H&M recensioni

ambiente gioviale e stimolante
ambiente lavorativo gioviale e stimolante.
positivo la gerarchia piatta che c'è in azienda
Bella esperienza dal finale amaro
Ho lavorato in questa azienda per molti anni ma purtroppo il mio impegno e la mia dedizione non sono stati ripagati. Appena hanno potuto, con una marea di scuse mi hanno lasciata a casa tutto questo dopo una proposta di crescita aziendale e tantissimi complimenti personali e lavorativi. La vita privata non esiste, i ritmi sono stressanti e i responsabili spesso incompetenti e acidi.
Aspetti positivi
Buoni pasto, stipendio, colleghi
Aspetti negativi
Poca trasparenza, lavoro stressante, no vita privata, preferenze
H&m
Ottima azienda con prospettive di crescita professionale ed individuale.
buono stipendio, contratto a chiamata da rivedere
Ho lavorato per 18 mesi come addetta alla vendita con un tipo di contratto a chiamata. In base alla mia esperienza posso dire che è una forma contrattuale molto precaria e stressante. Non sapere per 18 mesi cosa si farà il giorno dopo implica conseguenze negative sulla qualità della vita. In teoria è una forma di contratto per la quale si dovrebbe essere chiamati occasionalmente, ma di fatto, viene utilizzata per coprire turni di lavoro come se si fosse assunti come fulltime o partime, con l'aggravante di non sapere fino all'ultimo minuto quale sarà il turno da svolgere (Chiamano anche un'ora prima dell'inizio del turno, quando il contratto prevede la chiamata almeno nelle 24 ore precedenti). Non ci sono domeniche o festività libere (salvo rari casi) e si lavora sopratutto con carichi di lavoro molto pesanti. Con manager e colleghi mi sono sempre trovata bene, è un ambiente giovane e dinamico e si fa molto lavoro di team. Non mancano comportamenti poco professionali, anche da parte dei manager che spesso attuano scelte in base a simpatie e non alla competenza.
Lo stipendio è buono e si ha diritto anche ai buoni pasto.
Posto di lavoro stressante
Posto di lavoro non adeguato a chi ha famiglia. Gestione errata del personale
Aspetti positivi
Lavoro dinamico
Aspetti negativi
Non trattato con rispetto
Sopra la media
È decisamente un’azienda che, se si vuole lavorare in un ambiente stressante e privo di diritti come quello del retail, si distingue dalle altre nella tutela dei dipendenti. Sicuramente superiore rispetto a molte altre aziende per ambiente di lavoro e attenzione al personale.
Ambiente lavorativo, accogliente, non troppo stressante
Non sono un gran che con le parole, do il meglio sul posto di lavoro
Le cose belle subito finiscono
3+15 mesi..ma purtroppo non c era possibilità di un rapporto di lavoro indeterminato!
Peccato,mi sono trovata benissimo!
Aspetti positivi
Colleghi, opportunità, serenita, divertimento
Aspetti negativi
Modalità lavoro molto veloce
Ambiente stimolante, che mi faceva tornare a casa con il sorriso.
Ho iniziato in H&M come primissima esperienza lavorativa; durante l'università. In quel frangente, le mie esigenze e le mie disponibilità erano flessibili in quanto studente, ma ho sempre trovato possibilità e rispetto.
ambiente lavorativo stressante e falso
ambiente stressante, gestione del negozio pessima e la maggior parte della gente che appena volti le spalle ti sparla dietro. pessimo posto di lavoro.
Ambiente lavorativo stimolante, ma...
Nonostante un ambiente lavorativo estremamente stimolante, ma, se si ricoprono ruoli manageriali non esiste alcun tipo di equilibrio tra vita lavorativa e privata. Stipendi del tutto inadeguati a ritmi e responsabilità.
Velocità, resistenza allo stress, grandi carichi di lavoro.
Le giornate lavorative sono intense sia dal punto di vista fisico che mentale, ma essendo una realtà commerciale tutto va affrontato col sorriso.

E' un ambiente dove tutti fanno tutto, la gerarchia tende ad essere più piatta possibile.

Non vige un dress code e le relazioni interpersonali non prevedono l'uso del "lei" con i superiori, un ambiente che nelle intenzioni vuole essere il più"friendly" possibile.

Non esistono aree grigie per quanto riguarda la regolarità dei contratti, tutto è fatto a norma di legge e i pagamenti sono puntuali.

I manager che gestiscono i singoli punti vendita sono spesso crescite interne, partite anche dal ruolo più basso. Dimostrazione che non si è vincolati ad una visione di titoli necessari per crescere, ma di merito valutato internamente.

