HILTI
Recensione di HILTI

A leading company for the building sector

21 ottobre 2012
I am currently employed at Hilti Spa in Milan (Italy) as a Technical Engineer: this embraces both a client-facing aspect and a technical engineering consultancy role. In the past two years, in this company I have had the chance to relate with a wide variety of professionals in the construction industry: from building contractors to structural engineers and construction managers. My job consists of providing technical background and support for professionals who are planning to use Hilti products in their projects.I have been keeping up to date with engineering and construction developments through technical seminars organised by corporate, academic and professional institutions, where I have also been invited to join panels or presentations as a speaker.I get along with my colleagues: we really work as a team, reaching good results and efficient solutions.
5 febbraio 2021
PSO Assistant (Ex dipendente) - Sesto San Giovanni, Lombardia
Poca formazione e fatta male. Assenza di collaborazione, anche se con le parole fanno grandi promesse. Tanta mobbing. Uno deve essere uno ruffiano per crescere. Fanno finta di volere assumere categorie protette ma alla fine ti costringono a dimettersi. Azienda molto stressante.Poco piacevole l'ambiente di lavoro.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Affiancamento assente - Corsi chiamati GOAL senza scopo
23 novembre 2019
Team Member (Dipendente attuale) - Sesto San Giovanni, Lombardia
Azienda a forte carattere commerciale adatta a persone competitive
Aspetti positivi
Ticket, welfare, benefits
Aspetti negativi
stress
18 marzo 2019
Account Manager (Ex dipendente) - Sesto San Giovanni, Lombardia
Ho investito due anni della mia vita in un "graduate program", che di program ha solo la definizione. Nessun percorso strutturato vi verrà proposto: vi prendono a fare i venditori di trapani, sbattuti in un furgoncino rosso, allettandovi con uno stipendio e condizioni decenti e fallaci prospettive di carriera. Alla fine dei due anni (se siete fortunati) vi ritroverete disperati ad accettare un cambio ruolo ed investire altri due anni in una posizione che - probabilmente - due anni prima non avreste mai voluto fare. Ma lo accettate per scappare dalla vendita. Vedrete Ingegneri e altri Laureati con ottime esperienze degradarsi con il tempo; vi verrà chiesto di abbassare il vostro registro, e così perderete anche alcune facoltà intellettive che sicuramente vi portate dietro dal vostro percorso accademico. Una rovina, insomma, per chi ha ben altre ambizioni. Non fatevi abbagliare dalle buone condizioni contrattuali, mantenete la vostra dignità, non svendetela per un contributo alloggio. O rischierete di trovarvi seriamente depressi, in una città nella quale non avreste mai voluto vivere, pregni di carenze professionali e motivazionali. Una truffa.
Aspetti positivi
Condizioni Contrattuali
Aspetti negativi
Nessuna struttura nel Graduate Program
  1. A leading company for the building sector