Logo Guess
Guess

Guess: recensioni su Stipendi e benefit

3,1Stipendi e benefit

53 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 2.408 recensioni

Bel posto ma devi vendere vendere vendere

É un nell'ambiente per lavorare, stipendi più che adeguati e buoni pasto. L'unica pecca è che le colleghe ti fregano le vendite.

Ambiente di lavoro stimolante ma a volte frenetico

La tipica giornata di lavoro si incentra esclusivamente sulla vendita e sul raggiungimento del budget assegnato dall'azienda. 3 volte la settimana circa arrivavano una decina di colli, i quali dovevano essere immediatamente smistati e la merce disposta in modo numerico in magazzino. Ogni mattina si procedeva con il controllo qualitativo del negozio, nel visual di ogni parete e nel invio in azienda dei dati relativi al giorno di lavoro precedente. Grazie ai training offerti dall'azienda ho imparato la perfetta vendita assistita al cliente e come lavorare in un team in modo da favorire il successo dello store. Il team è sempre stato affiatato e le risorse si sono sempre aiutate le une con le altre per eventuali scambi di giorno di riposo o copertura di orario. Sicuramente la parte più impegnativa è stato rispettare tutti i parametri di vendita tra i quali Conversion Rate, Upt e budget mensili, i quali se non raggiunti o superati, si rischiava una bella visita da parte dell'area manager o una lettera minacciosa dell'azienda. Ma nonostante ciò ho sempre cercato di superare me stessa e dare il meglio. Lavorare in un team cosi affiatato è stata la parte più bella e piacevole, poichè ognuna contava sull'altra. Avevamo inoltre stipendi abbastanza alti e vari bonus, i quali ci aiutavano ad avere una spinta in più. Nel complesso è stata l'esperienza lavorativa più bella.

Aspetti positivi

Buoni pasto, bonus mensili

Aspetti negativi

Budget troppo alti

ambiente lavorativo stimolante e flessibile

una giornata tipo comprende senz'altro un lavoro di squadra. C'è molta comunicazione e confronto tra tutti. Non viene mai sottovalutata l'opinione o il consiglio di nessuno. Questo permette di mantenere sempre un clima sereno e propositivo. Lavorando in questa azienda ho imparato il concetto di problem solving, a cercare quindi sempre la soluzione migliore al problema/imprevisto che ci si ritrova davanti. Concetto molto elettrizzante che si affronta quotidianamente. Penso che la parte più difficile del mio lavoro sia l'interagire molto spesso con più figure aziendali contemporaneamente, prendere quindi delle decisioni che siano approvate da tutti. Trovo però che sia allo stesso tempo molto stimolante. L'aspetto creativo del mio lavoro è quello che più mi piace, il poter attirare l'attenzione e il suscitare delle emozioni attraverso l'estetica del prodotto.

Aspetti positivi

buoni pasto e pause caffè

lavoro

La giornata lavorativa iniziava la mattina presto e non si sapeva a che ora si usciva. Ho imparato l'uso del muletto, l'uso della pistola e a lavorare con la rulliera. La gestione dell'azienda era mal gestita perché mentre eri impegnato a fare un determinato lavoro ti mandavano a farne un altro. I miei colleghi di lavoro la maggior parte di loro erano stranieri. Parti difficili del mio lavoro non c'è ne sono state soltanto quando si doveva andare di corsa con tempi ristretti nelle spedizioni delle merci. La parte più piacevole del mio lavoro era quando bisognava prelevare i capi di abbigliamento.

Aspetti positivi

Pausa caffè

Aspetti negativi

Orari di fine lavoro mai uguali

unica cosa positiva lo stipendio

A livello umano penosi, la mia responsabile veniva in negozio facendo le improvvisate mettendomi a disagio dicendomi "vedo ciò che fai ".. ansia a mille ogni giorno.. subiti 3 trasferimenti in soli 6 mesi e poi lasciata a casa dal giorno alla notte dicendomi " da domani non lavori più qui" mettendomi in FERIE OBBLIGATORIE due settimane prima della scadenza. . Una cosa buona lo stipendio parecchio alto.. no straordinari.. si maggiorazione domenicale. . Con un 24 820 euro li prendevo tranquillamente .. se durante il mese negozio faceva budget avevi un premio in busta paga..

