Gruppo Toscano
fai lo stage e vattene
la Toscano spa è un'azienda molto furba attira i giovani con un fittizio stage di lavoro
il contratto recita palesemente che il candidato potrà assentarsi e potrà scegliere liberamente gli orari

ma in realtà non è così , il loro unico scopo visto che non possono assumerti e metterti su strada il prima possibile a fare quello che ogni società analoga tipo Tecnocasa chiama la "zona" vale a dire, suonare a porte e campanelli tutto il giorno e fare chiamate stalker nelle quali si spinge con il cliente il più possibile per obbligarlo a darti un mandato di vendita .

la Toscano è perlopiù immagine e concretamente il loro lavoro consiste nella insegnare ai ragazzi ad andare a fare i commerciali per strada con un minimo di fisso nei 90 giorni di stage per fare in modo che questi raccolgano incarichi ed immobili per darti un minimo di autosufficienza.

Non è una società che ti mette in condizione di costruirti una vita decente, almeno non lo è così per la maggior parte delle persone che non si ritrovano in un sistema competitivo e disonesto.

Sicuramente è una scuola che ti insegna a capire cosa è diventato oggi il lavoro di un agente immobiliare, cio'è la creazione di un sistema commerciale che sfrutta i giovani puntando costantemente a fare in modo che i ragazzi con quel minimo di fisso alimentino l'agenzia con nuovi incarichi , che gli facciano guadagnare cinque o sei volte tanto e lasciando all'agente le briciole.

Nel lungo andare non c'è autosufficienza, e la maggior parte degli agenti più del 95% lasciano la società i più delle volte squattrinati e demotivati.
 - altro...
Pessima esperienza
Persone arroganti e poco socievoli, approfittano della gente, non hanno nessun rispetto e il loro unico interesse truffare la gente e fare soldi, non c'è crescita professionale, pretendono tanto dal personale quando c'è un mercato immobiliare bloccato e nessuna vendita.. Usano la gente per il piccolo periodo da sponsorizzazione e poi vieni buttato fuori..
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Cattivo ambiente lavorativo
Esperienza pessima
Tirocinio formativo
Durata contratto 3 mesi (effettivi 1 settimana)

Stipendio 800 euro

Nessuna esperienza pregressa nel settore

Esperienza pessima.

Contraddizioni tra quanto detto al colloquio e la realtà in merito ai corsi e alla formazione prevista, così come alla retribuzione una volta terminati i 3 mesi e aperta la partita iva.

Ambiente malsano. Persone arroganti ed ignoranti. Agenti improvvisati a cui non interessa il cliente ma solo il profitto che ne sta ricavando. Non sono in grado ma soprattutto non sono interessati a fare valutazioni immobiliari corrette, sono venditori mossi solo dai soldi che potrebbero vendere case così come pomodori o matite colorate allo stesso modo.

Il lavoro prevede molte telefonate, chiacchierate in giro per la zona assegnata, campanelli e tante balle da raccontare. Di per sé se piace non é un problema. Personalmente me ne sono scappata perché amo trattare la gente con garbo e rispetto che siano clienti o collaboratori, ma soprattutto mi piace fare un lavoro di qualità cosa che non ho visto in toscano (errori nelle trattative e nella descrizione degli annunci, scorrettezza e ripeto tanta arroganza)

Gelosie palesi date dal fatto che il tirocinante ha un fisso garantito mentre l'agente a partita iva no.

Competitività all'interno della stessa agenzia.

Non si dovrebbe mai fare di tutta l'erba un fascio ma sinceramente per quello che ho visto e sentito SCONSIGLIO toscano come azienda sia dal punto di vista del lavoratore che del cliente.
Aspetti positivi
Potenzialmente il lavoro é interessante
Aspetti negativi
Formazione inesistente, pessimo ambiente
Ambiente pessimo
Se potessi dare 0 quella è la valutazione che si.meritano ambiente ostico piene di persone arroganti in cui l'ignoranza regna sovrana basti pensare che le persone che pretendono di comandare al massimo si sono fermati nei loro studi alla V elementare.
Pessima azienda non capisco come non sia ancora fallita. Sfruttano le persone e basta
Azienda pessima
Ho lavorato per Toscano Mutui e sono felice di essere andatato via. Zero prospettive, sfruttamento e i nuovi entrati lasciati al loro destino senza nessuno che aiuta a crescere. All'inizio ti raccontano una bella favola che diventa piano piano una barzelletta. Merita zero stelle
Assolutamente da evitare.
Darei zero stelle se fosse possibile. Perdita di tempo. Il loro unico obiettivo e farti lavorare per spiccioli, e non pagarti.
Aspetti positivi
Niente
Esperienza Formativa TOP per Toscano Mutui
Io ho avuto esperienza con la Toscano Mutui, specializzata in mediazione creditizia. Dopo uno stage retribuito di due mesi, in cui ho partecipato a corsi di formazione pagati dall' azienda, ho dovuto sostenere un esame finale per diventare Consulente Toscano Mutui.
Dopo il mio inserimento in azienda, posso dire che la posizione è altamente remunerativa e la crescita professionale assicurata.
Aspetti positivi
Crescita professionale
ambiente lavorativo stimolante
un'azienda dinamica e organizzata nel lavoro con molta professionalità.
Aspetti positivi
ottima nel rapporto umano
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro ostico e arrogante
Nulla da dire, giocano con I problemi delle persone, sui loro disagi...Sono umanamente pessimi!
Dopo 1 anno sono contento di esserne uscito!
Aspetti positivi
BELLE FACCE
Aspetti negativi
TUTTI
spiegazione generale dell agente immobiliare
la giornata di lavoro era suddivisa in tre fasi:

la mattina notizie

pomeriggio sviluppare le notizie

sera organizzare la giornata successivain caso fosero stati colloqui

questo lavoro è basato sull organizzazione; inoltre bisogna avere carattere nell affronatre una giornata di agente immobiliare

nel momento i cui si raggiungo gli obiettivi giornalieri e si riesce ad ottenere il risultato si è soddisfatti.
amibiente di lavoro dinamico e molto professionale
Gruppo Toscano, è un marchio al quale un libero professionista deve essere contento di appartenere, garantisce una certa credibilità e fiducia al cliente che si affida.
Inoltre mi ha fatto scoprire il piacere di lavorare in gruppo e di rendersi conto che tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile.

E quanto un individuo possa spingere a un lavoro duro, quando di fondo c'è una passione forte e la voglia di ottenere dei risultati sempre più alti.

Una vena di tristezza, nasce dal fatto di doverlo abbandonare dopo anni, per via della crisi di mercato, dove le vendite divennero sempre più lente e il lavoro non garantiva più una certa stabilità economica, seppur le spese e gli sforzi non erano diminuiti.

Non dimenticherò mai le persone conosciute in questo ambito lavorativo, in quanto credo ancora in loro e nella loro moralità ed etica professionale.
Aspetti positivi
libertà di organizzare il lavoro
Aspetti negativi
Crisi di mercato