Recensioni dei dipendenti HILTI per Account manager

Account manager12 recensioni
Ho lavorato in Hilti 5 anni, penso che sia un'azienda strutturata che offre ai propri clienti prodotti discreti prodotti legati ad un servizio eccellente. La mia riflessione è rivolta per lo più alle persone interne all'azienda che valutano le competenze altrui e determinano chi debba crescere professionalmente, purtroppo il processo di valutazione delle competenze è definito e monitorato da persone altamente incompetenti in alcuni casi (ho trovato anche manager molto validi) che utilizzano metodi arbitrari ed iniqui che possono penalizzare persone molto valide in favore di persone che di positivo hanno solo le relazioni con le alte sfere. Personalente ho trovato manager competenti a livello commerciale con scarsa attitudine alla leadership e con un approccio troppo superficiale nella gestione dei membri del team.
Aspetti positivi
Tempo libero, blasone del brand
Aspetti negativi
Pochi leader, troppi ruffiani. Arroganza del management.
Azienda molto stimolante e dinamica ma nn si ha la possibilità di crescita
Aspetti positivi
Ottima retribuzione
Aspetti negativi
Qualità vita
Ho investito due anni della mia vita in un "graduate program", che di program ha solo la definizione.
Nessun percorso strutturato vi verrà proposto: vi prendono a fare i venditori di trapani, sbattuti in un furgoncino rosso, allettandovi con uno stipendio e condizioni decenti e fallaci prospettive di carriera.

Alla fine dei due anni (se siete fortunati) vi ritroverete disperati ad accettare un cambio ruolo ed investire altri due anni in una posizione che - probabilmente - due anni prima non avreste mai voluto fare. Ma lo accettate per scappare dalla vendita.

Vedrete Ingegneri e altri Laureati con ottime esperienze degradarsi con il tempo; vi verrà chiesto di abbassare il vostro registro, e così perderete anche alcune facoltà intellettive che sicuramente vi portate dietro dal vostro percorso accademico.

Una rovina, insomma, per chi ha ben altre ambizioni.

Non fatevi abbagliare dalle buone condizioni contrattuali, mantenete la vostra dignità, non svendetela per un contributo alloggio.

O rischierete di trovarvi seriamente depressi, in una città nella quale non avreste mai voluto vivere, pregni di carenze professionali e motivazionali.

Una truffa.
Aspetti positivi
Condizioni Contrattuali
Aspetti negativi
Nessuna struttura nel Graduate Program
Un'azienda che si vanta tanto di investire su giovani, neolaureati e talenti che fa tutt'altro. Struttura del programma caotica e totale assenza di coordinamento: non si ha certamente l'impressione di essere inseriti all'interno di un programma strutturato come quello che dovrebbe essere, trattandosi di una multinazionale.
Cambi ruolo e tempistiche per accedervi definite in base alla sola necessità dell'azienda e sulla base di raccomandazioni fatte da dipendenti storici dell'azienda.

Tanto fumo e davvero poco arrosto soprattutto per quanto riguarda la possibilità di fare carriera e fare esperienze in contesti internazionali.

Ho visto laureati (Bocconi, ingegneri di ogni tipo) fare per anni (due, tre, quattro) i venditori e andare dai clienti a vendere scatole di tasselli e avvitatori.

Invitante la retribuzione solamente perché nel pacchetto i primi 2 anni viene inserito anche un contributo per le spese d'affitto.

Se avete una laurea e ambizioni diverse dal vendere (con un furgoncino rosso) punte e trapani andate oltre e concentratevi su altre opportunità.
Devo molto a questa azienda in termini di formazione professionale che investe moltissimo nella inclusivià dei propri collaboratori.
Azienda in forte cambiamento con lascito da parte di persone umili, competenti, rivolte al cliente e al gioco di squadra e sostituiti da elementi arroganti presuntuosi privi di competenze e molto opportunisti.
Aspetti positivi
Macchina ( in base al ruolo che ricopri e ful time) tel. PC diaria
Aspetti negativi
Equilibrio lavoro/tempo libero, se non sei prescelto non hai possibilità di cariera
ho lavorato 17 anni in questa azienda, ho dato l'anima perché mi piacevano ambiente prodotti e colleghi.... è stato bello finchè è durato.... le politiche aziendali cambiano e non tengono in considerazione le persone , cambia stategia cambia il lavoro che viene richiesto ma non cambia mai la voglia di farti guadagnare meno possibile dando obiettivi spesso improbabili.... cambiano anche le persone ed i manager che ultimamente vengono reclutati direttamente dall'università e catapultati in realtà a loro completamente estranee.... ne consegue una scarsa empatia sia con clienti che con venditori molto più esperti di loro.... la hilti ha più cause di lavoro in corso con dipendenti trattati non in maniera adeguata che capelli in capo....sono rimasto malissimo di come sono stato trattato e come ho visto trattare miei colleghi ... BEST PLEIS TU UORK :) MA DOVE ????
Aspetti positivi
PRODOTTI E SERVIZI
Aspetti negativi
TUTTO IL RESTO
orientamento alla vendita sviluppato tramite la dettagliata conoscenza del cliente che avveniva nell'esperienza diretta e nell'analisi statistica delle sue abitudini all'acquisto.Non per niente il ruolo era definito account manager
Aspetti positivi
organizzazione del lavoro
Aspetti negativi
poca possibilità di fare vendite creative
Ambiente di lavoro stimolante e sfidante, richiede una gestione del portafoglio clienti intelligente.
Dotazione di tutto il necessario per svolgere l'attività di promozione e presentazione dei prodotti, con un brand stellare alle spalle.
Aspetti positivi
diaria, computer, veicolo, premi produzione.
Aspetti negativi
burocrazia delle multinazionali
ottima azienda, fortemente strutturata dove fare esperienza di lavoro di squadra e utilizzo della multicanalità.
poche possibilità di crescita professionale.
Aspetti positivi
contratto
Aspetti negativi
continui cambi di strategia
Mi organizzo le giornate in base ai miei impegni, ho una ristretta cerchia di clienti da seguire, tra cui ho dei patners e degli abituali.
Rendiconto su tutte le visite negli strumenti informatici che abbiamo, mi occupo degli inserimento degli ordini, e della riscossione di eventuali insoluti. Spesso mi interfaccio con i miei colleghi e con il polo tecnico per risolvere problematiche che mi si presentano.
Aspetti positivi
gestione del tempo
Aspetti negativi
abbiamo un sistema non molto meritocratico
1)La giornata di solito prevede 2\3 incontri presso sedi dei clienti oltre al coordinaento e supporto dei collaboratori su tutto il territorio italiano con tutti i supporti tecnologici a disposizione.
2)Una struttura cosi' orgnizzata insegna quanto valore aggiunto possa dare il lavoro del team.

3)Purtroppo clientelare da un certo livello in su

4)le relazioni con i colleghi vanno gestite al meglio per creare il team vincente

5)Purtroppo la gestione delle relazioni con persone più propense a alle relazioni clientelari non aiuta.

6)La sicurezza di lavorare con un marchio al top
Aspetti positivi
forte organizzazione
Aspetti negativi
ambiente poco meritotocratico ma clientelare