Guess

Guess recensioni

Esperienza da stagista molto formativa e stimolante
A livello umano penosi, la mia responsabile veniva in negozio facendo le improvvisate mettendomi a disagio dicendomi "vedo ciò che fai ".. ansia a mille ogni giorno.. subiti 3 trasferimenti in soli 6 mesi e poi lasciata a casa dal giorno alla notte dicendomi " da domani non lavori più qui" mettendomi in FERIE OBBLIGATORIE due settimane prima della scadenza. . Una cosa buona lo stipendio parecchio alto.. no straordinari.. si maggiorazione domenicale. . Con un 24 820 euro li prendevo tranquillamente .. se durante il mese negozio faceva budget avevi un premio in busta paga..
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
la gestione aziendale e' molto stimolante, l' ambiente lavorativo e' sereno, molto confidenziale , colleghi piacevoli , ottimo team di squadra. occupandomi di più cose all' interno del negozio le mie giornate lavorative possono risultare più intense (addetta alla vendita, accoglienza del cliente, spedizione colli , resi, arrivo merce , magazzino , gestione cassa ) la parte più piacevole del mio lavoro e' il rapporto con il cliente.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
aperture domenicali tutto l' anno.
Sono una persona dinamica, versatile, ottimista, capace di occuparsi di tutte la mansioni da svolgere nel punto vendita. Solare, capace di creare e coinvolgere un ottimo team al raggiungimento obbiettivi. Non nego che durante la giornata si possono incontrare delle difficoltà, ma , con intelligenza riesco a trovare la soluzione al problema . AMO questo lavoro che svolgo sempre con passione.
sono molto soddisfatta dall'esperienza acquisito presso questa azienda , mi ha insegnato molto .
Aspetti positivi
nessuna
Aspetti negativi
niente buoni pasto e extra ordinari pagati.
Controllo delle mail e successiva organizzazione della giornata lavorativa, in base alle priorità, imprevisti permettendo. Ho imparato la gestione delle priorità e degli imprevisti. Il rapporto con i responsabili e con i colleghi era ottimo, di fiducia reciproca e di collaborazione. La parte più difficile del mio lavoro era riuscire a risolvere contemporaneamente le situazioni impreviste. La parte più piacevole era il contatto con le persone e la soddisfazione di aver fatto un buon lavoro.
Giornata del Visual: mi occupo dell'allestimento di tre windows (1 web e 2 libere), creo gli outfit (n°14) e posiziono i manichini in vetrina. Giornata del Merchandising interno: organizzo la superficie di vendita utilizzando un linguaggio commerciale creativo, faccio uno switch quotidiano dei wall-bay, inserendo i nuovi arrivi, tenendo presente tutta l’informazione disponibile: report di vendita giornalieri/settimanali/mensili/annuali, analisi della concorrenza, domanda dei clienti, controllo budget storico/attuale e ove richiesto, guidelines aziendali. Nel we mi occupo principalmente della vendita. L'esperienza in store è una tappa fondamentale per un VM: approcci e ti confronti direttamente con il cliente, assumi il giusto atteggiamento mentale per poter creare sempre degli allestimenti proficui e in linea con la richiesta del cliente. L'ambiente lavorativo è sereno, ottimi sono i rapporti con ciascuno dei miei colleghi e immancabile è il lavoro in team. La mia difficoltà maggiore inizialmente è stata lo stare in vendita, (fino ad allora mi ero sempre e solo occupata di esposizioni interne ed esterne) ma, con l'aiuto del mio team, sono riuscita a colmare le lacune. La parte più piacevole è sicuramente ciò che amo fare ed essere, il VM.
Aspetti positivi
buoni pasto, orario flessibile.
Aspetti negativi
part-time 30 ore, domeniche sempre in store.
il mio lavoro si svolgeva presso una grande azienda,ho imparato tantissimo,la gestione era soddisfacente,i colleghi anche,bisogna avere molta pazienza verso la clientela,ma ciò non toglie che ti da tante soddisfazioni sia personali che lavorative.
