HILTI recensioni

34 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 697 recensioni
Solo chiacchiere
Dipendente a tempo indeterminato (Ex dipendente) –  Roma, Lazio6 giugno 2019
Si vantano di essere Best place to Work ma è solo una struttura piramidale dove l'ultimo arrivato viene buttato nel lavoro con una formazione ridicola fatta di 2 corsetti a Milano e un mare di slide da imparare su un PC. Poi ci sarà un Area manager che passa a controllarti e stressarti per farti fare i numeri voluti dall'azienda. Se sei in gamba, corretto e volenteroso non se ne accorge nessuno. Serve solo farti amico il manager di turno, fare il furbo per raggiungere i numeri che vogliono. Non serve altro
Aspetti negativi
A graduate program which is not a graduate program
Grow (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia2 maggio 2019
I started my career in Hilti super excited especially because the management and HR were putting so much emphasis on this ‘grow graduate program’. Well, after my experience I can declare that the structure of the program is completely disorganized, they just try to employee young graduates in order to mix the background of the employees and to show the company is ‘young’ and inclusive but there is no effort to make all these young talents grow.
After Hilti, I experienced a real graduate program in a multinational company which, from the beginning, shows openly to the candidates what they are expecting in terms of roles in the short-mid term period. Do not lose your time in this company.
PS in Hilti even most of the managers do not speak English at all.
Basso livello umano e professionale
Operatore punto vendita (Ex dipendente) –  Marche27 aprile 2019
Cercano di continuo per le stesse posizioni, anche più volte nell'arco dell'anno. Management e recruiters inesperti, arroganti e superbi al limite del ridicolo. Prodotti di qualità, ma prezzi gonfiati.
Ambiente molto stimolante
Account Manager (Ex dipendente) –  Aosta, Valle d'Aosta10 aprile 2019
Azienda molto stimolante e dinamica ma nn si ha la possibilità di crescita
Aspetti positivi
Ottima retribuzione
Aspetti negativi
Qualità vita
SCAPPATE dal "graduate" Grow@Hilti
Account Manager (Ex dipendente) –  Sesto San Giovanni, Lombardia18 marzo 2019
Ho investito due anni della mia vita in un "graduate program", che di program ha solo la definizione.
Nessun percorso strutturato vi verrà proposto: vi prendono a fare i venditori di trapani, sbattuti in un furgoncino rosso, allettandovi con uno stipendio e condizioni decenti e fallaci prospettive di carriera.
Alla fine dei due anni (se siete fortunati) vi ritroverete disperati ad accettare un cambio ruolo ed investire altri due anni in una posizione che - probabilmente - due anni prima non avreste mai voluto fare. Ma lo accettate per scappare dalla vendita.
Vedrete Ingegneri e altri Laureati con ottime esperienze degradarsi con il tempo; vi verrà chiesto di abbassare il vostro registro, e così perderete anche alcune facoltà intellettive che sicuramente vi portate dietro dal vostro percorso accademico.
Una rovina, insomma, per chi ha ben altre ambizioni.

Non fatevi abbagliare dalle buone condizioni contrattuali, mantenete la vostra dignità, non svendetela per un contributo alloggio.
O rischierete di trovarvi seriamente depressi, in una città nella quale non avreste mai voluto vivere, pregni di carenze professionali e motivazionali.

Una truffa.
Aspetti positivi
Condizioni Contrattuali
Aspetti negativi
Nessuna struttura nel Graduate Program
Graduate Program GROW@Hilti imbarazzante
Account Manager alias venditore (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia11 marzo 2019
Un'azienda che si vanta tanto di investire su giovani, neolaureati e talenti che fa tutt'altro. Struttura del programma caotica e totale assenza di coordinamento: non si ha certamente l'impressione di essere inseriti all'interno di un programma strutturato come quello che dovrebbe essere, trattandosi di una multinazionale.
Cambi ruolo e tempistiche per accedervi definite in base alla sola necessità dell'azienda e sulla base di raccomandazioni fatte da dipendenti storici dell'azienda.
Tanto fumo e davvero poco arrosto soprattutto per quanto riguarda la possibilità di fare carriera e fare esperienze in contesti internazionali.
Ho visto laureati (Bocconi, ingegneri di ogni tipo) fare per anni (due, tre, quattro) i venditori e andare dai clienti a vendere scatole di tasselli e avvitatori.
Invitante la retribuzione solamente perché nel pacchetto i primi 2 anni viene inserito anche un contributo per le spese d'affitto.

