Holacheck S.r.l.

Holacheck S.r.l. recensioni

Pessima esperienza

Ho lavorato per holacheck come vtv.Ho trovato dei bravissimi venditori, ti vendono questo lavoro come il più bello del mondo, ti dicono che non è pericoloso, che guadagni bene, che c'è possibilità di crescita, che diventi un pubblico ufficiale e che lavori solo 6 ore quindi hai la giornata libera. La realtà della situazione è però che è pericoloso, ogni giorno ti trovi davanti gente alcolizzata, drogata e aggressiva ma al colloquio non te lo diranno mai, ho incontrato gente che ti urla contro, che impazzisce, che ti strappa i documenti dalle mani, che ti minaccia e ho visto anche delle vere aggressioni fatte a colleghi. La possibilità di crescita c'è effettivamente se fai 10 multe e 3 ammende al giorno 6 giorni su 6, questo crea competizione tra i colleghi che cercano di crescere all'interno dell'azienda e che ambiscono al bonus aziendale. Lavori 6 ore al giorno, ma devi recarti alla fermata del giorno 10/15 min prima, perché non puoi perdere il primo bus altrimenti subito i colleghi avvisano il capo progetto, a fine turno però non importa a che ora finisci, mi è capitato di finire anche 1 ora dopo perché si dovevano fare le consegne delle ricevute e dei contanti delle multe pagate o perché abbiamo dovuto chiamate la polizia. Infine la paga è buona, se lavori in un ufficio e non corri pericoli, ma per gli insulti che prendi ogni giorno, per il pericolo che corri, per la sanità mentale che perdi a fare questo lavoro lo stipendio è troppo basso, in compenso sono puntualissimi nell'accreditarlo. Un altro problema di questo lavoro è che ti formano a metà, il resto lo impari sul -

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Ambiente competitivo, lavoro stressante, pericoloso, fermate diverse ogni giorno, responsabilità troppo grandi

Ottimo orario lavorativo

Lavoro a contatto col pubblico quindi ogni giorno è diverso. Quello che più mi piace di questo lavoro, oltre al tempo libero che lascia, è l’aspetto dinamico, bisogna essere spigliati. Non per tutti.

Ambiente lavorativo stressante,poco gratificante,,

Prefazione,proveniente da un percorso lavorativo di circa 18 mesi,come vtv presso holacheck.Ambiente poco sereno,meritocrazia pari allo 0.,politica aziendale molto opinionabile,in quanto trattasi di effettuare si controlli di titoli di viaggio su trasporto pubblico,ovvero bus urbani,per poter abbassare o azzerare un evasione,(come azienda propone)ma fondamentale l'obiettivo principale rimane esclusivamente,e sottolineo esclusivamente,quello di dover emettere un numero giornaliero di sanzioni minime quotidiane,per non parlare delle famose "pagate a bordo",come se.dipendesse dal controllore l'acquisto o l'obliteratura di un biglietto,assurdo davvero,Ambiente che comporta competizione tra colleghi,poiche bisogna riportare a fine turno un numero stabilito dall' azienda di verbali,e riunioni dove vengono evidenziate le diversità ed i famosi verbali emessi tra colleghi,quindi lascio immaginare a quale livello di comprensione ed umanità bisogna rapportarsi,questo ovvio.Impegno importante visto i 6 giorni lavorativi settimanali,partendo comunque dal presupposto che bisogna ,passate il termine,scontrarsi con utenze a cui va emesso un verbale da pagare,tra l'altro somma notevole per un semplice biglietto da €1.20..Quotidiana pressione,da parte dell'amministrazione holacheck,di dover emettere sanzioni giornaliere. Poche le tutele ,vista anche la particolarità del lavoro.Passati per pubblici ufficiali,anche se essenzialmente rimane solo un servizio di pubblico controllo,come riportato sia da contratto lavorativo,sia da pettorina lavorativa,sia alla voce mansione riportata.sul -

Ottima impressione

Ho da poco sostenuto un colloquio con l'azienda per lattività di verificatore sui bus in Lombardia. Mi sono subito sembrati molto professionali e orientati al lavoro di gruppo. Nella mia attività avrò un capo progetto che ha il compito di guidarmi. Sono molto entusiasta del colloquio e del lavoro.

