H&M recensioni

168 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 5.878 recensioni
Mobbing e sfruttamento
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Limbiatr11 aprile 2019
Non auguro a nessuno di lavorare da H&M
Pessimo ambiente fatto di gruppi di persone incompetenti e troppo giovani per dirigere un punto vendita.
Urlano e sbraitano come pescivendoli! !!
Arrivano fanno i capi senza un minimo di preparazione. I colleghi sono in parte esperti perché lavorano da molto, altri che invece sono assunti a chiamata ma leccano i capi e si fanno ore su ore. A me il commercialista ha detto che non mi hanno pagato delle ore! Contratto a chiamata che non ti permette di avere una vita perché ti chiamano anche 4 ore prima del tuo turno che comunque ti comunicano tardissimo il giorno prima. Non sanno neppure loro se servono 5/10 o 15persone. Paga non commisurata alla fatica e allo stress che vivi dentro nel negozio. I clienti nn se ne accorgono ma le commesse/i sanno bene tutto. Ambiente falso marcio e mobbing a go go ! Se vi chiamano vi illudono che potresti essere riconfermata /o ma non è vero lo fanno o per farti lavorare più velocemente. I manager si credono Dio sceso in terra ! Buoni pasto ok ma x 5 euro dopo 6 ore continuate senza fermarti non ne vale la pena. I vestiti sono fatti male e a volte anche se rotti li rimettono in vendita. Ti licenziano dopo 3/4 ore di turno senza pietà. Se andate a lavorare da loro non vi aspettate umanità.
Aspetti negativi
ambiente di lavoro molto bello
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Milano Centro, Lombardia5 aprile 2019
si trova molto bene , ambiente molto bello e stuff carini
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Generale
Sales Assistant (Na) (Ex dipendente) –  Napoli, Campania1 aprile 2019
Bella esperienza , team work
poca possibilità di crescita
contratti scadenti
fun workplace
PURCHASER (role) (Ex dipendente) –  italy19 marzo 2019
H&M is a fast moving fashion environment. It has been a very good working there. I really enjoy working company value and my team but however I am not satisfied with my position and I have strong desire to move to a position in a finance field.
Pessimo lavoro sfruttamento zero serietà presa in giro
Sales Advisor (Ex dipendente) –  Surbo, Puglia15 marzo 2019
Contratto a chiamata mi hanno presa in giro dicendo che non cercavano solo per Natale ma per confermare dopo i 3 mesi il contratto! Tutto falso !! Assumono me e altre persone con le stesse promesse per far lavorare 15 giorni su un contratto di tre mesi! Una perdita di tempo! Corsi on Line non pagati ! Formazione 10 minuti in negozio e continue richieste di lavorare più veloce e a volte in condizioni pessime e al freddo nei magazzini. Solo persone bugiarde. Al momento della firma del contratto ti dicono a voce che garantiscono almeno 20 ore mensili x farti firmare ma poi non rispettano ciò che dicono e ti lasciano a casa.Squallidi.
Esperienza da joc
Sales Advisor (Ex dipendente) –  Antegnate12 marzo 2019
Ho lavorato in H&M per circa 2 anni e mezzo. L'inserimento iniziale è stato traumatico perché era la mia prima esperienza come addetta vendita. Nonostante l'azienda richieda tempi di lavoro velocizzati, ho avuto modo di imparare tutti i carichi di lavoro che un addetto vendita può svolgere all'interno del negozio: magazzino, riassortimento, gestione cabine prova, cassa e customer service e allestimento. Personalmente ritengo che i BENEFICI di questa azienda siano l'organizzazione della tua giornata lavorativa, la possibilità di svolgere diverse mansioni durante il turno, la presenza di un'area staff dotata di cucina con acqua e caffè, servizi igienici e armadietti. Inoltre ritengo che lo stipendio sia leggermente più alto rispetto a quello di altre aziende note del fast retail + buono pasto a partire da un minimo di 6 ore di turno.
Degli ASPETTI NEGATIVI fanno parte sicuramente il contratto JOC che ti rende la vita personale un inferno poiché vieni avvisato a volte con meno di 24h del tuo turno lavorativo. Per mia fortuna nell'ultimo periodo gli orari mi venivano comunicati con una settimana in anticipo sebbene sia contraddittorio in un contratto a chiamata. La meritocrazia non esiste poiché si parla di un'azienda messa in mano ad italiani...se stai simpatico a chi di dovere hai possibilità di crescere e di continuare il tuo percorso formativo, altrimenti dopo 2 anni e mezzo ti lasciano a piedi con false opportunità di rinnovo contratto. Purtroppo H&M non è più un'azienda in grado di assumere stabilmente i nuovi dipendenti, quello che vi promettono sono solo palle. Manager
  altro... egoisti e disumani. A 3 mesi dalla scadenza del mio contratto mi sono ritrovata a non poter più lavorare poiché avevo raggiunto il massimo del monte ore in un contratto a chiamata. Fate attenzione! Avere un contatto a chiamata prevede comunque dei diritti imprescindibili ed è giusto non farvi mettere i piedi in testa solo perché avete un contratto precario!
