IKEA

IKEA recensioni

Purtroppo causa Covid la mia esperienza in Ikea si è conclusa dopo soli 2 mesi, però devo dire che nel complesso è stata positiva. Il mio ruolo all'interno dell'azienda non era uno dei migliori, stavo alle casse automatiche ad assistere i clienti nel pagamento, perciò una mansione piuttosto ripetitiva ed estremamente noiosa, ma tutto sommato devo dire che lavorare in Ikea è stata una bella esperienza. Una workplace culture molto rilassata ed estremamente attenta ai bisogni dei propri dipendenti. Gli orari non erano dei migliori, ma come ho detto essendo arrivato in un periodo così complicato per tutte le aziende, immagino che anche ikea non fosse al top su alcuni aspetti.
Aspetti positivi
Mensa, pause, colleghi cordiali e disponibili
Aspetti negativi
Orari
Ho iniziato con entusiasmo, ma dopo poco tempo ho capito. Nessuna prospettiva di crescita, formazione inesistente, affidata a persone che in realtà non hanno competenze per una formazione adeguata. Team leader che ti fanno proprio notare che non gli interessa se sei bravo, se vuoi imparare, tanto sanno già che non rimarrai. Assolutamente tempo perso sotto ogni aspetto. Sconsiglio assolutamente. Disorganizzati e azienda poco seria.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessuna prospettiva di crescita
Sfruttamento peredità di tempo con corsi inutili xche tanto non assumeranno mai.Figuracce di fronte a i clienti.Trattamento pessimoScappata via nel giro di due giorniOcchio che vi rifilano le divise usate da gli altri comprese le scarpe
Aspetti positivi
Mensa e pause
Aspetti negativi
Divise usate
In negativo ho riscontrato solo il problema dell’assunzione per il solo periodo lavorativo. Il lavoro in se è stato stimolante e molto costruttivo. Il corpo lavorativo era molto unito, di conseguenza si sono strette amicizie molto velocemente rendendo così il lavorare in totale tranquillità ed allegria. Il salario era giusto per le mansioni eseguite.
Aspetti positivi
Gruppo molto coeso e prezzi di mensa molto bassi
Aspetti negativi
Assunzioni per brevi periodi
E'stata un'esperienza breve stimolante e intensa! Con grande rammarico non è stato possibile il rinnovo contrattuale. Ho imparato tanto in poco tempo, i miei colleghi e responsabili mi hanno aiutata fin da subito ad apprendere il processo logistico di Ikea. L'ambiente di lavoro è ottimo, i colleghi sono disponibili ti senti fin da subito parte integrante di questa fantastica azienda e famiglia. Ho lasciato un pezzo di cuore. E' un grande peccato che non ci siano possibilità di assunzioni ma solo stage finalizzati a se stessi , spero che le cose cambino.
Aspetti positivi
ambiente stimolante, colleghi e formazione
Aspetti negativi
stage fini a se stessi
Ambiente e colleghi piacevoli e posto stimolante. Gestione del personale da pizzeria, a verga canina.
Aspetti positivi
Mensa, colleghi
Aspetti negativi
Management, azienda valoriale su carta
Ho iniziato a lavorare per ikea con tanto entusiasmo che si è affievolito dal primo giorno di lavoro per arrivare all'ultimo in cui avevo solo voglia di liberarmi da quel contratto.Per chi come me inizia a lavorare con la voglia di imparare, costruire competenze, crescere, è stato chiaro da subito che fosse il posto più sbagliato.La formazione non esiste, tanto per cominciare. Insegnano le cose più frequenti e per il resto ti lasciano in balìa degli eventi. Non gli interessa di come sei, delle tue qualità, competenze, abilità. Verrai considerato come tutti gli altri perchè a fine contratto anche tu verrai lasciato a casa.Accanto a pochi colleghi gentili e disponibili, ce ne sono altri che quando chiedi aiuto te lo danno ma con la stessa voglia di una 18enne costretta a regalare il più bel paio di scarpe che ha.Orari lavorativi dati oggi per domani, al massimo sabato per la settimana seguente.Poi scordatevi di avere un weekend libero. Avrete un sabato O una domenica (mai sabato e domenica di fila) libera ogni 2/3 mesi.L'unica nota positiva era la mensa, ottima qualità del cibo a prezzo bassissimo e le mascherine morbide e resistenti.Dimenticavo: allo scadere del contratto non si è ricevuto preavviso, avviso, informazioni su proroga o cessazione. Neanche un saluto. Zero.Questo è il rispetto che avrete in quanto lavoratori.Poi di certo in altri reparti/negozi le cose potrebbero funzionare diversamente ma non credo di molto avendo ascoltato altri lamentarsi più o meno di cose simili.Consiglio: accettate questo lavoro SOLO SE è l'unica alternativa. Altrimenti, qualsiasi - altro...
