Guber Spa recensioni

1 stella
Dipendente (Dipendente attuale) –  Guber8 luglio 2019
Azienda solida
Asset Manager NPL (Dipendente attuale) –  Brescia, Lombardia17 aprile 2019
Dalla mia esperienza acquisita lavorando anche in altre società di recupero crediti, ritengo che questa azienda sia una delle leader del settore. E’ un’azienda seria, capace di offrire stabilità lavorativa, crescita professionale ed anche umana.
L’ambiente lavorativo è ottimo, grazie ai colleghi, tutti preparati e sempre disponibili, ciò favorisce il lavoro di squadra. Non mancano le occasioni di confronto con altri settori aziendali, favorendo così la costante formazione delle risorse. La crescita lavorativa e personale che ti può offrire questa realtà non è facile da trovare in questo settore.
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo, stipendio, stabilità
Azienda solida
Asset Manager NPL (Dipendente attuale) –  Brescia, Lombardia15 aprile 2019
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo, stipendio, stabilità
Azienda solida ed in crescita
Asset Manager (Dipendente attuale) –  Brescia5 aprile 2019
In questa azienda sono cresciuto sia professionalmente che personalmente.
Ho fatto fatica all'inizio, ma l'azienda mi ha aspettato e mi ha fatto crescere; in questi anni
ho avuto modo di poter crescere confrontandomi con diversi professionisti e devo dire che ho sempre trovato molta disponibilità, a tutti i livelli.
Certo come in tutte le società ci sono delle problematiche, ma l'azienda ha già dimostrato di volerle affrontare , come , ad esempio , venendo incontro nell'orario lavorativo
La mia opinione è che in questo settore sia davvero difficile trovare di meglio.
Aspetti positivi
Colleghi e stipendio sicuro
Azienda solida e in crescita
Asset Manager (Dipendente attuale) –  Brescia, Lombardia4 aprile 2019
In questa azienda sono cresciuto sia professionalmente che personalmente.
Ho fatto fatica all'inizio, ma l'azienda mi ha aspettato e mi ha fatto crescere dandomi la possibilità di potermi confrontare con diversi professionisti e devo dire che ho sempre trovato molta disponibilità, a tutti i livelli.
L'ambiente lavorativo è sicuramente uno dei punti di forza.
Certo come in tutte le società ci sono anche delle problematiche, ma l'azienda ha già dimostrato di volerle affrontare come , ad esempio , venendo incontro nell'orario lavorativo.
La mia opinione è che in questo particolare settore lavorativo sia davvero difficile trovare di meglio.
Aspetti positivi
colleghi, stipendio sicuro
Ottima realtà aziendale
Impiegato (Dipendente attuale) –  Brescia, Lombardia10 ottobre 2018
Lavoro in questa azienda da quasi 1 anno e la mia opinione è senz'altro positiva. Ho la fortuna di avere un Responsabile che mi dà piena fiducia e autonomia. La formazione è ben organizzata e non mancano le occasioni di confronto con altri settori aziendali. L'opportunità di una crescita professionale è un mio must e qui è possibile. Consiglio l'esperienza lavorativa in questa struttura.
Cash cow
Impiegato 3° livello (Ex dipendente) –  Brescia, Lombardia31 luglio 2018
La matrice di Boston Consulting Group, pensata oltre un cinquantennio fa, torna attuale per sintetizzare l'approccio strategico adottato dai fondatori dell'azienda per la quale ho prestato servizio per oltre 6 anni: una cash cow ovvero una mucca da mungere.
Ho letto con molta attenzione le recensioni dei precedenti (ex)colleghi e risulterebbe ridondante soffermarmi nuovamente sulla scarsa cura del personale, sulla provincialita' dell'azienda, sulla carenza di possibilità di crescita economica e professionale e sulle limitate competenze di alcune figure apicali.
Vorrei, invece, soffermarmi sulla direzione strategica che ho percepito, respirato, vissuto sulla pelle, nonostante i tentativi di rimpasto delle varie occasioni quali cene di natale, convegni aziendali e meeting ove non mancava mai l'appuntamento fisso del DISCORSO.
