Ikea recensioni

312 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 5.972 recensioni
Responsabili pessimi, non rispettando la vita personale del lavoratore
Stagista (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia17 aprile 2019
Da ex stagista, posso solo che raccontare la mia pessima esperienza. A parte le 40 ore a settimana buttate la dentro, e i 600 euro miseri di rimborso spese. Trovo vergognoso l'atteggiamento di tutti i responsabili di reparto che in nessun modo ti mettono in condizione di lavorare in maniera stimolante e serena. Trovo immorale che i turni vengono dati il giorno prima per il giorno dopo visto la presenza continua di uno stagista che sta buttato li dalla mattina alla sera e non può organizzare la propria vita privata in nessuno modo. I responsabili tutti ostili, quasi a farti mobbing,nonostante tu dai il 100 %.Mai un sorriso, mai un bravo.Si divertono a sfruttare lo stagista come fosse una pezza e sopratutto senza prenderlo mai in considerazione quando vengono poste delle domande o richieste, Ti vedono in difficoltà o in piena confusione e stanno li con le braccia conserte, dimenticando che anche loro sono operatori e sono in dovere di lavorare. Vi prego e vi consiglio di non accettare mai queste condizioni, perchè credetemi per esperienza ci rimettete di salute. MAI LO STAGE CON IKEA!

