Gruppo Percassi

Gruppo Percassi: recensioni su Stabilità del lavoro / carriera

2,6Stabilità del lavoro / carriera

19 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 48 recensioni

Ambiente che ti stimola a far tanto. Troppo. Nel mio negozio Victoria secret pdr bel ambiente , belle persone. In azienda un po’ meno. Sappiamo che le aziende sono fatte dalle persone. Mi dispiace solo di aver lasciato i colleghi, i quali mi hanno insegnato molto.

Aspetti positivi

Impari dalle persone se sei fortunato

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di crescita

Azienda molto familiare e poco multinazionale

Processo di colloquio molto tranquillo e veloci nel dare riscontro. Nonostante l’espansione è un’azienda ancora molto ancorata alla struttura dell’azienda familiare.

Pro e contro, questione di priorità

Il lavoro è piacevole, l'ambiente è giovane e dinamico, la paga è buona. È il primo posto di lavoro in cui il tempo vola, e non è poco! Purtroppo però la vita privata non esiste e questo è l'aspetto peggiore perché gli orari cambiano in continuazione, anche quelli già stabiliti, anche un giorno prima, e risulta impossibile organizzarsi. Inoltre si deve restare sempre reperibili e rispondere costantemente ai messaggi WhatsApp, che generalmente sono tanti e continuativi. Infine si vive con lo scopo di raggiungere un obiettivo, che a volte è stimolante, per me invece a volte stressante e frustrante. Dipende dalla propria personalità. Nell'insieme comunque l'esperienza è positiva. Crescere professionalmente è difficile: bisogna essere dei fenomeni, ma questo personalmente lo trovo giusto.

Ambiente stressante

Ho lavorato per la prima volta con il gruppo Percassi in uno dei negozi di Victoria's Secret. Inizialmente mi sono trovata bene, abbiamo fatto corsi di formazione ed eravamo circa un centinaio di persone tra staff e management perché si prospettava tantissimo lavoro in vista della nuova apertura. Poi dopo poco, sono iniziati i problemi. L'ambiente di lavoro è stressante, ma soprattutto il metodo di lavoro è avvilente: buttarsi sul cliente e accollarsi per farlo comprare, questo in sostanza è il lavoro. I manager opprimenti, certamente istruiti alla base anche loro su questo metodo di approccio, e per niente equi: sono state mandate via persone capaci e volenterose di lavorare, perché come sempre in Italia non esiste meritocrazia, quindi o sei amico di o non vali niente. Mi ricordo perfettamente lo stato di ansia con cui andavo a lavoro e la pressione addosso. La politica era che appena c'era un cliente nel negozio, ti ci dovevi buttare a squalo addosso, facendoti largo tra le colleghe perfide e competitive con la paura che ti rubavano la vendita e la maggior parte delle volte andava così. Al cliente bisognava dire il proprio nome perché poi in cassa c'è un sistema di riconoscimento personale con il quale ti vengono attribuite le vendite, non c'è una percentuale sullo stipendio, ma solo tanta ansia e competizione. Per non parlare della disposizione delle persone: le solite, le più brave, venivano posizionate nei punti strategici, cosicché appena c'era una persona se la aggiudicavano loro; al contrario, le altre, nella stanza finale. Sono letteralmente scappata da questo posto -

Aspetti positivi

Turni flessibili

Aspetti negativi

Competitività, ansia, colleghe

Tanta apparenza e poca sostanza di una grande famiglia di "parenti serpenti"

