Holacheck S.r.l.

Recensioni su Holacheck S.r.l.

Buon Ambiente di lavoro

Discreto ambiente di lavoro, niente di speciale però.Stipendio poco e stress tanto Non lo consiglierei

Lavoro stressante

Competizione tra colleghi. Lavoro stressante e false promesse di crescita. L'obiettivo è vendere "sanzioni pagate a bordo". Stipendio non adeguato.

Promesse mantenute e ottimi rapporti

Azienda che mantiene le promesse, seria e Puntualissima nei pagamenti (se il giorno del pagamento cade nel weekend lo stipendio è erogato in anticipo). Ottimi rapporti tra dipendenti e Area manager.

Aspetti positivi

Ottimo rapporto lavoro/tempo libero, Ottimi rapporti tra dipendenti e Area Manager, Ottime possibilità di crescita.

Lavoro un po'diverso da quello che ti descrivono

Retribuzione ok e sempre puntuale, orari a turno. Più che un controllore ti fanno essere un venditore di sanzioni pagate a bordo, che è il vero obiettivo dell'azienda. Competizione voluta tra colleghi e guai se fai un piccolo errore che arriva subito la chiamata dai superiori...

Aspetti positivi

Retribuzione, Equilibrio vita-lavoro

Ambiente Stressante, Ingrato e Pericoloso

Datori di lavoro che eseguono vere e proprie minacce se per puro caso non si raggiunge il minimo di multe giornaliere richiesto dall'azienda ( a volte mi sono trovato a fine giornata con 4-5 multe perché ovviamente erano tutti in regola e sono stato minacciato di licenziamento)Ogni giorno devi inventarti le peggio barzellette per cercare di estorcere in tutti i sensi i soldi alla gente perché se non porti almeno due multe riscosse a bordo bus viene letteralmente ripreso dal datore.In caso di danni subiti come ad esempio schiaffi pugni o addirittura lesione più gravi come ad esempio qualcuno che ti spacca la faccia l'azienda se ne lava le mani.Pessimo Pessimo Pessimo raccomando a tutti di stare alla larga da loro.

Aspetti positivi

Sempre in giro

False speranze

Mi trovo a dover recensire una realtà in cui sono stato diversi anni. Inizialmente tutto piacevole, facevi il tuo turno sempre sotto pressione da parte dei vari capi progetto, però nel complesso bastava fregarsene e finiva lì. Dopo qualche anno è diventato più oppressivo la costante pressione di questi, a tal punto di aver discusso in modo acceso poiché si venissero fatti rispettare i diritti dei lavoratori (da un piano ferie a turni con orari adeguati in base al ruolo). Superiori alquanto inadeguati, non forniscono nessuna informazione sulla bigliettazione, a tal punto di chiamare 737373 persone per farsi dare una risposta. Inconcepibile. Stipendio sempre arrivato puntuale, nota positiva in questi periodo storico. Mi dispiace che aziende del genere campano sulle spalle delle persone che hanno voglia di lavorare, non farsi sfruttare prendendo ordini da incompetenti senza un minimo di studio, dato che non ho incontrato dei geni nel mio percorso in questa azienda… non me l’aspettavo neanche di trovarli, ma almeno che capissero i dipendenti non schiavizzandoli. Promettono di tutto per arrivare al misero bonus mensile, portandogli magari decine di migliaia di €.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale e orari flessibili.

Aspetti negativi

Stare a contatto con personaggi poco raccomandabili

Lavoro stressante ma che senza alcuni colleghi potrebbe essere piu piacevole

Poca formazione i colleghi pessimi soprattutto alcuniLitigavano con tutti arrivando anche alle maniIl lavoro già di suo non è bellissimo in più questoNessuno ascolta le tue critiche costruttive anzi ti lasciano a casa.Peccato perché l azienda merita Gli operai meno

Aspetti positivi

Stipendio e turni

Aspetti negativi

Poco preavviso e colleghi

Lavoro incostante

Il lavoro consiste nel verificare i biglietti sugli autobus e multare chi non è in regola. In poche parole è un lavoro snervante perchè si deve litigare tutto il giorno con la gente.La paga è mediocre e il lavoro non è sicuro nemmeno se vieni assunto a tempo indeterminato dato che i contratti con le aziende di autotrasporti vengono rinnovati ogni 1-2 anni.E' un lavoro da fare solo per poco tempo

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Sempre all'aperto. Partenze di lavoro anche da fuori città e ad orari assurdi

Realtà unica e stimolante.