Ringrazio H&M come azienda per avermi insegnato quello che attualmente è ancora il mio mestiere ma in un'altra azienda. Invito invece H&M a diventare un'azienda più seria in materia di trattamento dei propri dipendenti e ad essere seriamente meritocratica come pubblicizza.
Prendere in giro le persone non ti porta mai lontano.
Aspetti positivi
Buoni pasto, stipendio
Aspetti negativi
No meritocrazia, contratto precario, disorganizzazione
Vergogna non lavorate con questa gente
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Limbiate, Lombardia9 marzo 2019
Uno SCHIFO il peggior lavoro della mia vita ti masticano e ti buttano via
Ambiente unico
Sales Advisor (Ex dipendente) –  Provincia di Foggia, Puglia25 febbraio 2019
Team work, ambiente de trabajo divertido y interesante, donde aprendes de día a día.
Ambiente di lavoro pessimo
Sales Advisor (Ex dipendente) –  Perugia, Umbria21 febbraio 2019
Quando fai il colloquio da h&m, I tuoi superiori parlano di un' azienda piena di valori, a cui interessano i propri dipendenti ecc ecc. In realtà, non solo a nessuno interessa di te, ma ti sfruttano in una maniera assurda, mai successo nella vita. Turni di lavoro infiniti, aperture e chiusure OGNI giorno, colleghe che più oche non si può e superiori troppo giovani per poter gestire un'azienda del genere. Lo stress e le prese in giro sono all'ordine del giorno. Per non parlare del contratto da Joc che ti propinano. Nessun diritto, niente ferie. Niente di niente. Non auguro nemmeno al mio peggior nemico di lavorare per questi sfruttatori. Lavoro totalmente alienante
Aspetti positivi
Buoni pasto, stupendio
spremuti e buttati
Commesso (Dipendente attuale) –  Cremona, Lombardia15 febbraio 2019
Partiamo parlando del famoso contratto a chiamata.
Fondamentalmente ti diranno che avrai facoltà di accettare o meno i turni proposti, soprattutto se dati con poco avviso, la realtà è che se questo dovesse accadere ti aspettano dei musi lunghi e cazziatoni.
Esempio concreto: -Luca oggi finisci alle 15, riesci a fermarti fino alle 21?(chiesto alle 14:45) -
-veramente no, se me lo aveste detto prima mi sarei organizzato-
-eh ma però non va bene così devi essere più disponibile (detto dopo che il giorno prima si era verificata la stessa situazione ed ero rimasto 3 ore in più).
Ti diranno che “sono una famiglia, ch si vogliono bene, che se hai bisogno di qualcosa loro ti vengono incontro ecc ecc., tutte cazzate li ognuno pensa a se.
È bene ricordarsi che è un posto di lavoro ed è giusto che si rispettino gerarchie e regole, ma il rispetto non deve mancare mai.
Arriviamo infine alla follia dei secondi contati per vuotare i colli di vestiti che arrivano al mattino, si ha letteralmente i secondi contati, non importa che ci possa essere un imprevisto o che lascino 2 persone a fare il lavoro di 20, si inizia alle 7.20? Bene per le nove dei aver fatto tutto e tutti significa: dividerli per categoria, aprirli, taccheggiarli, mettergli la gruccia, appenderli ed esporli.
Crescita professionale pari a zero, ti proporranno un contratto di 3 mesi, poi di 15 e poi decidono se tenerti o meno, se ti tengono ti spediscono dall’altra parte dell’italia, così da metterti in posizione di non accettare ( nel punto vendita dove sono stato io ero L’UNICO non della mia città, ma della mia regione!!!).
  altro...
Camminerai ininterrottamente per 6-8 ore, soddisfazioni per il contatto con la clientela? Dimenticatele, devi andare ai mille all’ora essere disponibile con o clienti ma non perderci troppo tempo.
Dovrai riesporre vestiti che ogni 2 mesi,per esigenze di non si capisce cosa, verranno spostati di posto, confondendo chi lavora e chi compra. Lo stipendio è sufficiente ma inadeguato per la fatica e le menate che devi subire ogni giorno.
Non puoi prendere impegni perché non sai mai quando è se ti chiameranno, al di fuori del periodo invernale ti proporranno ben poche ore.
