Idea Bellezza

Idea Bellezza recensioni

mi ci cono trovata bene ma ho fatto solo la promoter
Ho lavorato in idea bellezza per 6 mesi e sono stati i mesi peggiori della mia vita. Ci si divide il negozio per "categorie" ed essendo l'ultima arrivata compete a te la parte più difficile: il largo consumo! Da premettere che il fatturato era principalmente quello. Le colleghe erano interessate solo ai loro reparti (che guarda caso erano make up, profumi e lusso) reparti in cui se vendevi 10npz in una giornata era già tanto.ti dava una mano, turni massacranti con un solo giorno libero e gli altri scanditi da 2 ore di spacco di cui non te ne fai njlla. Se mancano mezza giornata il giorno dopo trovavo il tuo reparto sfasciato senza alcun interesse delle altre persone ovviamente il contratto era di stage, niente ferie, niente di niente.nulla
Nel punto vendita gianicolense a Roma ambiente estremamente ostile, con responsabile del punto vendita di una cattiveria mai vista prima. Non si poteva nemmeno andare in pausa in bagno. Rapporti disumani fra colleghe . Paga da miseria, sfruttamento al massimo.
Sono entrata a far parte del negozio con molte aspettative e del tutto positiva. Ma presto mi sono dovuta ricredere. Nessuna possibilità di crescita, perché i pochi corsi che fanno fare,li fanno sempre le stesse persone. Spese per spostarsi a carico del dipendente. Ferie ed ore arretrate e mai godute. Per non parlare poi del livello basso col quale si viene assunti: scaffalista!! Sconsigliato
Morto uno stagista se ne fa un altro. Scorretti. Alla fine non assumono.
Ho lavorato per quest’azienda circa due settimane ,ambiente stimolante e grazie ai miei colleghi gentili e disponibili,sono cresciuta tantissimo e ho imparato cose nuove . Essendo a contatto con le persone ho rafforzato la mia capacità di relazione e organizzazione delle strategie da attuare .
Aspetti positivi
Team di lavoro ottimo
Aspetti negativi
8 ore in piedi
Gruppo convinto di essere l unico sul pianeta.
Promettono formazioni al personale e poi invece rimangono parole. Pretendono che il dipendente abbia la divisa senza fornirla.

Prendono in giro non disponibili con i loro dipendenti.

Paga nella norma.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Esageratamente convinti... A volte l umiltà non guasta...
un'azienda seria,un lavoro che ti permetteva di conoscere sempre nuovi prodotti commerciali e di poterli consigliare alla clientela
Ambiente di lavoro poco stimolante con nessuna possibilità di crescita (parlo per i punti vendita all'interno della Upim) personale Upim maleducato e ostile.
Nessuna meritocrazia , stipendio uguale per tutti indipendentemente dalla mansione svolta. (referente e commessa senza esperienza prendono gli stessi soldi) Scelte contrattuali molto discutibili.

Nessuna attenzione alle esigenze del lavoratore , orari distribuiti sempre all'ultimo momento , le ferie si possono usufruire solo per metà e se non ci sono riunioni o mancanza di personale in quel momento.In caso di malattia di una dipendente all'interno di un punto vendita composto da tre persone, le altre non hanno giorni liberi fino al ritorno della collega.
Aspetti positivi
stipendio puntuale
Aspetti negativi
molti
Il contratto di lavoro full time prevede 6 giorni su 7 su turni, comprese alcune domeniche se il punto vendita è aperto. L'orario spezzato è scomodo perchè non si ha il tempo di rientrare a casa e non sono previsti buoni pasto.
Disorganizzazione generale e nelle mansioni individuali, il personale dell'Upim a cui è affidata la gestione della cassa non è per niente disponibile.

Piacevole la consulenza al cliente, ma i profili senior e junior sono allo stesso livello perchè non c'è meritocrazia né possibilità di fare carriera. Azienda assente che non fornisce formazione né direttive e consegna i turni con gli orari all'ultimo momento.
Aspetti positivi
Puntualità nel pagamento dello stipendio
Aspetti negativi
Non sono previsti bonus né buoni pasto
meritocrazia zero, dopo 11 anni di esperienza in profumeria, sono stata presa con lo stesso livello di ragazzine senza esperienza, e mi è stato chiesto addirittura di divulgare loro il mio sapere. Ebbè certo, però a fine mese prendevo quanto loro. Staff perennemente il guerra con il personale dell'Upim, ostile e maleducato. Cose assurde. Sono scappata in 15 giorni. Negozio in preda al caos, magazzino non ne parliamo...dovevi saltellare tra le scatole buttate per terra...non lo consiglio a nessuna professionista del settore.
Aspetti positivi
pochi
Aspetti negativi
orari e meritocrazia zero
Orari consegnati sempre all'ultimo, senza nessuna coerenza con le esigenze del negozio. Disinteresse totale per le esigenze personali e dello specifico punto vendita. Completa disorganizzazione nelle mansioni organizzative. Formazione per il personale quasi nulla. Impossibilità a creare una situazione migliorativa. Buste paga sbagliate. Proposte contrattuali discutibili.
Aspetti positivi
Brave colleghe
Aspetti negativi
tutti
C'è caos e disorganizzazione generale, probabilmente poco personale, turni poco stabili con orari pesanti.
I full time lavorano 6 giorni su 7.

D'altro canto niente vendita aggressiva o obbiettivi stressanti, ambiente molto simile a acqua e sapone.

I punti vendita upim sono sicuramente peggio dei negozi su strada che sono più forniti e meno stressanti, sono due mondi differenti anche se entrambi sono idea bellezza.

La sicurezza poco presente nel punto vendita.

Nessuna formazione.

I punti vendita su strada li consiglierei di più.
Aspetti positivi
Non ci sono obbiettivi di vendita stressanti
Aspetti negativi
Disorganizzazione generale
ambiente stimolante e appagante la giornata di lavoro frenetica ma piacevole
Sarebbe il mio sogno poter lavorare nell ambito della cosmesi
Azienda che non forma nè da linee guida alle dipendenti.
Non ascolta le esigenze del dipendente e non valuta alcuna meritocrazia.

Il livello è uguale per tutte e non invece corrispondente alle esperienze delle assunte come invece viene scritto nell'annuncio.

Personale senior che viene mandato sui punti vendita raramente non professionale.
Ambiente lavorativo fantastico, azienda eccellente
ambiente amichevole e formazione continua, valide opportunità di crescita
Aspetti positivi
ambiente conviviale e formazione continua
Aspetti negativi
no bonus
Ho imparato a stare a contatto con il pubblico..ottimo rapporto con i colleghi..nessun aspetto negativo del mio lavoro
buon giorno che dire un azienda che rispetta i dipendenti, e vi ringrazio per tutto, ragazze professionali e competenti.
Complimenti per come siete organizzati. E' STATA UNA ESPERIENZA MERAVIGLIOSA GRAZIE DI CUORE.
Esperienza soddisfacente e gratificante.
Azienda seria, precisa e ben organizzata.