Aspetti positivi
Mensa aziendale, DPI
Aspetti negativi
struttura organizzativa
Zero possibilità di lavorare, a lungo termine, in azienda. L'azienda è solida, ma con caratteristiche prettamente italiane. Deludente.
Aspetti positivi
ore di lavoro/vita privata - lunghe pause - mensa a poco prezzo
Aspetti negativi
Nessuna possibilità di inserimento in azienda
Ambiente demotivante, opprimente e stressante. Non c'è considerazione e valorizzazione del potenziale umano, inoltre, solo familiarismi e nepotismi. Purtroppo non rispecchia nessun valore svedese, è tutto apparenza. Ti sfruttano finché gli servi con contrattini a scadenza, sia in negozio che in ufficio. Nessun elemento positivo.
Bella esperienza purtroppo per una politica aziendale non fanno contratti a tempo indeterminato.Note negative:I tempi determinati o interinali Domenica e festivi lavorano sempre.il contratto Stage è solo una forma burocratica in realta lavori come e più degli altri. Note positive:Ottimo ambiente di lavoro, pulito curato e attento alle norme di sicurezza
E bello lavorare con Ikea separa di stare a casa ottimo collaborazione
Aspetti positivi
Si
L'ambiente lavorativo è eccellente, hanno un'ottima metodologia di formazione per i nuovi entrati, L'ambiente è stimolante, dinamico, sfidante, veramente se vuoi metterti in gioco qui puoi dimostrare le tue capacità.
Aspetti positivi
Mensa aziendale, orari, ottima comunicazione fra i colleghi, straordinari, pagamenti corretti.
Aspetti negativi
È difficile rimanere con un contratto a tempo indeterminato
Unica nota positiva lo stipendio che risulta adeguato per un part time.Azienda in cui c’è tantissima competizione, ti sfruttano finché sei utile e poi ti sbattono fuori senza pensarci due volte.Se hai un problema non sai a chi rivolgerti.Orari consegnati 1/2 giorni prima dell’inizio settimana.Tutti si parlano alle spalle.Responsabili che regalano falsi sorrisi (lo fanno pure male perché te ne accorgi).Una volta non rinnovato il contratto ti mancano anche le buste paga e se provi a scrivere non ti risponde nessuno.Se chiedi qualche giorno di ferie, dopo che ti sei fatto un anno senza dire A, è come se avessi chiesto di regalarti un rene.Beh, valutate voi !E per non dimenticare, io ho tantissima voglia di lavorare, mi metto sempre in gioco ma in quel posto viene premiato solo chi è bravo a fare il lecchino.Buon lavoro !
Aspetti negativi
Ottimo rapporto fra colleghi e datore di lavoro. Si da a tutti del tu, perchè è come una famiglia e tutti lavorano sereni e sotto lo stesso tetto. Molto disponibili ad aiutare i nuovi assunti e metterli a proprio agio. Lavoro non stressante, anche se si inizia alle ore 04.00 del mattino.