Aspetti positivi
pausa caffè.
Aspetti negativi
nessuna pausa pranzo.
LA MIA GIORNATA LAVORATIVA SI SVOLGEVA ALL' INTERNO DELLO STORE, ASSIEME AL MIO TEAM PRESTAVAMO ATTENZIONE E ASSISTENZA ALLA CLIENTELA. NELLO SPECIFICO IL MIO COMPITO ERA DI ORGANIZZARE E TENER MONITARATE L' ESIGENZE DEL PV : BUDGET, PERSONALE, MERCE, ALLESTIMENTO, FORMAZIONE, ASSISTENZA E FIDELIZZAZIONE DELLA CLIENTELA. L'AZIENDA MI HA AIUTATO ED HA ARRICHITO, LE MIE CONOSCENZE INFORMATICHE, SONO MOLTO ORGANIZZATI E PRECISI. I COLLEGHI ALL' INTERNO DEL MIO STORE SONO SEMPRE STATE PERSONE MOLTO PIACEVOLI, UMILI E DISPONIBILI, CI TENEVO AD AVER UN TEAM COMPATTO, SOLARE E MOTIVATO; PURTROPPO NON POSSO DIRE ALTRETTANTO RIGUARDO ALCUNE FIGURE, ALL' INTERNO DELL' AZIENDA ,CON LE QUALI MI CAPITAVA DI COLLABORARE OCCASIONALMENTE. SE PENSO ALLA PARTE PIù DIFFICILE NEL MIO LAVORO, PENSO AL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBBIETTIVI, è QUELLA LA PARTE CHE DIPENDE TOTALMENTE DA UNO STORE MANAGER, è QUELLA, LA PARTE CHE PUò DARE ENORMI SODDISFAZIONI MA AL TEMPO STESSO CHE NON PERMETTE CERTEZZE SENZA L'IMPEGNO,LA COSTANZA, LA PASSIONE PER IL PROPRIO LAVORO. LA PARTE PIù PIACEVOLE è INVECE LA GRATIFICAZIONE; DAL COMPLIMENTO DI UN CLIENTE, QUELLO DI UN COLLEGA O DI UN PREMIO AZIENDALE; SE SI HA PASSIONE PER IL PROPRIO LAVORO, SONO SITUAZIONI, CHE SI PRESENTANO ALL' ORDINE DEL GIORNO..... CHE DIRE POI DELLA VENDITA..... NONOSTANTE GLI ANNI PASSATI, è UN MONDO CHE, ANCOR OGGI, RIESCE TOTALMENTE A TRASPORTARMI E AD ENTUSIASMARMI, CHE MI VIENE FACILE E NATURALE TRASMETTERLO ANCHE VERSO CHI MI AFFIANCA, IL MONDO DELLA VENDITA, è PER ME, PURA MAGIA!!
Aspetti positivi
buoni pasto e premi al raggiungimento obbiettivi
Aspetti negativi
presunte raccomandazioni
Durante l’esperienza presso l’area Finance in Guess Italia ho avuto quotidiani contatti con clienti e banche. Le mie mansioni comprendevano l’analisi di situazioni di mercato e verifica statistica della posizione patrimoniale dei nuovi clienti (con inserimento dei dati contabili) utilizzando i programmi informatici di cui l’azienda è dotata, customer satisfaction e gestione dei resi.
