Gruppo Tempocasa

Gruppo Tempocasa recensioni

Recensione in evidenza
Selezionata da Gruppo Tempocasa come recensione rappresentativa
Siamo un Team giovane che eccelle nel campo immobiliare, ricchi di volontà, fiducia e lealtà. Lavorare per Tempocasa significa realizzare i tuoi sogni in poco tempo ed essere considerato per quello che sei, sottolineando al meglio quello che vali, ma soprattutto essere considerato, già dall'inizio, il futuro di questo mondo Immobiliare.
Aspetti positivi
Team giovane, sempre presente e volenteroso
16 ottobre 2019
Gentile utente,
ti ringraziamo per aver condiviso con noi la tua esperienza in Azienda.

Tempocasa è una realtà meritocratica che ha come obiettivo lo sviluppo imprenditoriale dei propri collaboratori.
Ambiente di lavoro orribile. Senza vita privata. Troppe pretese, contratti assurdo, multe da pagare in caso di non raggiungimento obiettivi. Colleghi tutti fighettini. Fatto lavoro per poco tempo e poi son scappato. Obblighi verso gli operai dal datore di lavoro ma ti obbligano a comprarti gli indumenti da lavoro, le spese della benzina e tutto prosegue anche dopo il tuo orario continuato. Promettono all’inizio e poi con il tempo si rimangiano tutto. Se uno sbaglia pagano anche gli altri, più delle volte anche in denaro. MAI PIÙ nella vita. Sconsigliatissimo! Meglio pulire i cessi della stazione
Aspetti positivi
Esistono????
Aspetti negativi
Orribile in tutto! Mai più!
20 settembre 2020
Gentile Utente,
ci dispiace molto leggere queste parole.

Tempocasa è una realtà che ha come focus la soddisfazione dei suoi clienti e collaboratori.

Crediamo nell'impegno, nella condivisione, nello spirito di squadra ma soprattutto nella meritocrazia.

Grazie alla Direzione HR stiamo ottimizzando alcuni processi a partire dalla selezione, formazione e piani di carriera e continueremo a farlo.
Sono passati quasi 3 anni da quando ho chiuso il mio rapporto di lavoro con la Tempocasa (rapporto tanto per dire, neanche uno straccio di contratto ti fanno) e ricordo come se fosse ieri l'incubo dell'esperienza.
Partiamo dal fatto che si tratta di un ambiente estremamente tossico, dove sei sottoposto ad angherie ed insulti costantemente, zero rispetto per la persona come essere umano. Per quanto dicano che cene e riunioni delle aree siano un modo per premiare la meritocrazia e di creare coesione nel team e tra uffici, si tratta di puro indottrinamento e solo chi ha capacità intellettive sotto la media può bersi tutto quanto come oro. Quest'ultime sono l'esempio di come ragiona l'azienda, i propri consulenti non possono avere una propria vita privata, se hai tuoi gusti personali, opinioni differenti o hobby che non corrispondono a quello che la Tempocasa ritiene socialmente accettabile, fanno di tutto per denigrarti e cercare di conformarti a quello che loro pensano sia giusto (per citare un esempio, mi venivano criticati hobby e interessi della mia vita privata, dove l'azienda non ha alcun diritto di mettere becco).

Il peggio del peggio l'ho raggiunto nell'ultimo periodo in cui lavoravo, dove stavo soffrendo di alcuni problemi di salute che ledevano al mio rendimento e dove la mia condizione fisica non veniva minimamente rispettata, anzi si è arrivati anche al punto in cui sono stato accusato di esagerare o fingere il mio malessere fisico.

Sugli aspetti lavorativi, poco da dire, obiettivi improponibili che te li fanno passare per standard e usano la scusante del loro metodo,
 - altro...
Aspetti positivi
corsi a livello teorico ben tenuti
Aspetti negativi
indottrinamento, conformismo, mancanza di rispetto per la persona e per la sua vita privata, ambiente tossico
1 settembre 2020
Gentile Utente,
ci dispiace molto leggere queste parole.

