IKEA
Visualizza tutte le recensioni su IKEA

IKEA

Recensione di IKEA

Ambiente stimolante e collaborativo. Poche possibilità di avanzamento

Azienda molto strutturata, con un ottimo ambiente di lavoro. Problematica la situazione contrattuale, specialmente per l'eccessivo sfruttamento dei contratti a termine e/o in somministrazione senza poi possibilità di inserimento in azienda o carriera.

Aspetti positivi

Mensa, ambiente lavorativo

Aspetti negativi

Poche possibilità di inserimento diretto in azienda

Stesso ruoloStessa località

A mio parere una completa perdita di tempo ed energie

Ho iniziato questo lavoro davvero fiduciosa, conoscendo l'azienda da "cliente" mi aspettavo davvero tanto. Ho sbagliato completamente. A parte alcuni colleghi davvero carini e con cui mi sono trovata benissimo l'ambiente lavorativo è orribile e opprimente. Tutti controllano e guardano quello che fai (anche se inizialmente no, non ti accorgi), pronti a "riferire" al capetto di turno. La maggior parte dei team leader vergognosi, sei lasciato allo sbando completo, ti prendi gli insulti dalla gente senza sapere nemmeno cosa rispondere. E' davvero un lavoro che ti annulla, timbri e sei una delle milioni di persone che cercano di tappare i milioni di buchi organizzativi dell'azienda. Parlano molto di inclusività e di rispetto per le risorse ma non frega niente a nessuno di chi sei e delle tue capacità. Accettate solo se avete bisogno momentaneamente e usate il contratto come l'azienda userà voi.Poi scappate, fatevi una vita e non comprate più manco una federa:)

Aspetti positivi

caffè gratis, sconti in store

Aspetti negativi

ambiente horror

Assurdi!

È un’azienda che per certi versi ha del ridicolo. Purtroppo dell’idea svedese che ci sta dietro c’è molto poco.. chiamano anche 3-4 volte nei giorni di riposo, chiedono continuamente cambi turno e straordinari. L’ambiente di lavoro sembra all’apparenza positivo, credono nella “grande famiglia Ikea”, ma sono pronti a osservare nei minimi particolari tutto quello che fai, come lo fai e se c’è una virgola insignificante fuori posto riferiscono tutto ai vari responsabili (mentre i responsabili fanno ciò che pare loro e che ad altri è vietato naturalmente). È un grande fratello in miniatura. Hanno regole che hanno dell’assurdo! Una delle peggiori aziende per cui ho lavorato.

Aspetti positivi

Caffè gratis

Aspetti negativi

Nessun rispetto della sfera personale, stipendio, responsabili, turni di lavoro

Ambiente tossico

Non c'è nessuna possibilità di crescita professionale , le mansioni sempre quelle , non sviluppi nuove competenze , orari che escono settimanalmente quindi non puoi costruirti una vita al di fuori dell'azienda , si vive di straordinari perchè contratti full time non ne fanno più.Consiglio vivamente di non mandare CV per lavorare in IKEA.

3.9

Basato su 8,814 recensioni