Azienda che predica bene e razzola male. Si presentano come se avessero e ci tenessero ai valori, invece è una realtà falsa, composta da gente piena di pregiudizi ed egoista.
Aspetti positivi
Mensa gratuita
Aspetti negativi
Resposabili ostili, turni settimanali dati l'ultimo giorno della settimana, 40 ore settimanali per 600 euro
si è solo di passaggio
logistica (Ex dipendente) –  Porta di Roma14 aprile 2019
Lascio questa recensione a sangue freddo dato che ormai sono più di 6 mesi che non lavoro più nel punto vendita di Porta di Roma.
Io ho lavorato nella logistica per ben 2 anni da interinale e sono stato mandato a casa, del resto come tutti gli altri a fine proroghe di contratto per non fare un Indeterminato.
Sì viene accolti nell' azienda dall ufficio del personale con tavolette del tipo: Questa è l' America e se vi fate valere potreste avere un posto fisso perché qui valorizziamo le persone ecc ecc ecc. NULLA DI VERO. Io ho visto entrare e andare via minimo 40 persone.
Oramai chi ha un contratto a tempo indeterminato l' ha messa in banca, tantè vero che possono permettersi anche di passare la giornata lavorativa a parlare o stare seduti sull' unica scrivania del deposito navigando su internet per motivi personali molto futili.
C' è chi durante la mattina e il pomeriggio sta tutto il tempo al telefono chiaccherando con amici o ragazze con tanto di vanto nella questione e poi ti guarda lavorare mangiando frutta o merendine, per poi dire che se non ci fosse lui il lavoro non verrebbe portato a termine.
Di persè ci si ritrova a lavorare sotto stress da parte dei coordinatori dicendo di spingere di più sull' acceleratore specie perché consapevoli che alcuni elementi non fanno nulla la giornata si rischia di non chiuderla.
In tutto questo contesto ci si vede dare il cambio da persone che prima o poi non vedrai più perché già sai che non verranno mai assunte perché il Monte ore viene attappato da stagisti e da rifugiati politici quindi categorie protette messi lì che neanche
  altro... conosco italiano o inglese, con la scusa di dargli un mestiere facendoli integrare ma in realtà nessuno si ferma a fargli una vera formazione lavorativa, come anche il restante tot di persone di passaggio. Ovviamente non conviene a nessuno perché sono risorse che non ritroverai da qui a 2 anni. In tutto ciò personalmente mi sono ritrovato ad attaccare 10 minuti prima del mio orario. e staccare quotidianamente 20 minuti dopo, svolgendo mansioni in più rispetto agli indeterminati e facendo come scritto sopra il lavoro di molte persone che svogliate stanno lì a prendersi uno stipendio senza un goccio di sudore grazie ad una politica troppo garantista da parte di Ikea. Capisco la paura di ritorsioni mediatiche ma questa situazione si ritorce automaticamente anche nei pochi lavoratori indeterminati che durante il loro turno voglio fare quello per cui sono discretamente pagati.
Parlando con i venditori è uscito fuori che loro non si sentono invogliati a vendere, che realmente è la loro unica mansione quindi cosa alquanto paradossale.
Del resto i tipi che in teoria sì occupano delle grafiche usano PowerPoint per farle, per cui diciamo che di svedese è rimasto il nome, perché l azienda ha una struttura e mentalità molto italiana.
In alcuni periodi tagliano gli straordinari ma poi vedi gente che combatte per ottenere un biliardino in sala mensa che viene anche consegnato.
Diciamo che è il paese dei balocchi per chi è stato preso a tempo indeterminato quando ancora ci stavano slot liberi secondo i loro piani aziendali ma per i vari somministrati e stagisti è l' ennesima azienda che ti ripaga con una pacca sulla spalla a fine contratto dicendoti che attualmente non sono in grando di assumere altre persone.
Aspetti positivi
mensa sociale
Aspetti negativi
no futuro
Ottimo ambiente lavorativo
Commesso (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia10 aprile 2019
Luogo di lavoro cordiale. Disponibili al dialogo puntuali nei pagameti. Ho lavorato un breve periodo dimostrando il massimo delle mie potenzialità
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Ambiente lavorativo molto stimolante
Cassiera (Ex dipendente) –  50019 Sesto Fiorentino10 aprile 2019
Ambiente lavorativo molto stimolante, tutti i giorni soprattutto il fine settana
Aspetti positivi
Pranzo per dipendenti in mensa veramente buono
Ambiente di lavoro ottimo
Co-worker Ikea (Ex dipendente) –  70126 Bari3 aprile 2019
Esperienza di lavorativa perfetta in tutto. Ottimo rapporto con colleghi, responsabili, manager e clienti. Ambiente familiare
Molto schiavismo
Customer Service (Ex dipendente) –  Carugate30 marzo 2019
Ambiente molto pressante, personale addetto ai colloqui evidentemente disinteressato e poco coerente. Proposte di lavoro da schiavismo con infinite ore di straordinario e stipendio da fame. Al colloquio mi era stato anche esplicitamente detto che non avrei dovuto chiedere le ferie, trattandosi di un periodo a cavallo tra la Pasqua e l’estate. Esperienza da dimenticare
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Stipendio, livello di stress, orari, poca comprensione
un posto pieno di vita i di progetti
CASSIERA (Ex dipendente) –  Corsico, Lombardia22 marzo 2019
fara la cassiera alla ikea stato per me una grande goia . tutto ora sono stata pentita di avere dato le mie dimissione .
Aspetti positivi
gente di caratere
Aspetti negativi
carrelli pieni
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
ambiente stimolante
Addetto al Magazzino in stage (Ex dipendente) –  San Giuliano Milanese, Lombardia20 marzo 2019
ottimi colleghi, routine ben definite. Mancanza di chiarezza sulle proroghe
Dependienta (Ex dipendente) –  Torino14 marzo 2019
Todo correcto, me gustó el trabajo y el trato de mis compañeros y responsable s
Ambiente lavorativo molto stimolante.
co-worker (Dipendente attuale) –  Parma, Emilia-Romagna13 marzo 2019
PRO

-Ottimo ambiente di lavoro e possibilità di imparare e migliorarsi.

CONS.

