H&M

Recensioni dei dipendenti H&M - Bologna, Emilia-Romagna

Bologna, Emilia-Romagna9 recensioni

9 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.790 recensioni

Ambiente lavorativo giovane e dinamico

Ambiente di lavoro dinamico, giovane e stimolante.

grande famiglia

ambiente stimolante, si crea una sorta di grande famiglia tra colleghi e management anche con staff di altre sedi. consigliato.

Aspetti positivi

buoni pasto, colleghi collaborativi e simpatici, ambiente familiare

Aspetti negativi

ambiente a tratti frenetico, sottostaffati

Ambiente molto stimolante

Ho lavorato più anni e mi sono sempre trovata bene

Ambiente lavorativo stressante

La mia esperienza in H&M è stata pessima. Pochissima formazione, dopo poco pretendono che tu lavori come e quanto una persona che è la da 20 anni. Devi correre tutto il giorno e spaccarti la schiena per essere sottopagata e magari anche insultata se non rispetti i loro tempi assurdi. Nulla di nuovo, nelle grandi catene funziona così

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Carico di lavoro eccessivo, scarsa formazione, pause brevi

Vanno avanti solo i lecchini

è un ottimo posto di lavoro per imparare il mestiere poichè le mansioni sono variegate tra loro e non si sta mai fermi. I ruoli principali sono riordino dei camerini, del reparto, sistemare il magazzino e la chiusura corretta del reparto, dopo un mese ti insegnano ad utilizzare la cassa. La paga è ottima per la posizione lavorativa. Il benefit dei buoni pasto è una cosa che mi ha sorpreso perchè non vengono dati quasi da nessuna azienda. Purtroppo ci sono molti lati negativi. Il primo è il contratto a chiamata, per cui devi rinunciare a qualsiasi forma di vita privata perchè ti possono anche mettere un turno poche ore prima. Un'altra cosa negativa sono alcuni dei ritmi aziendali: danno la stessa tempistica per svolgere una mansione sia se il negozio è quasi vuoto, sia se il negozio è pieno di gente, non tenendo assolutamente conto della gente che ti ferma per chiederti q-u-a-l-s-i-a-s-i cosa e che ti fa perdere almeno mezz'ora. A tutto ciò consegue il cazziatone perchè è sempre colpa del joc secondo loro... La cosa terribile è che nel negozio in cui lavoravo andavano avanti solo i lecchini, quelli che andavano a cena con i manager e così via. Era indispensabile avere un rapporto quasi confidenziale con i manager e ridere sempre alle loro battute, conquistarsi la loro simpatia, perchè alla fine hanno confermato solo i joc che stavano a loro simpatici o i raccomandati, nonostante avessero le mie stesse capacità se non inferiori. La competizione anche tra joc era spietata per accaparrarsi la benevolenza dello store manager e i colleghi davanti ti ripetono i valori tipo "we are -

Non è tutto oro ciò che luccica in questa azienda

Colleghi alcuni gentili, premurosi, altri scontrosi ed invidiosi ma ciò succede in tutte le aziende, da qualsiasi parte del mondo e posto di lavoro. Manager che si sentono altezzosi, superiori a tutti, trattando con superficialità tutti gli altri, come se tutti nascessimo imparati. Peccato perché contratto e paga ok! nulla

lavoro per studenti

Ambiente lavorativo friendly. Molto faticoso sul piano fisico. Consigliato per chi cerca un lavoretto per arrotondare nel periodo di studi. Sconsigliato invece se si intende sceglierlo come lavoro della vita.

lavoro friendly

GREAT PLACE TO WORK tranne quando trovi durante gli anni...e durante i cambiamenti... dover lavorare con area manager incompetenti.

ambiente stimolante

Esperienza molto utile per migliorare i contatti con i clienti

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso H&M. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta H&M con

• H&M