IKEA
Recensione di IKEA

Buon ambiente lavorativo. Zero possibilità di carriera in azienda.

1 aprile 2021
Zero possibilità di lavorare, a lungo termine, in azienda. L'azienda è solida, ma con caratteristiche prettamente italiane. Deludente.
Aspetti positivi
ore di lavoro/vita privata - lunghe pause - mensa a poco prezzo
Aspetti negativi
Nessuna possibilità di inserimento in azienda
12 giugno 2021
Magazziniere logistico (Ex dipendente) - Catania, Sicilia
Posto bellissimo, colleghi molto cordiali, costi bassissimi alla mensa e caffè gratis. Peccato per la poca durata contrattuale, mi sarebbe piaciuto fare parte del team per più tempo.
Aspetti positivi
Cordialità
Aspetti negativi
Poca durata contrattuale
24 gennaio 2021
Impiegato logistico (Ex dipendente) - Catania, Sicilia
L'azienda offre un vasto assortimento di articoli d’arredamento a prezzi vantaggiosi, cercando di avere, a suo dire, un impatto positivo sul pianeta e sulla comunità. Quello che però trovo indecoroso è che questa formula si basi sull'impiego massivo di stagisti che vengono coinvolti in percorsi di stage (come venditori o magazzinieri) che di formativo non hanno proprio nulla e che non rappresentano altro che un'occasione per avere manovalanza a bassissimo costo che spesso viene fatta ruotare continuamente, come peraltro si può evincere dalle altre recensioni qui presenti. Questo sarebbe quindi un "impatto positivo sul pianeta e sulla comunità" ?Il management ha un atteggiamento ostile e autoritario e, rispetto a quello gli si richiede di fare, gli viene comunque corrisposta una retribuzione davvero molto bassa rispetto ad altre realtà. Unico aspetto positivo è l'ambiente giovanile e dinamico.Un'esperienza da fare, magari per farsi un po' le ossa o perché non si hanno altre alternative, o in cui magari si vuole tentare di crescere solo perché ci si sente legati ai colleghi o al marchio. Sinceramente, ho preferito lasciare IKEA appena possibile per il primo miglior offerente.
Aspetti positivi
Ambiente giovanile e rilassato
Aspetti negativi
etica del lavoro, salario, management
26 ottobre 2020
addetto logistica (Ex dipendente) - Catania, Sicilia
Ambiente lavorativo molto stimolante e si ha la possibilità di crescere all’interno dell’azienda stessa
  1. Buon ambiente lavorativo. Zero possibilità di carriera in azienda.