Gruppo Percassi

Recensioni su Gruppo Percassi

44 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 46 recensioni

Pro e contro, questione di priorità

Il lavoro è piacevole, l'ambiente è giovane e dinamico, la paga è buona. È il primo posto di lavoro in cui il tempo vola, e non è poco! Purtroppo però la vita privata non esiste e questo è l'aspetto peggiore perché gli orari cambiano in continuazione, anche quelli già stabiliti, anche un giorno prima, e risulta impossibile organizzarsi. Inoltre si deve restare sempre reperibili e rispondere costantemente ai messaggi WhatsApp, che generalmente sono tanti e continuativi. Infine si vive con lo scopo di raggiungere un obiettivo, che a volte è stimolante, per me invece a volte stressante e frustrante. Dipende dalla propria personalità. Nell'insieme comunque l'esperienza è positiva. Crescere professionalmente è difficile: bisogna essere dei fenomeni, ma questo personalmente lo trovo giusto.

ambiente lavorativo pressante ed estremamente invadente

Lavorando per Kiko spa ho imparato sicuramente ad organizzare e gestire situazioni particolarmente stressanti ed cariche di tensioni. Grazie a questa esperienza ho potuto sicuramente sviluppare le mie capacità di problem-solving, tuttavia l'ambiente di lavoro risulta essere carico di tensioni, disorganizzato e psicologicamente pressante.

ottima azienda

azienda seria che punta sui giovani, ottimi orari e ottima paga

Attenzione a chi gestisce il negozio!

Gli aspetti positivi sono stati solamente la puntualità dello stipendio e il buon rapporto con alcune delle colleghe. Ma arriviamo al dunque...la gestione del negozio è pessima, non c'è organizzazione e chi è a capo non ha piena consapevolezza della responsabilità del negozio. Ogni giorno che passa si capisce sempre di più quanti favoritismi e preferenze ci sono all'interno gruppo così che le persone che lavorano in modo eccellente(la maggior parte), o vengono screditate continuamente oppure vengono lasciate a casa; mentre chi lavora svogliatamente tutti i giorni (e mostra interesse solo davanti all'area manager) acquisisce continui progressi di carriera senza una motivazione plausibile. Il negozio potrebbe fare numeri molto più alti se non ci fosse una cattiva gestione ed è un peccato che l'area manager non si sia accorta di queste problematiche. Una cosa è certa: se non sei la favorita di chi gestisce il negozio non riceverai mai motivazione o una gratificazione, anche se lavori bene e in maniera puntuale. Inoltre, non vengono rispettati gli orari di lavoro da chi ha la responsabilità del negozio. Mi dispiace molto perché potrebbe essere un negozio con molta potenzialità, peccato che sia stata scelta la persona sbagliata per gestire sia un team che un negozio.

Aspetti positivi

Puntualità dello stipendio

Aspetti negativi

Cattiva gestione del negozio e scarsa organizzazione

Azienda in espansione continua, a struttura ancora troppo patriarcale

Azienda italiana molto strutturata ma ancora tanto famigliare nelle dinamiche per cui viene continuamente richiesto "sacrificio" come fossimo tutti una grande famiglia. Poca attenzione all'equilibrio vita-lavoro del dipendente, turni 6 su 7, mai riposo nel fine settimana, mai un festivo libero, nemmeno come premio. Stipendi molto più bassi rispetto a qualsiasi altra azienda. Peccato perchè le possibilità sono molte e l'azienda si sta espandendo velocemente e con vari manager di qualità.

Aspetti positivi

Possibilità di crescita

Aspetti negativi

Poco tempo libero

Gestione del personale poco trasparente

Ambiente poco stimolante, soggetto al tipico controllo famigliare di un tempo, nonostante la moderna gestione manageriale.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Gestione del personale poco trasparente

stimolante e divertente

Il negozio e assediato durante il weekend da un sacco di famiglie e bambini. Trovo molto piacevole stare a contatto con i bambini e le famiglie( sono molto cortesi)

Ambiente di lavoro stimolante ma gestione piu che pessima

Lavorare come addetto vendita é esilerante ma stressare il cliente non é proficuo. L'addetto vendita ê la colonna portante in un negozio, un carico di responsabilitá a tratti soddisfacente ma molto spesso stressante e non producente. Gestione del negozio affidata a persone spesso non competenti, tante belle parole motivazionanti ma poco lavoro da chi da te pretende il massimo. Essere gestore significa collaborare per raggiungere gli obiettivi e non impartire solo ordini, piuttosto essere d'esempio, cosa che non accade. Ottimo rapporto con alcune colleghe tranne con coloro che per arrivare ai vertici della gestione del negozio, senza alcuna capacità di lavorare in gruppo, tendono a scavalcarti con atteggiamenti infantili e poco professionali.

Aspetti positivi

Buona retribuzione

Aspetti negativi

Gestione del negozio affidata a persone incompetente, solo perché simpatiche a chi decide di darti una mansione di responsabile

crescita

ottime possibilita di crescita contatto con il pubblico lavoro in team

Aspetti positivi

socializzare

Aspetti negativi

orari

Azienda storica e radicata

Se penso a questa azienda mi vengono in mente 2 aggettivi:stabilità e gerarchia. Infatti sono le 2 componenti che la caratterizzano. Vi è attenzione per la formazione del personale, per la crescita dei punti vendita e la continua ricerca dell'eccellenza. Il servizio al cliente è al primo posto e gli standard di vendita sono molto alti. I contratti ed i salari sarebbero da rivedere. Nel complesso una buona azienda.

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Ottima azienda dove poter imparare il lavoro di commesso a 360 gradi.

