H&M

H&M recensioni

Ambiente di lavoro stimolante e che ti permette di imparare e saper coprire tutti i ruoli in negozio, come la gestione cassa, lo smistamento dei nuovi articoli, oltre che l'organizzazione del magazzino. Avere competenze in tutto aiuta molto nel sapersi muovere in negozio.
Aspetti positivi
Regolari nei pagamenti
Aspetti negativi
Store manager e coordinatori, arroganti, poca possibilità di relazionarsi
Ti fanno sentire la chiave mancante della macchina, fondamentale e insostituibile, poi appena finisce il contratto ti sbattono a casa senza salutarti. finti sorrisi e cortesie da dietro sono tutte delle serpi! brutta esperienza a parte qualche collega di sani principi.
Aspetti positivi
Pausa
Volete un riassunto? Se sei un lecchino allora questo è il posto giusto per te!Ti trattano come uno schiavo, devi fare 350 cose in una volta mentre i managers (si perché ce ne devono essere più di 6 per un micro-negozio) se lo grattano nell'ufficio e chattano su WhatsApp.I colleghi competitivissimi mica che gli rubi sto lavoro da morti di fame, come se fosse il mio sogno lavorare per H&M!Esperienza pessima, terrorismo psicologico e formazione a dir poco scadente.
Aspetti negativi
se non vuoi fare carriera, o non vuoi avere vita privata, se ti piace lavorare in qualsiasi fascia oraria, e ti piace il cambio turno all'ultimo (senza manco richiederti se sei disponibile), questo è il posto giusto per te. superficialità all'ordine del giorno.poca, poca, veramente poca serietà. che delusione.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto il resto
Fin da subito lo staff mi è stato d'aiuto per imparare tempistiche e metodi di lavoro e in poco più di due settimane riuscivo già a muovermi bene, il lavoro non è troppo difficile ma bisogna dare tantissima attenzione al cliente e al negozio, non bisogna mai star fermi e quando c'è poca clientela sopratutto il riordino degli ambienti e quanto di più utile si possa fare .
Aspetti positivi
Buoni pasto, colleghi e manager
Aspetti negativi
In certi casi le tempistiche erano un pò restrittive
Niente male da dire, team fantastico e ambiente lavorativo bello
Aspetti negativi
Tipi di contratti
Ho lavorato per H&M per qualche mese come addetta alle vendite. Non era la prima volta che lavoravo in retail, ma, a confronto di altri negozi, è stata un’esperienza terribile. Passi il contratto a chiamata che propongono all’inizio, ma ciò che non ho sopportato era l’atteggiamento di certi manager e colleghi che quasi sembravano scocciati dalla mia presenza. Ovviamente l’ambiente di lavoro è parecchio stressante e i ritmi sono molto veloci, ci deve adattare in fretta. Lo stipendio non è male, ma ho scelto di non rinnovare il contratto per colpa della completa mancanza di umanità da parte del management. Si vede che ne fanno passare parecchia di gente.
Aspetti positivi
Buoni pasto, stipendio
Tutto considerato è stata una esperienza lavorativa molto intensa e interessante, consiglio di lavorare per H&M perché è un eccezionale trampolino per affacciarti alla modernità e alla internazionalità. Il bagaglio curriculare è alto.
Aspetti negativi
Troppo turnover, cambio di ruolo e di città (anche regioni lontane) troppo frequente.
Troppi manager che fanno ben poco e pochi sales advisor che fanno triplo lavoro,si corre tutto il turno lavorativo,tante sono le cose da fare.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessuna pausa caffè-troppi manager
L ambiente di lavoro è stimolante, si entra in un team amichevole e socievole. L unica pecca è che l azienda non dà modo di crescere.
Aspetti positivi
Buoni pasto, buona paga
Aspetti negativi
L azienda non dà modo di crescere ai dipendenti
La mia esperienza in H&M è stata pessima. Pochissima formazione, dopo poco pretendono che tu lavori come e quanto una persona che è la da 20 anni. Devi correre tutto il giorno e spaccarti la schiena per essere sottopagata e magari anche insultata se non rispetti i loro tempi assurdi. Nulla di nuovo, nelle grandi catene funziona così
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Carico di lavoro eccessivo, scarsa formazione, pause brevi
Dai tanto, fai tanto , e in cambio non ricevi niente. Shop manager che mandano foto su gruppi whatsapp di ciò che non va in negozio, il che è mobbing praticamente. Gruppi di colleghi che bramano e sparlano. Ambiente saturo di negatività.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Gente che crede di lavorare da Prada ma non è così
Purtroppo i valori aziendali valgono soltanto per i Manager non per i dipendenti, parlano tanto della persona ma poi invece di farti crescere inventano scuse per non rinnovarti il contratto, dopo un anno e mezzo a chiamata quando devi essere disponibile anche una ora dopo la loro chiamata , non hai vita , lavori 6 su 7 oppure non ti chiamano per mesi , salario basso, stipendi sbagliati, bisogna controllare bene la busta paga, Management da licenziare,H&M si sta creando una bruttissima immagine grazie alle persone raccomandate che rappresentano l'azienda...
