H&M recensioni

120 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 4.825 recensioni
Esperienza che non rifarei
Addetta alla vendita - Sales Advisor (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna28 giugno 2018
Ho lavorato con contratto a chiamata della durata di tre mesi nella posizione di addetta alle vendite. Non la considero un'esperienza positiva. Il carico di lavoro è eccessivo, si corre tutto il giorno per tenere il negozio in ordine, spesso il numero del personale era inadeguato. La cosa che mi ha dato più fastidio è stato il non rispettare le condizioni contrattuali, nel quale, data la mia tipologia di contratto che non prevede indennità di disponibilità, avrei dovuto aver modo di accettare o rifiutare la chiamata, ma in realtà ti senti obbligata a lavorare nei giorni e negli orari che ti propongono.
Fortunatamente non mi sono state chieste ore extra e i versamenti degli stipendi sono avvenuti regolarmente.
Aspetti positivi
Ambiente giovane, pagamento puntuale
Aspetti negativi
lavoro stressante, condizioni contrattuali non pienamente rispettate
Ambiente di lavoro
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Prato, Toscana23 maggio 2018
Come ambiente di lavoro è dinamico, giovane e allegro.
H&M in breve
Sales Advisor (Dipendente attuale) –  Perugia, Umbria10 maggio 2018
Ambiente di lavoro sano, con dei valori. E' un lavoro molto frenetico, ci sono giornate in cui il workload è veramente elevato e si esce dal lavoro stremati. C'è molto lavoro di squadra, e di conseguenza si deve essere aperti al dialogo con tutti i membri dello staff. Lavorare in H&M significa non annoiarsi mai, ma soprattutto non fermarsi mai. Se sei poi un tipo curioso, interessato e soprattutto con delle competenze si possono avere anche delle possibilità di crescita professionale. Salario medio.
Aspetti positivi
Buoni pasto, pause.
Ambiente di lavoro stressante
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte8 maggio 2018
Ambiente di lavoro stressante, devi sempre correre come un disperato. Managere e Store Managere che si credono dio sceso in terra e ti fanno sentire uno schiavo. Non hai più una vita privata avendo un contratto a chiamata, ti fanno credere chissà quale crescita poi per forza di cose vogliono che tu ti trasferisca. Colleghi con doppia faccia che se possono te la mettono in quel posto. Zero ferie estive perché devi coprire i turni dei colleghi a tempo indeterminato. Poca organizzazione nel fare i turni, spesso ci si ritrovata a gestire 3 piani da solo in negozio con coda in cassa.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Organizzazione
Sales Advisor (Ex dipendente) –  Roma21 aprile 2018
Bellissima esperienza lavorativa: ambiente stimolante, stipendio ottimo, possibilità di carriera. Rapporto con i colleghi non sempre all'altezza
Aspetti positivi
Orari di lavoro, salario, ambiente lavorativo
Aspetti negativi
Rapporti tra colleghi
frenetico
sales advisor (Ex dipendente) –  Parma, Emilia-Romagna5 aprile 2018
il lavoro da H&M nel complesso non è male se non fosse per i contratti a chiamata che non ti danno ne sicurezza economica ne stabilità nella vita privata
Un ottima esperienza lavorativa
Supporto adatti vendita presso H&M (Ex dipendente) –  50013 Campi Bisenzio25 marzo 2018
l'esperienza lavorativa da H&M e stata una delle migliori. Qualche giorno prima dell'inizio del lavoro ti fanno visitare il negozio spiegandoti come funziona, come e diviso, dandoci le informazioni necessarie e basilari per cominciare. durante il periodo lavorativo se avevo un problema sapevo sempre a chi affidarmi e a chi chiedere aiuto. un ambiente lavorativo molto piacevole e gratificante.
Ambiente ben organizzato
Addetta alla vendita - Sales Advisor (Ex dipendente) –  Antegnate, Lombardia15 marzo 2018
H&M è lavoro di squadra, organizzazione e ritmi molto serrati.
L'unica cosa, ahimè negativa, sono i contratti: mettono a disposizione contratti a chiamata non avendo la possibilità nè di crescere, lavorativamente parlando, nè di guadagnare qualcosa di oneroso.
