IKEA recensioni

Se fosse gestito da qualcuno che ci mette la faccia e parli con chiarezza ai dipendenti, che sia per rinnovare un contratto di un mese solo o di non rinnovare affatto, chi di dovere, ha appunto l'obbligo di parlare con i dipendenti.
Delusione per quanto riguarda la mancanza di formazione.

Senza formazione come si può pensare di vendere e modulare un armadio, di fare un preventivo ed un ordine? Come si fa?

Si fanno le figuracce con i clienti, ecco come...

Lanciati a vendere camere da letto senza spiegare i programmi di vendita e almeno dei prodotti.

Delusione, amarezza. Non mi aspettavo di essere delusa così tanto da IKEA.

Non ci credo ancora...
Aspetti positivi
Mensa, stipendio, tante pause.
Aspetti negativi
Leggi la recensione!
La mia esperienza in IKEA è stata bellissima sia quando ero al bistrout che al piano superiore alla mensa. Che dire, responsabili bravissimi e sempre disponibili a cercare di risolvere un tuo eventuale problema. Come detto precedentemente consiglierei a chiunque un'esperienza lavorativa in IKEA.
Aspetti positivi
Luogo di lavoro in generale
Aspetti negativi
Lavorando con altre persone a volte può capitare di essere in disaccordo
Ho letto varie recensioni su Ikea prima di lavorarci. L'anno scorso avevo fatto due colloqui, non mi diedero alcuna risposta né negativa, quantomento positiva. Quest'anno mi sono candidata per una proposta di lavoro in logistica, entrata. Contratto per un mese e mezzo scarso. Formazione sul lavoro inesistente, lasciato in balia di colleghi che più esperti ti spiegano cosa fare (per modo di dire). Molto frenetico e senza un senso logico. Rimproveri inutili poiché essendo la maggior parte nuovi bisogna far ingranare a tutti, ma non ne viene data la possibilità. Grazie Ikea, buona vita a tutti. Forse non ci andrò nemmeno da cliente più.
Aspetti positivi
Orari, mensa
Aspetti negativi
Salario, modi di fare, stress lavorativo, poco dialogo
I've learned to look at a client differently. the importance of the story telling for a project and to be able to design at your best for a specific target of people. I learn the basical style and appreciated the scandinavian style. i learned the importance to work in a team and have a second opinion and ask other to improve yourself as your work
Assunto con contratto part-time da 16h, mediamente lavorate 36 a settimana. Straordinari super tassati, colleghi anziani che facevano finta di essere gentili ma in realtà ti trattavano male e abbandonavano a te stesso. Bisogna imparare tutto da soli facendo errori, poi quando hai imparato, appena scaduto il contratto neanche ti dicono niente e rimani senza lavoro. Avanti il prossimo. Chiamate a mezzanotte per chiedere se potevi andare a lavorare il mattino dopo. Formazione di appena un giorno e mezzo, buttati subito in mezzo alla mischia del weekend. Ikea è bello da cliente, per niente affatto da dipendente.
Aspetti positivi
Colleghi coetanei
Aspetti negativi
Ho lavorato presso Ikea con contratti determinati tramite GiGroup per circa 1 anno, ambiente lavorativo buono, molto stressante prima, durante e dopo le festività di qualsiasi genere, ma bene o male gradevole.
Contratti part-time con possibilità di straordinario su richiesta del responsabile.

Esperienza piacevole, peccato che alla scadenza del mandato dell agenzia non abbiamo voluto rinnovarmi il contratto che a quel punto non poteva che non essere a Tempo Indeterminato.
Aspetti positivi
Stipendio base alto commisurato alle ore di lavoro
Ottima azienda. Mi trovavo bene. Purtroppo il covid ha rovinato tanti posti di lavoro quest'anno. Ma come azienda rimane una delle mie preferite dove ho lavorato.
Aspetti positivi
Rapporto con i capi e i colleghi
Aspetti negativi
Non ne ho trovati.
esperienza stupenda, a livello di benefits, lavoro, remunarazione
Aspetti positivi
mansa azinedale, sconto
Come mi sono trovata all'Ikea, nessun altro! Auguro a tutti di provare questa esperienza.
Al customer service di carugate ci ho lavorato 3 mesi poi sono scappata a gambe legate!! Ambiente competitivo e non sei per niente seguita, non ti fanno neanche notare gli errori perché tanto è un porto di mare e sanno già che se nn scappi te ti mandano via loro. Davvero ragazzi è il posto di lavoro peggiore in cui io abbia mai lavorato
Aspetti positivi
Le pause
Aspetti negativi
I colleghi, i responsabili, tutto il sistema
Tanti ragazzi bravi lavoratori usati poi lasciati a casa e una vergogna che il governo permetta questo genere di contratti approssimativi.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tanti
Era purtroppo solo un lavoro in sostituzione di una persona andata in maternita'
Ambiente tranquillo, collaborazione tra noi colleghi, disponibilità, gentilezza.
L'ambiente di lavoro è bello ma non dandoti futuro a livello contrattuale non è il massimo.
Contratto part time stagionale 16h/settimana (weekend) piu sporadici straordinari. Ottima paga.
Aspetti positivi
Buon clima lavorativo, Buon cibo in mensa (se piace il cibo di ikea), costo della mensa molto agevolato, sconto dipendenti 15%, regalo aziendale natalizio (grande cesta con cibi squisiti di Eataly), festa aziendale di Natale
Aspetti negativi
Formazione sul proprio ruolo quasi inesistente, poca copertura di personale in alcune aree che va ad appesantire il lavoro di tutti i reparti.
Io personalmente amavo lavorare in ikea!il mio non rinnovo perché sono rimasta incinta mi ha demolito l'essere!ci sono rimasta malissimo!però consiglierei a chiunque questa esperienza!ho l'ikea nel cuore sempre!
Aspetti positivi
Complessivamente giudico altamente positiva l'esperienza di circa 8 mesi presso il punto vendita di Torino - Collegno.
L'unica nota negativa è legata al contratto part-time di 20 ore e la tendenza al contratto a termine.
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo e mensa
Aspetti negativi
Durata contrattuale / monte ore settimanale
Bellissima esperienza, orari perfetti per svolgere anche altre attività durante la giornata se si considera un part-time, ambiente brioso ... Peccato sia finita
Aspetti positivi
Stipendio, orari, lavoro
Aspetti negativi
Contratto troppo breve
Lavoro piacevole ogni giorno, non ci si annoia mai poichè i flussi sono sempre medio alti e si ricoprono varie postazioni nel corso di ogni ora. L'ambiente è fantastico e volto al benessere del dipendente, si stringe facilmente amicizia con i colleghi di qualsiasi reparto, non esiste il senso forte di "gerarchia", nonostante si lavori con persone molto più grandi o molto più piccole, ci si sente sempre a proprio agio.
Peccato che ci siano poche possibilità di crescita all'interno dell'azienda.
Ciò che fa la differenza è il gruppo. C’è spirito di squadra è sempre qualcuno pronto ad affiancarti ed aiutarti
Ambiente di lavoro sereno e giovanile; la gestione della clientela è stata la sfida più impegnativa.