Guess

Guess recensioni

Esperienza da stagista molto formativa e stimolante
c'è bisogno di rinnovazione . Non c'è spazio alle innovazioni Non è possibile fare carriera la retribuzione non è adeguata al lavoro effettivamente svolto
commessa nel negozio di abbigliamento uomo donna
Breve esperienza ricca sul campo professionale Ma sull'aspetto umano si meno
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Ambiente lavorafivo poco rilassato
Nonostante ho imparato un nuovo lavoro, sinceramente la gestione di questo magazzino non era soddisfacente, per il tipo di persona seria, con tantissima voglia di lavorare e capacità lavorative in quasi tutte le mansioni che ho svolto. Ho riscontrato poca capacità nella gestione del personale.
È un’azienda che si presenta come internazionale, ma gestita in maniera poco professionale, nessuna organizzazione e nessuna possibilità di crescita all’interno. Un’azienda fatta di tante parole ma pochi fatti! Per non parlare del modo in cui trattano le risorse... solo numeri e pettegolezzi..... più che Internazionale potrei paragonarla alla gestione di un mini market rionale a gestione familiare (senza offese per questi).
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Non organizzati, non strutturati, pessima gestione del mercato
Azienda che mi ha permesso di imparare e crescere professionalmente
La mia giornata lavorativa è la gestione della spedizione , preparazione della documentazione necessaria,carico merce, contattare i fornitori. La parte più piacevole del mio lavoro è la soluzione delle problematiche.
La mia prima esperienza lavorativa, la descrivo come PERFETTA, la mia capa una vera professionista, insieme alle altre mie colleghe, peccato solo che lavorare a orio center non è il massimo.
Aspetti positivi
Giornata lavorativa impegnativa e stancante, ma molto soddisfacente. Acquisizione di capacità comunicative e collaborative tramite la cooperazione tra tutto il team. Colleghi rispettosi del proprio lavoro e di quello altrui, disponibili a dare un mano in caso di bisogno. Nel complesso un lavoro gratificante e formativo sia dal punto di vista professionale che personale.
A livello lavorativo mi sono trovata bene sia come ambiente di lavoro, sia nei rapporti con clienti e colleghi.
sono assunta presso lo Store di Barberino di Mugello da ottobre 2010. orario di apertura 10am, chiusura alle 20. mi occupiamo, insieme ai miei colleghi, del magazzino,della parte visual e dell'assistenza ai clienti. il rapporto che ho maturato durante questi anni con i miei colleghi è molto buono in quanto cerchiamo sempre di confrontarci sulle varie problematiche che si possono presentare cercando di arrivare ad una soluzione che porti ad un obiettivo comune, l'obiettivo aziendale.
Aspetti positivi
buoni pasto, ambiente familiare
Lavoro si svolge con dei palmari dai quali ti arrivano gli ordini e i prodotti da prelevare ambiente molto stimolante
Aspetti positivi
Pause caffe giuste
Aspetti negativi
Casino nella geatione lavorativa
I turni di lavoro sono organizzati in base agli orari di apertura del punto vendita. Io lavoravo in un centro commerciale aperto dalle 9 del mattino alle 22 e chiuso esclusivamente il giorno di Natale, 1 Gennaio e a Pasqua. L'azienda retribuisce adeguatamente le ore lavorate nei giorni festivi. Ho imparato molto durante questa esperienza. Ho imparato a vendere ed essere persuasiva, ad ascoltare le richieste più disparate dei clienti cercando sempre di mediare tra gli interessi di questi e quelli dell'azienda, applicare le procedure di loss prevention e ho imparato ad analizzare le performance dell'azienda attraverso i KPI. Lavoravo in un piccolo negozio quindi alcuni turni li ho dovuti trascorrere da sola avendo la piena responsabilità del negozio. La parte più difficile del mio lavoro è mantenere la calma ed essere gentili con clienti spesso maleducati e poco rispettosi del lavoro degli addetti vendita, gestire la folla quando si è da soli in negozio ed evitare i furti. Per chi vuole intraprendere la carriera di addetta vendite è un'ottima azienda perchè si impara tanto ed è molto stimolante in quanto sono previsti tanti benefit per il personale(premi su fatturato, su raggiungimento di obiettivi legati ai KPI, buoni pasto). Poca opportunità di crescita.
La parte più bella del mio lavoro sono i miei colleghi. Credo che se un ambiente pubblico e dinamico come quello dove lavoro ha già una base armoniosa come questa allora il rapporto con i clienti, che è indubbiamente la cosa più difficile da creare, diventa automaticamente piacevole. L
Aspetti positivi
Aspetti negativi
l'orario del centro commericiale
L'esperienza lavorativa più bella dalla quale ho imparato tanto.
Aspetti positivi
Avrebbero potuto creare più stimoli lavorativi. Il mio consiglio sarebbe di non pensare di assumere persone che non sanno stare attorno alla clientela che varia di età.
Aspetti positivi
buono pasto medio
Aspetti negativi
nessuna pausa caffè se non per ruffiani.
Ho lavorato in un ambiente sereno , dove ho potuto imparare le dinamiche di produzione. Ho lavorato con colleghi professionalmente preparati e umanamente corretti e con un responsabile che riusciva a organizzarci, seguirci e a renderci autonome contemporaneamente.
Aspetti positivi
Buoni pasto, pausa caffe'
Il lato positivo dell'esperienza è la responsabilità e l'autonomia nell'affrontare ogni decisione : molto formativa.
Ho lavorato in Guess per 17 anni, ho amato l'aqziedna e il mio lavoro. grazie a Guess ho potuto imparare tantissimo ed avere una visione a 360° di tutto il processo produttivo dal disegno di un accessorio per abbigliamento , la realizzazione del prototipo e la messa in produzione per il campionario. Un'azienda che mi ha lasciato autonomia decisionale e di costruzione del lavoro. persone con cui e' stato possibile lavorare e confrontarsi. purtroppo ha deciso di trasferirsi in Svizzera.
Aspetti positivi
visione del lavoro a 360°
Guess e' un'azienda che mi ha dato tanto. Purtroppo il punto vendita della mia citta' e' stato dato in gestione ad un privato, questo e' il motivo per il quale io non lavoro piu' con loro. Ambiente cordiale, professionale e stimolante.
  1. Recensioni dei dipendenti