Nel complesso è un ambiente abbastanza sereno, fatto di sorrisi e gioco di squadra.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
contratto
Gestione
Ambiente di lavoro stimolante e sereno
Sales Advisor (Dipendente attuale) –  Foggia, Puglia3 marzo 2018
H&M insegna professionalità, aiuta ad essere diretti e di ampie vedute, spirito d’iniziativa, teamwork, contatto col cliente, apertura ai feedback.
Ambiente professionale
Sales Advisor (Dipendente attuale) –  Napoli, Campania28 febbraio 2018
Azienda grande, aperta e disponibile verso i dipendenti.
Gestione
ambiente stimolante, possibilità di crescita ottima retribuzione
Sales Advisor (Ex dipendente) –  Roma, Lazio27 febbraio 2018
Dopo anni di lavoro non riconosciuto, lavorare in H&M ha rappresentato la svolta da diversi punti di vista. Ambiente stimolante, possibilità di crescita. Unica pecca la distanza dalla mia famiglia.
Aspetti positivi
buoni pasto, pause, diritti.
Aspetti negativi
tipologia delcontratto
Esperienza abbastanza positiva
Sales Advisor (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana25 febbraio 2018
Ho lavorato per 6 mesi con contratto a chiamata e mi sono trovata abbastanza bene. Buoni pasto, un buono stipendio, mezz’ora di pausa se si facevano 6/7 ore, mentre se si facevano 8 ore si aveva 1 ora + 30 minuti di pausa. La prima settimana è stata praticamente di formazione, sia sul luogo di lavoro che online (retribuita, ovviamente). La giornata era composta da diverse attività: la mattina si entrava alle 7, si taccheggiava e ingrucciava la merce appena arrivata e successivamente (prima dell’apertura del negozio) si sistemava in reparto. A volte però arrivavano più colli, quindi si continuava con questa attività anche dopo l’apertura. Alle 10 si apriva, quindi ci si occupava del cliente (aiutarlo in reparto e nei camerini), cassa, sistemare i vari reparti e riassortire, così fino a poco prima della chiusura. Dalle 18/19 si iniziava a rimettere a posto fino alle 20:30 (orario di chiusura). Dalle 20:30 fino le 21 ci si occupava della chiusura casa e si finiva di rimettere a posto i reparti e i camerini.
Insomma, non ci si annoiava mai, c’era sempre qualcosa da fare!
Nel complesso è stata un’esperienza abbastanza positiva, ho imparato tante cose, con i colleghi c’era un buon rapporto ed erano sempre disponibili ad aiutarti e insegnarti (eccetto alcuni che si credevano dio sceso in terra e che oltre a non aiutarti, ti mettevano in difficoltà e ti davano la colpa, quando invece il danno l’avevano fatto loro). L’unica pecca era la disorganizzazione per quanto riguarda gli orari. Venivi avvertito sull’orario di lavoro il giorno prima, quindi non potevi mai organizzarti/prendere
  altro... appuntamenti perché non sapevi mai quando e se lavoravi i giorni successivi. Spesso mi è stato comunicato alle 7 di sera che il giorno avrei fatto il turno 7/12. A volte mi è anche capitato di fare il turno spezzato, del tipo: 7/12 - 17/21 che per me era scomodissimo, abitando a 30 minuti di treno + 20 di macchina di distanza. Un’altra cosa negativa è che, avendo il contratto a chiamata, non avevo mai uno stipendio “fisso”, a volte lavoravo 4/5 giorni alla settimana, mentre altre volte mi è capitato di lavorare 10 giorni su un mese intero. Quindi un mese magari riscuotevo €1000 e un altro mese €400.  meno
Aspetti positivi
Buoni pasto, salario, pause, formazione retribuita
Aspetti negativi
Disorganizzazione con gli orari, lavoro per niente stabile
Bell’ambiente
Sales Advisor (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia9 febbraio 2018
A parte i contratti job on call, l’ambiente è bello.
