IKEA
Visualizza tutte le recensioni su IKEA

IKEA

Recensione di IKEA

ambiente flessibile

lavoro molto flessibile, ma si deve lavorare molto presto al mattino.

Ambiente amichevole ma sconcertante

Non c'è futuro per le persone in quest'azienda se non per quelli che ci lavorano già da 10 anni.

Ambiente bello ma non bisogna affezionarsi

Ambiente stimolante, ma che purtroppo ad oggi non offre possibilità di crescita, neanche se si è bravi ma soprattutto si dimostra di tenere al lavoro. Ho lavorato come stagista, sapendo dal primo giorno che non avrei avuto possibilità di ricevere un contratto dopo la fine dello stage. Nonostante i primi mesi non mi piacesse mi sono comunque impegnata per imparare il più possibile e far un buon lavoro. Gli ultimi 4 mesi, complice l'aver conosciuto delle belle persone e aver iniziato a capire che forse quella sarebbe potuta esser la mia strada mi sono trovata benissimo. L'ambiente nel complesso è positivo, i ritmi sono serrati, ma alla fine si è soddisfatti del risultato ottenuto.

Aspetti positivi

Mensa, ambiente

Aspetti negativi

contratto

Esperienza deludente

Ho iniziato a lavorare per ikea con tanto entusiasmo che si è affievolito dal primo giorno di lavoro per arrivare all'ultimo in cui avevo solo voglia di liberarmi da quel contratto.Per chi come me inizia a lavorare con la voglia di imparare, costruire competenze, crescere, è stato chiaro da subito che fosse il posto più sbagliato.La formazione non esiste, tanto per cominciare. Insegnano le cose più frequenti e per il resto ti lasciano in balìa degli eventi. Non gli interessa di come sei, delle tue qualità, competenze, abilità. Verrai considerato come tutti gli altri perchè a fine contratto anche tu verrai lasciato a casa.Accanto a pochi colleghi gentili e disponibili, ce ne sono altri che quando chiedi aiuto te lo danno ma con la stessa voglia di una 18enne costretta a regalare il più bel paio di scarpe che ha.Orari lavorativi dati oggi per domani, al massimo sabato per la settimana seguente.Poi scordatevi di avere un weekend libero. Avrete un sabato O una domenica (mai sabato e domenica di fila) libera ogni 2/3 mesi.L'unica nota positiva era la mensa, ottima qualità del cibo a prezzo bassissimo e le mascherine morbide e resistenti.Dimenticavo: allo scadere del contratto non si è ricevuto preavviso, avviso, informazioni su proroga o cessazione. Neanche un saluto. Zero.Questo è il rispetto che avrete in quanto lavoratori.Poi di certo in altri reparti/negozi le cose potrebbero funzionare diversamente ma non credo di molto avendo ascoltato altri lamentarsi più o meno di cose simili.Consiglio: accettate questo lavoro SOLO SE è l'unica alternativa. Altrimenti, qualsiasi -

Aspetti positivi

Mensa aziendale, DPI

Aspetti negativi

struttura organizzativa

3.9

Basato su 8,890 recensioni