Recensioni dei dipendenti Guess per Addetto/a alla vendita

Bell’azienda
Bell’azienda peccato i pochi posti disponibili.......
Azienda molto valida.
Secondo il mio punto di vista la ritengo un'azienda molto valida poichè mi hanno trasmesso una formazione completa.
ambiente lavorativo stimolante
Ho imparato a gestire più persone contemporaneamente, ad allestire un negozio, a lavorare in gruppo, a lavorare con i target e il conta persone.
La parte più difficile erano i target da superare ma allo stesso tempo era molto stimolante, la parte più piacevole era lavorare con le persone, poterle consigliare e aiutare.
Aspetti positivi
pause
Aspetti negativi
mancanza di buoni pasto
Poco stimolante
mi Piacerebbe cambiare perché dopo 10 anni il lavoro è diventato poco stimolante
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Monotono
ambiente lavorativo piacevole e stimolante
ambiente di lavoro piacevole e stimolante, azienda efficace e interessante con molte iniziative e agevolazioni. La parte più difficile del lavoro è forse quella di tenere sotto controllo più prodotti in diversi reparti. la parte più piacevole del lavoro è quella di aver un ottimo rapporto con il pubblico e con i clienti.
Stage
Ho lavorato in questo negozio per pochi mesi come stagista nel periodo scolantico, quindi non era retribuito. Mi sono trovata bene ed era il primo approccio col mondo del lavoro.
Mi occupavo della sistemazione della merce, taccheggiamento, riassortimento negozio e in un secondo momento servizio ai clienti.
Ambiente pessimo
Assunta come stagista, per 400€ al mese e 48 ore di lavoro. Continuamente tenuta sotto pressione, si arrabbiavano se non raggiungevi i target giornalieri minacciandoti, avevano da ridire su tutto anche quando non ce ne era alcun motivo. Nonostante cercavo di dare il massimo, venivo demoralizzata e sottovalutata. Me ne sono andata per disperazione perché più che un lavoro era un vero e proprio sfruttamento del personale.
ambiente stimolante
Giornata lavorativa impegnativa e stancante, ma molto soddisfacente.

Acquisizione di capacità comunicative e collaborative tramite la cooperazione tra tutto il team.

Colleghi rispettosi del proprio lavoro e di quello altrui, disponibili a dare un mano in caso di bisogno.

Nel complesso un lavoro gratificante e formativo sia dal punto di vista professionale che personale.
Ambiente di lavoro
A livello lavorativo mi sono trovata bene sia come ambiente di lavoro, sia nei rapporti con clienti e colleghi.
ambiente lavorativo tranquillo e piacevole
sono assunta presso lo Store di Barberino di Mugello da ottobre 2010.
orario di apertura 10am, chiusura alle 20.

mi occupiamo, insieme ai miei colleghi, del magazzino,della parte visual e dell'assistenza ai clienti.

il rapporto che ho maturato durante questi anni con i miei colleghi è molto buono in quanto cerchiamo sempre di confrontarci sulle varie problematiche che si possono presentare cercando di arrivare ad una soluzione che porti ad un obiettivo comune, l'obiettivo aziendale.
Aspetti positivi
buoni pasto, ambiente familiare
Ambiente di lavoro stimolante ma senza riconoscimenti
La parte più bella del mio lavoro sono i miei colleghi. Credo che se un ambiente pubblico e dinamico come quello dove lavoro ha già una base armoniosa come questa allora il rapporto con i clienti, che è indubbiamente la cosa più difficile da creare, diventa automaticamente piacevole.
L
Aspetti positivi
Aspetti negativi
l'orario del centro commericiale
ambiente poco stimolante
Avrebbero potuto creare più stimoli lavorativi.
Il mio consiglio sarebbe di non pensare di assumere persone che non sanno stare attorno alla clientela che varia di età.
Aspetti positivi
buono pasto medio
Aspetti negativi
nessuna pausa caffè se non per ruffiani.
ambiente stimolante e flessibile
Esperienza che mi ha dato tanto.Mi ha permesso di avere rapporti con tante persone essendo una grande azienda. Nei negozi in cui ho lavorato staff sempre molto affiatati.
ambiente lavorativo sereno, dinamico
Responsabilità di gestione completa del punto vendita : apertura e chiusura, pulizie del punto vendita, gestione di cassa con annessi versamenti,gestire cliente.
Aspetti positivi
anticipo del plaining turnazione 3 sett
Attenzione al dettaglio
- In una tipica giornata di lavoro (su turni - no orari fissi), si procede costantemente all'organizzazione impeccabile degli espositori ed alla rifornitura degli stessi con capi in ordine di taglia e colore (l'aspetto estetico del negozio è una priorità) e ci si tiene costantemente aggiornati sulle iniziative di vendita provenienti dalla sede principale; quando il cliente fa il suo ingresso nello store va tassativamente accolto con cortesia e messo a suo agio e l'addetto alla vendita deve intuire immediatamente il prodotto da sottoporre e procede a seguire il suo cliente rispondendo alle sue esigenze, mantenendo, nel contempo, lo store sotto controllo.
- Cio' che ho imparato sul posto di lavoro è l'attitudine ai rapporti interpersonali, il rispetto del lavoro altrui, la serietà, attitudine alla vendita diretta, la diplomazia, la gestione del lavoro di squadra e la gestione dello stress.

