Henkel: recensioni su Management

giornate intense , continui contatti con personale del magazzino e interno, ambiente e colleghi collaborativi
All’inizio ero un po’ scettico su cosa si facesse dentro all’azienda ma poi mi resi conto che era un posto bello in cui stare diciamo il posto che tutti vorrebbero
I ragazzi interinali vengono sfruttati,e quelli fissi non fanno niente, responsabili inadeguati.
Ambiente di lavoro con ruoli, posizioni e compiti ben definiti ma interazioni personali semplici e di buona qualità. Azienda multinazionale di ampio respiro.
i ritmi lavorativi sono più che sostenibili, un azienda molto proiettata sul benessere dei propri dipendenti.
Aspetti positivi
luogo, mensa, disponibilità
Aspetti negativi
turni
Devo dire che mi sono trovata molto bene nella collaborazione come forza vendita esterna ho trovato persone disponibili , buona organizzazione aziendale.
Aspetti positivi
Possibilità di accrescere le conoscenze professionali e imparare le trattative dirette.
Aspetti negativi
Non è un aspetto negativo, ma conta avere una Laurea.
cortesia e buona collaborazione con colleghi di lavoro e responsabili reparto
Aspetti positivi
servizio lavanderia abiti da lavoro
Buone possibilita' di carriera e di apprendimento per juniors presso la casa madre e negli ufficio regionali. Non sempre per gli seniors e in generale non negli uffici locali.
Azienda fortemente gerarchica, standardizzata, non sempre flessibile, con processi strutturati, e purtroppo pertanto lenti. Poco spazio per la cultura dell'imprenditorialità' e iniziativa. Tuttavia, l' azienda ha fatto dell' innovazione e cambiamento una priorità'.
Equilibrio vita privata/lavorativa varia a seconda del dipartimento e località'. Molte ore in più' di lavoro dovute a processi non sempre efficienti e politiche aziendali. Vita lavorativa abbastanza flessibile presso la casa madre con iniziative di remote working, tuttavia per lo più e' lasciato alla discrezione del responsabile diretto.
Aspetti positivi
Job rotations ogni 2/3 anni se aperti al trasferimento, ambiente internazionale, multiculturale, dinamico
Aspetti negativi
Politiche aziendali, orari di lavoro, fortemente gerarchico
Esta é uma empresa a qual eu respeito muito, dedicada em produzir qualidade, constantemente atenciosa com a segurança no local de trabalho, exigindo sempre que se respeite as normas de segurança. Uma multinacional muito bem estruturada.
Inizio 8.30 fine lavoro17.15.L’attenzione a prodotti pericolosi e la gestione di essi.La poca comunicazione con i responsabili.Lavorare in squadra è stimolante.
Aspetti positivi
Mensa
Aspetti negativi
Molti contasti
Giornata lavorativa piena di impegni.
Gestione di test e progetti in totale autonomia.

Età media inferiore ai 40 anni.

Ambiente giovane e stimolante

Parte difficile: Impegno oltre l'orario di lavoro.

Parte piacevole: possibilità di interagire con varie funzioni aziendali anche internazionali
Multinazionale dove chiaramente unico fine è portare margine ai soci essendo una SpA con maggioranza detenuta da pochi
Aspetti positivi
gestione del lavoro
Aspetti negativi
perdita del rapporto umano
Henkel Italia risulta nel complesso un'azienda strutturata, molto attenta alle normative in tutti gli ambiti: sicurezza sul posto di lavoro, sostenibilità ambientale, norme legali nello sviluppo di prodotti nuovi.
In questi anni ho avuto la possibilità di ampliare le mie conoscenze in diversi settori: dal reparto spedizioni all'amministrazione generale, alla gestione del personale e molto altro. Talvolta i ritmi di lavoro sono frenetici e le tempistiche richieste forse eccessivamente ristrette, ma sicuramente questo implica uno stimolo a dare sempre il meglio di sè da parte del dipendente
Azienda strutturata, con respiro internazionale, ma in alcuni aspetti un po' ingessata.
Lo stage venne svolto in un laboratorio di controllo e qualità nell' azienda Henkel dove collaboravo con i tecnici e organizzavo i campionamenti in campo sterile e le analisi corrispettive.
Aspetti positivi
mensa gratis
Aspetti negativi
gestione e elaborazione di un grande quantitativo di dati da riclassificare in base alle esigenze dei vari area manager e di tutti coloro ne fossero interessati;
reportistica quotidiana, settimanale e mensile dell' andamento del fatturato, del margine e dei pezzi venduti e valutazione delle prospettive di vendita future
Aspetti positivi
ambiente dinamico
Aspetti negativi
nssuna possibilità di carriera
Buon ambiente lavorativo e solidità aziendale, con possibilità di imparare molte attività specialmente da neolaureato
Ottima organizzazione lavorativa da parte dei dirigenti aziendali. Ambiente lavorativo pulito e sicuro, retribuzione salariale al di sopra della media nazionale.
Aspetti positivi
Mensa, retribuzione e orari lavorativi.
Aspetti negativi
Nessuno.
ambiente lavorativo stimolante, possibilità di seguire progetti importanti, continue occasioni di crescita personale.
Eccezzionali rapporti con lo staff manageriale
ottime possibilita' di crescita professionale
Grande disponibilita alla formazione professionale

Ottime possibilita' di crescita professionale

eccellente disponibilita' alla rotation mansionale
Analisi
Gestione attività promozionali

Creazione ADV

Gestione grafiche materiali pos
Aspetti positivi
mensa interna