Aspetti positivi

stipendio

Aspetti negativi

l'ambiente lavorativo e' stimolante , sereno.

la gestione aziendale e' molto stimolante, l' ambiente lavorativo e' sereno, molto confidenziale , colleghi piacevoli , ottimo team di squadra. occupandomi di più cose all' interno del negozio le mie giornate lavorative possono risultare più intense (addetta alla vendita, accoglienza del cliente, spedizione colli , resi, arrivo merce , magazzino , gestione cassa ) la parte più piacevole del mio lavoro e' il rapporto con il cliente.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

aperture domenicali tutto l' anno.

ambiente stimolante , organizzato

sono molto soddisfatta dall'esperienza acquisito presso questa azienda , mi ha insegnato molto .

Aspetti positivi

nessuna

Aspetti negativi

niente buoni pasto e extra ordinari pagati.

Ambiente lavorativo dinamico e sereno.

Giornata del Visual: mi occupo dell'allestimento di tre windows (1 web e 2 libere), creo gli outfit (n°14) e posiziono i manichini in vetrina. Giornata del Merchandising interno: organizzo la superficie di vendita utilizzando un linguaggio commerciale creativo, faccio uno switch quotidiano dei wall-bay, inserendo i nuovi arrivi, tenendo presente tutta l’informazione disponibile: report di vendita giornalieri/settimanali/mensili/annuali, analisi della concorrenza, domanda dei clienti, controllo budget storico/attuale e ove richiesto, guidelines aziendali. Nel we mi occupo principalmente della vendita. L'esperienza in store è una tappa fondamentale per un VM: approcci e ti confronti direttamente con il cliente, assumi il giusto atteggiamento mentale per poter creare sempre degli allestimenti proficui e in linea con la richiesta del cliente. L'ambiente lavorativo è sereno, ottimi sono i rapporti con ciascuno dei miei colleghi e immancabile è il lavoro in team. La mia difficoltà maggiore inizialmente è stata lo stare in vendita, (fino ad allora mi ero sempre e solo occupata di esposizioni interne ed esterne) ma, con l'aiuto del mio team, sono riuscita a colmare le lacune. La parte più piacevole è sicuramente ciò che amo fare ed essere, il VM.

Aspetti positivi

buoni pasto, orario flessibile.

Aspetti negativi

part-time 30 ore, domeniche sempre in store.

ambiente lavorativo stimolante e flessibile.

il mio lavoro si svolgeva presso una grande azienda,ho imparato tantissimo,la gestione era soddisfacente,i colleghi anche,bisogna avere molta pazienza verso la clientela,ma ciò non toglie che ti da tante soddisfazioni sia personali che lavorative.

Aspetti positivi

pausa caffè.

Aspetti negativi

nessuna pausa pranzo.

ambiente lavorativo sicuramente stimolante e positivo

LA MIA GIORNATA LAVORATIVA SI SVOLGEVA ALL' INTERNO DELLO STORE, ASSIEME AL MIO TEAM PRESTAVAMO ATTENZIONE E ASSISTENZA ALLA CLIENTELA. NELLO SPECIFICO IL MIO COMPITO ERA DI ORGANIZZARE E TENER MONITARATE L' ESIGENZE DEL PV : BUDGET, PERSONALE, MERCE, ALLESTIMENTO, FORMAZIONE, ASSISTENZA E FIDELIZZAZIONE DELLA CLIENTELA. L'AZIENDA MI HA AIUTATO ED HA ARRICHITO, LE MIE CONOSCENZE INFORMATICHE, SONO MOLTO ORGANIZZATI E PRECISI. I COLLEGHI ALL' INTERNO DEL MIO STORE SONO SEMPRE STATE PERSONE MOLTO PIACEVOLI, UMILI E DISPONIBILI, CI TENEVO AD AVER UN TEAM COMPATTO, SOLARE E MOTIVATO; PURTROPPO NON POSSO DIRE ALTRETTANTO RIGUARDO ALCUNE FIGURE, ALL' INTERNO DELL' AZIENDA ,CON LE QUALI MI CAPITAVA DI COLLABORARE OCCASIONALMENTE. SE PENSO ALLA PARTE PIù DIFFICILE NEL MIO LAVORO, PENSO AL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBBIETTIVI, è QUELLA LA PARTE CHE DIPENDE TOTALMENTE DA UNO STORE MANAGER, è QUELLA, LA PARTE CHE PUò DARE ENORMI SODDISFAZIONI MA AL TEMPO STESSO CHE NON PERMETTE CERTEZZE SENZA L'IMPEGNO,LA COSTANZA, LA PASSIONE PER IL PROPRIO LAVORO. LA PARTE PIù PIACEVOLE è INVECE LA GRATIFICAZIONE; DAL COMPLIMENTO DI UN CLIENTE, QUELLO DI UN COLLEGA O DI UN PREMIO AZIENDALE; SE SI HA PASSIONE PER IL PROPRIO LAVORO, SONO SITUAZIONI, CHE SI PRESENTANO ALL' ORDINE DEL GIORNO..... CHE DIRE POI DELLA VENDITA..... NONOSTANTE GLI ANNI PASSATI, è UN MONDO CHE, ANCOR OGGI, RIESCE TOTALMENTE A TRASPORTARMI E AD ENTUSIASMARMI, CHE MI VIENE FACILE E NATURALE TRASMETTERLO ANCHE VERSO CHI MI AFFIANCA, IL MONDO DELLA VENDITA, è PER ME, PURA MAGIA!!

