Gruppo Toscano

Recensioni dei dipendenti Gruppo Toscano - Roma, Lazio

Roma, Lazio35 recensioni

35 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 186 recensioni

Crescita professionale, supporto, soddisfazioni non solo economiche

Sono entrato nel Gruppo Toscano da circa 7 mesi, venendo da diverse esperienze lavorative in altri settori. Ho trovato nel Gruppo Toscano le motivazioni e gli stimoli che mi erano precedentemente mancati e che mi hanno permesso in poco tempo di raggiungere ottimi risultati economici e di soddisfazione professionale. L'azienda ha provveduto alla mia formazione pagando lei stessa i corsi necessari per l'abilitazione alla professione di mediatore. L'ambiente è stimolante, giovane e proiettato alla crescita di ognuno. Fondamentale il saper fare squadra!

Aspetti positivi

Formazione, supporto

17 giugno 2021
Gentile Utente, grazie per il tuo commento. Toscano crede e investe in tutte quelle persone che con la loro passione, competenza e affidabilità vogliono lasciare il segno. Sappiamo che per crescere abbiamo bisogno di formarci, confrontarci e condividere obiettivi ed è per questo che abbiamo saputo creare un ambiente dinamico, meritocratico e che pensa in grande. E' questa la nostra forza.

Grande formazione, pochi soldi.

Personalmente dopo 7 mesi in azienda posso dire che:Formazione super, sales manager super che ti segue SEMPRE. Se non hai mai fatto questo lavoro e vuoi approcciare, credo che Toscano sia la strada migliore.Lati negativi:-Sei un dipendente con partita Iva senza nessuno stipendio fisso. Praticamente devi rispettare gli orari senza ricevere compenso-Compenso provvigionale; tanto a loro e briciole a te.-vita privata eliminata completamenteIo ho perso la motivazione, sono andato via a malincuore lasciando diversi incarichi di vendita attivi.

Aspetti positivi

La formazione è il top

Aspetti negativi

Apprendi le basi e vai via.

27 settembre 2021
Gentile utente, ti ringraziamo per aver manifestato il tuo apprezzamento per la formazione ricevuta.La nostra azienda è fondata su valori di responsabilità, rispetto, etica, passione e crediamo fermamente che investire sulle risorse sia fondamentale. Il nostro percorso di stage, infatti, oltre ad un costante affiancamento e corsi formativi, prevede un incentivo economico di € 2.400, successivamente sosteniamo anche i costi dei corsi per diventare agente e per l'apertura della partita iva. Dopo lo stage offriamo la possibilità di scegliere tra 2 strade, un sistema retributivo con incentivi e provvigioni o un sistema retributivo con alte provvigioni e possibilità di anticipi provvigionali; deduciamo che tu abbia optato per il sistema retributivo di incentivi e provvigioni e che da quello che scrivi non era il più adatto alle tue aspettative.Speriamo ti fosse chiaro che sin dall'inizio avresti potuto scegliere il sistema con alte provvigioni e anticipi provvigionali che avrebbe potuto offrirti una prospettiva diversa, magari più in linea con le tue esigenze.La libera professione è uno stile di vita, permette di avere grandi soddisfazioni economiche e permette di sviluppare una capacità organizzativa notevole proprio perchè ogni giorno dobbiamo adeguarci alle esigenze e soprattutto agli orari dei clienti, ma con l'esperienza si acquisisce una maggiore facilità nel conciliare la vita professionale con quella privata.Se vuoi un confronto sulla tua esperienza scrivici a direzione@toscano.itA presto

Ambiente di lavoro stimolante, gratificante e meritocratica

Sono entrato nel Gruppo Toscano nel gennaio del 1997; l'azienda mi ha offerto l'opportunità di intraprendere la carriera imprenditoriale dopo soli 7 mesi grazie ai traguardi professionali raggiunti. Gli ottimi risultati mi hanno concesso nel giro di un ulteriore anno di aprire una secondo punto affiliato nella zona di Talenti. L'azienda mi ha sempre supportato: tecnicamente attraverso corsi di aggiornamento e formazione professionale e personalmente stimolandomi a far sempre meglio e a pormi obiettivi ambiziosi che grazie anche al loro sostegno ho sempre raggiunto. Tengo a sottolineare la vicinanza ed il supporto che, anche e sopratutto il management, ha con tutta la rete sia diretta che affiliata; non è affatto scontato avere i recapiti personali di Presidente, Ceo e dell'intera rete ma ancor meno scontato è trovare sempre la loro collaborativa disponibilità.