In tali imbarazzanti omelie, alla stregua di eventi multilevel marketing, venivano sempre pontificati i brillanti risultati raggiunti, si dava ampia speranza al cambiamento di passo e spazio ad un futuro prospero di novità.
In verità, gli unici cambiamenti che correvano erano dati dai numerosi dimissionari.
I profitti, sempre spesi a parole come risorse reinvestite nell'azienda, sono drenati di anno in anno nelle tasche degli ''azionisti''. Ricordo ancora con grandissimo piacere le estati passate senza aria condizionata. Lo stabile, in 6 anni, non è mai stato oggetto di ristrutturazione nonostante sentisse tutti i suoi 50 anni. Il software a disposizione costruito in house oltre 25 anni fa, con un layout al pari del commodore 64. Le nuove aree/uffici
  altro... acquistati venivano arredati in ottica low low low cost, recuperando spesso scrivanie e sedie da altri uffici dismessi e lasciando a discrezione di improvvisati ''interior design'' (segretarie dell'azienda) la scelta degli arredamenti.
In conclusione che dire una grande mucca da mungere finché c'è latte, senza prendersene la dovuta cura, culminata con la vendita di quote ad un fondo statunitense (invisibile in azienda) i cui denari sono finiti dritti dritti nelle società controllanti degli azionisti (alcuni probabilmente occulti) senza nemmeno transitare dall'azienda.
Grande rammarico e delusione per la mancanza di amore verso la propria.azienda.
Aspetti positivi
un'esperienza lavorativa con concetti base bancari
Vergogna
Asset Manager (Ex dipendente) –  Brescia, Lombardia12 giugno 2018
Ho lavorato in questa "azienda" per circa 6 mesi scaduto il contratto sono fuggito. L ambiente di lavoro è cattivo e i dipendenti vivono costantemente con la paura. Per chi avesse intenzione di rispondere al solito annuncio di asset manager vi posso solo consigliare di stare alla larga. Quando lavoravo in questa sotto specie di azienda ho visto decine di persone andare via anche senza alternativa.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Poco professionali
Azienda familiare
impiegata back office (Ex dipendente) –  Brescia, Lombardia29 maggio 2018
Ho collaborato con Guber per quasi 4 anni come impiegata.
L'ambiente di lavoro è tutt'altro che stimolante e professionale.
L'improvvisazione e l'impreparazione di alcuni responsabili è palpabile e ciò, purtroppo, non mi ha consentito di poter accrescere le mie competenze. È un'azienda piatta, destrutturata gerarchicamente.
Per intendersi, è una tipica bottega bresciana che ambisce a sprovincializzarsi con risultati piuttosto deludenti.
Il lavoro proposto e definito quale asset manager è un recupero crediti porta a porta. La formazione e la crescita del personale sono pressoché assenti.
Il modello di gestione, gli strumenti messi a disposizione dei dipendenti così come lo stabile e gli uffici sono obsoleti e fatiscenti.
Ho visto molte persone dimettersi negli ultimi anni. Alcuni, addirittura, hanno abbandonato il lavoro senza avere alternativa. L'orario di lavoro prevede 2 ore di pausa pranzo, non vengono concessi buoni pasto e non sono presenti sale pranzo/ricreative attrezzate per cui si è costretti a pranzare presso i bar della zona. Capitava spesso che colleghi rientrassero prima dell'orario lavorativo pomeridiano riprendendo il normale lavoro, non sapendo come impiegare le 2 ore. Gli straordinari non vengono pagati.
Lo stipendio viene pagato regolarmente. Aspetto indubbiamente positivo ma da comparare con il prezzo da pagare a causa di un'esperienza poco formativa, un lavoro molto ripetitivo ed una crescita professionale difficile da perseguire.
Aspetti positivi
Il parcheggio gratuito
Aspetti negativi
Assenza buoni pasto, orario di lavoro, difficoltà di crescita professionale
Ambiente non stimolante
Credit Manager (Ex dipendente) –  Brescia, Lombardia18 maggio 2018
Ambiente poco professionale, responsabili con basse competenze.