A fronte di discorsi motivazioni che oscillano tra "l'azienda vi richiede uno sforzo per mantenere i posti di lavoro" e "questo lavoro o lo si ama oppure non fa per voi" i benefit aziendali non sono quasi mai di tipo economico e il trattamento salariale è quello previsto dal CCNL.

La stabilità lavorativa esiste per chi è in azienda da più di 5/6 anni circa, chi entra ora si trova di fronte quasi esclusivamente la possibilità di contratti a termine e a chiamata.
ambiente di lavoro in continua crescita personale
Ho imparato a gestire i tempi, a svilupparmi a livello di comunicazione e interazione. L'azienda premia i lavoratori le persone in base al lavoro svolto, proponendo spesso dei percorsi di crescita.
Ambienti di lavoro stressante e poco flessibile
Nonostante quanto accordato in sede di firma del contratto, un contratto a chiamata, il management si è dimostrato poco incline a rispettare quanto pattuito riguardandomi quando ribadivo ciò precedentemente concordato.
I colleghi, inoltre, esprimevano quotidianamente le loro perplessità e difficoltà nel seguire direttive poco chiare ed ingiuste nei confronti del personale intero.
Buona
H&M è un'azienda con la quale mi è piaciuto lavorare e che consiglio.
Ottima azienda
Azienda eccezionale , gestita da buoni responsabili.
Ho lavorato presso lo store di Carugate con un contratto a chiamata, che probabilmente si sarebbe prolungato x altri 6 mesi .

Colleghi/e super disponibili,(tranne un paio ,davvero CATTIVE motivo x cui ho deciso di abbandonare prima ..)!!

Giornata lavorativa suddivisa in varie fasi: magazzino, gestione cabine,, cassa, si sistemazione reoarto
Aspetti positivi
Stipendio, buoni pasto
Aspetti negativi
Contratto
Ambiente lavorativo impegnativo a volte stressante
Penso che lavorare in H&M è duro, non è per tutti. E' per chi ha voglia di lavorare, crescere e mettersi in gioco. Ogni giorno devi essere pronto a gestire diverse mansioni in poco tempo senza tralasciare l'assistenza alla clientela. E' una buona base ed esperienza per eventuali lavori futuri.
La grande nota negativa è il contratto a chiamata.
Ambiente stimolante,flessibile ma stressante
Tutti coloro che entrano in h&m passano dal lavoro a chiamata,cambiano turno all"ultimo,ti chiamano di non andare o ti mandano a casa prima e ovviamente si é pagati per le ore svolte.
La formazione é parziale ed I colleghi spesso sono isterici.

Ritmi veloci.
Bellissimo ambiente lavorativo
Ottimo luogo dove voler lavorare ma non è detto che ti assumino a tempo pieno
È una grande azienda ma con menagemrnt scarto
Come azienda ascolta poco i dipendendi i quali gli sono impartiti ordini dal management scelto da loro ma spesso di poca umanità e poca stima e collaborazione con il resto del negozio a parte poi le simpatie ...
Vanno avanti solo i lecchini
è un ottimo posto di lavoro per imparare il mestiere poichè le mansioni sono variegate tra loro e non si sta mai fermi. I ruoli principali sono riordino dei camerini, del reparto, sistemare il magazzino e la chiusura corretta del reparto, dopo un mese ti insegnano ad utilizzare la cassa. La paga è ottima per la posizione lavorativa. Il benefit dei buoni pasto è una cosa che mi ha sorpreso perchè non vengono dati quasi da nessuna azienda. Purtroppo ci sono molti lati negativi. Il primo è il contratto a chiamata, per cui devi rinunciare a qualsiasi forma di vita privata perchè ti possono anche mettere un turno poche ore prima. Un'altra cosa negativa sono alcuni dei ritmi aziendali: danno la stessa tempistica per svolgere una mansione sia se il negozio è quasi vuoto, sia se il negozio è pieno di gente, non tenendo assolutamente conto della gente che ti ferma per chiederti q-u-a-l-s-i-a-s-i cosa e che ti fa perdere almeno mezz'ora. A tutto ciò consegue il cazziatone perchè è sempre colpa del joc secondo loro... La cosa terribile è che nel negozio in cui lavoravo andavano avanti solo i lecchini, quelli che andavano a cena con i manager e così via. Era indispensabile avere un rapporto quasi confidenziale con i manager e ridere sempre alle loro battute, conquistarsi la loro simpatia, perchè alla fine hanno confermato solo i joc che stavano a loro simpatici o i raccomandati, nonostante avessero le mie stesse capacità se non inferiori. La competizione anche tra joc era spietata per accaparrarsi la benevolenza dello store manager e i colleghi davanti ti ripetono i valori tipo "we are - altro...
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso H&M. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,8
3,5