Aspetti positivi

Formazione, Tecnologia, Supporto rete

17 giugno 2021
Gentile Utente, ti ringraziamo per aver condiviso con noi la tua esperienza nel nostro Gruppo.  Nella nostra realtà trovano spazio sia i giovani alla prima esperienza sia i professionisti esperti che vogliono un ambiente stimolante, che li valorizzi, cogliendo l’opportunità di diventare professionisti di successo. La "forza motrice" del Gruppo è rappresentata proprio dal team di persone su cui poter contare.

una vita di crescita e successi

sono in azienda da 34 anni, prima come agente, poi responsabile, manager e infine imprenditore, sto aprendo una nuova ulteriore agenzia, credo di essere stato bravo ma certamente i valori lo spirito e la professionalità che ho respirato fin dal primo giorno sono stato un elemento fondamentale per diventare quello che sono

Aspetti positivi

possibilità di crescita

17 giugno 2021
Gentile utente grazie per il suo commento. Sappiamo che per crescere abbiamo bisogno di formarci, confrontarci e condividere obiettivi quotidianamente. Questo richiede grande impegno da entrambe le parti. L'impegno, la costanza alla fine sono sempre ripagati.

Ambiente lavorativo stimolante e competitivo.

Azienda trasparente e con grandi possibilità di fare di carriera. Ambiente lavorativo collaborativo e stimolante, oltretutto formativo a livello professionale attraverso seminari e webinar. Strumenti lavorativi all'avanguardia.Consiglio a tutti di entrare in questo gruppo.

Aspetti positivi

Crescita professionale

17 giugno 2021
Gentile Utente, grazie per il tuo feedback. Ci fa piacere leggere dalle tue parole soddisfazione ed entusiasmo, elementi fondamentali per poter contribuire al successo personale/aziendale e stare bene

Miglior posto in cui lavorare.

Chiariamoci, il lavoro è impegnativo. Siamo dei mediatori, io sono un mediatore, quindi si tratta di assorbire e mitigare lo stress da più parti. La soddisfazione economica e il saluto soddisfatto dei clienti però ripaga di tutta la fatica. C'è molto da camminare, molto da inseguire, ma ne vale la pena. Il team poi è l'aspetto migliore in assoluto, tutti esseri umani, si creano rapporti importanti. Nel mio caso, nell'agenzia di San Lorenzo e Castro Pretorio, il titolare è la persona più umana ma anche più ambiziosa che conosca, gli obbiettivi sono settati su alti livelli, e guadagno ce n'è per tutti, e con lui felicità. Che dire, se stai leggendo, sbrigati a diventare nostro collega.

Aspetti positivi

Umanità, salario, possibilità di crescita.

Aspetti negativi

Richiede concentrazione costante, è facile ritrovarsi col morale a terra se predisposti.

17 giugno 2021

Ambiente lavorativo competitivo e stimolante

Azienda solida e leader nel settore immobiliare.Il Gruppo Toscano offre eccellenti possibilità di crescita e l’esperienza lavorativa è proporzionale agli obiettivi aziendali: top.Formazione costante e ottime risorse a disposizione degli stagisti / account per una formazione costante a 360 gradi.

Aspetti positivi

Crescita e formazione

Aspetti negativi

Niente di eclatante

3 giugno 2021

Ambiente lavorativo stimolante ed entusiasmante

Lavoro nel gruppo Toscano dal 2008 nel corso degli anni ho raggiunto tutti i traguardi che l' azienda mi ha prefissato fino ad arrivare ad essere prima socio dell' agenzia dove ho iniziato e poi titolare di un mio punto affiliato quello che posso dire dalla mia esperienza e che la società mi ha dato la possibilità di crescere senza limiti standomi vicino in tutti i momenti sia facili che difficili.

