H&M

Recensioni dei dipendenti H&M per Sales assistant

Sales assistant49 recensioni

49 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.808 recensioni

Ottimo lavoro intanto che si studia per il resto purtroppo si fa carriera con le simpatie

Purtroppo si è rivelata una brutta esperienza, il lavoro era buono e mi hanno fatto pure un ottima formazione sul posto le prime settimane, ma non mi è piaciuto il modo che hanno utilizzato per mandarmi via, avrei preferito la sincerità perchè potevano tranquillamente dire ti prendiamo per un mese e poi vediamo e non farmi firmare con l'azienda per un 1 anno di contratto a chiamata, alla fine finiti i primi giorni dei saldi mi hanno mandato via senza una vera spiegazione. Mi didispace tanto perchè il lavoro non era male.

Buon ambiente lavorativo, buoni pasto e stipendio buono sopra la media in base alle ore lavorate.

Buona esperienza

Ho lavorato nel punto vendita di Firenze novoli per circa 18 mesi. Mi sono trovata molto bene e se non ci fosse stato il covid sarei rimasta perché mi era stato proposto di diventare manager

Ambiente stressante

Ambiente di lavoro stressante e competitivo.non ti fanno sentire parte del gruppo. Note positive solo benefit e stipendio.

Ambiente lavorativo molto sressante, per la colpa della gestione e mal organizzazione. C'è tanta ignoranza e maleducazione.

La mia reazione sarà negativa. Il team non esiste. Ognuno fa quello che vuole. Tutti vogliono comandare. Le persone che lavorano da più tempo si comportano come patroni di casa, si permettono di tutto. Manca l'educazione e rispetto non solo per i tuoi colleghi, ma anche per i clienti. Manca anche il buon senso. Dentro il team tira l'aria nera. La priorità non è il cliente, ma come fare del male al tuo collega.Il cliente sta all'ultimo posto. Il cliente è trattato bene solamente dopo che si arrabbia.

Aspetti positivi

Meno male che esistono anche delle persone positive.

Aspetti negativi

Purtroppo le persone positive sono poche e costrette a seguire la maggioranza.

Ambiente lavorativo nel complesso ottimo

Lavorare qui é abbastanza bello, la paga é ottima, ci sono i buoni per la pausa pranzo e l'ambiente é accogliente e pronto a qualsiasi necessità (mensa,bagni puliti ecc)! Il personale é sempre disponibile e collaborativo, il management dipende un po'da chi ti capita ma nel complesso le mancanze di uno vengono coperte dall'altro quindi nulla di che.Uniche due pecche sono l'equilibrio con la vita privata (all'inizio si ottiene solo il contratto a chiamata) dove venite avvisati nella maggior parte dei casi di giorno in giorno sui turni (tuttavia c'è da dire che sono molto felssibili) e la possibilità di ottenere un indeterminato anche part-time (molto difficile).

Contratto a chiamata

Promettono che lavorerai ma invece arriva una chiamata ogni tanto! Il lavoro consiste solo nel mettere apposto e cassa, il cliente non esiste!

contratto a chiamata deludente !!

Azienda ben organizzata, peccato che i Joc (a chiamata) vengano chiamati davvero pochissimo per lunghi periodi e molto spesso con orari improponibili tipo 6-9 del mattino!!! manager poco presenti durante i turni. Ambiente frenetico e dinamico peccato la poca possibilità di crescita.

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio

Aspetti negativi

PER LUNGHI PERIODI SI VIENE CHIAMATI DAVVERO POCHISSIMO

Ci ho lavorato quando erano altri tempi

Io sinceramente mi sono trovata bene. Erano altri tempi e i contratti a tempo indeterminato li davanoPure alle bestie. Ottima esperienza che mi ha dato un ottimo background . Peccato era una multinazionale forte ora è in declino. Tutti i punti vendita stanno pian piano chiudendo

Aspetti positivi

Pagamenti puntuali

Aspetti negativi

Non richiedono un minimo di studi pregressi quindi capita di lavorare con capre

Il miraggio dell’indeterminato

Ho lavorato in 2 negozi. 18 mesimesi di contratto a chiamata in cui oltre a non avere vita non si riesce ad organizzare le energie per il lavoro stesso. Poi è iniziato il periodo dei contratti determinati. Totale 3 anni e 3 mesi per poi dire arrivederci e grazie. Si è solo un numero. Mai aperto malattia una volta mai un ritardo. Detto sì a tutto e tutti (colleghi compresi)ma non è bastato. Se si vuole un lavoro di passaggio ok, se può interessarvi realmente come nel mio caso, lasciate perdere.

Aspetti positivi

Stipendio buono pasto e part time

Aspetti negativi

Non c’è futuro. Lavoro frenetico. Si è interrotti continuamente.