Aspetti positivi

buoni pasto e premi al raggiungimento obbiettivi

Aspetti negativi

presunte raccomandazioni

Ambiente di lavoro,armonioso

- Mi occupavo dell'apertura/chiusura del punto vendita, inviare mail in azienda ,contabilità, ricezione merce... rimanente parte della mia giornata mi dedicavo alla vendita - Gestione vendita assistita 1) turno mattina: apertura punto vendita, aperture casse, compilazione distinte versamento, lettura mail azienda, apertura colli, vendita assistita, sistemazione continua punto vendita. - Turno pomeridiano, in aggiunta, Chiusure casse, sistemazione punto vendita, chiusura contabile, invio dati serali in azienda, chiusura struttura 2) apertura e chiusura punto vendita, gestione pagamenti e chiusure contabili, gestione vendita assistita. 3) vendita assistita, parametri di valutazione tx (indice di vendita sugli ingressi), upt ( indice di vendita di pezzi multipli) e produttività oraria 4) ottimo lavoro di squadra 5) 6)

Aspetti positivi

buoni pasto ed anche una pausina caffe'

Ambiente lavorativo che può dare carriera se assunti a tempo indeterminato.

La tipica giornata di lavoro in Guess è stare al servizio dei clienti, ricevimento e controllo merce, mettere in ordine la merce nel magazzino e allestire negozio e vetrine. I colleghi del lavoro sono buonissimi colleghi, mi hanno insegnato molte cose, ma i colleghi devo rimanere colleghi, questo è quello che ho imparato. La parte più difficile forse è riuscire a vendere almeno due pezzi al cliente (visti i prezzi della marchio per cui lavoro), la parte più piacevole è quando trovi quel cliente che ti gratifica per il lavoro che svolgi.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

lavoro domenicale

tante illusioni x niente

I due anni trascorsi dentro questa azienda mi hanno permesso di conoscere responsabili capaci di svolgere il loro lavoro, qualcuno di loro in modo impeccabile! Purtroppo l'azienda in due anni ha cambiato molti district manager e questo ha portato numerosi problemi, e contrasti all'interno degli stessi negozi, come capita dappertutto al giorno d'oggi le valutazioni sulle dipendenti sono state influenzate da altri fattori, e il risultato di questa pessima gestione è stato che gente come me dopo due anni è andata a casa e magari gente più simpatica è rimasta a tempo indeterminato! Vi assicuro che all'interno di questa azienda se non fossi stata capace di svolgere il mio lavoro non sarei mai rimasta 2 anni, cambiando 4 store manager, 2 sedi di lavoro, e all'occorrenza ho fatto anche il jolly per alcune settimane in altri due punti vendita, evidentemente riesco ad adattarmi bene in ogni situazione, all'interno dei negozi si lavora con obiettivi ben precisi, e sia io che il resto del mio gruppo abbiamo dato il massimo per raggiungerli.Ma questo non è servito a nulla, per evitare di tornare " a spasso"!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

troppo potere nelle mani sbagliate

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Guess. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,7

• Guess