Aspetti positivi

Possibilitá di crescita

24 maggio 2021
Gentile Utente, Complimenti per il tuo lavoro e l’impegno nel nostro gruppo. E' anche grazie alla serietà e determinazione di risorse come te che la nostra Azienda continua ad essere uno dei principali player del mercato immobiliare italiano.

Possibilità di crescita

Ricordo ancora il primo colloquio, mi dissero, se ascolti i nostri consigli e adotti il nostro metodo, mescolato alla tua voglia, potrai puntare ad una carriera frizzante....sono passati 17 anni e grazie al Gruppo Toscano ho aperto 3 agenzie. La cosa bella è la possibilità di lu tare ancora più in alto con obbiettivi costanti volti al miglioramento.

Aspetti positivi

La miglior scuola nel nostro settore

Aspetti negativi

Causa dipendenza

Ambiente lavorativo fantastico

Nella vita ho sempre rifiutato il lavoro di segretaria, per esperienza lavorativa non idonea.Ad oggi posso dire di aver fatto la scelta più giusta, sono riuscita con fortuna a far parte del gruppo toscano, lavoro con un team straordinario, unito e ambizioso e ogni giorno con dedizione e costanza mi da degli obbiettivi da raggiungere.

15 ottobre 2021
Gentile Utente,grazie per il tuo feedback.Ci fa piacere leggere dalle tue parole soddisfazione ed entusiasmo, elementi fondamentali per poter contribuire al successo personale/aziendale e stare bene

L’ambiente lavorativo permette una crescita personale

L’ambiente stimola la crescita personale, non conoscevo le attività da svolgere, ma mi sto trovando molto bene, il contatto con le persone è sempre presente, iniziai all’agenzia San Lorenzo per poi successivamente essere spostato a province (piazza Bologna)

Aspetti positivi

Crescita personale

24 maggio 2021

Questo lavoro permette una grande crescita personale

Aspetti positivi

Crescita personale

24 maggio 2021

Ambiente perfetto dove imparare ad essere un agente immobiliare

Sono entrato nel gruppo Toscano senza alcuna esperienza nel settore, e grazie al supporto dell' azienda e dei colleghi esperti, sono cresciuto costantemente negli anni, sia sotto l' aspetto professionale che umano.

18 maggio 2021

Metodo ed organizzazione aziendale molto curati

Il gruppo per chi vuole imparare realmente la professione di agente immobiliare. Capillarità sul territorio, storicità, riconoscibilità del brand, continua analisi del mercato e relativo aggiornamento di strumenti ed azioni. Essere messi in condizione di poter esprimere al meglio le proprie capacità ed avere il supporto di un gruppo di esperti professionisti consente di poter consentire a tutti coloro lo desiderino, di avviare un importante carriera nel settore immobiliare.

18 maggio 2021

Ambiente di lavoro famigliare e stimolante, la migliore azienda nel settore immobiliare

La migliore azienda nel settore immobiliare, ambiente famigliare e accogliente e continua formazione...non capita tutti i giorni di interagire e ricevere consigli da parte del presidente della società sia durante il periodo di stage che dopo. Sales Manager preparati che ti danno consigli e ti aiutano per la crescita lavorativa...chiaramente c’è bisogno da parte propria di impegno e forza di volontà per raggiungere risultati che altrimenti non arrivano per opera dello spirito santo. Per chi ha la passione in questo settore consiglio questa azienda.

