IBM

Recensioni su IBM

134 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 31.395 recensioni

Ambiente stimolante, crescita professionale perenne. Sempre nuove sfide. Si impara molto

Si inizia presto, ma ci sono comunque pause per "rifiatare". Si conoscono molti clienti e si vedono realtà sempre diverse. Stimolante ed arricchente.

Perfect work balance

ibm a great place to work, a lof of history , you better know internally what0s going on to effort in the market.

Aspetti positivi

work resources

Aspetti negativi

no specially

Ambiente stimolante, flessibile e con work&life balance migliorato tantissimo negli anni. Forte cultura aziendale.

Orario flessibile e contratto di smartworking che rendono il work&life balance ottimale. Ho cambiato diversi ruoli e l'impegno richiesto è sempre molto alto, ma i benefit e il trattamento a livello umano compensano tutti gli sforzi. E' molto frequente cambiare ruolo e/o manager, aspetto che ritengo positivo per evitare noia/dissapori personali e per accrescere le proprie conoscenze ed esperienze. Cultura aziendale molto forte e inclusiva, basata su valori di cui andar fieri e impegno diffuso nel continuous learning. Gli stipendi sono mediamente più alti del mercato, ma dipendono da ruolo, inquadramento, percorso individuale e dalla valutazione del management. Le sedi principali sono state rinnovate e completamente ristrutturate da poco.

Aspetti positivi

smartworking, buoni pasto, assicurazione sanitaria, cellulare e portatile, auto a noleggio per alcuni ruoli, ambiente stimolante e internazionale, corsi interni ed esterni per apprendimento continuo, flessibilità orari, cambi ruolo e manager frequenti.

Aspetti negativi

è una multinazionale americana: in tempi non favorevoli, l'headcount ha priorità assoluta.

Azienda storica nel IT un punto di riferimento

Azienda storica e versatile proprietaria di molti brevetti e soluzioni all'avanguardia.Ambiente di lavoro stimolante dipende dal progetto in cui si entra, colleghi spesso e volentieri prossimi alla pensione ma molto competenti e ottimi compagni.Lavoro e vita privata bilanciata, buono status.Crescita professionale lenta spesso ci ritrova a svolgere la stessa mansione per anni.

Aspetti positivi

work life balance

Aspetti negativi

crescita professionale

it was a very interesting work place

They used to test programs i different languages in different site in the states. It was very productive and the qa in different languages was beneficial even for the english version. Now each tester is his own country and the international collaboration is over

Dipende dal progetto

Dipende dal progetto di appartenenza. Se capiti in quello sbagliato è morte cerebrale

ambiente lavorativo stimolante, innovativo e all'avanguardia rispetto al mercato .

In IBM ho conosciuto moltissime persone preparate che mi hanno insegnato metodo di lavoro e approccio positivo alla vita.La mia esperienza in IBM e' stata estremamente positiva, ho sempre cercato di svolgere al meglio i ruoli che mi venivano affidati, oltreal piacere di lavorare e' stata una scuola di vita a 360 gradi.

Aspetti positivi

benefits generalizzati, mensa, leasing car, cellulare, assicurazione sanitaria e fondo pensione

Grande Capitale Umano

Durante la mia esperienza in IBM ho avuto la fortuna ed il privilegio di lavorare con i colleghi piu talentuosi che abbia mai incontrato; questo mi ha dato una grande oppurtunita' di imparare moltissimo.

Aspetti positivi

friday party

Aspetti negativi

orario di lavoro "no limit"

Stabilizzato

Un'azienda ormai "antica", che non è più capace di cambiare, ma che mantiene buoni valori quali correttezza e un certo livello di riconoscimento del merito.

Aspetti positivi

Si impara a lavorare in modo strutturato

Aspetti negativi

Pochi stimoli

Not good career path

You will just need bring your experience and try to stick with it, hard to learn "real" new stuff, mostly based on ppt and just a sales machine. If you are really into learning, engineering or delivery I donot think this is fit. If sales may be

Tanti soldi, aiuto zero, un sacco di bugie.

Sono stato presentato da altri. Colloquio non consono. Finito in 1 settimana. Mi hanno pure tolto la naspi. Indecenti.

Azienda Complessa

Blue chip. Bisogna entrare nelle logiche proprie di IBM. Purtroppo abbastanza burocratica

Tecnologie valide

IBM presenta ottimi servizi professionali e dispone di architetture Hw e Sw eccellenti

Qualità minima

Onestamente non ho ricevuto un buon trattamento anzi siamo stati sfruttati e non considerati

Se fai almeno 6 ore va bene

Personalmente mi hanno dato la possibilita di guadagnare e ho trovato un ambiente collaborativo là dove certo bisogna lavorare veloci.La loro pecca sono le scuole:ingestibili.

Ambiente lavorativo stimolante e collaborativo in grado di poter far evolvere le tue competenze

Ambiente professionale

Ottimo ambiente pulito, professionale e competitivo

Great Work Culture and People

I learned a lot and applied myself well here. I made friends at work and keep on working with them. I had enjoyed my tenure with IBM very much. I have educated myself and grown with the company.

Ambiente lavorativo molto competitivo

Ho lavorato in IBM per 16 anni e nonn posso che dire che è stata una bellissima esperienza di crescita.

ambiente veloce

ambiente veloce e scelte HR di tutto rispetto ma poi... ti lasciano a casa da un giorno all'altro pur di ridurre il personale, poco rispetto e chiedono troppo

L'era dell'oro è finita da un pezzo

È un'azienda dove chi ha le carte in regola viene messo sullo stesso piano di chi non le ha e deve aspettare almeno un decennio se aspira a posizioni di management, anche medio. Le competenze, se non si continua ad esortare di frequentare corsi presso il centro formazione, crescono solo per oggetti interni difficilmente rivendibili sul mercato. I salari sono tenuti bassi e l'ambiente è ricolmo di impiegati poco motivati che non fanno una virgola più del dovuto: manca lo spirito imprenditoriale e, quando c'è, la maggior parte dei manager lo castra. Un ottimo parcheggio per gente che ha voglia di lavorare poco.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso IBM. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

• IBM