- Colleghi disponibili, simpatici e gentili.
Aspetti positivi
Ambiente accogliente e professionale
ambiente lavorativo stimolante e flessibile
ambiente lavorativo stimolante e flessibile, ottimo rapporto con i colleghi, professionalità.
Ambiente di lavoro formale e serio
Guess è un ambiente molto formale,ma comunque formato di un team di giovani,quindi diventava a volte dinamico e le ore pesanti passavano comunque
ambiente lavorativo stimolante e flessibile.
il mio lavoro si svolgeva presso una grande azienda,ho imparato tantissimo,la gestione era soddisfacente,i colleghi anche,bisogna avere molta pazienza verso la clientela,ma ciò non toglie che ti da tante soddisfazioni sia personali che lavorative.
Aspetti positivi
pausa caffè.
Aspetti negativi
nessuna pausa pranzo.
Ambiente serio e diveretente
sinceramente ho imparato poco, già sapevo cosa fare, considerato che ho un esperienza in questo campo ventennale. L a gestione era semplicemente fantastica, e i miei colleghi erano sinceramente professionali, parti difficili nell'ambito lavorativo non ne ho riscontrate, anzi ero la prima nelle vendite in tutta la Sicilia, la parte più piacevole del mio lavoro era il mio lavoro, peccato che è durata poco contratti sinceramente non adeguati al nome dell'azienda
Ambiente di lavoro,armonioso
- Mi occupavo dell'apertura/chiusura del punto vendita, inviare mail in azienda ,contabilità, ricezione merce... rimanente parte della mia giornata mi dedicavo alla vendita

- Gestione vendita assistita

1) turno mattina: apertura punto vendita, aperture casse, compilazione distinte versamento, lettura mail azienda, apertura colli, vendita assistita, sistemazione continua punto vendita.

- Turno pomeridiano, in aggiunta, Chiusure casse, sistemazione punto vendita, chiusura contabile, invio dati serali in azienda, chiusura struttura

2) apertura e chiusura punto vendita, gestione pagamenti e chiusure contabili, gestione vendita assistita.

3) vendita assistita, parametri di valutazione tx (indice di vendita sugli ingressi), upt ( indice di vendita di pezzi multipli) e produttività oraria

4) ottimo lavoro di squadra

Aspetti positivi
buoni pasto ed anche una pausina caffe'
tante illusioni x niente
I due anni trascorsi dentro questa azienda mi hanno permesso di conoscere responsabili capaci di svolgere il loro lavoro, qualcuno di loro in modo impeccabile! Purtroppo l'azienda in due anni ha cambiato molti district manager e questo ha portato numerosi problemi, e contrasti all'interno degli stessi negozi, come capita dappertutto al giorno d'oggi le valutazioni sulle dipendenti sono state influenzate da altri fattori, e il risultato di questa pessima gestione è stato che gente come me dopo due anni è andata a casa e magari gente più simpatica è rimasta a tempo indeterminato! Vi assicuro che all'interno di questa azienda se non fossi stata capace di svolgere il mio lavoro non sarei mai rimasta 2 anni, cambiando 4 store manager, 2 sedi di lavoro, e all'occorrenza ho fatto anche il jolly per alcune settimane in altri due punti vendita, evidentemente riesco ad adattarmi bene in ogni situazione, all'interno dei negozi si lavora con obiettivi ben precisi, e sia io che il resto del mio gruppo abbiamo dato il massimo per raggiungerli.Ma questo non è servito a nulla, per evitare di tornare " a spasso"!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
troppo potere nelle mani sbagliate
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Guess. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,7
3,5