H&M

H&M recensioni

431 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 8,829 recensioni

Buono

Sono rimasta davvero poco, ma posso dire che mi sono trovata molto bene, il manager è disponibile e gentile

Aspetti negativi

Tipologia di contratto

Ambiente lavorativo stressante

Esperienza pessima. Responsabili acide e presuntuose, di basso livello. Ambiente poco stimolante.

Bellissima esperienza

Grande attenzione verso i dipendenti, spirito di squadra e collaborazione

Lavoro ripetitivo

Il lavoro è monotono, sembra una catena di montaggio. Poco contatto con la clientela. Devi correre e sistemare tutto il giorno. Colleghi alcuni simpatici altri meno. La paga è corretta e sono molto precisi. L'azienda è molto seria

Buona azienda

Mi sono trovata bene in questi anni con i colleghi e il management

Pessimo

Ambiente pessimo, si fa a gara a chi porta spia al manager qualsiasi cosa tu dica o faccia solo per emergere. Manager incompetenti e altezzosi che spesso fanno richiami pretendendo che dopo pochi giorni tu sappia fare quasi tutto trattandoti come un facchino e mandandoti dalla cassa ai reparti a riordinare suggerendoti poi di non dar retta ai clienti e facendo successivamente feedback negativi sulla tua persona scrivendo il contrario. Deludente, mi aspettavo un ambiente diverso e professionale ma purtroppo in Campania a Volla è così. Nulla a che vedere con il mondo H&M che immaginavo.

Ambiente dinamico

Ambiente dinamico che ti insegna a lavorare con i tempi , contratto a chiamata troppo precario , manager alcuni molto bravi altri meno .

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Possibili spezzati, chiamate all'ultimo minuto, contratto troppo precario

Stressante

Nessuna possibilità di carriera, i job on call sono semplicemente numeri

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Management pressante

Esperienza più bella della mia vita..ma

Esperienza più bella della mia vita, mi sono divertito tanto, stipendio buono, purtroppo però se non sei il fidanzato di / stai simpatico a / conosci X / sei disponibile a trasferirti a Monculonia non andrai più avanti di un contratto a che chiamata che dura 2 anni e dove ti fanno lavorare per lo più solo nel weekend / saldi / piano ferie ecc. Peccato anche per i responsabili veramente poco responsabili e con manie di onnipotenza.

Aspetti positivi

Stipendio, ambiente giovane, divisa casual, gay friendly

Aspetti negativi

Contratto, colleghi pettegoli, responsabili con manie di onnipotenza

Ambiente malsano

Ambiente malsano nel negozio di San Luca a Venezia

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Il personale

Ambiente lavorativo scarso e disorganizzazione totale

Ambiente pessimo ,si fa a gara a chi porta spia al manager qualsiasi cosa tu dica o faccia solo per emergere, Manager incompetenti(salvando la pace di qualcuno) e altezzosi che spesso fanno richiami andando sul personale,scarsa formazioneTi chiamano come job on call in negozio ma pensano ai fatti loro pretendendo che dopo pochi giorni tu sappia fare quasi tutto trattandoti come un facchino e mandandoti dalla cassa ai reparti a riordinare suggerendoti poi di non dar retta ai clienti e facendo successivamente feedback negativi sulla tua persona scrivendo il contrario. Deludente, mi aspettavo un ambiente diverso e professionale ma purtroppo in Campania a Volla è così. Nulla a che vedere con il mondo H&M che immaginavo.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Manager esaltati

ambiente lavorativo dinamico, frenetico, c'è sempre da fare

Io ho lavorato da H&M per un anno e mezzo, per me è stata la prima vera esperienza lavorativa lunga fino a quel momento, prima avevo svolto altri lavori ma di qualche mese. Lavorando in quest'azienda sono cresciuta a livello personale e ho imparato tante cose nuove.Avevo le ore in cassa, riordinavo il riparto, riassortivo gli articoli, era il cliente ad avvicinarsi se aveva bisogno di aiuto, le pause erano buone, e il contratto job on call mi sono trovata bene che ho potuto comunque continuare tranquillamente la mia vita privata, e ti avvertono prima per un cambio turno. E' stata una bella esperienza e la rifarei di nuovo, sicuramente è una grande spinta se voleste lavorare sempre nel mondo dell'abbigliamento in altri brand. Ogni tanto che entro nei negozi h&m ho nostalgia perché mi ero trovata molto bene e speravo fino all'ultimo in un indeterminato... la consiglio vivamente come esperienza!