è un bellissimo negozio, i clienti vengono per il marchio e per la merce che comunque guess offre, ma per lo staff c'è molto caos perchè far combaciare 15 ragazze non è facile, però non è un brutto posto di lavoro.
sinceramente ho imparato poco, già sapevo cosa fare, considerato che ho un esperienza in questo campo ventennale. L a gestione era semplicemente fantastica, e i miei colleghi erano sinceramente professionali, parti difficili nell'ambito lavorativo non ne ho riscontrate, anzi ero la prima nelle vendite in tutta la Sicilia, la parte più piacevole del mio lavoro era il mio lavoro, peccato che è durata poco contratti sinceramente non adeguati al nome dell'azienda
il mattino dovevo aprire il negozzio,la cassa,mettere apposto i manechini e vestirli.sincerrmente la parte piu difficile mi e sembrata quella di imparare ad usare il registratore di casa ma dopo e stato molto facile.ho lavorato per un breve periodo perche non avevanno bisogno di una persona fissa a tempo indeterminato ma mi sono divertita un sacco:)
Aspetti positivi
sconto del 50% su tutti i capi d'abbigliamento
Aspetti negativi
giornate stressanti con persone che non capiscono le buone intenzioni e non apprezzano il modo sincero onesto e vero della parola lavoro .....insomma alti e bassi ...e un lavoro che mi piace tanto e do tutta me stessa ....mi piace tanto collaborazione e onesta nel qualsiasi lavoro che svolgo ....ho capacita organizzativa e spesso vengo malintesa ....collegi molto bravi e capaci nel svolgere il lavoro .la gestione fa desiderare potrebbe andare meglio se nel primo piano non vengono le amicizie ,ma il lavoro ....
- Mi occupavo dell'apertura/chiusura del punto vendita, inviare mail in azienda ,contabilità, ricezione merce... rimanente parte della mia giornata mi dedicavo alla vendita- Gestione vendita assistita1) turno mattina: apertura punto vendita, aperture casse, compilazione distinte versamento, lettura mail azienda, apertura colli, vendita assistita, sistemazione continua punto vendita.- Turno pomeridiano, in aggiunta, Chiusure casse, sistemazione punto vendita, chiusura contabile, invio dati serali in azienda, chiusura struttura2) apertura e chiusura punto vendita, gestione pagamenti e chiusure contabili, gestione vendita assistita.3) vendita assistita, parametri di valutazione tx (indice di vendita sugli ingressi), upt ( indice di vendita di pezzi multipli) e produttività oraria4) ottimo lavoro di squadra5)6)
Aspetti positivi
buoni pasto ed anche una pausina caffe'
La tipica giornata di lavoro in Guess è stare al servizio dei clienti, ricevimento e controllo merce, mettere in ordine la merce nel magazzino e allestire negozio e vetrine.I colleghi del lavoro sono buonissimi colleghi, mi hanno insegnato molte cose, ma i colleghi devo rimanere colleghi, questo è quello che ho imparato.La parte più difficile forse è riuscire a vendere almeno due pezzi al cliente (visti i prezzi della marchio per cui lavoro), la parte più piacevole è quando trovi quel cliente che ti gratifica per il lavoro che svolgi.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
lavoro domenicale
I due anni trascorsi dentro questa azienda mi hanno permesso di conoscere responsabili capaci di svolgere il loro lavoro, qualcuno di loro in modo impeccabile! Purtroppo l'azienda in due anni ha cambiato molti district manager e questo ha portato numerosi problemi, e contrasti all'interno degli stessi negozi, come capita dappertutto al giorno d'oggi le valutazioni sulle dipendenti sono state influenzate da altri fattori, e il risultato di questa pessima gestione è stato che gente come me dopo due anni è andata a casa e magari gente più simpatica è rimasta a tempo indeterminato! Vi assicuro che all'interno di questa azienda se non fossi stata capace di svolgere il mio lavoro non sarei mai rimasta 2 anni, cambiando 4 store manager, 2 sedi di lavoro, e all'occorrenza ho fatto anche il jolly per alcune settimane in altri due punti vendita, evidentemente riesco ad adattarmi bene in ogni situazione, all'interno dei negozi si lavora con obiettivi ben precisi, e sia io che il resto del mio gruppo abbiamo dato il massimo per raggiungerli.Ma questo non è servito a nulla, per evitare di tornare " a spasso"!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
troppo potere nelle mani sbagliate
  1. Recensioni dei dipendenti