Premetto che racconto la mia esperienza senza alcun rancore o dente avvelenato perché, per fortuna, me la sono lasciata alle spalle e trovato di meglio di gran lunga. Voglio solo dare una visione di cosa vi aspetta. Percassi è un'azienda che sa vendersi sul mercato per la facciata che pone di grande solidità, ma dietro si nasconde una piccola azienda rispetto ad altre che, invece, sono avanti anni luce. L'approssimazione regna sovrana nei vari settori dell'azienda e sei costretta a barcamenarti per risolvere problemi e per andare avanti senza strumenti. Vi è una generale assenza di comunicazione tra i vari settori e una forte confusione nelle comunicazioni di questi con i livelli più bassi (una mattina possono svegliarsi 5 settori parlare tutti insieme, dicendo anche cose opposte tra di loro, e pretendere che tu faccia, non si sa cosa).Veniamo agli area manager. Beh, che dire, la meritocrazia non esiste; si va avanti e fai carriera se stai simpatica/o o sei la/il protetta/o di qualche area manager, altrimenti, scordatelo. È un gioco al sapersi vendere e chi è più brava/o ha la strada spianata. L'idea generale è di persone che si improvvisano in certi ruoli (non mi riferisco solo agli area manager altrimenti sembra che ce l'abbia con loro) atteggiandosi semplicemente, perché poi non sanno neanche da che parte sono girati (un esempio? Preparatevi a sentirvi dire tutto e il contrario di tutto o a darvi informazioni parziali o errate che alla fine se te che hai capito male o che erano ovvie e implicite). Cosa importante, non pistare mai i piedi a qualcuno di loro. Soprattutto -

Ambiente di lavoro pessimo

Purtroppo il lavoro è pessimo, il management va a simpatie, chi lavora duro viene eliminato. chi fa la faccia carina e onestamente non lavora molto bene fa carriera.Dopo mesi di avanti ed indietro da Milano, mi lasciano a casa senza giusta causa e senza spiegazioni.

Aspetti positivi

stipendio regolare

Aspetti negativi

stress, personale incapace

Ambiente in base

Vivi il tuo lavoro in maniera stressante o tranquilla in base al responsabile fortunatamente ora ne ho uno competente. Purtroppo poche competenze manageriali (non tutti,però) nel complesso grande azienda, precisa e puntuale nei pagamenti. Obiettivi da raggiungere con incentivi. Consigliata .

Ambiente lavorativo rovinato dagli area manager poco professionali

L'azienda Percassi è ottima e mi ha insegnato molto,e rovinata dagli area manager che lavorano per simpatia...e promuovono persone immeritevoli

Aspetti positivi

Puntualità nei pagamenti

Aspetti negativi

Area manager

Poca professionalità

Iniziai questo percorso piena di entusiasmo, sperando che non avvenissero le solite politiche "sporche" ma purtroppo così non è stato. Ben presto insieme ad altre colleghe siamo state costrette a fare i conti con Store manager incompetenti che caricavano tutto il lavoro sui dipendenti volenterosi mentre le trovavi a chiacchierare con quelli che di lavorare non ne volevano neanche sentir parlare. Turni di chiusura caricati sempre alle stesse persone e il farlo presente ti costava solo orari peggiori la sett dopo. Area manager inesistente :le poche volte che si son visti gli si venivano presentate le problematiche e facevano finta di non capire. Un peccato perché il negozio va da sé e se c fosse gente competente e che vuole davvero il bene dell'azienda si comporterebbe molto diversamente.. Un bene aver concluso l'esperienza. Aspetto positivo lo stipendio anche per un part time.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Orari assurdi, area manager incompetente, stress sul lavoro, favoritismi

Attenzione a chi gestisce il negozio!