-Difficile trovare una stabilità lavorativa e/o un contratto che renda possibile essere indipendenti.
ADDETTA BANCO INFO (Ex dipendente) –  San Giuliano Milanese, Lombardia8 marzo 2019
Ambiente lavorativo stimolante, durante la mia esperienza lavorativa ho avuto modo di ampliare le mie conoscenze professionali. Il ruolo che ricoprivo ( Addetta banco info), mi ha dato la possibilità di confrontarmi con una vasta clientela.
ambiente lavorativo sereno
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Sesto Fiorentino, Toscana22 febbraio 2019
l'azienda e' forte e con ottime idee innovative che guardano con lungimiranza al futuro cosa che rende tranquilli chi lavora in questa realta'
Una scuola professionale
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  San Giuliano Milanese, Lombardia19 febbraio 2019
Ho lavorato da Ikea per molto tempo, ricoprendo anche ruoli di responsabilità, con tutto ciò che concerne gli aspetti positivi e negativi del lavorare per una grande multinazionale. Gli aspetti positivi sono stati l'ambiente lavorativo molto informale ma altamente professionale e, cosa rara di questi tempi, molto meritocratico, oltre all'apprendimento continuo di tutto ciò che riguarda le attività di un reparto di vendita e di postvendita e del rapporto con la clientela;
gli aspetti negativi invece riguardano i ritmi molto sostenuti e gli orari lavorativi che per un full time non lasciano molto spazio alla vita privata.
Nel complesso è stata un'esperienza che mi ha formato in maniera eccellente sia come uomo che come professionista e consiglierei a chiunque di apporcciarsi al mondo ikea.
Aspetti positivi
Formazione, ambiente lavorativo
Aspetti negativi
Ritmi lavorativi
deludente
magazziniere mulettista (Ex dipendente) –  Carugate, Lombardia17 febbraio 2019
Dopo 21 anni passati in ikea pensavo di essere trattato in maniera migliore ultimi anni addirittura arrivati al mobili x indurti alle dimissioni ambiente lavorativo pessimo
Aspetti positivi
ALCUNI COLLEGHI
Aspetti negativi
I RICATTI DEI RESPONSABILI
Molta organizzazione
Cassiera (Ex dipendente) –  Roma, Lazio14 febbraio 2019
Azienda molto stimolante è stata una esperienza che ho gradito fare sono molto organizzati nel lavoro
Ambiente lavorativo stimolante, giovanile,accogliente,flessibilita' oraria grande esperienza lavorativa.
Contratto a tempo determinato come impiegata (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte8 febbraio 2019
Il mio percorso Ikea Food ha previso lo svolgimento di varie mansioni quali :
Servizio in linea presso il Ristorante IKEA (con annessa preparazione di carichi,riempimento, integliamenti e vendita al pubblico);
Preparazione dei piatti freddi e panini;
Cassiera al Food;
Addetta alla mensa dipendenti (preparazione piatti e mensa per colazione e pranzo dei dipendenti).
Ambiente giovanile e dinamico, disponibiltà da parte di altri co-worker a collaborare in team e spiegare ai nuovi arrivati le mansioni da svolgere.
Ho svolto corsi di formazione di macchinari attrezzature e corso haccp.
ambiente stimolante
Addetta alle casse (Ex dipendente) –  Carugate, Lombardia6 febbraio 2019
In una giornata lavorativa in ikea non ci si annoia mai, ce sempre da fare/imparare qualcosa . La parte più piacevole era quando ero nelle casse self (automatiche) il poter aiutare il cliente a portare a termine il suo acquisto e insegnarli il modo più semplice e facile possibile nell'effettuarlo, in modo tale da lasciargli un bel ricordo dell'esperienza avvenuta in negozio. L'aspetto negativo è che non c'è possibilità di rinnovo, è frustrante dopo aver imparato a fare la maggior parte delle cose, ricevere complimenti sul tuo operato e sentirti a tuo agio lasciare tutto per fare spazio a qualcun'altro che farà il mio stesso identico percorso.
Aspetti positivi
pausa obbligatoria non retribuita di 15 minuti, area fumatori, caffè gratis per i dipendenti, mensa con costi minimi.
Splendido ambiente ma stabilità difficile
Addetto alla logistica (Ex dipendente) –  Afragola, Campania31 gennaio 2019
Ambiente lavorativo curato in ogni dettaglio, buona retribuzione ma scarsissime possibilità di inserimento nell'organico in pianta stabile.
greeter (Ex dipendente) –  Ancona, Marche29 gennaio 2019
il lavoro richiede molta flessibilità dal momento che non mancano cambiamenti di mansione anche con poco preavviso
formazione continua
Tecnico manutentore impiantistica (Ex dipendente) –  Rimini, Emilia-Romagna22 gennaio 2019
ottima possibilita di crescita, con formazione continua.
Aspetti positivi
turnazione
Aspetti negativi
orari

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Ikea. La nostra comunità è pronta a rispondere.