Aspetti positivi
colleghi
Aspetti negativi
nessuna pausa per bere acqua
Nella mia esperienza ho trovato un team fantastico ma gli orari di lavoro (come in tutto il settore del retail) purtroppo ti negano spesso un buon equilibrio della vita privata. Ottima e molto certosina la formazione iniziale.
Ambiente lavorativo stimolante e attivo Ottimo posto di lavoro
Aspetti positivi
Boni pasti
Aspetti negativi
Modalità di lavoro
Stimola a lavorare meglio per esere un buon esempio molto consistente per migmiorare i punti deboli il segret di un sucesso e lavorare in team il continuo comunicazione verso tutti nessu e piu alto di nesuno ma rispetare molto la anzianita e imararare nuove cose ai nuovi arivi grazie per aver mi dato loporunita di essere incredibilmente abile di essere me stesso nel almbiente di lavoro ascolto esigo imapro insengo per valorizare laziede che mi sono inamorato al lavoro che mi apasiona e tanta voglia di crescere di intraprendere una cariera e di avere un punto di refirimento per esse un buon influencer
Aspetti positivi
Otimo e lode
Aspetti negativi
Nesun pausa cigaretta😄
La mia esperienza in H&M è stata stimolante perchè sono una persona che coglie il buono da ogni situazione, ma le ingiustizie al limite della legalità e anche oltre, sono state quasi all'ordine del giorno. Tuttò ciò che ho imparato l'ho letteralmente "rubato" dalle varie situazione che ho vissuto in 9 anni; ma spesso i sales advisor traviati da manager mi hanno fatto trascorrere un'esperienza grottesca e mi ha messo nelle condizioni di avere delle ripercussioni a livello mentale per depressione, visto che tutto l'operato dei manager non è assolutamente controllato dalla sede, quindi si possono permettere di agire in modo non corretto, traviando anche un gruppo di lavoro contro persone per loro non meritevoli di serenità sul luogo di lavoro. Nonostante il mio impegno lavorativo è sempre stato molto intenso vista la situazione drammatica nella quale ero obbligata a lavorare per la poca professionalità e la mancanza di ragionevolezza di diversi manager.
Aspetti positivi
buoni imput dalla sede per svolgere il lavoro al meglio
Aspetti negativi
Mobbing
ripeto...siamo e solo numeri...la fortuna è trovare un management piu" umano" che capisce le esigenze...altrimenti non hai più vita
Aspetti positivi
benefit
Aspetti negativi
Stipendio basso rispetto a quello che chiedono
Le cooperative che rovinano tutto contratto determ
Aspetti negativi
Qualunque lavoro facessi sempre facchino
Yo trabajé en H&M Italia y la verdad fue una buena experiencia, creo que podrían pagar más por la faena que hay y todo lo que piden
Ho amato follemente lavorare da h&m. Mi piaceva il fatto di svolgere attività diverse e ben programmate durante la giornata, di esser sempre attiva in un ambiente estremamente collaborativo. manager molto bravi e umani, azienda che anche durante il lockdown si è dimostrata una seria multinazionale garantendo 20h di stipendio a chi aveva contratto a chiamata (scelta puramente etica, nulla era dovuto). Peccato che offra solo contratti a chiamata che per chi non è giovanissimo e ha spese da affrontare non è rassicurante. Ma si sa fin dal colloquio, a noi la scelta. È stato uno dei posti di lavoro che più ho apprezzato nella mia lunga carriera lavorativa.
Aspetti positivi
Buoni pasto sopra le 6h, sala per pausa pranzo
Aspetti negativi
Solo contratti a chiamata, pausa pranzo di 1h30 troppo lunga su 8h di lavoro
  1. Recensioni dei dipendenti