H&M
Visualizza tutte le recensioni su H&M

H&M

Recensione di H&M

Ambiente di lavoro collaborativo e sfidante

Ambiente di lavoro collaborativo e sfidante, tante opportunità di sviluppo e crescita professionale.

Persone incompetenti, la maggior parte dei colleghi non vogliono fare nulla. Possibilità di avere carriera pari a zero. Paga buona

Io sono ex dipendente di hem Marcianise. Partiamo dal presupposto che era un lavoro per mantenermi gli studi quindi nessuna minima intenzione di rimanere in quell’azienda, quindi do un opinione del tutto oggettiva e disinteressata. Se dovessi consigliarlo non lo farei neanche al mio peggior nemico, se hai tempo da perdere si, ma altrimenti ti consiglio di trovare altro. Almeno che non sei una persona che ci sappia fare (non so se mi spiego), perché almeno nel negozio presso il quale ho lavorato io, queste persone andavano avanti o almeno la maggior parte. La maggior parte dei dipendenti dovrebbe essere fatta fuori, perché o incompetente, partendo dall’area manageriale, compresa la cor che ha conoscenza zero del suo lavoro, qualsiasi domanda le rivolgessi in merito al SUO lavoro, doveva sempre chiedere, per poi ovviamente non ricevere alcuna risposta, fai una cosa nella vita ma falla bene. Io non so come faccia a stare in piedi quel negozio onestamente, probabilmente veramente grazie ai Joc che si venderebbero anche l’anima per avere un posto di lavoro, e persone che non se lo meritano per niente devono stare dietro una scrivania a svolgere due mansioni meccanicamente perché poi non sanno manco cosa stanno facendo. È una vergogna, che un’azienda del genere sia gestita da persone così poco preparate. Mentre ci sono a spasso persone con delle competenze e delle conoscenze degne di essere prese in considerazione.

Buona retribuzione anche con contratto a chiamata e possibilità di crescita professionale
Stesso ruoloStessa località

Parola chiave: flessibilità

Ho lavorato in un punto vendita H&M per alcuni mesi, con contratto a chiamata. Gli orari di lavoro erano variabili, con turni da un minimo di 3 a un massimo di 8 ore (nel quale erano comprese 2 pause da mezz'ora) continuative oppure con turno spezzato. Il preavviso di chiamata era di un giorno soltanto: in pratica venivo chiamata (anzi, reclutata tramite messaggio) sempre oggi per domani. Non è un granché, se vuoi fare programmi a medio-lungo termine. Il lavoro consisteva nel mettere continuamente in ordine tutti i reparti del negozio, riporre i vestiti accumulati nelle cabine prova al loro posto, svuotare i box di merce arrivata in magazzino la mattina presto (e per "presto" intendo alle 6 del mattino) e per ultimo, assistere i clienti. I clienti occupano proprio l'ultimo posto nella scala dei compiti di un dipendente H&M: solo se non si hanno altri compiti più urgenti, si riesce a seguirli. Insomma, un'idea ben diversa dal concetto di "commessa" normalmente noto.Essendo una grande azienda, l'attenzione è rivolta soprattutto ai risultati e ai profitti. Il mio rendimento era sempre monitorato, come ho avuto modo di scoprire durante la lettura del feedback dove venivano elencati tutti i "punti di miglioramento" (ovverosia i "difetti"): tutto viene controllato, dal livello di entusiasmo, proattività e cura del lavoro svolto al comportamento coi colleghi. Persino se devi andare in bagno o semplicemente bere, devi avvisare il manager di turno o un collega - esatto, come a scuola.In conclusione: se vuoi fare carriera lì dentro, devi essere molto determinato, flessibile, propositivo -

Aspetti positivi

Buoni pasto, cucina attrezzata per i dipendenti, ambiente moderno

Aspetti negativi

Contratto a chiamata, forte orientamento al business con conseguente stress, scarso preavviso dei turni

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso H&M. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta H&M con

• H&M
  • Ambiente di lavoro collaborativo e sfidante