata ma ancora tanto famigliare nelle dinamiche per cui viene continuamente richiesto "sacrificio" come fossimo tutti una grande famiglia. Poca attenzione all'equilibrio vita-lavoro del dipendente, turni 6 su 7, mai riposo nel fine settimana, mai un festivo libero, nemmeno come premio. Stipendi molto più bassi rispetto a qualsiasi altra azienda. Peccato perchè le possibilità sono molte e l'azienda si sta espandendo velocemente e con vari manager di qualità.

Aspetti positivi

Possibilità di crescita

Aspetti negativi

Poco tempo libero

Gestione del personale poco trasparente

Ambiente poco stimolante, soggetto al tipico controllo famigliare di un tempo, nonostante la moderna gestione manageriale.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Gestione del personale poco trasparente

Ambiente di lavoro stimolante ma gestione piu che pessima

Lavorare come addetto vendita é esilerante ma stressare il cliente non é proficuo. L'addetto vendita ê la colonna portante in un negozio, un carico di responsabilitá a tratti soddisfacente ma molto spesso stressante e non producente. Gestione del negozio affidata a persone spesso non competenti, tante belle parole motivazionanti ma poco lavoro da chi da te pretende il massimo. Essere gestore significa collaborare per raggiungere gli obiettivi e non impartire solo ordini, piuttosto essere d'esempio, cosa che non accade. Ottimo rapporto con alcune colleghe tranne con coloro che per arrivare ai vertici della gestione del negozio, senza alcuna capacità di lavorare in gruppo, tendono a scavalcarti con atteggiamenti infantili e poco professionali.

Aspetti positivi

Buona retribuzione

Aspetti negativi

Gestione del negozio affidata a persone incompetente, solo perché simpatiche a chi decide di darti una mansione di responsabile

crescita

ottime possibilita di crescita contatto con il pubblico lavoro in team

Aspetti positivi

socializzare

Aspetti negativi

orari

Azienda storica e radicata

Se penso a questa azienda mi vengono in mente 2 aggettivi:stabilità e gerarchia. Infatti sono le 2 componenti che la caratterizzano. Vi è attenzione per la formazione del personale, per la crescita dei punti vendita e la continua ricerca dell'eccellenza. Il servizio al cliente è al primo posto e gli standard di vendita sono molto alti. I contratti ed i salari sarebbero da rivedere. Nel complesso una buona azienda.

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Ottima azienda dove poter imparare il lavoro di commesso a 360 gradi.

Orari dalle 10 alle 20 Ottimo rapporto con i colleghi

Stipendio puntuale ma pessima gestione delle persone e troppa pressione

L'unico aspetto positivo è la puntualità dello stipendio. Per il resto, responsabili troppo esaltati, che non parlano con i semplici addetti vendita, poca trasparenza, molta pressione durante la vendita (3 pezzi più i prodotti in cassa). Turni comunicati di settumana in settimana (ma questo dipende dal responsabile del pdv, assolutamente non capace di stendere un planning turni). Attenzione alle persone ZERO. Assolutamente negativo. Ti trattano come se fossi uno che non capisce nulla e che deve solo vendere prodotti. Insomma, un robot. Che non deve mai chiedere (ovvero..rompere ). Si vendono molto bene in fase di colloquio, ma poi viene fuori che non sono interessati a come lavori, assolutamente no. O vendi tre pezzi a scontrino più il prodotto promozionale, o ti lasciano a casa. E senza nemmeno una spiegazione accettabile (accaduto ad un collega ), perché appunto,non sono trasparenti. Volare basso e stare calmi, sembra che si occupino di chissà cosa è di quale vitale importanza.... Me ne sono andato perché ho trovato di meglio (nonostante i tempi bui, non è difficile trovare meglio.....)

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Poca trasparenza, dipendenti trattati come robot.

ottimo ambiente lavorativo

mi sono trovata molto bene sia con colleghi,store manager e azienda

Azienda dinamica e con propensione a riconoscimenti economici al raggiungimento dei budget prefissati e formazione oltre che commerciale, psicologica

Gestione del personale ( ferie, permessi orari) merci, clienti e produttività di ogni singolo addetto alle vendite. Ho imparato a gestire il personale (creare un team forte, coeso e complice), il cliente problematico mantenendo sempre al primo posto le procedure aziendali.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Gruppo Percassi. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,4

• Gruppo Percassi