Spacciano il lavoro di recupero crediti come lavoro di asset management, mentre è un semplice porta a porta.

Unico aspetto positivo è la regolarità dello stipendio.
stimolante e intenso
Asset manager (Dipendente attuale) –  Brescia, Lombardia30 aprile 2018
dalle 9 alle 19 lavoro in team con valutazione e recupero crediti chirografari
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Impiegato amministrativo contabile (Dipendente attuale) –  Brescia, Lombardia24 marzo 2018
Ottima azienda in continua crescita ambiente stimolante
Azienda meritocratica ma non si può crescere
Asset manager (Ex dipendente) –  Brescia8 marzo 2018
Ho lavorato qui per parecchio tempo e ho vissuto una fase di crescita quasi esponenziale dell'azienda.
Si lavora duro e non sempre si ha l'impressione di essere ripagati adeguatamente per il lavoro svolto, ma credetemi ci sono realtà peggiori.

La struttura è molto appiattita e si può imparare facilmente dai colleghi più esperti, ma bisogna essere svegli e rapidi a capire perché c'è poco tempo e troppo lavoro.

Se fai numeri vieni ripagato ma non ti viene detto troppo apertamente, se non li fai vieni rimproverato e spesso fatichi ad uscire dall'empasse senza aiuti.

Ci sono due pecche importanti per me: la gestione delle persone troppo autoritaria e l'impossibilità di crescere perché non vi sono ruoli intermedi fra l'asset manager e il top mamagement.

In sintesi un azienda padronale con sicuramente un'ottima stabilità e presenza sul territorio ma che potrebbe migliorare nella cultura del personale.
Aspetti positivi
Esperienza formativa, stipendio sicuro
Aspetti negativi
Gestione del personale
Pessima azienda
Asset Manager (Ex dipendente) –  Brescia, Lombardia1 dicembre 2017
Lavoro da asset manger? Non ci cascate è un recupero credito porta a porta non servono competenze e nessuna laurea per fare questo tipo di lavoro. L'ambiente è pessimo proprio dato dalla scarsa cultura aziendale e del personale.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Classica azienda italianoide
Asset Menager (Ex dipendente) –  Brescia, Lombardia27 gennaio 2017
Ho lavorato all' interno della società pochi mesi in quanto ho deciso di proseguire l' attività lavorativa presso uno studio professionale con mio padre.

Società estremamente seria, ottimo ambiente lavorativo e ottimi rapporti con i colleghi e con i superiori.

Lavoro di recupero crediti su tutto il territorio nazionale, è necessario essere disponibili ad effettuare trasferte, iniziale contratto a tempo determinato con possibilità dopo pochi mesi di essere in quadrato a tempo indeterminato. Stipendio ricevuto con estrema regolarità.

Giudizio estremamente positivo, consiglio il lavoro presso la società.

Paolo Sabbadini
Ambiente giovane e stimolante
Impiegato (Ex dipendente) –  Brescia, Lombardia28 dicembre 2016
Si viene formati nella gestione di portafogli NPL che, si sa benissimo, vanno per la maggiore.
Carichi di lavoro importanti, inoltre, per via dell'orario, è un'azienda che chiede sacrificio.
Ma c'è un ritorno di cui ne vale sicuramente la pena.
Niente da dire sulla risorse umane, che cercano di andare incontro alle esigenze del personale.
Aspetti positivi
Formazione
Aspetti negativi
Orario
Pessimo ambiente
Asset manager (Ex dipendente) –  Brescia, Lombardia8 agosto 2016
Ambiente poco professionale, responsabili con basse competenze potrei aggiungere altri aspetti estremamente negativi.Durante la mia esperienza in Guber ho visto tra licenziamenti e mancati rinnovi di contratto circa 14 persone andare via.Spaccio il lavoro di recupero crediti come lavoro di asset managment alla fine è un semplice porta a porta.L'aspetto positivo di questa mia esperienza in Guber mi ha fatto capire cosa non voglio.Stendiamo un velo pietoso (ma molto pietoso) sulle risorse umane.
Aspetti positivi
Capisci cosa non vuoi
Aspetti negativi
tutto
Ambiente di lavoro molto stimolante e formativo
Asset Manager (Dipendente attuale) –  Brescia, Lombardia26 febbraio 2016
Lavorare presso Guber Spa è un'esperienza estremamente positiva oltre che formativa.
Nello svolgimento della mansione della gestione e recupero dei crediti si prende visione della documentazione fornita dalle Banche per le quali gestiamo i crediti in sofferenza, ci confrontiamo con i legali che rappresentano i debitori e con i curatori delle imprese in fallimento. E' necessario organizzare al meglio il proprio tempo per coordinare il lavoro che si svolge in ufficio con quello che si svolge quando siamo in visita presso i debitori.
L'azienda al suo interno predispone dei corsi di varia natura, persino sull'utilizzo del programma di Excel.
Grazie a Guber sono stato inserito nel mondo del lavoro avendo da subito delle importanti responsabilità.
Aspetti positivi
Numerosi corsi di formazione.
Aspetti negativi
Orario lavorativo
ambienti dove si poteva imparare il mestiere..
impiegato recupero crediti (Ex dipendente) –  brescia31 gennaio 2016
Ho imparato tanto ma l'ambiente era poco consono per il mio modo di essere.
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
azienda solida, ma pessima gestione del personale
Recupero crediti (Ex dipendente) –  Brescia, LOM19 marzo 2015
azienda che dà garanzie sulla stabilità e sulla solvibilità. Pessimo il rapporto coi quadri.
Aspetti positivi
stipendio sicuro
Aspetti negativi
mancanza di rispetto per il lavoro

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Guber Spa. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!

2,9

Guber Spa - Recensioni per località