Idea Bellezza

Recensioni su Idea Bellezza

Luogo di lavoro flessibile

mi ci cono trovata bene ma ho fatto solo la promoter

Pretendo che dai tutto senza dare nulla ,stipendio misero ,cambi di orari anche un ora prima

Vergognosi,mai ferie ,niente quattordicesima ,stipendio misero, magari ti danno 3 giorni di ferie dette 3 giorni prima dal mercoledì alla domenica.

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Mi sono trovata bene,anche se per un breve periodo

Azienda seria,lavoro molto stimolante anche se impegnativo, soprattutto perché il contatto con il pubblico è continuo e determinante per fidelizzare la clientela

Ambiente lavorativo stimolante, collaborazione eccellente, colleghe e azienda fantastica.

Un’ ambiente lavorativo stimolante, collaborazione con le colleghe ottima per l’azienda, clienti fantastici, turni e stipendio Accettabilissimi, buona posizione in centro Cagliari, i prezzi migliori a livello di profumeria.Dispiaciuta per la scadenza del contratto. Se mi dovessero chiedere di far parte di nuovo del loro team, firmerei il contratto in questo istante!

Aspetti positivi

Stipendio, orari, colleghe, ottima clientela.

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro pesante dal punto di vista interpersonale

Potrebbe essere un bella esperienza lavorativa per chi ama questo settore purtroppo la Società tende, dopo massimo un paio di anni, a mandare a casa il personale, non rinnova i contratti. La cosa umiliante e che trovano delle scuse accordandosi con la responsabile del negozio. Non rispetto degli orari, poco gradimento agli orari spezzati, mancanza di organizzazione. Ma sono tutte scuse per non rinnovarti il contratto e la cosa umiliante e che non puoi avere un confronto con la sede centrale per tutelare la tua persona. Credo che gli conviene fare assunzioni a tempo determinato per le varie agevolazioni fiscali che hanno.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Mancanza di rispetto del personale

Ottima aziendaCome lavorare per una grande famigliaPiena autonomia e fiduciaPossibilità di creare staffCollaborazioneOrganizzazione

Ottimo lavoro

Ambiente di lavoro positivo, colleghe disponibili ad insegnare il lavoro e c’è collaborazione. Fine rapporto lavorativo causa COVID in quanto ero l’unica con il contratto a tempo determinato appena rinnovato dopo il tirocinio di un anno.

L'esperienza lavorativa peggiore della mia vita

Ho lavorato in idea bellezza per 6 mesi e sono stati i mesi peggiori della mia vita. Ci si divide il negozio per "categorie" ed essendo l'ultima arrivata compete a te la parte più difficile: il largo consumo! Da premettere che il fatturato era principalmente quello. Le colleghe erano interessate solo ai loro reparti (che guarda caso erano make up, profumi e lusso) reparti in cui se vendevi 10npz in una giornata era già tanto.ti dava una mano, turni massacranti con un solo giorno libero e gli altri scanditi da 2 ore di spacco di cui non te ne fai njlla. Se mancano mezza giornata il giorno dopo trovavo il tuo reparto sfasciato senza alcun interesse delle altre persone ovviamente il contratto era di stage, niente ferie, niente di niente.nulla

Si lavora come promoter 10 ore al giorno, con una paga di 3.50 l ora. Nessuna pausa e umanità zero.

Nel punto vendita gianicolense a Roma ambiente estremamente ostile, con responsabile del punto vendita di una cattiveria mai vista prima. Non si poteva nemmeno andare in pausa in bagno. Rapporti disumani fra colleghe . Paga da miseria, sfruttamento al massimo.

Da evitare.

Sono entrata a far parte del negozio con molte aspettative e del tutto positiva. Ma presto mi sono dovuta ricredere. Nessuna possibilità di crescita, perché i pochi corsi che fanno fare,li fanno sempre le stesse persone. Spese per spostarsi a carico del dipendente. Ferie ed ore arretrate e mai godute. Per non parlare poi del livello basso col quale si viene assunti: scaffalista!! Sconsigliato

Stagista che va stagista che viene.

Morto uno stagista se ne fa un altro. Scorretti. Alla fine non assumono.

Ambiente e lavoro stimolante

Ho lavorato per quest’azienda circa due settimane ,ambiente stimolante e grazie ai miei colleghi gentili e disponibili,sono cresciuta tantissimo e ho imparato cose nuove . Essendo a contatto con le persone ho rafforzato la mia capacità di relazione e organizzazione delle strategie da attuare .

