Ikea recensioni

299 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 5.798 recensioni
Una scuola professionale
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  San Giuliano Milanese, Lombardia19 febbraio 2019
Ho lavorato da Ikea per molto tempo, ricoprendo anche ruoli di responsabilità, con tutto ciò che concerne gli aspetti positivi e negativi del lavorare per una grande multinazionale. Gli aspetti positivi sono stati l'ambiente lavorativo molto informale ma altamente professionale e, cosa rara di questi tempi, molto meritocratico, oltre all'apprendimento continuo di tutto ciò che riguarda le attività di un reparto di vendita e di postvendita e del rapporto con la clientela;
gli aspetti negativi invece riguardano i ritmi molto sostenuti e gli orari lavorativi che per un full time non lasciano molto spazio alla vita privata.
Nel complesso è stata un'esperienza che mi ha formato in maniera eccellente sia come uomo che come professionista e consiglierei a chiunque di apporcciarsi al mondo ikea.
Aspetti positivi
Formazione, ambiente lavorativo
Aspetti negativi
Ritmi lavorativi
deludente
magazziniere mulettista (Ex dipendente) –  Carugate, Lombardia17 febbraio 2019
Dopo 21 anni passati in ikea pensavo di essere trattato in maniera migliore ultimi anni addirittura arrivati al mobili x indurti alle dimissioni ambiente lavorativo pessimo
Aspetti positivi
ALCUNI COLLEGHI
Aspetti negativi
I RICATTI DEI RESPONSABILI
Molta organizzazione
Cassiera (Ex dipendente) –  Roma, Lazio14 febbraio 2019
Azienda molto stimolante è stata una esperienza che ho gradito fare sono molto organizzati nel lavoro
Ambiente lavorativo stimolante, giovanile,accogliente,flessibilita' oraria grande esperienza lavorativa.
Contratto a tempo determinato come impiegata (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte8 febbraio 2019
Il mio percorso Ikea Food ha previso lo svolgimento di varie mansioni quali :
Servizio in linea presso il Ristorante IKEA (con annessa preparazione di carichi,riempimento, integliamenti e vendita al pubblico);
Preparazione dei piatti freddi e panini;
Cassiera al Food;
Addetta alla mensa dipendenti (preparazione piatti e mensa per colazione e pranzo dei dipendenti).
Ambiente giovanile e dinamico, disponibiltà da parte di altri co-worker a collaborare in team e spiegare ai nuovi arrivati le mansioni da svolgere.
Ho svolto corsi di formazione di macchinari attrezzature e corso haccp.
ambiente stimolante
Addetta alle casse (Ex dipendente) –  Carugate, Lombardia6 febbraio 2019
In una giornata lavorativa in ikea non ci si annoia mai, ce sempre da fare/imparare qualcosa . La parte più piacevole era quando ero nelle casse self (automatiche) il poter aiutare il cliente a portare a termine il suo acquisto e insegnarli il modo più semplice e facile possibile nell'effettuarlo, in modo tale da lasciargli un bel ricordo dell'esperienza avvenuta in negozio. L'aspetto negativo è che non c'è possibilità di rinnovo, è frustrante dopo aver imparato a fare la maggior parte delle cose, ricevere complimenti sul tuo operato e sentirti a tuo agio lasciare tutto per fare spazio a qualcun'altro che farà il mio stesso identico percorso.
Aspetti positivi
pausa obbligatoria non retribuita di 15 minuti, area fumatori, caffè gratis per i dipendenti, mensa con costi minimi.
Splendido ambiente ma stabilità difficile
Addetto alla logistica (Ex dipendente) –  Afragola, Campania31 gennaio 2019
Ambiente lavorativo curato in ogni dettaglio, buona retribuzione ma scarsissime possibilità di inserimento nell'organico in pianta stabile.
greeter (Ex dipendente) –  Ancona, Marche29 gennaio 2019
il lavoro richiede molta flessibilità dal momento che non mancano cambiamenti di mansione anche con poco preavviso
formazione continua
Tecnico manutentore impiantistica (Ex dipendente) –  Rimini, Emilia-Romagna22 gennaio 2019
ottima possibilita di crescita, con formazione continua.
Aspetti positivi
turnazione
Aspetti negativi
orari
Ottimo ambiente lavorativo
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Pisa, Toscana19 gennaio 2019
Ottimo ambiente lavorativo; il clima familiare con il quale tutti i dipendenti lavorano permette di poter svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi.
Lavorare per una grande multinazionale è fondamentale per imparare ancora di più a gestire la clientela e le dinamiche interne di un grande negozio.
La gestione dell'azienda è impeccabile e davvero efficiente sotto ogni punto di vista.
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Bella esperienza ma senza prospettive di futuro...
Addetta Customer Service (Ex dipendente) –  00139 Roma18 gennaio 2019
Ho lavorato in Ikea per 8 mesi, presso il reparto di customer relations post vendita.