Non mi sarei mai aspettato una disorganizzazione del genere in una azienda con tale nome. Ho lavorato per sei mesi al csc di Carugate, le prime settimane sono dedicate alla formazione, peccato che non esista la figura di un formatore, ma a svolgere la mansione sono i ragazzi con un minimo di esperienza; non tutti nascono insegnanti, ovviamente, e lasciare tale responsabilità a semplici co worker mi sembra assurdo. Risultato? Caos più totale. Dopo la formazione sei completamente abbandonato e lasciato in balia di pratiche e clienti incazzati come bisce, passi le tue giornate ad elemosinare informazioni tra colleghi, ovviamente super impegnati, non esistono linee guida generali e ti ritrovi a scegliere tra mille versioni e voci di corridoio. Si prodigano tanto per il rispetto ambientale, ma vogliamo parlare del rispetto per il dipendente? Non esistono contratti seri, sei solo un numero utile a una determinata espressione in un determinato momento. Trascorso il tempo prestabilito vai fuori dalle scatole Meritocrazia? Scordatevela, siete sempre in Italia.
E un posto, da imparare tante belle cose come arredare la casa ecc
Aspetti positivi
Buoni pasti
Aspetti negativi
Pausa ci sono
Ambiente lavorativo bellissimo, ti ritrovi fra amici più che fra colleghi e sono tutti molto disponibili e pronti a darti una mano, che si tratti dell'ultimo arrivato o di chi ha più esperienza.
Aspetti positivi
Mensa, macchinetta caffè gratuita, ping-pong
Aspetti negativi
Non assumono
Mi sono trovato benissimo con i colleghi, in magazzino c’è un po’ di disorganizzazione, Responsabili bravi ma un po’ lunatici, nel complesso ottima azienda
Aspetti positivi
Mensa, orari flessibili
Aspetti negativi
Contratto determinato
Ottima azienda , ottimo ambiente di lavoro,colleghi sempre disponibili(dal manager fino alla logistica)!
Aspetti positivi
Stimolante, ottimo ambiente
Aspetti negativi
Frenetico nei week-end
Io ci ho lavorato reparto self service una famiglia lavoro molto dinamico l'unico difetto che non ti danno stabilità nel senso la possibilità di entrare anche se nin dipende dai capi reparto che ti fanno i colloqui anzi fosse stato per loro mi avrebbero tenuto,ed io ci sarei rimasto a vita,e senz'altro ci tornerei di corsa se mi chiamassero di nuovo
Aspetti positivi
Caffè gratis e paghi veramente poco alla mensa, e colleghi meravigliosi
Aspetti negativi
È quasi impossibile entrare a tempo indeterminato anzi forse impossibile
Quando sono arrivato in Ikea ero entusiasta, era una specie di sogno che si realizzava. Ma la contentezza è durata poco. Prima di tutto badate bene a distinguere le recensioni sulla base dei ruoli che vengono ricoperti all'interno dell'azienda. Il mio ruolo è stato terribile, sebbene io sia una persona di polso e abituata ad un forte stress fisico e mentale. Se siete creativi non illudetevi, qui non c'è posto per voi, verrete messi a staccare i chiodi dai muri, a cambiare i manifesti nel parcheggio con il sole e con la pioggia, e a spaccarvi in lungo e in largo il negozio con la scala in spalla (18.000 passi al giorno, cronometratevi anche voi). Idea molto contorta di ciò che faccia un grafico, peccato che questa cosa non venga detta, quindi si cade dalle nuvole e ci si ritrova afflitti e presi in giro. In più non c'è alcun rispetto per il tempo privato dei dipendenti. Si contatta e si danno comunicazioni importanti nei weekend, via whatsapp, o fuori dagli orari di lavoro. Si contatta il sabato sera per chiedere di lavorare la Domenica mattina. Si contatta il venerdì sera per modificare gli orari di lavoro del giorno dopo, sempre su WhatsApp. Non c'è una vera e propria figura di riferimento, non si hanno risposte o soluzioni, ma viene sempre e solo richiesto di fare sacrifici. E poi i dipendenti fissi sono spesso sgarbati con i nuovi arrivati, c'è molta competitività tossica, secondo me dovuta alla paura costante che si possa essere retrocessi e sostituiti (cosa che capita spessissimo, gente che va e gente che viene ad una velocità disarmante, fatevi una chiacchiera con i commessi - altro...
Aspetti positivi
I nuovi colleghi più giovani, il caffè gratis e la mensa
Aspetti negativi
Mancanza di gestione, organizzazione ed empatia
  1. Recensioni dei dipendenti