H&M
Visualizza tutte le recensioni su H&M

H&M

Recensione di H&M

Aspetti positivi

Aspetti negativi

ambiente lavorativo buono

ci ho lavorato per poche settimane vista la situazione covid ma è andato tutto bene, colleghi non particolarmente simpatici

lavoro stimolamte

lavoro dinamico e stimolante. Bellissimo ambiente lavorativo!

We are one team

Difficile descrivere le grosse problematiche che si riscontrano nel lavorare per H&M in Italia, si possono solo riassumere le complicanze più evidenti: - Sai solo il giorno prima il turno per il giorno dopo, per loro è prassi comune chiamarti alle 18.30 di sera per dirti che il giorno seguente il tuo turno sarà uno spezzato 6.30 - 21. - Il contratto è a chiamata, se non ti chiamano non sei retribuito e se sei in malattia son cavoli tuoi, nei mesi in cui il negozio non ha grandi flussi di persone, la tua busta paga può essere anche di 180 € - Devi correre e rispettare le deadline per tutto il tempo, c'è una tempistica estrema per ogni cosa, dall'ingrucciare i vestiti, al pulire i camerini, al riordinare il negozio a fine giornata. Ma attenzione se sei troppo veloce si approfitteranno di te, se sei troppo lento forse duri un mese. - I manager purtroppo sono generalmente persone incompetenti, i casi che vanno per la maggiore sono due: quelli abbagliati da pura idolatria verso l'azienda, e non parlo di stakanovismo, ma di culto vero e proprio e deumanizzazione. In alternativa personaggi che diventano manager grazie ad una grande paraculaggine nei panni di sales advisor e purtroppo non sono in grado di dirigere tempistiche e mansioni o semplicemente fanno i loro comodi (tanto sono manager) - L'azienda esiste solo "per sentito dire", non è presente nella tua realtà in negozio, esistono solo linee guida ed i manager, devi sperare di trovarne almeno uno capace nel team. Ti propinano dei valori su cui loro dichiarano di fondare l'azienda, ma in pochi casi verranno rispettati, -

Aspetti positivi

buoni pasto 5 euro ogni 8 ore

Aspetti negativi

un'infinità

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso H&M. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta H&M con

• H&M