Logo Guess
Guess

Guess: recensioni su Direzione

53 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 2.408 recensioni

lavoro stimolante ma nei limiti

dapo aver vissuto a pieno quest'azienda posso dire di aver conosciuto delle persone fantastiche, ad eccezione di altre, ma di aver capito che esistono margini di miglioramento su cui l'azienda dovrebbe lavorare ma puntualmente si dimostra retrograde rispetto alla concorrenza

ambiente lavorativo poco stimolante

Nonostante ho imparato un nuovo lavoro, sinceramente la gestione di questo magazzino non era soddisfacente, per il tipo di persona seria, con tantissima voglia di lavorare e capacità lavorative in quasi tutte le mansioni che ho svolto. Ho riscontrato poca capacità nella gestione del personale.

Azienda non organizzata e poco professionale

È un’azienda che si presenta come internazionale, ma gestita in maniera poco professionale, nessuna organizzazione e nessuna possibilità di crescita all’interno. Un’azienda fatta di tante parole ma pochi fatti! Per non parlare del modo in cui trattano le risorse... solo numeri e pettegolezzi..... più che Internazionale potrei paragonarla alla gestione di un mini market rionale a gestione familiare (senza offese per questi).

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non organizzati, non strutturati, pessima gestione del mercato

La mia giornata lavorativa è la gestione della spedizione , preparazione della documentazione necessaria,carico merce, contattare i fornitori. La parte più piacevole del mio lavoro è la soluzione delle problematiche.

ambiente stimolante

Giornata lavorativa impegnativa e stancante, ma molto soddisfacente. Acquisizione di capacità comunicative e collaborative tramite la cooperazione tra tutto il team. Colleghi rispettosi del proprio lavoro e di quello altrui, disponibili a dare un mano in caso di bisogno. Nel complesso un lavoro gratificante e formativo sia dal punto di vista professionale che personale.

ambiente lavorativo tranquillo e piacevole

sono assunta presso lo Store di Barberino di Mugello da ottobre 2010. orario di apertura 10am, chiusura alle 20. mi occupiamo, insieme ai miei colleghi, del magazzino,della parte visual e dell'assistenza ai clienti. il rapporto che ho maturato durante questi anni con i miei colleghi è molto buono in quanto cerchiamo sempre di confrontarci sulle varie problematiche che si possono presentare cercando di arrivare ad una soluzione che porti ad un obiettivo comune, l'obiettivo aziendale.

Aspetti positivi

buoni pasto, ambiente familiare

Realtà lavorativa solida e stimolante

I turni di lavoro sono organizzati in base agli orari di apertura del punto vendita. Io lavoravo in un centro commerciale aperto dalle 9 del mattino alle 22 e chiuso esclusivamente il giorno di Natale, 1 Gennaio e a Pasqua. L'azienda retribuisce adeguatamente le ore lavorate nei giorni festivi. Ho imparato molto durante questa esperienza. Ho imparato a vendere ed essere persuasiva, ad ascoltare le richieste più disparate dei clienti cercando sempre di mediare tra gli interessi di questi e quelli dell'azienda, applicare le procedure di loss prevention e ho imparato ad analizzare le performance dell'azienda attraverso i KPI. Lavoravo in un piccolo negozio quindi alcuni turni li ho dovuti trascorrere da sola avendo la piena responsabilità del negozio. La parte più difficile del mio lavoro è mantenere la calma ed essere gentili con clienti spesso maleducati e poco rispettosi del lavoro degli addetti vendita, gestire la folla quando si è da soli in negozio ed evitare i furti. Per chi vuole intraprendere la carriera di addetta vendite è un'ottima azienda perchè si impara tanto ed è molto stimolante in quanto sono previsti tanti benefit per il personale(premi su fatturato, su raggiungimento di obiettivi legati ai KPI, buoni pasto). Poca opportunità di crescita.

ho solo da ringraziarla

Ho lavorato in Guess per 17 anni, ho amato l'aqziedna e il mio lavoro. grazie a Guess ho potuto imparare tantissimo ed avere una visione a 360° di tutto il processo produttivo dal disegno di un accessorio per abbigliamento , la realizzazione del prototipo e la messa in produzione per il campionario. Un'azienda che mi ha lasciato autonomia decisionale e di costruzione del lavoro. persone con cui e' stato possibile lavorare e confrontarsi. purtroppo ha deciso di trasferirsi in Svizzera.

Aspetti positivi

visione del lavoro a 360°

Guess e' un'azienda che mi ha dato tanto. Purtroppo il punto vendita della mia citta' e' stato dato in gestione ad un privato, questo e' il motivo per il quale io non lavoro piu' con loro. Ambiente cordiale, professionale e stimolante.

ottimo

ottima collaborazione con i colleghi, lavoro giornaliero varia di giorno in giorno. buona gestione aziendale non ci sono parti difficili da affrontare

ambiente lavorativo sereno, dinamico

Responsabilità di gestione completa del punto vendita : apertura e chiusura, pulizie del punto vendita, gestione di cassa con annessi versamenti,gestire cliente.

Aspetti positivi

anticipo del plaining turnazione 3 sett

ambiente di lavoro dinamico stimolante e positivo

L' azienda offre un ambiente stimolante e pieno di risorse che bisogna saper cogliere per crescere e migliorare all'interno della realtà lavorativa. In generale Bisogna sapersi relazionare con le persone (sia collaboratori che clientela) e risolvere problemi e situazioni complicate quando sussistono. Bisogna poi saper gestire i collaboratori e fare da mediatore tra loro e l'azienda. Inoltre bisogna saper motivare il personale e migliorare quotidianamente le proprie performance produttive.