Gli aspetti positivi sono stati solamente la puntualità dello stipendio e il buon rapporto con alcune delle colleghe. Ma arriviamo al dunque...la gestione del negozio è pessima, non c'è organizzazione e chi è a capo non ha piena consapevolezza della responsabilità del negozio. Ogni giorno che passa si capisce sempre di più quanti favoritismi e preferenze ci sono all'interno gruppo così che le persone che lavorano in modo eccellente(la maggior parte), o vengono screditate continuamente oppure vengono lasciate a casa; mentre chi lavora svogliatamente tutti i giorni (e mostra interesse solo davanti all'area manager) acquisisce continui progressi di carriera senza una motivazione plausibile. Il negozio potrebbe fare numeri molto più alti se non ci fosse una cattiva gestione ed è un peccato che l'area manager non si sia accorta di queste problematiche. Una cosa è certa: se non sei la favorita di chi gestisce il negozio non riceverai mai motivazione o una gratificazione, anche se lavori bene e in maniera puntuale. Inoltre, non vengono rispettati gli orari di lavoro da chi ha la responsabilità del negozio. Mi dispiace molto perché potrebbe essere un negozio con molta potenzialità, peccato che sia stata scelta la persona sbagliata per gestire sia un team che un negozio.

Aspetti positivi

Puntualità dello stipendio

Aspetti negativi

Cattiva gestione del negozio e scarsa organizzazione

Azienda in espansione continua, a struttura ancora troppo patriarcale

Azienda italiana molto strutturata ma ancora tanto famigliare nelle dinamiche per cui viene continuamente richiesto "sacrificio" come fossimo tutti una grande famiglia. Poca attenzione all'equilibrio vita-lavoro del dipendente, turni 6 su 7, mai riposo nel fine settimana, mai un festivo libero, nemmeno come premio. Stipendi molto più bassi rispetto a qualsiasi altra azienda. Peccato perchè le possibilità sono molte e l'azienda si sta espandendo velocemente e con vari manager di qualità.

Aspetti positivi

Possibilità di crescita

Aspetti negativi

Poco tempo libero

Ambiente di lavoro stimolante ma gestione piu che pessima

Lavorare come addetto vendita é esilerante ma stressare il cliente non é proficuo. L'addetto vendita ê la colonna portante in un negozio, un carico di responsabilitá a tratti soddisfacente ma molto spesso stressante e non producente. Gestione del negozio affidata a persone spesso non competenti, tante belle parole motivazionanti ma poco lavoro da chi da te pretende il massimo. Essere gestore significa collaborare per raggiungere gli obiettivi e non impartire solo ordini, piuttosto essere d'esempio, cosa che non accade. Ottimo rapporto con alcune colleghe tranne con coloro che per arrivare ai vertici della gestione del negozio, senza alcuna capacità di lavorare in gruppo, tendono a scavalcarti con atteggiamenti infantili e poco professionali.

Aspetti positivi

Buona retribuzione

Aspetti negativi

Gestione del negozio affidata a persone incompetente, solo perché simpatiche a chi decide di darti una mansione di responsabile

Azienda storica e radicata

Se penso a questa azienda mi vengono in mente 2 aggettivi:stabilità e gerarchia. Infatti sono le 2 componenti che la caratterizzano. Vi è attenzione per la formazione del personale, per la crescita dei punti vendita e la continua ricerca dell'eccellenza. Il servizio al cliente è al primo posto e gli standard di vendita sono molto alti. I contratti ed i salari sarebbero da rivedere. Nel complesso una buona azienda.

Stipendio puntuale ma pessima gestione delle persone e troppa pressione

L'unico aspetto positivo è la puntualità dello stipendio. Per il resto, responsabili troppo esaltati, che non parlano con i semplici addetti vendita, poca trasparenza, molta pressione durante la vendita (3 pezzi più i prodotti in cassa). Turni comunicati di settumana in settimana (ma questo dipende dal responsabile del pdv, assolutamente non capace di stendere un planning turni). Attenzione alle persone ZERO. Assolutamente negativo. Ti trattano come se fossi uno che non capisce nulla e che deve solo vendere prodotti. Insomma, un robot. Che non deve mai chiedere (ovvero..rompere ). Si vendono molto bene in fase di colloquio, ma poi viene fuori che non sono interessati a come lavori, assolutamente no. O vendi tre pezzi a scontrino più il prodotto promozionale, o ti lasciano a casa. E senza nemmeno una spiegazione accettabile (accaduto ad un collega ), perché appunto,non sono trasparenti. Volare basso e stare calmi, sembra che si occupino di chissà cosa è di quale vitale importanza.... Me ne sono andato perché ho trovato di meglio (nonostante i tempi bui, non è difficile trovare meglio.....)