Ambiente lavorativo dinamico e stimolante

Ho lavorato in H&M per 6 mesi (causa Covid non hanno potuto rinnovare il contratto)Sono stati mesi intensi in cui ho imparato davvero tante cose, benefit e stipendio adeguato, l’ambiente era piacevole

Aspetti positivi

Stipendio, ore lavorative

Aspetti negativi

Possibilità di crescere solo se accetti di trasferirti in un’altra città

Ambiente buono ed utile per crescere

Ho lavorato circa 4 anni nel gruppo H&M, la sensazione è di vivere in una grande famiglia, il livello di stress e la mole del lavoro sono molto alti, ma spesso avendo a che fare con team massicci, la collaborazione e il clima che si instaura, smorzano le varie problematiche e difficoltà.

Aspetti positivi

Buoni pasto, sconto -25% su qualsiasi tipo di acquisto

Aspetti negativi

Mole di lavoro elevata, tempi molto ristretti

Buona esperienza

Buona esperienza di lavoro, ambiente dinamico e veloce

Aspetti positivi

Buoni pasto, pause

Splendida esperienza

Sicuramente un’ esperienza davvero positiva, l’ambiente è ottimo e sono stato davvero accolto a braccia aperte sin da subito nonostante fosse la mia prima esperienza nel mondo della moda.

Aspetti positivi

Buoni Pasto, Colleghe/i, Ambiente stimolante.

Bellissima esperienza

Grande attenzione verso i dipendenti, spirito di squadra e collaborazione

ambiente lavorativo dinamico, frenetico, c'è sempre da fare

Io ho lavorato da H&M per un anno e mezzo, per me è stata la prima vera esperienza lavorativa lunga fino a quel momento, prima avevo svolto altri lavori ma di qualche mese. Lavorando in quest'azienda sono cresciuta a livello personale e ho imparato tante cose nuove.Avevo le ore in cassa, riordinavo il riparto, riassortivo gli articoli, era il cliente ad avvicinarsi se aveva bisogno di aiuto, le pause erano buone, e il contratto job on call mi sono trovata bene che ho potuto comunque continuare tranquillamente la mia vita privata, e ti avvertono prima per un cambio turno. E' stata una bella esperienza e la rifarei di nuovo, sicuramente è una grande spinta se voleste lavorare sempre nel mondo dell'abbigliamento in altri brand. Ogni tanto che entro nei negozi h&m ho nostalgia perché mi ero trovata molto bene e speravo fino all'ultimo in un indeterminato... la consiglio vivamente come esperienza!

Aspetti positivi

flessibilità orari, pause, buoni pasto, stipendio puntuale

Aspetti negativi

forse le giornate che devi fare a tutti i costi vendita assistita

Ambiente lavorativo PESSIMO

Inizio dicendo che piuttosto che tornare a lavorare da HM Padova (ipercity) preferirei pulire i culi in un centro diurno per anziani o lavare i cessi al McDonald. I compiti da svolgere nello store sono banali, anche un bambino di 5 anni riuscirebbe a svolgerli senza particolare sforzo, tuttavia i commessi hanno la convinzione di lavorare come dirigenti di Confindustria, senza, ahimè, avere le competenze. Sono mitomani con deliri di onnipotenza e hanno dimenticato ormai da tempo di essere semplici inservienti che continueranno a piegare t-shirt fino a quando avranno 60 anni. Per non parlare dei turni assurdi giustificati dal “contratto a chiamata”, nome in codice per sfruttamento psicofisico. Ci sarebbe tanto da aggiungere, ma concludo dicendo che queste persone dovrebbero farsi un bagno di umiltà con l’acido cloridrico e pulire le loro sporche anime con guanti di vetro. Mi fanno persino pena, perché non oso immaginare quanta frustrazione si nasconde dietro tanta meschinità e cattiveria. Sayonara

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Colleghi, turni, mobbing

Ambiente lavorativo stressante, nepotismo e manager incapaci

L’ambiente lavorativo è molto dinamico, ci sono molte cose da fare tutti i giorni, ma i manager e le persone da più tempo presenti non aiutano a crescere ne ad imparare correggendo gli errori. C’è nepotismo anche da parte degli stessi manager. In una particolare occasione avevo chiesto aiuto riguardo un’attività in cassa alla DM e mi era stato detto di arrangiarmi che non aveva tempo per spiegarmi le cose, 2 minuti dopo entro in magazzino e la trovo seduta sul tavolo di lavoro a chiacchierare tranquillamente. Sono sicura che queste cose non accadono in tutti gli store HM, ma a serravalle è così. Unica nota positiva è la formazione prima di iniziare a lavorare e i buoni pasto

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Nepotismo, discrimanazioni e troppi manager incompetenti

Ci ho lavorato quando erano altri tempi

Aspetti positivi

Pagamenti puntuali

Aspetti negativi

Non richiedono un minimo di studi pregressi quindi capita di lavorare con capre

Ambiente lavorativo impeccabile. Un piacere lavorare

L’ambiente di lavoro è uno dei migliori che io abbia mai testato. Rapporti veri e meritocrazia.

Tutto finto!

Ti fanno sentire la chiave mancante della macchina, fondamentale e insostituibile, poi appena finisce il contratto ti sbattono a casa senza salutarti. finti sorrisi e cortesie da dietro sono tutte delle serpi! brutta esperienza a parte qualche collega di sani principi.

Aspetti positivi

Pausa

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso H&M. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta H&M con

• H&M