Aspetti positivi
Ticket, ambiente
Aspetti negativi
Contratti
Ambiente giovanile e dinamico
commessa abbigliamento (Ex dipendente) –  Lonato, Lombardia7 febbraio 2018
Bel ambiente dinamico e giovanile, è stata una bella esperienza come primo lavoro
ambiente lavorativo pessimo
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Campania3 febbraio 2018
ambiente lavorativo pessimo , a distanza di un anno posso dire con certezza dopo diverse esperienze lavorative precedenti e antecedenti che l unico ambiente di lavoro dove mi sono trovata male è hm.
allora inizio pensavi fossi io il problema invece poi mi sono resa conto che erano alcuni e loro e non dico chi.
Per tutto il tempo del mio contratto ho avuto problemi di attacchi di panico, stress allo stomaco, orticarie...mi hanno fatto venire ansia stress panico e eruzioni cutanee della pelle...era una pressione continua e costante affinché dessi le dimissioni ....stressante da piangere mentre lavoravo.
per avere quello stacco da Job a part time ho sudato e ho ho combattuto ma
alla fine hanno fatto di tutto per farmi fuori .
alla fine in ambienti dove hanno troppi parenti fratelli sorelle cugini mariti moglie le domande sorgono spontanee.
il ritmo e frenetico si lavora a ritmo incalzante (ma non per tutti alcuni cob il contratto sicuro facevano piu comunella piuttosto che lavorare )soprattutto nei periodi saldi e festività mi piaceva tanto anche perché io adoro i centro commerciale stare con la gente etc.ma ci sono state zero possibilIta di crescita lavorativa non ti davano spirito d iniziativa non si sorrideva mai sempre a richiamate mai una felicitazioni per le chiusure dei reparti del rapporto coi clienti era tutta una farsa li dentro .
ho fatto tante domande trasferimento me le hanno bocciate tutte o mi hanno dissuaso a farla perche promettevano di avermi assunta di nuovo ...dicevano stai serena che continui ..infatti dopo pochi giorni mi hanno detto dalla sera alla
  altro... mattina vai via..bel saluto
tutti e 7 valori di hm .
ho dato tanto nel posto sbagliato.
era un sogno hm ma quello Ke sognavo forse non essite o esiste altrove.. non lo saprò mai..
ad oggi ho trovato realtà dieci volte migliori hm e dono felice.
Aspetti positivi
i clienti che tornavano x fare acquisti con me
Aspetti negativi
ambiente di lavoro
Ambiente lavorativo tranquillo
Sale Advisor (Dipendente attuale) –  Lonato del Garda, Lombardia25 gennaio 2018
Colleghi simpatici, manager disponibili e cordiali, ambiente lavorativo sereno.
Gestione
Ambiente di lavoro stimolante e flessibile
Venditrice in negozio (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia22 gennaio 2018
La giornata si divideva in cassa,svuoto merce,e refill.

E compito piu' importante assistenza al cliente
Aspetti positivi
BUONI PASTI
Gestione
Ambiente molto competitivo e in continuo sviluppo
Responsabile Amministrativo (Dipendente attuale) –  Gorizia, Friuli-Venezia Giulia16 gennaio 2018
Lavorare per H&M è una esperienza formativa continua sia in ambito professionale che personale. Ambiente molto dinamico.
Buona formazione professionale.
Sales Advisor (Ex dipendente) –  Napoli, Campania5 gennaio 2018
Grazie alla mole alta di lavoro del negozio in cui sono stato avrò un ottima formazione professionale, mi dispiace solo che principi base di questa azienda siano fasulli.
Disorganizzazione enorme e in certe occasioni poca chiarezza da parte del team management.
Equilibrio lavoro/vita privata inesistente a causa del comportamento sbagliatissimo dei manager e dello shop manager nei confronti di coloro che hanno contratti a chiamata ( purtroppo tutti gli ultimi assunti).
In azienda si capisce cosa è il teamwork, grazie ai colleghi.
Aspetti positivi
Salario, buoni pasto, formazione lavorativa
Aspetti negativi
Vita privata/lavoro, orario
Gestione
Lavoro dinamico e colleghi disponibili.
Commessa (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia3 gennaio 2018
Ambiente sereno e stimolante dove poter imparare molto. Ho imparato a velocizzarmi nel svolgimento delle mansioni più svariate.
Aspetti positivi
ticket
Aspetti negativi
Poco tempo per lo studio

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso H&M. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,9

3,4Gestione