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Poca trasparenza, dipendenti trattati come robot.

Azienda dinamica e con propensione a riconoscimenti economici al raggiungimento dei budget prefissati e formazione oltre che commerciale, psicologica

Gestione del personale ( ferie, permessi orari) merci, clienti e produttività di ogni singolo addetto alle vendite. Ho imparato a gestire il personale (creare un team forte, coeso e complice), il cliente problematico mantenendo sempre al primo posto le procedure aziendali.

Ambiente di lavoro frizzante e stimolante, sempre in movimento

Mi trovo molto bene in quest'azienda. Il lavoro è molto stimolante in conseguenza alla forte espansione, sia in Italia che all'estero, di alcuni dei nostri brand. Il motivo che mi spinge a cercare un nuovo impiego è la previsione dello spostamento a Crespi d'Adda.

Aspetti positivi

Autonomia lavorativa

Aspetti negativi

No buono pasto ne parcheggio auto. In previsione trasferimento a Crespi d'Adda

troppa pressione

L'azienda é gestita in maniera maniacale, tratta benissimo il suo personale dal punto di vista della retribuzione puntuali nei pagamenti...solo che in ferie ci vai quando decidono loro tipo dall'oggi al domani ti ritrovi in ferie per una settimana, e non quando lo chiedi tu...le ore di permesso che hai maturato ti vengono scalate in un giorno qualsiasi che fa comodo a loro e mai quando ne hai bisogno tu....la vendita é assistita ed assillante verso il cliente, devi vendere almeno 3 pezzi più obbligatoriamente i prodotti in cassa per ogni cliente senno ti mandano via...se una persona entra ed esce senza aver comprato il responsabile di fa sentire una nullità (vengono addestrati apposta) ho visto mie colleghe piangere per questi atteggiamenti che ovviamente favoriscono i contrasti tra colleghi e le competizioni...appena entrava una persona in negozio facevamo a gara a chi gli si avventava addosso per primo per portare il risultato, una lotta alla sopravvivenza!!!! Non é possibile lavorare cosi....in ultimo gli orari di lavoro dovrebbero essere pianificati ogni 2 sett, in realtà il mio resp. li cambiava tutti i giorni cosi che non hai più una vita privata...é impossibile lavorare cosi

Aspetti positivi

Aspetti negativi

ennesima azienda schiavista

risultati tangibili nell'immediato

gestione delle risorse umane e loro formazione. Mantenimento dell'immagine dell'azienda attraverso delle rigide linee guida. Determinare il risultato della giornata lavorativa attraverso la gestione del PV, e lo stimolazione delle risorse attive.

Aspetti positivi

ubicazione del negozio

Aspetti negativi

nessun buono pasto

ATTITUDINE,CAPACITA' E ABILITA'

-gestire i rapporti con la clientela, assicurando al cliente attenzione, cortesia e professionalità ad alto livello;-selezionare, formare e motivare lo staff di vendita, migliorando e sviluppando gli skills professionali del proprio team;-raggiungere gli obiettivi di vendita del negozio, massimizzando la profittabilità attraverso un’attenta gestione ed ottimizzazione dei livelli di stock, sconti, costi e responsabilizzando i singoli dipendenti;-gestire il conto economico dello store, assicurando la giacenza ottimale e l'assortimento dei prodotti;-aggiornarsi sui prodotti ed i servizi dell’azienda e tenersi informati sulle azioni commerciali della concorrenza;

Aspetti positivi

ottima organizzazione

Aspetti negativi

poca trasparenza

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Gruppo Percassi. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Gruppo Percassi con

• Gruppo Percassi