HILTI

HILTI: recensioni su Cultura aziendale

Società con un sacco di benefici tra cui i buoni pasti anche ad un part time.Si capisce poco lo stipendio formato d 2 fattori....Formazione inesistente... solo tramite PC.Colleghi che nn forniscono aiuto necessario x inserimento e formazione.
Aspetti positivi
Orario e buoni pasto
Aspetti negativi
Istruzione formativa
Poca formazione e fatta male. Assenza di collaborazione, anche se con le parole fanno grandi promesse. Tanta mobbing. Uno deve essere uno ruffiano per crescere. Fanno finta di volere assumere categorie protette ma alla fine ti costringono a dimettersi. Azienda molto stressante.Poco piacevole l'ambiente di lavoro.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Affiancamento assente - Corsi chiamati GOAL senza scopo
Hilti has a strong focus on maintaining a culture that is actractive and focused on developing people. Also strongly advocates and acts to make sure employees have a healthy work-life balance
Azienda a forte carattere commerciale adatta a persone competitive
Aspetti positivi
Ticket, welfare, benefits
Aspetti negativi
stress
Ho lavorato in Hilti 5 anni, penso che sia un'azienda strutturata che offre ai propri clienti prodotti discreti prodotti legati ad un servizio eccellente. La mia riflessione è rivolta per lo più alle persone interne all'azienda che valutano le competenze altrui e determinano chi debba crescere professionalmente, purtroppo il processo di valutazione delle competenze è definito e monitorato da persone altamente incompetenti in alcuni casi (ho trovato anche manager molto validi) che utilizzano metodi arbitrari ed iniqui che possono penalizzare persone molto valide in favore di persone che di positivo hanno solo le relazioni con le alte sfere. Personalente ho trovato manager competenti a livello commerciale con scarsa attitudine alla leadership e con un approccio troppo superficiale nella gestione dei membri del team.
Aspetti positivi
Tempo libero, blasone del brand
Aspetti negativi
Pochi leader, troppi ruffiani. Arroganza del management.
I started my career in Hilti super excited especially because the management and HR were putting so much emphasis on this ‘grow graduate program’. Well, after my experience I can declare that the structure of the program is completely disorganized, they just try to employee young graduates in order to mix the background of the employees and to show the company is ‘young’ and inclusive but there is no effort to make all these young talents grow. After Hilti, I experienced a real graduate program in a multinational company which, from the beginning, shows openly to the candidates what they are expecting in terms of roles in the short-mid term period. Do not lose your time in this company. PS in Hilti even most of the managers do not speak English at all.
Cercano di continuo per le stesse posizioni, anche più volte nell'arco dell'anno. Management e recruiters inesperti, arroganti e superbi al limite del ridicolo. Prodotti di qualità, ma prezzi gonfiati.
azienda con un ottimo brand ma amministrata in maniera non professionale
Azienda molto sana e solida con focus sempre centrato sulla strategia della sostenibilità nel tempo
Aspetti positivi
Benefits
Aspetti negativi
Orari
Devo molto a questa azienda in termini di formazione professionale che investe moltissimo nella inclusivià dei propri collaboratori.
Azienda in forte cambiamento con lascito da parte di persone umili, competenti, rivolte al cliente e al gioco di squadra e sostituiti da elementi arroganti presuntuosi privi di competenze e molto opportunisti.
Aspetti positivi
Macchina ( in base al ruolo che ricopri e ful time) tel. PC diaria
Aspetti negativi
Equilibrio lavoro/tempo libero, se non sei prescelto non hai possibilità di cariera
ho lavorato 17 anni in questa azienda, ho dato l'anima perché mi piacevano ambiente prodotti e colleghi.... è stato bello finchè è durato.... le politiche aziendali cambiano e non tengono in considerazione le persone , cambia stategia cambia il lavoro che viene richiesto ma non cambia mai la voglia di farti guadagnare meno possibile dando obiettivi spesso improbabili.... cambiano anche le persone ed i manager che ultimamente vengono reclutati direttamente dall'università e catapultati in realtà a loro completamente estranee.... ne consegue una scarsa empatia sia con clienti che con venditori molto più esperti di loro.... la hilti ha più cause di lavoro in corso con dipendenti trattati non in maniera adeguata che capelli in capo....sono rimasto malissimo di come sono stato trattato e come ho visto trattare miei colleghi ... BEST PLEIS TU UORK :) MA DOVE ????
Aspetti positivi
PRODOTTI E SERVIZI
Aspetti negativi
TUTTO IL RESTO
orientamento alla vendita sviluppato tramite la dettagliata conoscenza del cliente che avveniva nell'esperienza diretta e nell'analisi statistica delle sue abitudini all'acquisto.Non per niente il ruolo era definito account manager
Aspetti positivi
organizzazione del lavoro
Aspetti negativi
poca possibilità di fare vendite creative
Ambiente di lavoro stimolante e sfidante, richiede una gestione del portafoglio clienti intelligente. Dotazione di tutto il necessario per svolgere l'attività di promozione e presentazione dei prodotti, con un brand stellare alle spalle.
Aspetti positivi
diaria, computer, veicolo, premi produzione.
Aspetti negativi
burocrazia delle multinazionali
Ambiente di amico volto alla crescita del personale. Un'ottima a scuola
ambiente lavorativo molto piacevole e stimolante.,
Good job environment and helpful and experienced co-workers. Good and gentle management. Sometimes it was hard to keep the customer expectations and to clarify many doubts they had.
Aspetti positivi
Cafeteria and luncheon vouchers
Aspetti negativi
No cons.
ottima azienda, fortemente strutturata dove fare esperienza di lavoro di squadra e utilizzo della multicanalità. poche possibilità di crescita professionale.
Aspetti positivi
contratto
Aspetti negativi
continui cambi di strategia
Mi organizzo le giornate in base ai miei impegni, ho una ristretta cerchia di clienti da seguire, tra cui ho dei patners e degli abituali. Rendiconto su tutte le visite negli strumenti informatici che abbiamo, mi occupo degli inserimento degli ordini, e della riscossione di eventuali insoluti. Spesso mi interfaccio con i miei colleghi e con il polo tecnico per risolvere problematiche che mi si presentano.
Aspetti positivi
gestione del tempo
Aspetti negativi
abbiamo un sistema non molto meritocratico
Ottima esperienza, soprattutto per chi ha già un'esperienza lavorativa alle spalle. Ambiene sfidante che permette di crescere. Team internazionali e con vario background.
L'azienda è stata ristrutturata nella gestione manageriale nel 1998 da li le cose sono cambiate considerare che fino ad allora l'azienda cresceva annualmente a due cifre e sopra al 10% di gran lunga fate le Vs. considerazioni
Aspetti positivi
Sistema di vendita e sopratutto un prodotto e servizio eccellenti direi esclusivi
Aspetti negativi
tournover e i vecchi venditori allontanati perchè guadagnavano troppo