Aspetti positivi

flessibilità orari, pause, buoni pasto, stipendio puntuale

Aspetti negativi

forse le giornate che devi fare a tutti i costi vendita assistita

Rapporto lavorativo con i colleghi

Le colleghe di lavoro troppo competitive,false,troppo spirito di leadership..... ambiente di lavoro troppo stressante,troppi test a sorpresa e riunioni tra colleghi...

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orari spezzatti

Parola chiave: flessibilità

Ho lavorato in un punto vendita H&M per alcuni mesi, con contratto a chiamata. Gli orari di lavoro erano variabili, con turni da un minimo di 3 a un massimo di 8 ore (nel quale erano comprese 2 pause da mezz'ora) continuative oppure con turno spezzato. Il preavviso di chiamata era di un giorno soltanto: in pratica venivo chiamata (anzi, reclutata tramite messaggio) sempre oggi per domani. Non è un granché, se vuoi fare programmi a medio-lungo termine. Il lavoro consisteva nel mettere continuamente in ordine tutti i reparti del negozio, riporre i vestiti accumulati nelle cabine prova al loro posto, svuotare i box di merce arrivata in magazzino la mattina presto (e per "presto" intendo alle 6 del mattino) e per ultimo, assistere i clienti. I clienti occupano proprio l'ultimo posto nella scala dei compiti di un dipendente H&M: solo se non si hanno altri compiti più urgenti, si riesce a seguirli. Insomma, un'idea ben diversa dal concetto di "commessa" normalmente noto.Essendo una grande azienda, l'attenzione è rivolta soprattutto ai risultati e ai profitti. Il mio rendimento era sempre monitorato, come ho avuto modo di scoprire durante la lettura del feedback dove venivano elencati tutti i "punti di miglioramento" (ovverosia i "difetti"): tutto viene controllato, dal livello di entusiasmo, proattività e cura del lavoro svolto al comportamento coi colleghi. Persino se devi andare in bagno o semplicemente bere, devi avvisare il manager di turno o un collega - esatto, come a scuola.In conclusione: se vuoi fare carriera lì dentro, devi essere molto determinato, flessibile, propositivo -

Aspetti positivi

Buoni pasto, cucina attrezzata per i dipendenti, ambiente moderno

Aspetti negativi

Contratto a chiamata, forte orientamento al business con conseguente stress, scarso preavviso dei turni

non consiglio

personalmente all'inizio credevo di essermi trovata nel posto giusto, ma ho cambiato completamente idea quando sono stata insultata da una collega che successivamente è stata supportata dal manager di turno.mi è stato detto "non hai voglia di lavorare" e "non hai il carattere". ero li da sole 3 settimane e questa collega l'avevo vista 5/6 volte, mi chiedo "tu collega come fai a sapere chi sono? il mio carattere? e come lavoro" e "tu manager, non potevi dirmelo prima? o ti facevo comodo visto che lavoravo 8 ore sia sabato sia domenica e intanto tu e i tuoi dipendenti potevate starvene a casa?".ammetto di non essermi aperta molto col gruppo in queste 3 settimane, ma sicuramente le offese che mi sono state fatte non mi hanno aiutata. e soprattutto ho 19 anni, una mamma e un babbo che mi insegnano l'educazione ce li ho gia.sconsiglio vivamente, vi risparmiate degli insulti a gratis!

