HILTI recensioni

ottime opportunità di esperienze internazionali e molta formazione
Poca formazione e fatta male. Poca collaborazione, anche se con le parole fanno grandi promesse. E' una multinazionale, e come tale l'individuo non viene considerato.
Aspetti positivi
Buoni pasto e buona retribuzione.
Aspetti negativi
Poco piacevole l'ambiente di lavoro.
Mi sentivo in famiglia accettata da tutti dal primo giorno
Utile, ma pro o contro MOLTO VARIABILI a seconda della fortunata o sfortunata zona e singola realtà in cui si riesca a lavorare. Quando vi lavorai io mi aiutò a capire una triste realtà locale...e infatti me ne andai... dove non era possibile una vera fidelizzazione del cliente e del dipendente Hilti, si giudicava il valore della persona quasi soltanto per il fatturato! Ma la Hilti, giudicata oggettivamente, è una azienda davvero Top, è presente in molte Nazioni, quindi azienda interessantissima, e realtà diverse sono per fortuna presenti, quindi come posto di lavoro è da consigliare.
Hilti has a strong focus on maintaining a culture that is actractive and focused on developing people. Also strongly advocates and acts to make sure employees have a healthy work-life balance
Ho operato 1994/96 con le mansioni di capogruppo Sicilia!Inizio esaltante,grazie anche al contributo dell’Area Manager di zona,con sensibile riduzione delle insolvenze dei clienti e con un ottimo rapporto degli 11 venditori con la clientela.Poi,cambiato l’Area Manager,ha avuto inizio il periodo buio:stress,stalking,minacce verbali:mobbing!A.D. assente!Brutta storia
Azienda a forte carattere commerciale adatta a persone competitive
Aspetti positivi
Ticket, welfare, benefits
Aspetti negativi
stress
Ambiente di lavoro stimolante al raggiungimento dei target sollecitato GIORNALMENTE A RAGGIUNGER EI TARGET DELL'AZIENDA
Ho lavorato in Hilti 5 anni, penso che sia un'azienda strutturata che offre ai propri clienti prodotti discreti prodotti legati ad un servizio eccellente. La mia riflessione è rivolta per lo più alle persone interne all'azienda che valutano le competenze altrui e determinano chi debba crescere professionalmente, purtroppo il processo di valutazione delle competenze è definito e monitorato da persone altamente incompetenti in alcuni casi (ho trovato anche manager molto validi) che utilizzano metodi arbitrari ed iniqui che possono penalizzare persone molto valide in favore di persone che di positivo hanno solo le relazioni con le alte sfere. Personalente ho trovato manager competenti a livello commerciale con scarsa attitudine alla leadership e con un approccio troppo superficiale nella gestione dei membri del team.
Aspetti positivi
Tempo libero, blasone del brand
Aspetti negativi
Pochi leader, troppi ruffiani. Arroganza del management.
Azienda bellissima, devi solo occuparti di vendere, strutturata, all’avanguardia,dinamica. Come in tutte le aziende trovi persone positive e negative, in generale devo ringraziare questa azienda che mi ha insegnato un lavoro
Aspetti positivi
Materiale eccezionale
Aspetti negativi
Pressione fatturato
Si vantano di essere Best place to Work ma è solo una struttura piramidale dove l'ultimo arrivato viene buttato nel lavoro con una formazione ridicola fatta di 2 corsetti a Milano e un mare di slide da imparare su un PC. Poi ci sarà un Area manager che passa a controllarti e stressarti per farti fare i numeri voluti dall'azienda. Se sei in gamba, corretto e volenteroso non se ne accorge nessuno. Serve solo farti amico il manager di turno, fare il furbo per raggiungere i numeri che vogliono. Non serve altro
Aspetti negativi
I started my career in Hilti super excited especially because the management and HR were putting so much emphasis on this ‘grow graduate program’. Well, after my experience I can declare that the structure of the program is completely disorganized, they just try to employee young graduates in order to mix the background of the employees and to show the company is ‘young’ and inclusive but there is no effort to make all these young talents grow. After Hilti, I experienced a real graduate program in a multinational company which, from the beginning, shows openly to the candidates what they are expecting in terms of roles in the short-mid term period. Do not lose your time in this company. PS in Hilti even most of the managers do not speak English at all.
Cercano di continuo per le stesse posizioni, anche più volte nell'arco dell'anno. Management e recruiters inesperti, arroganti e superbi al limite del ridicolo. Prodotti di qualità, ma prezzi gonfiati.
Azienda all'avanguardia. Strumenti di lavoro adeguati alle richieste di performance.
Azienda molto stimolante e dinamica ma nn si ha la possibilità di crescita
Aspetti positivi
Ottima retribuzione
Aspetti negativi
Qualità vita
azienda con un ottimo brand ma amministrata in maniera non professionale
Ho investito due anni della mia vita in un "graduate program", che di program ha solo la definizione. Nessun percorso strutturato vi verrà proposto: vi prendono a fare i venditori di trapani, sbattuti in un furgoncino rosso, allettandovi con uno stipendio e condizioni decenti e fallaci prospettive di carriera. Alla fine dei due anni (se siete fortunati) vi ritroverete disperati ad accettare un cambio ruolo ed investire altri due anni in una posizione che - probabilmente - due anni prima non avreste mai voluto fare. Ma lo accettate per scappare dalla vendita. Vedrete Ingegneri e altri Laureati con ottime esperienze degradarsi con il tempo; vi verrà chiesto di abbassare il vostro registro, e così perderete anche alcune facoltà intellettive che sicuramente vi portate dietro dal vostro percorso accademico. Una rovina, insomma, per chi ha ben altre ambizioni. Non fatevi abbagliare dalle buone condizioni contrattuali, mantenete la vostra dignità, non svendetela per un contributo alloggio. O rischierete di trovarvi seriamente depressi, in una città nella quale non avreste mai voluto vivere, pregni di carenze professionali e motivazionali. Una truffa.
Aspetti positivi
Condizioni Contrattuali
Aspetti negativi
Nessuna struttura nel Graduate Program
Un'azienda che si vanta tanto di investire su giovani, neolaureati e talenti che fa tutt'altro. Struttura del programma caotica e totale assenza di coordinamento: non si ha certamente l'impressione di essere inseriti all'interno di un programma strutturato come quello che dovrebbe essere, trattandosi di una multinazionale. Cambi ruolo e tempistiche per accedervi definite in base alla sola necessità dell'azienda e sulla base di raccomandazioni fatte da dipendenti storici dell'azienda. Tanto fumo e davvero poco arrosto soprattutto per quanto riguarda la possibilità di fare carriera e fare esperienze in contesti internazionali. Ho visto laureati (Bocconi, ingegneri di ogni tipo) fare per anni (due, tre, quattro) i venditori e andare dai clienti a vendere scatole di tasselli e avvitatori. Invitante la retribuzione solamente perché nel pacchetto i primi 2 anni viene inserito anche un contributo per le spese d'affitto. Se avete una laurea e ambizioni diverse dal vendere (con un furgoncino rosso) punte e trapani andate oltre e concentratevi su altre opportunità.
When I worked for Hilti the company was undertaking a great shift. The company culture seemed good, just under a lot of stress (it was the period of maximum recession for the construction business)
Azienda molto sana e solida con focus sempre centrato sulla strategia della sostenibilità nel tempo
Aspetti positivi
Benefits
Aspetti negativi
Orari
Devo molto a questa azienda in termini di formazione professionale che investe moltissimo nella inclusivià dei propri collaboratori.