Se avete una laurea e ambizioni diverse dal vendere (con un furgoncino rosso) punte e trapani andate oltre e concentratevi su altre opportunità.
Good company culture
Territory Sales Representative (Ex dipendente) –  Brescia27 febbraio 2019
When I worked for Hilti the company was undertaking a great shift. The company culture seemed good, just under a lot of stress (it was the period of maximum recession for the construction business)
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Azienda sana
Store manager (Dipendente attuale) –  Sesto San Giovanni, Lombardia28 agosto 2018
Azienda molto sana e solida con focus sempre centrato sulla strategia della sostenibilità nel tempo
Aspetti positivi
Benefits
Aspetti negativi
Orari
Ambiente stimolante e di ottimo livello
Account Manager Energy & Industry (Dipendente attuale) –  Pordenone, Friuli-Venezia Giulia18 luglio 2018
Devo molto a questa azienda in termini di formazione professionale che investe moltissimo nella inclusivià dei propri collaboratori.
Falsi miti e luoghi comuni
Account Manager (Ex dipendente) –  Sesto San Giovanni, Lombardia10 luglio 2018
Azienda in forte cambiamento con lascito da parte di persone umili, competenti, rivolte al cliente e al gioco di squadra e sostituiti da elementi arroganti presuntuosi privi di competenze e molto opportunisti.
Aspetti positivi
Macchina ( in base al ruolo che ricopri e ful time) tel. PC diaria
Aspetti negativi
Equilibrio lavoro/tempo libero, se non sei prescelto non hai possibilità di cariera
Se vuoi contare meno di un numero e' l'azienda giusta
Account Manager (Ex dipendente) –  Toscana24 febbraio 2018
ho lavorato 17 anni in questa azienda, ho dato l'anima perché mi piacevano ambiente prodotti e colleghi.... è stato bello finchè è durato.... le politiche aziendali cambiano e non tengono in considerazione le persone , cambia stategia cambia il lavoro che viene richiesto ma non cambia mai la voglia di farti guadagnare meno possibile dando obiettivi spesso improbabili.... cambiano anche le persone ed i manager che ultimamente vengono reclutati direttamente dall'università e catapultati in realtà a loro completamente estranee.... ne consegue una scarsa empatia sia con clienti che con venditori molto più esperti di loro.... la hilti ha più cause di lavoro in corso con dipendenti trattati non in maniera adeguata che capelli in capo....sono rimasto malissimo di come sono stato trattato e come ho visto trattare miei colleghi ... BEST PLEIS TU UORK :) MA DOVE ????
Aspetti positivi
PRODOTTI E SERVIZI
Aspetti negativi
TUTTO IL RESTO
pionieri si nasce
Funzionario commerciale (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte28 gennaio 2018
il miglior lavoro stimolante che si possa creare da quando sono nato.
Aspetti positivi
rimborso pasti, rimborso essenze combustibili
Aspetti negativi
mese per mese
Ambiente di lavoro donamico
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Modena, Emilia-Romagna29 novembre 2017
Ambiente dinamico, collaborativi, possibilità di imparare ad essere flessibili e fare di tutto
Aspetti positivi
Flessibilita'
Aspetti negativi
Orari
stimolante
impiego IMPIEGATO (Ex dipendente) –  sesto20 novembre 2017
ambiente stimolante e pieno di sfide in continua evoluzione
Aspetti positivi
organizzazione
Aspetti negativi
equilibrio vita -lavoro
ottima scuola di vendita
impiego Account manager (Ex dipendente) –  20099 Sesto San Giovanni29 maggio 2017
orientamento alla vendita sviluppato tramite la dettagliata conoscenza del cliente che avveniva nell'esperienza diretta e nell'analisi statistica delle sue abitudini all'acquisto.Non per niente il ruolo era definito account manager
Aspetti positivi
organizzazione del lavoro
Aspetti negativi
poca possibilità di fare vendite creative
chi ama vendere con testa, l'ambiente ideale!
Account Manager (Dipendente attuale) –  Verona, Veneto16 aprile 2017
Ambiente di lavoro stimolante e sfidante, richiede una gestione del portafoglio clienti intelligente.
Dotazione di tutto il necessario per svolgere l'attività di promozione e presentazione dei prodotti, con un brand stellare alle spalle.
Aspetti positivi
diaria, computer, veicolo, premi produzione.
Aspetti negativi
burocrazia delle multinazionali
scuola di formazione per il commercio
Venditore in negozio (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia14 aprile 2017
Ambiente di amico volto alla crescita del personale. Un'ottima a scuola
ambiente lavorativo piacevole e stimolante.,
tecnico riparatore attrezzi da lavoro (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia20 marzo 2017
ambiente lavorativo molto piacevole e stimolante.,
Good environment
Back office assistant (Ex dipendente) –  Milan (Italy)13 gennaio 2017
Good job environment and helpful and experienced co-workers. Good and gentle management. Sometimes it was hard to keep the customer expectations and to clarify many doubts they had.
Aspetti positivi
Cafeteria and luncheon vouchers
Aspetti negativi
No cons.
Ambiente tranquillo con possibilità non sempre di fare carriera
Riparatore (Ex dipendente) –  Carpiano, Lombardia23 maggio 2016
Riparazione degli attrezzi demolitori avvitatori perforatori, una volta al mese a rotazione controllo delle batterie degli attrezzi tipo avvitatori e perforatori
Aspetti positivi
Mensa interna
Aspetti negativi
non vi era per tutti la possibilità di carriera

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso HILTI. La nostra comunità è pronta a rispondere.