Tempocasa è una realtà che ogni giorno cerca di migliorarsi e garantire ai suoi clienti e collaboratori ciò di cui più hanno bisogno per realizzare i loro sogni.

Crediamo nella collaborazione, nella celebrazione dei successi, nella formazione e nella crescita.

Con la Direzione HR abbiamo ottimizzato alcuni processi a partire dalla selezione, dalla formazione iniziale e dalla creazione di piani di carriera.

Insomma in tre anni abbiamo fatto molto e continueremo a farlo.
Lavoro molto collaborativo e competitivo un po stressante ma ti deve piacere perché non è facile
ti ringraziamo per il tuo feedback.

Tempocasa crede molto nel lavoro di squadra per cui la collaborazione e la condivisione sono valori del Gruppo.

Crediamo che la competizione positiva così come il focus sugli obiettivi siano parte integrante dell'attività lavorativa per crescere e migliorarsi sempre di più.
Faccio questo lavoro da un decennio, avendo provato direttamente altre realtà, posso dire, con assoluta certezza, che ilil gruppo Tempocasa è assolutamente l'azienda più giovane e dinamica che possa esistere attualmente in Italia. Fiero di essermi rimboccato le maniche e di aver iniziato di nuovo un percorso formativo qui. Le prime soddisfazioni sono già arrivate, ora su punta in alto.
Consiglio a chiunque voglia intraprendere questa professione, di non perdere tempo e di lanciarsi a capofitto in questa avventura, insieme a tutti noi.
Aspetti positivi
Azienda proiettata nel futuro
Aspetti negativi
nulla
Gentile Utente,
ti ringraziamo per questo feedback.

Tempocasa crede nelle persone e nel contributo che queste possono dare, il nostro motto è infatti: "Pensa in grande, lascia il tuo segno".

Lavoriamo ogni giorno per offrire sia ai nostri clienti che ai nostri collaboratori il meglio che possano avere.

Con grande piacere leggiamo il tuo commento a fronte anche delle altre esperienze avute.

Continua così, in bocca al lupo!
Ottimo team composto da ragazzi giovani, dinamici e determinati.
Gentile Utente,
grazie per il tuo feedback.

Ci fa piacere leggere dalle tue parole soddisfazione ed entusiasmo, elementi fondamentali per poter contribuire al successo personale/aziendale e stare bene.
Non amo i porta a porta e i lavori ad obbiettivo per niente
3 agosto 2020
Gentile Utente,
ti ringraziamo per il tuo commento.

Tempocasa deve la sua forza e il suo successo anche grazie al focus sugli obiettivi che sprona i collaboratori a dare il meglio e a crescere sia dal punto di vista personale che professionale.

Il lavoro di Agente Immobiliare prevede infatti una serie di attività che si sviluppano a fronte della conoscenza del territorio di competenza che si completa grazia a un lavoro costante di ricerca.
In una parola: Telemarketing.
Poi si lamentano se la gente scappa dopo un giorno di lavoro...

Mi spiace per i ragazzi dell'ufficio: giovani volenterosi e con grandi speranze spremuti come limoni. Mi chiedo che fine faranno quando di loro resteranno solo le bucce...
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro - Almeno c'era un contratto
Aspetti negativi
Orari - Sfruttamento di giovani risorse
8 luglio 2020
Gentile Utente,
ci spiace leggere della tua esperienza non positiva.

Tempocasa ha un forte know how che trasmette fin dal primo giorno di inserimento di una nuova persona. Il ruolo dell'agente immobiliare è quello di mediare tra venditore e acquirente. Tale responsabilità viene resa possibile anche grazie al focus sulla ricerca di immobili che viene condotta in molti modi, tra cui anche il telemarketing. Quest'ultima attività tuttavia non costituisce la totalità dei compiti di un agente. Abbiamo infatti un piano di carriera meritocratico che prevede diversi step a cui corrispondono sempre maggiori responsabilità e competenze.
L ambiente lavorativo é molto giovanile e quindi c'è sempre la possibilità di farsi due risate... Il problema è che i carichi di lavoro sono eccessivi e non hai più il tempo per fare altro aldilà del lavoro! Spesso la gestione della nuove risorse viene affidata a ragazzi di 20 anni che di come si gestisce il personale ne sanno ben poco..
Aspetti positivi
Ambiente giovanile
Aspetti negativi
Non hai più una vita oltre al lavoro
4 luglio 2020
Gentile utente,
grazie di questo tuo feedback.