Aspetti positivi

Team di lavoro ottimo

Aspetti negativi

8 ore in piedi

Montate di testa

Gruppo convinto di essere l unico sul pianeta. Promettono formazioni al personale e poi invece rimangono parole. Pretendono che il dipendente abbia la divisa senza fornirla. Prendono in giro non disponibili con i loro dipendenti. Paga nella norma.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Esageratamente convinti... A volte l umiltà non guasta...

ambiente sano e stimolante

un'azienda seria,un lavoro che ti permetteva di conoscere sempre nuovi prodotti commerciali e di poterli consigliare alla clientela

Nessuna meritocrazia

Ambiente di lavoro poco stimolante con nessuna possibilità di crescita (parlo per i punti vendita all'interno della Upim) personale Upim maleducato e ostile. Nessuna meritocrazia , stipendio uguale per tutti indipendentemente dalla mansione svolta. (referente e commessa senza esperienza prendono gli stessi soldi) Scelte contrattuali molto discutibili. Nessuna attenzione alle esigenze del lavoratore , orari distribuiti sempre all'ultimo momento , le ferie si possono usufruire solo per metà e se non ci sono riunioni o mancanza di personale in quel momento.In caso di malattia di una dipendente all'interno di un punto vendita composto da tre persone, le altre non hanno giorni liberi fino al ritorno della collega.

Aspetti positivi

stipendio puntuale

Aspetti negativi

molti

Da riorganizzare

Il contratto di lavoro full time prevede 6 giorni su 7 su turni, comprese alcune domeniche se il punto vendita è aperto. L'orario spezzato è scomodo perchè non si ha il tempo di rientrare a casa e non sono previsti buoni pasto. Disorganizzazione generale e nelle mansioni individuali, il personale dell'Upim a cui è affidata la gestione della cassa non è per niente disponibile. Piacevole la consulenza al cliente, ma i profili senior e junior sono allo stesso livello perchè non c'è meritocrazia né possibilità di fare carriera. Azienda assente che non fornisce formazione né direttive e consegna i turni con gli orari all'ultimo momento.

Aspetti positivi

Puntualità nel pagamento dello stipendio

Aspetti negativi

Non sono previsti bonus né buoni pasto

il caos

meritocrazia zero, dopo 11 anni di esperienza in profumeria, sono stata presa con lo stesso livello di ragazzine senza esperienza, e mi è stato chiesto addirittura di divulgare loro il mio sapere. Ebbè certo, però a fine mese prendevo quanto loro. Staff perennemente il guerra con il personale dell'Upim, ostile e maleducato. Cose assurde. Sono scappata in 15 giorni. Negozio in preda al caos, magazzino non ne parliamo...dovevi saltellare tra le scatole buttate per terra...non lo consiglio a nessuna professionista del settore.

Aspetti positivi

pochi

Aspetti negativi

orari e meritocrazia zero

Disorganizzazione su tutta la linea

Orari consegnati sempre all'ultimo, senza nessuna coerenza con le esigenze del negozio. Disinteresse totale per le esigenze personali e dello specifico punto vendita. Completa disorganizzazione nelle mansioni organizzative. Formazione per il personale quasi nulla. Impossibilità a creare una situazione migliorativa. Buste paga sbagliate. Proposte contrattuali discutibili.

Aspetti positivi

Brave colleghe

Aspetti negativi

tutti

Profumeria mediocre con pro e contro

C'è caos e disorganizzazione generale, probabilmente poco personale, turni poco stabili con orari pesanti. I full time lavorano 6 giorni su 7. D'altro canto niente vendita aggressiva o obbiettivi stressanti, ambiente molto simile a acqua e sapone. I punti vendita upim sono sicuramente peggio dei negozi su strada che sono più forniti e meno stressanti, sono due mondi differenti anche se entrambi sono idea bellezza. La sicurezza poco presente nel punto vendita. Nessuna formazione. I punti vendita su strada li consiglierei di più.

Aspetti positivi

Non ci sono obbiettivi di vendita stressanti

Aspetti negativi

Disorganizzazione generale

ambiente di lavoro stimolante

ambiente stimolante e appagante la giornata di lavoro frenetica ma piacevole

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Idea Bellezza. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Idea Bellezza con

• Idea Bellezza