Aspetti positivi

buoni pasto, ambiente dinamico, bonus e benefits al raggiungimento degli obbiettivi

Belle grande entreprise

Bien implanté et solide, guess est une entreprise fiable et ou il fait bon travailler

ambiente di lavoro eccellente

azienda splendida ,una grande famiglia che ha sempre coccolato i suoi dipendenti , sempre presenti con formazione , consigli e serieta.

Productive and fun workplace

My tasks were to support the Store Manager and the Assistant Store Manager in the management of results, controlling cost and ensuring that the shop give the best experience of shopping for costumers. The main activities were the complete management of customers, initial approach, service, cash management, management of stockroom and assistant visual merchandaising .

Aspetti positivi

food cupons

Attenzione al dettaglio

- In una tipica giornata di lavoro (su turni - no orari fissi), si procede costantemente all'organizzazione impeccabile degli espositori ed alla rifornitura degli stessi con capi in ordine di taglia e colore (l'aspetto estetico del negozio è una priorità) e ci si tiene costantemente aggiornati sulle iniziative di vendita provenienti dalla sede principale; quando il cliente fa il suo ingresso nello store va tassativamente accolto con cortesia e messo a suo agio e l'addetto alla vendita deve intuire immediatamente il prodotto da sottoporre e procede a seguire il suo cliente rispondendo alle sue esigenze, mantenendo, nel contempo, lo store sotto controllo. - Cio' che ho imparato sul posto di lavoro è l'attitudine ai rapporti interpersonali, il rispetto del lavoro altrui, la serietà, attitudine alla vendita diretta, la diplomazia, la gestione del lavoro di squadra e la gestione dello stress. - Colleghi disponibili, simpatici e gentili.

Aspetti positivi

Ambiente accogliente e professionale

Un ambiente abbastanza stimolante e professionale che mi ha insegnato e dato molto

Un ambiente professionale e stimolante con ottima organizzazione e strategie aziendali per il raggiungimento degli obiettivi in generali.

Aspetti positivi

buoni pasti e divisa

Aspetti negativi

ore in più non retribuite

ambiente dinamico e giovane

Azienda giovane e molto dinamica dal respiro internazionale.

Aspetti positivi

possibilità di viaggiare

Aspetti negativi

stipendio molto basso

Ambiente di lavoro stimolante ma a volte frenetico

La tipica giornata di lavoro si incentra esclusivamente sulla vendita e sul raggiungimento del budget assegnato dall'azienda. 3 volte la settimana circa arrivavano una decina di colli, i quali dovevano essere immediatamente smistati e la merce disposta in modo numerico in magazzino. Ogni mattina si procedeva con il controllo qualitativo del negozio, nel visual di ogni parete e nel invio in azienda dei dati relativi al giorno di lavoro precedente. Grazie ai training offerti dall'azienda ho imparato la perfetta vendita assistita al cliente e come lavorare in un team in modo da favorire il successo dello store. Il team è sempre stato affiatato e le risorse si sono sempre aiutate le une con le altre per eventuali scambi di giorno di riposo o copertura di orario. Sicuramente la parte più impegnativa è stato rispettare tutti i parametri di vendita tra i quali Conversion Rate, Upt e budget mensili, i quali se non raggiunti o superati, si rischiava una bella visita da parte dell'area manager o una lettera minacciosa dell'azienda. Ma nonostante ciò ho sempre cercato di superare me stessa e dare il meglio. Lavorare in un team cosi affiatato è stata la parte più bella e piacevole, poichè ognuna contava sull'altra. Avevamo inoltre stipendi abbastanza alti e vari bonus, i quali ci aiutavano ad avere una spinta in più. Nel complesso è stata l'esperienza lavorativa più bella.

Aspetti positivi

Buoni pasto, bonus mensili

Aspetti negativi

Budget troppo alti

ambiente lavorativo stimolante e flessibile

una giornata tipo comprende senz'altro un lavoro di squadra. C'è molta comunicazione e confronto tra tutti. Non viene mai sottovalutata l'opinione o il consiglio di nessuno. Questo permette di mantenere sempre un clima sereno e propositivo. Lavorando in questa azienda ho imparato il concetto di problem solving, a cercare quindi sempre la soluzione migliore al problema/imprevisto che ci si ritrova davanti. Concetto molto elettrizzante che si affronta quotidianamente. Penso che la parte più difficile del mio lavoro sia l'interagire molto spesso con più figure aziendali contemporaneamente, prendere quindi delle decisioni che siano approvate da tutti. Trovo però che sia allo stesso tempo molto stimolante. L'aspetto creativo del mio lavoro è quello che più mi piace, il poter attirare l'attenzione e il suscitare delle emozioni attraverso l'estetica del prodotto.

Aspetti positivi

buoni pasto e pause caffè

lavoro

La giornata lavorativa iniziava la mattina presto e non si sapeva a che ora si usciva. Ho imparato l'uso del muletto, l'uso della pistola e a lavorare con la rulliera. La gestione dell'azienda era mal gestita perché mentre eri impegnato a fare un determinato lavoro ti mandavano a farne un altro. I miei colleghi di lavoro la maggior parte di loro erano stranieri. Parti difficili del mio lavoro non c'è ne sono state soltanto quando si doveva andare di corsa con tempi ristretti nelle spedizioni delle merci. La parte più piacevole del mio lavoro era quando bisognava prelevare i capi di abbigliamento.

Aspetti positivi

Pausa caffè

Aspetti negativi

Orari di fine lavoro mai uguali

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Guess. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,7

• Guess