Sono entrato in Holacheck a maggio 2013 e tutt'ora lavoro all'interno dell'azienda. Quando sono stato assunto, Holacheck era una piccola realtà, in questi anni c'è stata una crescita esponenziale, sia a livello territoriale che di servizi, diventando una realtà unica nel suo settore e un punto di riferimento per il mondo del trasporto pubblico, soprattutto nel nord-centro Italia.Sono entrato in azienda come verificatore dei titoli di viaggio, successivamente mi è stato chiesto di aiutare con la formazione dei nuovi assunti, ovviamente il cambio di ruolo mi è stato riconosciuto anche a livello contrattuale e retributivo.Condivido che non sia un settore ed una realtà per tutti, essendo un lavoro molto dinamico e sempre al contatto con il pubblico.Quindi se cercate un lavoro d'ufficio e non vi piace avere a che fare con le persone, non è un lavoro per voi.

Aspetti positivi

Dinamico, contatto con il pubblico, orari flessibili, puntualità stipendi, possibilità di crescita, lavoro in team, ambiente giovanile

Tre giorni a dir poco stimolanti..

Dopo la mia candidatura per ''addetti da adibire al servizio di assistenza e informazione alla clientela e attività di contrasto all'evasione tariffaria.''Mi sono ritrovata dopo solo due giorni di formazione, a stare per 6 ore e 40 alla fermata del bus assegnata, da sola, in piedi , al freddo e al buio a consegnare volantini sulla nuova gestione dei trasporti, informare gli utenti del cambiamento, e infine segnare sullo smartphone aziendale ogni bus che passava da lì. Sono stata a contatto con tossici , spacciatori e gente di questo genere. Ed al mio primo lamento mi è stato consigliato di andarmene nel caso non mi andasse bene questo lavoro. E ciò è stato fatto , dopo solo tre giorni...

Ottimo orario lavorativo

Lavoro a contatto col pubblico quindi ogni giorno è diverso. Quello che più mi piace di questo lavoro, oltre al tempo libero che lascia, è l’aspetto dinamico, bisogna essere spigliati. Non per tutti.

Ambiente lavorativo stressante,poco gratificante,,

Prefazione,proveniente da un percorso lavorativo di circa 18 mesi,come vtv presso holacheck.Ambiente poco sereno,meritocrazia pari allo 0.,politica aziendale molto opinionabile,in quanto trattasi di effettuare si controlli di titoli di viaggio su trasporto pubblico,ovvero bus urbani,per poter abbassare o azzerare un evasione,(come azienda propone)ma fondamentale l'obiettivo principale rimane esclusivamente,e sottolineo esclusivamente,quello di dover emettere un numero giornaliero di sanzioni minime quotidiane,per non parlare delle famose "pagate a bordo",come se.dipendesse dal controllore l'acquisto o l'obliteratura di un biglietto,assurdo davvero,Ambiente che comporta competizione tra colleghi,poiche bisogna riportare a fine turno un numero stabilito dall' azienda di verbali,e riunioni dove vengono evidenziate le diversità ed i famosi verbali emessi tra colleghi,quindi lascio immaginare a quale livello di comprensione ed umanità bisogna rapportarsi,questo ovvio.Impegno importante visto i 6 giorni lavorativi settimanali,partendo comunque dal presupposto che bisogna ,passate il termine,scontrarsi con utenze a cui va emesso un verbale da pagare,tra l'altro somma notevole per un semplice biglietto da €1.20..Quotidiana pressione,da parte dell'amministrazione holacheck,di dover emettere sanzioni giornaliere. Poche le tutele ,vista anche la particolarità del lavoro.Passati per pubblici ufficiali,anche se essenzialmente rimane solo un servizio di pubblico controllo,come riportato sia da contratto lavorativo,sia da pettorina lavorativa,sia alla voce mansione riportata.sul -

Ottima impressione

Ho da poco sostenuto un colloquio con l'azienda per lattività di verificatore sui bus in Lombardia. Mi sono subito sembrati molto professionali e orientati al lavoro di gruppo. Nella mia attività avrò un capo progetto che ha il compito di guidarmi. Sono molto entusiasta del colloquio e del lavoro.

Esperienza positiva

Ho lavorato come verificatore sui bus in Toscana per un periodo, poi causa vita personale ho dovuto lasciare. è stata un'esperienza positiva i formatori sono molto professionali e ti fanno appassionare al lavoro. Stipendi sempre puntuali.