Esperienza positiva

Ho lavorato come verificatore sui bus in Toscana per un periodo, poi causa vita personale ho dovuto lasciare. è stata un'esperienza positiva i formatori sono molto professionali e ti fanno appassionare al lavoro. Stipendi sempre puntuali.

Aspetti positivi

Crescita personale

Aspetti negativi

Sei sempre fuori con la pioggia o con il sole

I soldi andrebbero fatti con la propria responsabilita' e non quella dei dipendenti

Eprimerò le mie opinioni dopo aver lavorato qualche anno in diverse aree dell'azienda:Il contratto è delle pulizie, la mansione è di controllore, il lavoro effettivamente svolto è di agente di vendita finalizzato a piazzare il prodotto "multa pagata a bordo".Dal mio punto di vista credo che il lavoro aziendale sia cosi strutturato: Tutto si basa sul porre una forte pressione sui VTV (verificatori titoli di viaggio, o controllori) ad incassare piu multe a bordo possibili (attraverso premi monetari modesti e una costante pressione psicologica dei responsabili "telecomandati" dal capo area).Il problema nasce laddove il VTV, nella frentica ricerca della multa a tutti i costi, incappi in problematiche di natura legale o di incolumita'(le aggressioni ci sono, non credetegli quando dicono il contrario).In questo caso l'azienda si tutela attraverso la legge 231, facendo ricadere tutta la responsabilita' sul dipendente che, come ho visto piu volte, tende ad essere sistematicamente scaricato dall'azienda che (con l'incasso in tasca) risolve il problema in questo modo.Perfino nei casi di aggressioni ho visto che la tendenza è quella di addossare la responsabilita' al vtv sostenendo che "è andato a cercarsela".Consiglio dunque a chiunque si trovi a lavorare per loro di non lasciarsi mettere pressione sulle performance e di pensare a tutelarsi, in quanto un brutto richiamo è sempre meglio di una denuncia o un'aggressione.La professionalita' del personale è alquanto dubbia: indicazioni di lavoro vaghe e spesso contraddittorie, pettegolezzi, ripicche ad personam, sfruttamento spudorato -

Aspetti positivi

stipendi puntuali, autonomia nel lavoro

Aspetti negativi

tutto il resto

Stressante, competitivo.

Ambiente molto competitivo poco motivante, che con la giusta organizzazione e motivazione può essere piacevole lavorare.

Aspetti positivi

No

Aspetti negativi

........

Ok ma paga bassa

Si lavora bene, in un ambiente competitivo e la paga non è molto alta ma sufficiente. Comunque sempre tutti disponibili all'ascolto e poca pressione.

Ambiente stimolante e possibilità di crescita

Ottimo rapporto con colleghi e buona gestione delle risorse da parte del Capo Progetto sempre pronto ad ascoltare le esigenze di tutti. Per chi ha voglia di investire in questo lavoro c'è una reale possibilità di crescita, preclusa ovviamente a chi si limita a fare il suo lavoro con menefreghismo e sufficienza. Interessante la distribuzione oraria perchè mi da la possibilità di avere sufficiente tempo libero da dedicare alla mia vita privata. Ambiente giovane.

Aspetti positivi

lavoro su turni, ambiente giovane, possibilità di crescita

Da evitare

Trovare aspetti positivi è a dir poco impossibile...La gestione è affidata a gente incompetente, capace solo di umiliare i dipendenti.Stipendio bassissimo visti i rischi che si corrono. Tutela zero

Sfruttamento della gente

Processo selettivo fatto bene,tutto perfetto,organizzato nei minimi particolari. I problemi arrivano una volta che si è sul campo finita la formazione. Atteggiamenti scontrosi contro l’utenza. Competitività tra colleghi per arrivare ai vari bonus aziendali mensili (e specifico che si lavora per il trasporto pubblico e non per la folletto). Non si è tutelati per nulla a livello aziendale (es aggressioni,scippi ecc). Classica azienda da riciclo personale,ogni 3/4 mesi via la metà dei verificatori per poi assumerne altri. Gestione penosa. Unica nota positiva il fatto di stare in giro per la città e di avere turni brevi rispetto la media.

