Guess
Recensione di Guess

capi, non leaders!

12 dicembre 2019
L'ambiente dipende molto dal management di area e del negozio. Purtroppo la mia esperienza nella mia area non è positiva. Il management non è realmente attento al personale. Al fatto che sia motivato. Si chiede ai dipendenti di essere molto disponibili ma non c'è una vera attenzione alle loro esigenze. Purtroppo alcuni manager scaricano la propria frustrazione sui dipendenti rendendo pesante l'atmosfera sul luogo di lavoro e per i clienti. Ma a quanto pare, l'azienda non si occupa di sradicare questo malcostume che viene accettato e passato sotto silenzio.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
nessun spazio relax per i dipendenti
5 ottobre 2015
Visual Merchandiser (Ex dipendente) - Torino, PIE
la mia esperienza all'interno dell'azienda sono positive . molto seria , organizzata . possibilità di crescita professionale .
27 febbraio 2014
Visual Merchandiser (Dipendente attuale) - Marcon, VEN
Giornata del Visual: mi occupo dell'allestimento di tre windows (1 web e 2 libere), creo gli outfit (n°14) e posiziono i manichini in vetrina. Giornata del Merchandising interno: organizzo la superficie di vendita utilizzando un linguaggio commerciale creativo, faccio uno switch quotidiano dei wall-bay, inserendo i nuovi arrivi, tenendo presente tutta l’informazione disponibile: report di vendita giornalieri/settimanali/mensili/annuali, analisi della concorrenza, domanda dei clienti, controllo budget storico/attuale e ove richiesto, guidelines aziendali. Nel we mi occupo principalmente della vendita. L'esperienza in store è una tappa fondamentale per un VM: approcci e ti confronti direttamente con il cliente, assumi il giusto atteggiamento mentale per poter creare sempre degli allestimenti proficui e in linea con la richiesta del cliente. L'ambiente lavorativo è sereno, ottimi sono i rapporti con ciascuno dei miei colleghi e immancabile è il lavoro in team. La mia difficoltà maggiore inizialmente è stata lo stare in vendita, (fino ad allora mi ero sempre e solo occupata di esposizioni interne ed esterne) ma, con l'aiuto del mio team, sono riuscita a colmare le lacune. La parte più piacevole è sicuramente ciò che amo fare ed essere, il VM.
Aspetti positivi
buoni pasto, orario flessibile.
Aspetti negativi
part-time 30 ore, domeniche sempre in store.
15 febbraio 2021
Stagista (Ex dipendente) - Fidenza, Emilia-Romagna
Esperienza da stagista molto formativa e stimolante