Aspetti positivi

Crescita personale

Aspetti negativi

Sei sempre fuori con la pioggia o con il sole

I soldi andrebbero fatti con la propria responsabilita' e non quella dei dipendenti

Eprimerò le mie opinioni dopo aver lavorato qualche anno in diverse aree dell'azienda:Il contratto è delle pulizie, la mansione è di controllore, il lavoro effettivamente svolto è di agente di vendita finalizzato a piazzare il prodotto "multa pagata a bordo".Dal mio punto di vista credo che il lavoro aziendale sia cosi strutturato: Tutto si basa sul porre una forte pressione sui VTV (verificatori titoli di viaggio, o controllori) ad incassare piu multe a bordo possibili (attraverso premi monetari modesti e una costante pressione psicologica dei responsabili "telecomandati" dal capo area).Il problema nasce laddove il VTV, nella frentica ricerca della multa a tutti i costi, incappi in problematiche di natura legale o di incolumita'(le aggressioni ci sono, non credetegli quando dicono il contrario).In questo caso l'azienda si tutela attraverso la legge 231, facendo ricadere tutta la responsabilita' sul dipendente che, come ho visto piu volte, tende ad essere sistematicamente scaricato dall'azienda che (con l'incasso in tasca) risolve il problema in questo modo.Perfino nei casi di aggressioni ho visto che la tendenza è quella di addossare la responsabilita' al vtv sostenendo che "è andato a cercarsela".Consiglio dunque a chiunque si trovi a lavorare per loro di non lasciarsi mettere pressione sulle performance e di pensare a tutelarsi, in quanto un brutto richiamo è sempre meglio di una denuncia o un'aggressione.La professionalita' del personale è alquanto dubbia: indicazioni di lavoro vaghe e spesso contraddittorie, pettegolezzi, ripicche ad personam, sfruttamento spudorato -

Aspetti positivi

stipendi puntuali, autonomia nel lavoro

Aspetti negativi

tutto il resto

Stressante, competitivo.

Ambiente molto competitivo poco motivante, che con la giusta organizzazione e motivazione può essere piacevole lavorare.

Aspetti positivi

No

Aspetti negativi

........

Ok ma paga bassa

Si lavora bene, in un ambiente competitivo e la paga non è molto alta ma sufficiente. Comunque sempre tutti disponibili all'ascolto e poca pressione.

Ambiente stimolante e possibilità di crescita

Ottimo rapporto con colleghi e buona gestione delle risorse da parte del Capo Progetto sempre pronto ad ascoltare le esigenze di tutti. Per chi ha voglia di investire in questo lavoro c'è una reale possibilità di crescita, preclusa ovviamente a chi si limita a fare il suo lavoro con menefreghismo e sufficienza. Interessante la distribuzione oraria perchè mi da la possibilità di avere sufficiente tempo libero da dedicare alla mia vita privata. Ambiente giovane.

Aspetti positivi

lavoro su turni, ambiente giovane, possibilità di crescita

Da evitare

Trovare aspetti positivi è a dir poco impossibile...La gestione è affidata a gente incompetente, capace solo di umiliare i dipendenti.Stipendio bassissimo visti i rischi che si corrono. Tutela zero

Sfruttamento della gente

Processo selettivo fatto bene,tutto perfetto,organizzato nei minimi particolari. I problemi arrivano una volta che si è sul campo finita la formazione. Atteggiamenti scontrosi contro l’utenza. Competitività tra colleghi per arrivare ai vari bonus aziendali mensili (e specifico che si lavora per il trasporto pubblico e non per la folletto). Non si è tutelati per nulla a livello aziendale (es aggressioni,scippi ecc). Classica azienda da riciclo personale,ogni 3/4 mesi via la metà dei verificatori per poi assumerne altri. Gestione penosa. Unica nota positiva il fatto di stare in giro per la città e di avere turni brevi rispetto la media.

Aspetti positivi

Sempre in giro

Aspetti negativi

Contratto, Ambiente di Lavoro, Competizione, Lavaggio del cervello

Ambiente lavorativo pessimo

Azienda pessima che promette il mondo e alla fine invece ti fa vivere in perenne competizione con colleghi a volte buoni ma in alcuni casi anche molto arrivisti e volta faccia.Continua pressione per svolgere sanzioni e promesse di premi monetari irrisori.Altamente sconsigliata

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Holacheck S.r.l.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

• Holacheck S.r.l.