Hotel Astor - Lido Di Classe

Hotel Astor - Lido Di Classe recensioni

La mia esperienza di lavoro presso questa azienda è stata molto positiva. Avevo già lavorato come addetta alle pulizie in altri ambiti, e lavorare in un albergo era una nuova esperienza per me. Il primo giorno ho avuto un supporto formativo che mi è servito tanto per ambientarmi. Poi nonostante l'azienda richieda tempi di lavoro velocizzati, ho avuto l'opportunità di essere seguita ed affiancata da colleghi inseriti da anni in azienda e che mi hanno permesso di apprendere al meglio tutte le diverse mansioni che la mia posizione comprende.Il lavoro è stato molto soddisfacente, ogni giorno diverso e sempre pieno di novità. L' ambiente di lavoro è molto stimolante e familiare. Sai che puoi contare su un parere, aiuto, consiglio e supporto da parte dei datori di lavoro. La bellezza del lavoro è anche il non ritrovarti colleghe con cui si crea un rapporto lavorativo competitivo, ma bensì ci si aiuta a vicenda. Un altra cosa molto piacevole sono le colazioni e i pranzi su una terrazza vista mare con tutto lo staff, dove si crea un momento di realx. Lavorare qui ha molti pregi e pochi difetti... forse l unico difetto è che ci sono giornate movimentate ma sono proprio quelle che ti fanno crescere professionalmente e in cui cerchi di dare il meglio di te. Io consiglio veramente a tutti di lavorare presso l Hotel Astor!!!!
Aspetti positivi
Pranzi e colazioni, ambiente stimolante, datori di lavoro umani e professionali
Aspetti negativi
Che sia solo un lavoro stagionale 😔
La mia esperienza di lavoro presso questa struttura, che è durata per molte stagioni è stata sicuramente ed esclusivamente positiva. Come in tutti i lavori stagionali ci sono delle giornate più impegnative di altre, per tutto lo staff. Uno dei tanti aspetti positivi di questo luogo di lavoro, per quanto mi riguarda, è stato il poter imparare moltissimo e al contempo poter dare le mie idee e il mio apporto all'organizzazione e alla gestione della struttura. Qui i dipendenti sono prima di tutto persone, che possono avere un proprio punto di vista o possono dare degli input, che vengono presi in considerazione. Le dimensioni della struttura fanno sì che ci sia una particolare attenzione ad ogni ospite, creando un'atmosfera familiare e al contempo armoniosa sia fra ospiti e staff, che fra i membri dello staff stesso. Posso personalmente dire che, grazie a questa esperienza di lavoro, quello che per me è nato come un impiego in un settore a me poco conosciuto, si è trasformato in una vera e propria passione.
Aspetti positivi
Poter mettere in gioco le proprie idee e le proprie capacità, in una continua crescita lavorativa e personale, insieme a tutto lo staff
Aspetti negativi
Nessuno.
Ambiente lavorativo armonioso e collaborativo (molto fa il tipo di personale, ovviamente), ma allo stesso tempo impegnativo in quanto ci sono dei lavori da svolgere in maniera ottimale e in un certo tempo in modo da non compromettere il lavoro degli altri dipendenti ed essere pronti al soddisfacimento del cliente nel proprio periodo di soggiorno.Ottimo rapporto umano (non scontato nelle strutture stagionali, come molti colleghi ben sanno se si muovono spesso per lavoro).L'hotel ha una buona clientela che dà quello sprint in più a migliorare lavorativamente e dal punto di vista umano.Il personale mangia su una veranda/grande balcone al fresco (d'estate è tanta roba) e con vista mare.Il titolare è un ottimo datore di lavoro, puntuale nei pagamenti, rispettoso della parola data, non si limita solo a dare le direttive ma è estremamente collaborativo e umile sia nel trovare un punto di incontro all'interno del personale e sia all'atto pratico nello svolgimento di mansioni lavorative.Molto comprensivo (fin troppo a volte) propenso più a trovare un punto di incontro che mezzo di scontro.Ovviamente il lavoro è breve ma concentrato (come tutti i lavori di ristorazione e soprattutto stagionali), perciò ci sono giornate lavorative più tranquille e giornate in cui bisogna avere una o due marce in più.Belle divise di lavoro ( un buon mix per un hotel sul mare), il caffè in più non ti è mai negato.Ottimo posto per chi vuole poter dire la sua in ambito lavorativo, anche mettendo in gioco le sue idee e proponendo un suo punto di vista.Nel complesso ottima esperienza.
Aspetti positivi
Cibo del personale, ambiente familiare, professionalità, correttezza e flessibilita sui pagamenti
Aspetti negativi
A volte direttive poco chiare che possono creare confusione.
  1. Recensioni dei dipendenti