Contratto prima di 16h weekend diventato poi 20h (con molti straordinari), lavoro molto stressante dal punto di vista mentale in quando ti mettono subito davanti al cliente senza formazione alle spalle. Il lavoro segue il principio del "training to work" che nella pratica si sostanzia con i tuoi colleghi fissi che "dovrebbero" farti formazione, spiegandoti quelle che sono le procedure al pc (procedure in continuo aggiornamento, peraltro), dico dovrebbero perché il fatto che arrivi continuamente personale nuovo da formare e che nella migliore ipotesi lavori solo 1-3 mesi comporta un giustificato disinteresse dei fissi ad insegnarti cose che 1. non sono di facile comprensione se non dopo averle viste da loro e fatte più volte prima con loro e poi da solo 2. Non potrai applicare fuori da Ikea e dai software in uso nel reparto. Inoltre ciò diventa difficile quando ti ritrovi in turno con persone che in virtù della loro posizione non svolgono il loro lavoro per pigrizia o perché purtroppo sanno fare poco più di te e ciò implica che per smaltire i diversi minuti di attesa ai desk (anche 1h nel weekend) ci si ritrovi a chiamare senza sosta mentre i tuoi colleghi fingono di fare pratiche al pc lasciando così poco spazio per la formazione. Fortunatamente "rubando con gli occhi" e grazie a qualche collega di buon cuore che ti aiuta ce la si fa.

Resta comunque un'esperienza formativa in quanto nella maggior parte dei casi ti ritrovi a fronteggiare situazioni o problematiche complesse, quindi
  altro... a sviluppare competenze di problem solving.
L'ambiente è mediamente molto giovane ed il fatto che si lavori a stretto contatto con altri reparti ti porta a stringere molte amicizie, anche fuori dal contesto lavorativo, tanto da considerare Ikea una seconda famiglia. Purtroppo però l'azienda non offre prospettive concrete di stabilizzazione, nemmeno a medio termine quindi nelle migliori delle ipotesi dopo il 3-4 proroga, sebbene tu sia un elemento valido e ben voluto, ti lasciano andare.

Negli otto mesi di lavoro, su circa 10 persone assunte solo 2 sono rimaste per più di 3 mesi.
Aspetti positivi
Mensa, contesto giovane, benefits
Aspetti negativi
cambi di turno senza avviso, poca formazione, contratti a termine
ambiente lavorativo stimolante
Addetto alle operazioni ausiliarie alla vendita (Ex dipendente) –  Villesse, Friuli-Venezia Giulia17 gennaio 2019
ambiente lavorativo con elevati standard di sicurezza e attenzione al benessere del lavoratore
Stimolante
Responsabile commerciale Bar Ristorante e Mensa (Dipendente attuale) –  Carugate, Lombardia17 gennaio 2019
Per un ragazzo giovane desideroso di dare anima e corpo al lavoro e' perfetto
Aspetti positivi
mensa aziendale
Aspetti negativi
livello del management imbarazzante
Super!
magazziniere scaffalista, commesso (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia17 gennaio 2019
- Responsabili gentili e molto umani;
- Orari ben gestiti;
- Stipendio leggermente superiore alla norma;
- Mensa sempre aperta;
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro flessibile e stimolante.
addetta cassa. (Dipendente attuale) –  Carugate, Lombardia14 gennaio 2019
Lavorare in Ikea è stata davvero una bella esperienza.
La giornata comincia già positivamente, in quanto vengono fornite indicazioni chiare e precise riguardo l'aspetto operativo.
I superiori sono sempre cordiali e attenti alle esigenze del lavoratore, le pause sono sempre concesse. L'organigramma è ben definito.
E' piacevole e stimolante lavorare con il pubblico, sebbene i flussi di clientela siano molto elevati durante i periodi festivi e nei weekend.
Aspetti positivi
Colleghi e superiori cordiali, forte spirito di squadra, pause.
Aspetti negativi
Nessuno.
ambiente lavorativo fantastico
cassiera (Dipendente attuale) –  Carugate, Lombardia10 gennaio 2019
L ambiente lavorativo è meraviglioso ed io amo quello che faccio.
Esperienza meravigliosa
Sales assistant (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia10 gennaio 2019
é un luogo di lavoro stupendo in cui sono tutti pronti ad aiutarti e ti stimolano costantemente.
Bell ambiente
ADDETTA ALLE VENDITE / COMMESSA (Ex dipendente) –  Roma, Lazio9 gennaio 2019
Un bell ambiente lavorativo , lavoro ben retribuito . Ma senza possibilità di entrare nell' azienda multinazionale , un vero peccato
ambiente bello e stimolante
Hostess di cassa (Ex dipendente) –  Corsico, Lombardia9 gennaio 2019
ambiente meraviglioso, metodo di lavoro ottimo, turni e disponibilità ottime
Aspetti positivi
azienda con metodo di lavoro positivo
Aspetti negativi
poche possibilita di assunzione
Non tutto è oro quel che luccica
operaio (Ex dipendente) –  Bari, Puglia4 gennaio 2019
Dopo aver lavorato nel massimo del rispetto e dedicandomi solo al lavoro in azieda essere mandato via per " le nuove leggi" mi sembra qualcosa di improponibile visto che ci sono persone all'interno che non svolgono le loro mansioni al meglio.
una bellissima esperienza ma mi aspettavo molto di più.
Cassiera e magazziniera (Ex dipendente) –  Rimini, Emilia-Romagna2 gennaio 2019
Ottima formazione al lavoro, mi è stata data possibilità di imparare più incarichi e ho maturato una buona esperienza in quella ambito.

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Ikea. La nostra comunità è pronta a rispondere.