Aspetti positivi

Sempre in giro

Aspetti negativi

Contratto, Ambiente di Lavoro, Competizione, Lavaggio del cervello

Ambiente lavorativo pessimo

Azienda pessima che promette il mondo e alla fine invece ti fa vivere in perenne competizione con colleghi a volte buoni ma in alcuni casi anche molto arrivisti e volta faccia.Continua pressione per svolgere sanzioni e promesse di premi monetari irrisori.Altamente sconsigliata

Lavoro stimolante e di squadra

Ho partecipato ad una selezione che si è conclusa dopo una settimana, tra colloqui e affiancamenti, dopo un test finale sono stato contattato per iniziare l'attività lavorativa. Mi sono trovato bene, ho trovato sia da parte di chi fa la selezione che dai responsabili che mi hanno seguito, tanta disponibilità e serietà. Ambiente di lavoro giovane.

Aspetti positivi

molta disponibilità di tempo per altre attività

False promesse

Si presentano molto bene, serietà e professionalità, poi appena succede qualcosa se ne lavano le mani e non ci pensano troppo a sbatterti fuori.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Contratto e stipendio

Senza infamia e senza gloria

Grandissima pecca aspettano l'ultimo giorno per il rinnovo, che crea notevole disagio per chi è in affitto. Inoltre é un lavoro con un'alta probabilità di rischio avendo a che fare con gente di ogni ceto sociale dall'extracomunitario all'imprenditore al tossicodipendente. Punto di forza la squadra con cui ho lavorato, coordinatore progetto fuori luogo non pervenuto.

Luci ed ombre

Azienda che si presenta seria e interessante dal punto di vista della crescita al suo interno ma che mostra poi, appena si viene assunti, disorganizzazione e poca considerazione dei dipendenti. La formazione conta poco perché ci si trova catapultati in una realtà diversa dove si dovrebbe essere seguiti da un responsabile per aiutare a capire e gestire alcune situazioni particolari, ma ciò non avviene perché si viene lasciati soli a se stessi in breve tempo e con colleghi che ne sanno quanto te su come agire. Dovrebbe essere un lavoro di team ma difficilmente troverete colleghi disposti ad aiutarvi o supportarvi perché troppo impegnati a fare più sanzioni delle vostre o totalmente inadeguati al ruolo al quale sono stati preposti. Lo stipendio non vale il rischio, le discussioni e le situazioni che troverete! Con più tutele, il giusto stipendio e con i giusti colleghi può essere anche una buona esperienza lavorativa.

Se non vi piace la sottomissione a basso costo

In questo ambiente è ben vista l'accusa nei confronti dei colleghi, per tenere sempre la situazione sotto il controllo aziendale e mantenere alta la paura di perdere il lavoro(alla base non per fare carriera), L'ambiente di lavoro in presenza del responsabile è pessimo, il management è pessimo.

Raggiungere obiettivi di verbalizzazione

Si richiedeva di raggiungere un obiettivo medio, a persona, al giorno di 6/8 sanzioni di cui almeno 1 pagata durante la verbalizzazione (contanti o POS), e dovevi sperare di non avere contestazioni, altrimenti sarebbe saltato il bonus obiettivo (anche se nn è stato mai pagato durante, e prima, della mia permanenza, a detta dei colleghi). Lavoro molto stressante.

Ottimo rapporto dipendente azienda

L'azienda è affidabile e precisa, il rapporto che si crea è quello di fiducia tra collaboratori più che tra dipendenti e capi Davvero un ottima esperienza

Ambiente lavorativo competitivo con i colleghi.

Troppa competizione tra i colleghi. Bisognerebbe essere più collaborativi ed aumentare lo stipendio.

Aspetti positivi

Sempre in giro

Aspetti negativi

Salario basso, poca sicurezza, nessuna tutela

Temps libre

Contract à projet donc pas beaucoup d'heures, ça veut dire beaucoup de temps libre pour un autre travail supplementaire

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Holacheck S.r.l.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.0

• Holacheck S.r.l.