Orari dalle 10 alle 20 Ottimo rapporto con i colleghi

Stipendio puntuale ma pessima gestione delle persone e troppa pressione

L'unico aspetto positivo è la puntualità dello stipendio. Per il resto, responsabili troppo esaltati, che non parlano con i semplici addetti vendita, poca trasparenza, molta pressione durante la vendita (3 pezzi più i prodotti in cassa). Turni comunicati di settumana in settimana (ma questo dipende dal responsabile del pdv, assolutamente non capace di stendere un planning turni). Attenzione alle persone ZERO. Assolutamente negativo. Ti trattano come se fossi uno che non capisce nulla e che deve solo vendere prodotti. Insomma, un robot. Che non deve mai chiedere (ovvero..rompere ). Si vendono molto bene in fase di colloquio, ma poi viene fuori che non sono interessati a come lavori, assolutamente no. O vendi tre pezzi a scontrino più il prodotto promozionale, o ti lasciano a casa. E senza nemmeno una spiegazione accettabile (accaduto ad un collega ), perché appunto,non sono trasparenti. Volare basso e stare calmi, sembra che si occupino di chissà cosa è di quale vitale importanza.... Me ne sono andato perché ho trovato di meglio (nonostante i tempi bui, non è difficile trovare meglio.....)

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Poca trasparenza, dipendenti trattati come robot.

ottimo ambiente lavorativo

mi sono trovata molto bene sia con colleghi,store manager e azienda

Azienda dinamica e con propensione a riconoscimenti economici al raggiungimento dei budget prefissati e formazione oltre che commerciale, psicologica

Gestione del personale ( ferie, permessi orari) merci, clienti e produttività di ogni singolo addetto alle vendite. Ho imparato a gestire il personale (creare un team forte, coeso e complice), il cliente problematico mantenendo sempre al primo posto le procedure aziendali.

Ambiente di lavoro frizzante e stimolante, sempre in movimento

Mi trovo molto bene in quest'azienda. Il lavoro è molto stimolante in conseguenza alla forte espansione, sia in Italia che all'estero, di alcuni dei nostri brand. Il motivo che mi spinge a cercare un nuovo impiego è la previsione dello spostamento a Crespi d'Adda.

Aspetti positivi

Autonomia lavorativa

Aspetti negativi

No buono pasto ne parcheggio auto. In previsione trasferimento a Crespi d'Adda

Ambiente stimolante e piacevole

Apertura negozio, effettuare versamento, sistemazione negozio, apertura cassa, apertura della merce che viene consegnata, inserimento della merce in magazzino, assistenza al cliente, chiusura cassa, chiusura negozio. Ho imparato ha gestire il personale. L'azienda lavora da sempre nel settore retail. Ambiente piacevole e stimolante. Gestire le situazioni al meglio. Rapporto con i clienti e colleghi.

Aspetti positivi

Ambiente piacevole

Aspetti negativi

Salario basso

anbiente lavorativo stimolante, giovanile e impegativo

la tipica giornata di lavoro era aprire il negozio, e per prima cosa sistemare il magazzino,archiviare i prodotti, e servire la clientela o stare alla cassa. ho imparato sapermi relazionare con la clientela e avere una certa maturità con i conti a chiusura del negozio. L' azienda Percassi è molto vasta e la gestione era per tutti saper collaborare insieme l uno con l altro ma soprattutto saper soddisfare il cliente. La parte più impegnativa era lavorare nel magazzino saper suddividere i capi in taglie e codice. Ma non c' era nulla di difficile nel mio lavoro anzi mi impegnavo sempre per poter svolgere il mio lavoro nel meglio.

Aspetti positivi

il negozio era bellissimo

Aspetti negativi

nessuna

Ambiente lavorativo ottimo

Ambiente lavorativo ottimo:contesto piacevole, dinamico e meritocratico

ambiente flessibile

Ambiente dinamico e flessibile ed orari di lavoro tali da poter portare avanti attività extra-lavorative. Nonostante il ruolo (magazziniere) la mole di lavoro non è pesante trattandosi di scarpe!! Ho avuto modo di svolgere mansioni dal ricevimento alla consegna in negozio per cui nella totalità dell'attività di magazzino con responsabili competenti e flessibili (non sempre!!).

Aspetti positivi

team dinamico

Aspetti negativi

contratti brevi

troppa pressione

L'azienda é gestita in maniera maniacale, tratta benissimo il suo personale dal punto di vista della retribuzione puntuali nei pagamenti...solo che in ferie ci vai quando decidono loro tipo dall'oggi al domani ti ritrovi in ferie per una settimana, e non quando lo chiedi tu...le ore di permesso che hai maturato ti vengono scalate in un giorno qualsiasi che fa comodo a loro e mai quando ne hai bisogno tu....la vendita é assistita ed assillante verso il cliente, devi vendere almeno 3 pezzi più obbligatoriamente i prodotti in cassa per ogni cliente senno ti mandano via...se una persona entra ed esce senza aver comprato il responsabile di fa sentire una nullità (vengono addestrati apposta) ho visto mie colleghe piangere per questi atteggiamenti che ovviamente favoriscono i contrasti tra colleghi e le competizioni...appena entrava una persona in negozio facevamo a gara a chi gli si avventava addosso per primo per portare il risultato, una lotta alla sopravvivenza!!!! Non é possibile lavorare cosi....in ultimo gli orari di lavoro dovrebbero essere pianificati ogni 2 sett, in realtà il mio resp. li cambiava tutti i giorni cosi che non hai più una vita privata...é impossibile lavorare cosi

Aspetti positivi

Aspetti negativi

ennesima azienda schiavista

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Gruppo Percassi. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Gruppo Percassi con

• Gruppo Percassi