H&M

H&M: recensioni su Retribuzione/Benefit

3,5Retribuzione/Benefit

297 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.661 recensioni

ambiente stimolante

tutto ok. nulla da aggiungere. l ambiente è gantastico.

Ambiente di lavoro dinamico

Durante il turno di lavoro si cambia spesso mansione: un'ora a gestire il camerino, un'ora in cassa, un'ora in reparto, un'ora in magazzino a taccheggiare( i momenti piu belli tra colleghi era proprio mentre si taccheggiava). Insomma non ci si annoiava mai, molto dinamico e la giornata passava molto in fretta. Essendo una commessa neofita ho potuto imparare tantissimo da collegh* piu anzian* ( anche se non tutt* erano dispost* ad insegnarti). L'azienda di per sé è una "macchina da guerra", molto organizzata al suo interno con ruoli definiti, ti guidano tramite corsi interni nel capire le dinamiche aziendali e i tecnicismi.Ho un ricordo dolce amaro: dolce perche appunto poche aziende hanno un organizzazione così definita; amaro perché (almeno nel PV dove sono stata io) le colleghe tendevano a creare il loro gruppetto tendendo ad escludere le new entry.Detto questo, lo rifarei sicuramente!

Aspetti positivi

Pausa caffè, cucina aziendale fornita di microonde e frigo, sconti sugli articoli del negozio.

Troppo lavoro paga bassa

Può essere un buon lavoro per chi non ha spese è non ha famiglia

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Pause non retribuite gestite da loro

Con prospettive di miglioramento

È passato un po’ di tempo ma lavorare da h&m è stato senza dubbio molto formativo . Lavorando con tante persone impari a organizzare , a pianificare , a gestire e a sopportare anche. Lo stipendio era equilibrato per l’impegno richiesto , occorre essere però molto flessibili sopratutto se vuoi crescere professionalmente , tante trasferte e poco tempo per se

Aspetti positivi

Formazione collaborazione stipendio

Aspetti negativi

Stress, caotico, competizione

grande famiglia

ambiente stimolante, si crea una sorta di grande famiglia tra colleghi e management anche con staff di altre sedi. consigliato.

Aspetti positivi

buoni pasto, colleghi collaborativi e simpatici, ambiente familiare

Aspetti negativi

ambiente a tratti frenetico, sottostaffati

Abuso di contratti a chiamata ma disponibilità a insegnare

Il managment si divide a metà tra persone preparatissime e disponibili e altre con cui la comunicazione sembra impossibile. Il lavoro non è stressante, c'è disponibilità ad insegnare ma la formazione iniziane è un po' superficiale.

Ottima paga ma nessuna possibilità di crescita

Il lavoro è a chiamata.Puoi lavorare un giorno così come tutti i giorni, loro però ti garantiscono delle ore mensili

Aspetti positivi

Paga

Ambiente stressante

Ambiente di lavoro stressante e competitivo.non ti fanno sentire parte del gruppo. Note positive solo benefit e stipendio.

Contratti adeguati Stipendio nella media Ritmi lavorativi alti Possibilità di crescere professionalmente Poca vita privata per alcuni ruoli

Gerarchia verticale forte.

Ritengo que sia una azienda che predica valori fittizi.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Ore in più inefficienti

Lavoro e retribuzione ok, "team" da migliorare.

La politica aziendale viene presentata mettendo il valore del lavoro in team come aspetto più importante. Il lavoro in se non è male, anzi, se si conosce e apprezza già il marchio, è interessante entrare a farne parte. La nota dolente è il cosiddetto "team": non importa se e quanto ti impegni (è e resta comunque un lavoro molto frenetico), ci sono delle dinamiche di "disparità" all' interno di esso, probabilmente date dall' altrettanto disparità del livello dei contratti. La retribuzione è ben commisurata al monte ore, buoni pasto oltre le sei svolte. L' orario lavorativo dei Joc e come è strutturato (turni confermati di giorno in giorno, o settimanalmente nel periodo dei saldi, e il riposo solo infrasettimanale) tuttavia, non sempre è adatto a chi ha necessità familiari.

Stimolante, energico, veloce e stressante

Una grande azienda, retribuzione puntuale, lavoro su feedback e collaborativo.ogni ruolo ha un tempo ben studiato, ci si occupa di tutto c è possibilità di carriera, gli orari sono un po’ tosti si attacca su turni che partono alle 6 della mattina per terminare alle 23

Adatta a chi non ha una vita privata

Il management è altamente incompetente. In H&M cresce solo chi da una grossa disponibilità a livello territoriale e questo porta ad aver mng giovani, poco esperti e montati. Se sei un addetto vendita chiudi, lavori tutti i weekend e non conti nulla. Ti riempiono di frasi fatte, i valori, la mission aziendale...sono tutte parole al vento. Lo stipendio è puntuale e non si fanno ore in più, unica nota positiva.

Ambiente lavorativo nel complesso ottimo

Lavorare qui é abbastanza bello, la paga é ottima, ci sono i buoni per la pausa pranzo e l'ambiente é accogliente e pronto a qualsiasi necessità (mensa,bagni puliti ecc)! Il personale é sempre disponibile e collaborativo, il management dipende un po'da chi ti capita ma nel complesso le mancanze di uno vengono coperte dall'altro quindi nulla di che. Uniche due pecche sono l'equilibrio con la vita privata (all'inizio si ottiene solo il contratto a chiamata) dove venite avvisati nella maggior parte dei casi di giorno in giorno sui turni (tuttavia c'è da dire che sono molto felssibili) e la possibilità di ottenere un indeterminato anche part-time (molto difficile).

Buona paga, buoni pasto, sconto dipendente e buon contesto lavorativo

Aspetti positivi

Buoni pasto, paga, orari

Azienda sopravvalutata

Contratto a chiamata. Se non rispondi chiamano altri e non ti fanno più fare tante ore. Si decidono di farti lavorare lo stipendio è ok. Colleghi non tutti gentili. Responsabili ignoranti e sopravvalutati dall’azienda e dai dipendenti a tempo indeterminato. Meglio fare esperienza e costruire qualcosa in altre aziende più serie .

Ambiente di lavoro molto stimolante

Un ambiente di lavoro molto stimolante, manager molto competenti

Ambiente lavorativo stimolante.

Prima esperienza lavorativa della mia vita. Molto bella in quanto ho imparato tante cose, ogni giornata era diversa dall’altra. L’unica pecca il tipo di contratto, ovvero a chiamata, quindi non avevi modo di organizzarti la vita perché dovevi essere sempre disponibile (spesso venivo chiamata il giorno prima per il turno di apertura del giorno dopo).

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio, distributori automatici, sala relax

Aspetti negativi

Contratto a chiamata

Dinamico

Dinamico,colleghi molto bravi....poche ore di lavoro

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Poche ore di lavoro

Ambiente lavorativo con mentalità aperta e dinamico

L'azienda è seria e la retribuzione è buona, orari di lavoro flessibili ma con poco equiibrio tra vita sociale e lavoro.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso H&M. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta H&M con

• H&M