Tempocasa punta sui giovani e ha saputo creare un ambiente in cui si lavora molto ma in cui si festeggia e si celebrano i successi individuali e di squadra. Infatti abbiamo una società che si occupa appositamente dei nostri eventi tra cui cene bimestrali, teambuilding e convention.
Ho avuto un'esperienza nel complesso positiva.
Unica nota negativa è l'orario di lavoro, che ti prende tutta la giornata.

Inoltre avevo solo un giorno libero a settimana.
17 giugno 2020
ti ringraziamo per il tuo feedback.

Tempocasa ha saputo creare un ambiente dinamico e stimolante dove ogni giorno potersi mettere alla prova.

L'orario di lavoro esteso, che comprende anche il sabato, è parte integrante della professionalità dell'agente immobiliare Tempocasa che ha l'obiettivo di creare una customer experience ottimale, anche tramite la presenza e disponibilità oraria.
Lavoro in questo gruppo ormai da 6 anni. Io ho avuto la possibilità di vivere un ambiente dinamico e meritocratico.
Ti da la possibilità di crescere e affermarti come professionista.
Gentile Utente,
grazie per questa tua recensione.

Tempocasa crede nella meritocrazia e nella crescita continua per questo se una persona si impegna, abbraccia i valori del gruppo e lascia il suo segno portando valore e ottenendo risultati, viene valorizzata e premiata.
Il mio percorso è stato straordinario, questa azienda ti regala sempre emozioni, pensi che sei sempre arrivato al traguardo, ma poi ti accorgi che sei sempre al punto di partenza. Già, ripartire sempre per nuovi progetti e sempre di più per nuove emozioni.
Gentile Utente,
grazie per questa tua recensione.

Per Tempocasa la crescita è un elemento costante che porta valore e permette il miglioramento continuo. Abbiamo l'ambizioso obiettivo di diventare il franchising immobiliare più importante e prestigioso, per questo investiamo in formazione e siamo alla ricerca di continui stimoli e progetti. Non da un ultimo quello di Tempocasa Dubai!
È l’inizio del decimo anno, e ogni giorno apprendo da ogni persona presente in questo gruppo professionalità e passione per il nostro lavoro. Sono contento di far parte di questo gruppo che ti mette a disposizione qualsiasi strumento per poter lavorare serenamente avendo ottime possibilità di crescita.
Aspetti positivi
Carriera
Gentile Utente,
ti ringraziamo per questo commento.

Complimenti per i 10 anni nella nostra realtà.

E' grazie anche a persone come te, affidabili e costanti, che Tempocasa riesce a raggiungere i suoi obiettivi.
Tempocasa ha puntato su di me e io ho deciso di ricambiare.
Ho iniziato a 20 anni, adesso ne ho 28...e sono titolare di 3 punti vendita.

Sono contento di lavorare per questa azienda perchè è molto meritocratica e dà veloci prospettive di crescita.
Aspetti positivi
tanta formazione
Gentile Utente,
ti ringraziamo per questo tuo feedback.

Tempocasa ha creato un piano di carriera che permette ad ogni persona che lo desidera di diventare il futuro Manager del Gruppo.

Siamo convinti che con l'impegno, la determinazione e la collaborazione ogni persona non solo può raggiungere i suoi obiettivi ma anche realizzare i suoi sogni.
Lavoro in azienda da 9 anni e la meritocrazia che ho trovato mi ha colpito.
Gentile Utente,
grazie per il tuo commento.

Tempocasa crede e investe in tutte quelle persone che con la loro passione, competenza e affidabilità vogliono lasciare il segno.

Sappiamo che per crescere abbiamo bisogno di formarci, confrontarci e condividere obiettivi ed è per questo che abbiamo saputo creare un ambiente dinamico, meritocratico e che pensa in grande.