In conclusione voto 4-
Aspetti positivi
Buono pasto
Aspetti negativi
Tempi ristrettissimi, disorganizzazione, reperibilità continua
Sales Advisor (Ex dipendente) –  Genova, Liguria12 febbraio 2019
Sono stata assunta con contratto a chiamata presso Genova, nel periodo dei saldi quindi è stata un esperienza molto movimentata.
Ma nel complesso molto bella, a prescindere dal fatto che ho sempre amato questo negozio e ho avuto la possibilità anche se per poco di poterci lavorare.
I colleghi, non tutti ma la buona parte, sono tutti con la puzza sotto al naso.
Ti mettono nel tuo reparto che devi gestire in autonomia o con 1 o 2 persone al tuo fianco.
gli orari lavorativi sono abbastanza pesanti, ma non da tornare a casa distrutti.
lo stipendio direi ottimo, con un mese pieno e le domeniche lavorative si superano tranquillamente i 1200 euro.
ovviamente nel contratto a chiamata devi essere super disponibile in quanto le chiamate possono essere effettuate dal giorni prima per il giorno dopo.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
le chiamate da un giorno per quello seguente
Addetta vendita/sales advisor (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte5 febbraio 2019
Ho lavorato come Sales Advisor per 3 mesi da fine ottobre a metà Gennaio. L'ambiente era sereno l'unica cosa che mi dispiace è che ti illudono che ci sia una possibilità di rinnovo, continuano ad assumere senza sosta poi si accorgono che gennaio é un momento morto e sono costretti a licenziare. Visto che a Gennaio non c'era molto lavoro mi hanno lasciato a casa senza darmi una vera motivazione. Mentre visto che a dicembre avevano bisogno hanno rinnovato gente che non sapeva fare il proprio lavoro. Ho imparato come si gestisce la cabina e la cassa e lo scarico del mattino dove bisognava ingrucciare taccheggiare e poi mettere la merce in vendita.
Aspetti positivi
Buoni pasto, cucina interna, stipendio, colleghi
Aspetti negativi
Sapere il giorno prima il tuo turno di lavoro, azienda non trasparente sui rinnovi
Sei una macchina senza creatività!
Department Manager (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia29 gennaio 2019
Ho creduto fin dal primo giorno che questa azienda potesse avere tutte le carte in mano per essere un'azienda diversa! Purtroppo non è stato così : esegui gli ordini secondo procolli ;organizzazione meticolosa fatta su carta perché non possiede degli strumenti avanzati che ti permettono di ottimizzare il tuo tempo ( in quanto risulta essere prezioso!), non hai nessun potere decisionale e quello che è peggio e che sei contattata per un departamento e invece ti ritrovi a gestire 50 ragazze di un solo negozio.
Aspetti positivi
Caffè e acqua
Aspetti negativi
Già elencati
lavoro friendly
Responsabile di reparto (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna26 gennaio 2019
GREAT PLACE TO WORK
tranne quando trovi durante gli anni...e durante i cambiamenti... dover lavorare con area manager incompetenti.
ottima azienda
Sales Advisor (Ex dipendente) –  Stezzano, Lombardia17 gennaio 2019
buona azienda, bravi manager.
peccato per i contratti, tutti Job on Call.
Aspetti positivi
buoni pasto, pause, cucina interna, orari.
Addetta alla logistica. Settore packing (Ex dipendente) –  Pavia, Lombardia15 gennaio 2019
Bella esperienza, cmq... in mio caso ho lavorato in H&M x medio di una Cooperativa.
Ambiente troppo pressante
Sales Advisor (Ex dipendente) –  Torreano Di Martignacco, Friuli-Venezia Giulia15 gennaio 2019
Colleghi sempre disponibili, i responsabili a volte creano tensioni.
Aspetti positivi
Sconti sulla merce
Aspetti negativi
Situato in un centro commerciale
Magazziniere (Ex dipendente) –  Lodi, Lombardia9 gennaio 2019
rispettoso e accogliente con macchinette caffè e acqua
Aspetti positivi
buoni pasti
Aspetti negativi
molti straordinari
Azienda in forte espansione. Ambiente di lavoro dinamico e positivo, rapporti informali e distesi.
Responsabile di reparto (Dipendente attuale) –  Mestre, IT14 dicembre 2018
L'azienda è solida e molto attenta al benessere del lavoratore. L'ambiente è dinamico ed informale.
Aburre lavorativo molto tranquillo accogliente
magazziniere (Ex dipendente) –  Stradella, IT29 novembre 2018
Mi sn trovato bene però nn ho avuto il rinnovo del contratto dopo 10mesi lavorativi
Aspetti positivi
Vilnius pasto
Aspetti negativi
Più pause

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso H&M. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,8