H&M

Recensioni dei dipendenti H&M - Padova, Veneto

Padova, Veneto4 recensioni

4 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.983 recensioni

Parola chiave: flessibilità

Ho lavorato in un punto vendita H&M per alcuni mesi, con contratto a chiamata. Gli orari di lavoro erano variabili, con turni da un minimo di 3 a un massimo di 8 ore (nel quale erano comprese 2 pause da mezz'ora) continuative oppure con turno spezzato. Il preavviso di chiamata era di un giorno soltanto: in pratica venivo chiamata (anzi, reclutata tramite messaggio) sempre oggi per domani. Non è un granché, se vuoi fare programmi a medio-lungo termine. Il lavoro consisteva nel mettere continuamente in ordine tutti i reparti del negozio, riporre i vestiti accumulati nelle cabine prova al loro posto, svuotare i box di merce arrivata in magazzino la mattina presto (e per "presto" intendo alle 6 del mattino) e per ultimo, assistere i clienti. I clienti occupano proprio l'ultimo posto nella scala dei compiti di un dipendente H&M: solo se non si hanno altri compiti più urgenti, si riesce a seguirli. Insomma, un'idea ben diversa dal concetto di "commessa" normalmente noto.Essendo una grande azienda, l'attenzione è rivolta soprattutto ai risultati e ai profitti. Il mio rendimento era sempre monitorato, come ho avuto modo di scoprire durante la lettura del feedback dove venivano elencati tutti i "punti di miglioramento" (ovverosia i "difetti"): tutto viene controllato, dal livello di entusiasmo, proattività e cura del lavoro svolto al comportamento coi colleghi. Persino se devi andare in bagno o semplicemente bere, devi avvisare il manager di turno o un collega - esatto, come a scuola.In conclusione: se vuoi fare carriera lì dentro, devi essere molto determinato, flessibile, propositivo -

Aspetti positivi

Buoni pasto, cucina attrezzata per i dipendenti, ambiente moderno

Aspetti negativi

Contratto a chiamata, forte orientamento al business con conseguente stress, scarso preavviso dei turni

Ambiente di lavoro collaborativo e sfidante

Ambiente di lavoro collaborativo e sfidante, tante opportunità di sviluppo e crescita professionale.

Ho conosciuto parecchie persone in gamba con le quali ho condiviso momenti belli e meno belli.

IPERCITY-PADOVA Poca attenzione e maleducazone per i nuovi.

Ho lavorato all' H&M presso il centro commerciale IPERCITY di PADOVA e lo staf non era per niente accogliente! Mi hanno sistemata in camerino e sucxessivamente in un reparto senza spiegarmi nulla e pretendendo pure che potessi fare le cose come loro volevano! I capi reparto sono montati e ti trattano come una pezza da piedi quando anche loro ( e fprse non se ne rendono conto) solo solo umili e semplici commessi di negozio! L' ultimo giorno di lavoro sono andato e con sorpresa avevo visto che mi avevano cancellato dal piano di lavoro di quel giorno senza che nessuno mi avesse avvisato! Concludo dicendp che non consiglio a nessuno di lavorare con lo staff H&M del centro commerciale IPERCITY DI PADOVA!

Aspetti positivi

Contatto con la gente

Aspetti negativi

STAFF, INSEGNAMENTI, CONSIGLI, ORARI, TRATTAMENTI PREFERENZIALI ECC. ECC.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso H&M. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta H&M con

• H&M