Aspetti positivi

stipendio, buoni pasto

Aspetti negativi

team, orari, week end

Azienda priva di contenuti

Pessima esperienza. Management ignorante e privo di contenuti e di conseguenza gli staff scelti sono sullo stesso piano. L’azienda ha davvero un bel potenziale ma soffre del livello di chi la gestisce e diventa misera. Lavorare da loro sviluppa le tue competenze quali: ingrucciare, piegare e svuotare i camerini. È una buona azienda se si ha bisogno di uno stipendio ma nn devi desiderare di accrescere altre competenze.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Azienda priva di contenuti.

ambiente di lavoro per niente accogliente

mancanza di formazione da parte del personale, mancanza di aiuti per l' inserimento del personale.

Aspetti negativi

mancanza di collaborazione, formazione da parte dei colleghi predisposti all'affiancamento.

Ambiente competitivo

Ho lavorato come visual per ben 6 anni e mezzo, e lasciatemelo dire ne ho viste di cotte e di crude. Team management non adeguati. L'azienda è molto seria ma poco seri sono i responsabili che vengono messi a gestire il negozio. Pressioni, cattiverie tra colleghi all'ordine del giorno. Professionalmente sono cresciuta moltissimo ma a livello umano non ci sono parole per descrivere la delusione avuta da questa esperienza lavorativa. I contratti sono buoni e lo stipendio anche. Resto sempre dell'idea che vale più la pena essere un sales advisor che un manager...che poi la maggior parte di loro la parola manager non sa neanche cosa vuol dire.

Aspetti positivi

Paga, contratto, buoni pasto

Aspetti negativi

Team management dei negozi

Tutto è meglio rispetto che lavorare da H&M

Il McDonald's in confronto è oro. Ritmi di lavoro elevatissimi, cambi di turno anche l'ora prima per l'ora dopo (dovevo fare le famose 8 ore attaccando alle 12, mi hanno chiamato alle 9 per dirmelo e dopo un'ora mi hanno chiamato per chiedermi se potessi anticipare attaccando alle 11), ti chiedono anche l'anima in cambio di una miseria per quello che stai dando alla azienda. Manager (troppe) che veramente se la grattano in negozio o chattano su WhatsApp ma guai se tu povero schiavo ti permetti di tenere il telefono spento in tasca. Spesso in negozio capitava che ci stavano 2 manager in ufficio e solo un Sales Advisor a occuparsi di reparti, cassa e cabine prova. Manager che cercano di metterti in tutte le condizioni possibili per farti lasciare, con continue offese e denigramenti. Per fare qualsiasi cosa ci sono dei tempi massimi, se non li rispetti perché magari non ti hanno neanche mai spiegato come vanno fatte le cose state tranquilli che ci sarà qualcuno che lo dirà alla manager e vi beccherete la ramanzina con tanto di offese gratuite. Il "ma sei normale?" è un complimento per loro, peggio delle bestie. Hanno bisogno di tappabuchi, soprattutto nel periodo estivo per fare in modo che così riescono ad andare in ferie tranquillamente. State vendendo vestiti, non state in un fast food, calate da sta pianta!

Aspetti positivi

Non esistono, state a casa piuttosto

Aspetti negativi

Qualunque cosa, dalle offese al clima, dalla pausa allo stipendio

Pessima esperienza

Per chi ha contratto a chiamata non aspettatevi che i preavvisi di turno rispettino sempre il contratto. Chiamano anche alle 9 per le 11. Diranno sempre che i JOC non sono abbastanza disponibili.Certi colleghi allucinanti. Sembrano tutti carini in realtà se per svolgere un compito ci metti più del dovuto (perché ogni cosa che vi faranno fare ha una durata stabilita che se superata sarà motivo di lamentele) qualcuno andrà a riferirlo al manager di turno.

Aspetti positivi

Stipendio abbastanza consono e puntuale

Aspetti negativi

Cronometro per tutto.

Adoravo il lavoro che facevo nonostante lo stress.

Giornate di lavoro intense nello store di Piazza Duomo, bisogna sapersi destreggiare nel proprio reparto e mantenere sempre la calma, ma tutto sommato è un ottimo posto di lavoro.

Aspetti positivi

Ottima azienda con prospettive di crescita professionale ed individuale.

Aspetti negativi

Lavoro a chiamata e quando dicono loro.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso H&M. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

Basato su 8,829 recensioni