18 maggio 2021

lavoro faticoso ma ricco di soddisfazioni

sono da quasi due anni nel gruppo, la professione è impegnativa e qui ho la possibilità di imparare quotidianamente dai migliori sul campo. Precisi e puntuali nei pagamenti

25 settembre 2020

Azienda serie che ti forma realmente ad una professione

Si tratta veramente di un'azienda seria che ti forma e ti segue costantemente nella apprendere una professione. Felicissimo della mia scelta

25 settembre 2020
Gentile utente,  grazie per il tuo feedback. La filosofia del Gruppo Toscano è quella di essere innovativi, professionali e competenti, con particolare attenzione alla formazione e crescita delle Vuol dire  far parte di una squadra vincente grazie anche ad un percorso formativo continuativo e all’avanguardia che ha il compito di supportare, formare e far crescere le risorse selezionate per una carriera gratificante e motivante, dal punto di vista professionale ed economico.

Ambiente Dinamico e in continua evoluzione

Lavoro in Toscano da molti e li trovo ineccepibili nei pagamenti degli stipendi. Mai un ritardo, sempre puntuali. Consiglio il Gruppo Toscano a tutti

25 settembre 2020
Gentile Utente, grazie per il tuo feedback. Ci fa piacere leggere della tua soddisfazione. La serietà è uno dei tratti distintivi e riconosciuti del nostro gruppo e questo si riflette soprattutto nel corrispondere in maniera puntuale e precisa il lavoro svolto quotidianamente.

Il miglior Gruppo Immobiliare in cui lavorare

Formazione e professionalità che ti permettono di raggiungere ottimi risultati in tempi brevi. Tutte le figure dell'agenzia lavorano insieme in un unica direzione.

17 luglio 2020
Gentile Utente,ti ringraziamo per aver condiviso con noi la tua esperienza lavorativa. Nella nostra realtà trovano spazio sia i giovani alla prima esperienza sia i professionisti esperti che vogliono un ambiente stimolante, che li valorizzi, cogliendo l’opportunità di diventare professionisti di successo. La "forza motrice" del Gruppo è rappresentata proprio dal team di persone su cui poter contare.

Un'azienda solida e concreta che aiuta a crescere professionalmente

Dal primo giorno in azienda, ormai 20 anni fa, sono rimasto colpito dall'organizzazione e la serietà. Le soddisfazioni sono tante e l'ambiente è stimolante

17 luglio 2020
Gentile Utente,Complimenti per il tuo lavoro nel nostro gruppo. E' anche grazie alla serietà e determinazione di risorse come te che la nostra azienda continua ad essere uno dei principali player del mercato immobiliare italiano.Grazie per il tuo impegno!

fai lo stage e vattene

la Toscano spa è un'azienda molto furba attira i giovani con un fittizio stage di lavoro il contratto recita palesemente che il candidato potrà assentarsi e potrà scegliere liberamente gli orari ma in realtà non è così , il loro unico scopo visto che non possono assumerti e metterti su strada il prima possibile a fare quello che ogni società analoga tipo Tecnocasa chiama la "zona" vale a dire, suonare a porte e campanelli tutto il giorno e fare chiamate stalker nelle quali si spinge con il cliente il più possibile per obbligarlo a darti un mandato di vendita . la Toscano è perlopiù immagine e concretamente il loro lavoro consiste nella insegnare ai ragazzi ad andare a fare i commerciali per strada con un minimo di fisso nei 90 giorni di stage per fare in modo che questi raccolgano incarichi ed immobili per darti un minimo di autosufficienza. Non è una società che ti mette in condizione di costruirti una vita decente, almeno non lo è così per la maggior parte delle persone che non si ritrovano in un sistema competitivo e disonesto. Sicuramente è una scuola che ti insegna a capire cosa è diventato oggi il lavoro di un agente immobiliare, cio'è la creazione di un sistema commerciale che sfrutta i giovani puntando costantemente a fare in modo che i ragazzi con quel minimo di fisso alimentino l'agenzia con nuovi incarichi , che gli facciano guadagnare cinque o sei volte tanto e lasciando all'agente le briciole. Nel lungo andare non c'è autosufficienza, e la maggior parte degli agenti più del 95% lasciano la società i più delle volte squattrinati e demotivati. -

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Gruppo Toscano. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Gruppo Toscano con

• Gruppo Toscano