Gruppo Percassi

Gruppo Percassi recensioni

Vivi il tuo lavoro in maniera stressante o tranquilla in base al responsabile fortunatamente ora ne ho uno competente. Purtroppo poche competenze manageriali (non tutti,però) nel complesso grande azienda, precisa e puntuale nei pagamenti. Obiettivi da raggiungere con incentivi. Consigliata .
Se penso a questa azienda mi vengono in mente 2 aggettivi:stabilità e gerarchia. Infatti sono le 2 componenti che la caratterizzano. Vi è attenzione per la formazione del personale, per la crescita dei punti vendita e la continua ricerca dell'eccellenza. Il servizio al cliente è al primo posto e gli standard di vendita sono molto alti. I contratti ed i salari sarebbero da rivedere. Nel complesso una buona azienda.
Ottima azienda dove poter imparare il lavoro di commesso a 360 gradi.
Orari dalle 10 alle 20 Ottimo rapporto con i colleghi
L'unico aspetto positivo è la puntualità dello stipendio. Per il resto, responsabili troppo esaltati, che non parlano con i semplici addetti vendita, poca trasparenza, molta pressione durante la vendita (3 pezzi più i prodotti in cassa). Turni comunicati di settumana in settimana (ma questo dipende dal responsabile del pdv, assolutamente non capace di stendere un planning turni). Attenzione alle persone ZERO. Assolutamente negativo. Ti trattano come se fossi uno che non capisce nulla e che deve solo vendere prodotti. Insomma, un robot. Che non deve mai chiedere (ovvero..rompere ). Si vendono molto bene in fase di colloquio, ma poi viene fuori che non sono interessati a come lavori, assolutamente no. O vendi tre pezzi a scontrino più il prodotto promozionale, o ti lasciano a casa. E senza nemmeno una spiegazione accettabile (accaduto ad un collega ), perché appunto,non sono trasparenti. Volare basso e stare calmi, sembra che si occupino di chissà cosa è di quale vitale importanza.... Me ne sono andato perché ho trovato di meglio (nonostante i tempi bui, non è difficile trovare meglio.....)
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Poca trasparenza, dipendenti trattati come robot.
mi sono trovata molto bene sia con colleghi,store manager e azienda
Gestione del personale ( ferie, permessi orari) merci, clienti e produttività di ogni singolo addetto alle vendite. Ho imparato a gestire il personale (creare un team forte, coeso e complice), il cliente problematico mantenendo sempre al primo posto le procedure aziendali.
Mi trovo molto bene in quest'azienda. Il lavoro è molto stimolante in conseguenza alla forte espansione, sia in Italia che all'estero, di alcuni dei nostri brand. Il motivo che mi spinge a cercare un nuovo impiego è la previsione dello spostamento a Crespi d'Adda.
Aspetti positivi
Autonomia lavorativa
Aspetti negativi
No buono pasto ne parcheggio auto. In previsione trasferimento a Crespi d'Adda
Apertura negozio, effettuare versamento, sistemazione negozio, apertura cassa, apertura della merce che viene consegnata, inserimento della merce in magazzino, assistenza al cliente, chiusura cassa, chiusura negozio. Ho imparato ha gestire il personale. L'azienda lavora da sempre nel settore retail. Ambiente piacevole e stimolante. Gestire le situazioni al meglio. Rapporto con i clienti e colleghi.
Aspetti positivi
Ambiente piacevole
Aspetti negativi
Salario basso
la tipica giornata di lavoro era aprire il negozio, e per prima cosa sistemare il magazzino,archiviare i prodotti, e servire la clientela o stare alla cassa. ho imparato sapermi relazionare con la clientela e avere una certa maturità con i conti a chiusura del negozio. L' azienda Percassi è molto vasta e la gestione era per tutti saper collaborare insieme l uno con l altro ma soprattutto saper soddisfare il cliente. La parte più impegnativa era lavorare nel magazzino saper suddividere i capi in taglie e codice. Ma non c' era nulla di difficile nel mio lavoro anzi mi impegnavo sempre per poter svolgere il mio lavoro nel meglio.
Aspetti positivi
il negozio era bellissimo
Aspetti negativi
nessuna
Ambiente lavorativo ottimo:contesto piacevole, dinamico e meritocratico
Ambiente dinamico e flessibile ed orari di lavoro tali da poter portare avanti attività extra-lavorative. Nonostante il ruolo (magazziniere) la mole di lavoro non è pesante trattandosi di scarpe!! Ho avuto modo di svolgere mansioni dal ricevimento alla consegna in negozio per cui nella totalità dell'attività di magazzino con responsabili competenti e flessibili (non sempre!!).
Aspetti positivi
team dinamico
Aspetti negativi
contratti brevi
L'azienda é gestita in maniera maniacale, tratta benissimo il suo personale dal punto di vista della retribuzione puntuali nei pagamenti...solo che in ferie ci vai quando decidono loro tipo dall'oggi al domani ti ritrovi in ferie per una settimana, e non quando lo chiedi tu...le ore di permesso che hai maturato ti vengono scalate in un giorno qualsiasi che fa comodo a loro e mai quando ne hai bisogno tu....la vendita é assistita ed assillante verso il cliente, devi vendere almeno 3 pezzi più obbligatoriamente i prodotti in cassa per ogni cliente senno ti mandano via...se una persona entra ed esce senza aver comprato il responsabile di fa sentire una nullità (vengono addestrati apposta) ho visto mie colleghe piangere per questi atteggiamenti che ovviamente favoriscono i contrasti tra colleghi e le competizioni...appena entrava una persona in negozio facevamo a gara a chi gli si avventava addosso per primo per portare il risultato, una lotta alla sopravvivenza!!!! Non é possibile lavorare cosi....in ultimo gli orari di lavoro dovrebbero essere pianificati ogni 2 sett, in realtà il mio resp. li cambiava tutti i giorni cosi che non hai più una vita privata...é impossibile lavorare cosi
Aspetti positivi
Aspetti negativi
ennesima azienda schiavista
gestione delle risorse umane e loro formazione. Mantenimento dell'immagine dell'azienda attraverso delle rigide linee guida. Determinare il risultato della giornata lavorativa attraverso la gestione del PV, e lo stimolazione delle risorse attive.
Aspetti positivi
ubicazione del negozio
Aspetti negativi
nessun buono pasto
satre in gropo il contato con il celiente imparare sembre dall mio dattore e dell mio lavoro sembre cose nuove e dare sembre il massimo.. lavorare nell campo dell moda e vivere nuove sperinza che mi aiutino nell fotoro ..
Aspetti positivi
..........
Aspetti negativi
............
-gestire i rapporti con la clientela, assicurando al cliente attenzione, cortesia e professionalità ad alto livello;-selezionare, formare e motivare lo staff di vendita, migliorando e sviluppando gli skills professionali del proprio team;-raggiungere gli obiettivi di vendita del negozio, massimizzando la profittabilità attraverso un’attenta gestione ed ottimizzazione dei livelli di stock, sconti, costi e responsabilizzando i singoli dipendenti;-gestire il conto economico dello store, assicurando la giacenza ottimale e l'assortimento dei prodotti;-aggiornarsi sui prodotti ed i servizi dell’azienda e tenersi informati sulle azioni commerciali della concorrenza;
Aspetti positivi
ottima organizzazione
Aspetti negativi
poca trasparenza
  1. Recensioni dei dipendenti