Humanitas

Humanitas : recensioni su Management

Durante la mia esperienza in Humanitas ho avuto modo di crescere sotto diversi punti di vista. La parte migliore è stata quella di Project Management
Stressante ti sbattono da un bar al altro del ospedale, chi dirige i dipendenti e menefreghista e confusionale ti trattano come un robot.. E la paga è molto bassa
Possibilità di crescita professionale e personale.
Ambiente di lavoro giovane e dinamico.

Bella esperienza lavorativa
opportunità stimolante e formativa di crescita personale e professionale
La giornata inizia con il controllo del materiale utilizzabile per l'attività lavorativa, il controllo dei presidi e dispositivi. La tracciabilità dei prodotti utilizzati, l'efficenza nello svolgere il proprio lavoro coadiuvata da colleghi motivati e professionisti, la collaborazione con il personale medico chirurgico e anestesiologico, difficoltà superate e superabili grazie al supporto esterno del coordinatore e dello staff di direzione. La percezione che l'azienda ti accompagni nel tuo percorso di formazione e di lavoro, e non per ultimo e meno importante la possibilità e il tempo che trascorri con i tuoi colleghi sia piacevole e sereno. La disponibilità a confrontarsi e per tutti il raggiungimento di uno stesso obiettivo.
Ho lavorato come tirocinante ,
un ambiente sicuramente intenso impegnativo ma appagante.

Personale professionale e qualificato.
Mi spiace per la struttura che ritengo ottima sotto ogni punto di vista ma utilizzare agenzie di lavoro interinale che ti fanno fare tantissime ore su tre turni per ottenere 1100 euro al mese è veramente denigrante per la professione infermieristica
tanto da imparare
ottimo lavoro di equipe

buona gestione
tanto da imparare
ottimo lavoro di equipe

buona gestione
Avendo svolto solo un breve stage ho visto solo una piccola parte di questa struttura e ho vissuto poco l'ambiente in cui mi trovavo ma, sebbene il periodo breve di permanenza, l'ambiente è sempre stato accogliente e pieno di persone gentili e disponibili.
Migliore esperienza lavorativa al momento. Luogo di lavoro più che stimolante, rapporto tra i dipendenti più che di equipe. Nonostante la fatica lavorare in Humanitas è una bella opportunità di crescita professionale.
Aspetti positivi
Crescita professionale
Aspetti negativi
Giornate di lavoro a volte molto faticose
Sono un infermiere strumentista operativo in humanitas research hospital da circa un anno. Sono stato assunto dapprima con contratto a tempo determinato e, concluso il periodo di prova, questo è stato convertito ad indeterminato.
La sicurezza per noi operatori e per i pazienti è un tema considerato di notevole importanza e applicato quotidianamente: mi sono stati forniti protocolli di ogni procedura chirurgica e durante l'iter d'inserimento sono stato affiancato da un tutor (infermiere senior) che mi ha gradualmente reso autonomo su tutti gli interventi nei primi 6 mesi lavorativi. Inoltre sono stato supportato dal mio coordinatore anche con incontri periodici in cui ricevevo feedback e suggerimenti sul mio percorso di apprendimento.

Nonostante il mio ruolo richieda massima concentrazione, si è instaurato un ottimo rapporto con i colleghi che, a mio parere, rende l'ambiente lavorativo meno stressante. Essendo un ospedale universitario mi capita spesso di lavorare con chirurghi stranieri e comunicando in inglese, ho la possibilità di approfondire/migliorare le mie english skills.

In merito alla possibilità di carriera, vi sono molte opportunità in quanto sono state inserite nuove figure con competenze specifiche (Bed Manager, infermieri gestionali, ecc) che ampliano la prospettiva lavorativa e di formazione. Trovo stimolante anche il fatto che periodicamente sono coinvolto in corsi di aggiornamento e possibilità di formazione su tecniche/attrezzature/procedure.
La retribuzione è puntuale e, nonostante io provenga da un contesto estero (Inghilterra - conversione favorevole),
 - altro...
la mia ultima esperienza in Humanitas Mater Domini mi ha consentito una ottima capacità di Problem Solving nella gestione in autonomia di molteplici attività.
Il contatto diretto in questi mesi, inoltre, mi ha consentito di migliorare il mio approccio con i pazienti , acquisire una sensibilità e una dialetica necessarie per lavorare nella sanità.
Aspetti positivi
ambiente e colleghi disponibili
Aspetti negativi
STAGE
Tipico esempio di organizzazione top-down, poco coinvolgimento dei collaboratori e/o conoscenza condivisa
La vita qui è molto stressante, la stabilità lavorativa è un'utopia, di buono c'è che la struttura e gli strumenti sono all'avanguardia
Mi sono trovata molto bene, sia con i colleghi che con l'ambiente in generale.
Ottima gestione del personale.
Aspetti positivi
Orari e personale
Aspetti negativi
nessuna pausa
Lo stage mi ha permesso di imparare come si svolge in ospedale una tipica giornata lavorativa, relativamente alle competenze dell'OSS (presa consegna, giro letti con l’infermiere, distribuzione colazione/ritiro tazze/pulizia comodini, accertandomi che i pazienti avessero assunto la terapia, servizio di pedonaggio da e verso i servizi -radiologia, endoscopia, ambulatori, sala operatoria ecc.-, risposta ai campanelli, aggiornamento del menù di tutti i pazienti, distribuzione pranzo/ritiro vassoi, verificando che il paziente si sia alimentato correttamente, pulizia unità del malato alla dimissione (compresi i presidi usati: erogatore O2, aspiratore, pappagallo, piantana ecc.), rilevazione parametri vitali e effettuazione ECG su indicazione dell’infermiere).
Sicuramente, lavorare nel reparto di oncologia è molto impegnativo per la tipologia di diagnosi all'interno del reparto, ma allo stesso tempo ricevere i complimenti dai pazienti per l'operato svolto è molto gratificante.
Gestione in collaborazione estremamente dinamico e collaborativo dei substrati per la ricerca
Aspetti positivi
Stabilità contrattuale
Humanitas gode di ottimi laboratori di ricerca di diverso tipo, come ad esempio quelli di ambito medico. Un organizzazione all'avanguardia ed in continua crescita. Personalmente, ho trovato il mio stage molto importante per la mia crescita personale.
Ospedale di alta qualità molto pulito , personale attento e gentile . Ottima gestione .
Aspetti positivi
Ospedale di eccellenza
Aspetti negativi
Il mio lavoro è estremamente vario. Mi occupo della gestione ambulanze, dell'assegnazione chiavi dell'Istituto, dell'assegnazione armadietti spogliatoio, della cartellonistica interna ed esterna, della gestione appuntamenti del mio responsabile, della verifica fatturazione dei fornitori.
Ho imparato il lavoro d'equipe e ad attivarmi in base alle priorità.

La nostra azienda è in continua crescita e questo crea problemi organizzativi.

Ho colleghi eccezionali con il quale si condivide un ottimo gioco di squadra.
I carichi sono esageratamente pressanti. Difficile riuscire a gestire al meglio tutto...e in un ospedale tutto è importante.

La parte piacevole del mio lavoro è la varietà di attività collegate ad esso e il lavoro di gruppo
Aspetti positivi
Aspetti negativi
ritmi pressanti e carichi di lavoro oltre misura