E' questa la nostra forza.
Da 17 anni nel settore, anche al di fuori dalla realtà Tempocasa, ma non vi è alcun paragone con altre realtà per formazione, meritocrazia, dedizione ed attenzione alla persona e crescita.
Consiglio a chiunque abbia voglia di far la differenza nella propria vita e quella dei suoi cari, di informarsi su questa fantastica realtà che a me ha cambiato la vita, inviando il suo CV
Aspetti positivi
Carriera, meritocrazia
Aspetti negativi
Nulla
Gentile Utente,
ti ringraziamo per questo tuo commento.

Tempocasa ha saputo creare una realtà ricca di stimoli e opportunità.

Ci fa piacere che avendo sperimentato anche altre realtà immobiliari, tu possa celebrare con noi oltre 15 anni di attività.
Lavoro in Tempocasa da 6 mesi e oltre ad aver conosciuto persone competenti e affidabili, ho trovato titolari che puntano alla tua crescita lavorativa e personale e ti aiutano e sostengono passo dopo passo. Consiglio assolutamente l’esperienza in Tempocasa che non è solo un lavoro ma una passione!
Aspetti positivi
Colleghi, possibilità di carriera.
11 giugno 2020
Gentile Utente,
ti ringraziamo per questo commento.

Tempocasa non solo punta alla crescita del suo reparto commerciale in vista dell'ambizioso traguardo di duplicare i suoi punti vendita, ma cura e sostiene la crescita di tutte le figure di supporto agli uffici.

Crediamo nel lavoro di squadra e sappiamo che ogni persona può esprimere il meglio di sè quando viene sostenuta, motivata e formata.
L'esperienza è stata molto bella, unica pecca sono gli orari di lavoro eccessivi, tutto il giorno fuori casa e quindi hai veramente poco tempo per te. L'aspetto positivo è l'ambiente di lavoro a la possibilità di crescita veramente ottima
8 giugno 2020
ti ringraziamo per il tuo feedback.

Tempocasa ha avuto la capacità di creare un ambiente giovane e dinamico con grandi opportunità di crescita.

Per garantire presenza e un ottimo servizio al cliente, le agenzie hanno spesso orari prolungati.
Una vera e propria famiglia, persone ottime e molto preparate, sono veramente fiero di far parte di questa grande azienda. Consiglio a tutti di provare per aver la massima felicità e la massima soddisfazione.
Top! Top! Top!
8 giugno 2020
ti ringraziamo per il tuo feedback.

Siamo felici di leggere questo tuo commento ricco di entusiasmo.

Tempocasa crede e investe molto nella formazione come strumento per far crescere i suoi collaboratori e per garantire ai clienti un servizio professionale e di qualità.

Crediamo nel lavoro di squadra, nella meritocrazia e nella condivisione.

Il nostro obiettivo è diventare l'azienda leader e indiscussa nel campo immobiliare.
Devi andare a suonare i campanelli delle persone disturbandole e spesso vieni insultato, sulle tue vendite ci guadagna solo l ufficio a te il 10 e a loro il 90 per cento fai la fame e devi vendere sempre di piu per arricchire solo i capi che pagano un sacco di franchising alla casa madre, nessuna possibilita di crescere
Aspetti positivi
Nulla
Aspetti negativi
Reddito eore di lavoro fino a 12 al giorno domenica escluso
7 maggio 2020
Gentile Utente,
con dispiacere leggiamo questo tuo commento.

Parte del lavoro dell'agente immobiliare prevede la ricerca di immobili in vendita da poter poi proporre a potenziali acquirenti. E' un lavoro fatto di pubbliche relazioni, organizzazione e pianificazione.

Tempocasa è un'azienda meritocratica e la carriera è formata da step dove al raggiungimento di obiettivi, ogni consulente viene valorizzato e premiato, con anche importanti soddisfazioni economiche.
Lavoro stimolante e buona organizzazione di gruppo
4 maggio 2020
Gentile Utente,
ti ringraziamo molto per questo tuo feedback.

Tempocasa basa la sua forza sulla squadra e la condivisione.

Il know how del gruppo viene infatti insegnato fin dal primo giorno a tutti i nostri collaboratori.