IKEA
Recensione di IKEA

Esperienza deludente

7 aprile 2021
Ho iniziato a lavorare per ikea con tanto entusiasmo che si è affievolito dal primo giorno di lavoro per arrivare all'ultimo in cui avevo solo voglia di liberarmi da quel contratto.Per chi come me inizia a lavorare con la voglia di imparare, costruire competenze, crescere, è stato chiaro da subito che fosse il posto più sbagliato.La formazione non esiste, tanto per cominciare. Insegnano le cose più frequenti e per il resto ti lasciano in balìa degli eventi. Non gli interessa di come sei, delle tue qualità, competenze, abilità. Verrai considerato come tutti gli altri perchè a fine contratto anche tu verrai lasciato a casa.Accanto a pochi colleghi gentili e disponibili, ce ne sono altri che quando chiedi aiuto te lo danno ma con la stessa voglia di una 18enne costretta a regalare il più bel paio di scarpe che ha.Orari lavorativi dati oggi per domani, al massimo sabato per la settimana seguente.Poi scordatevi di avere un weekend libero. Avrete un sabato O una domenica (mai sabato e domenica di fila) libera ogni 2/3 mesi.L'unica nota positiva era la mensa, ottima qualità del cibo a prezzo bassissimo e le mascherine morbide e resistenti.Dimenticavo: allo scadere del contratto non si è ricevuto preavviso, avviso, informazioni su proroga o cessazione. Neanche un saluto. Zero.Questo è il rispetto che avrete in quanto lavoratori.Poi di certo in altri reparti/negozi le cose potrebbero funzionare diversamente ma non credo di molto avendo ascoltato altri lamentarsi più o meno di cose simili.Consiglio: accettate questo lavoro SOLO SE è l'unica alternativa. Altrimenti, qualsiasi - altro...
Aspetti positivi
Mensa aziendale, DPI
Aspetti negativi
struttura organizzativa
8 maggio 2021
Customer Service Support (Ex dipendente) - Carugate, Lombardia
Ho iniziato con entusiasmo, ma dopo poco tempo ho capito. Nessuna prospettiva di crescita, formazione inesistente, affidata a persone che in realtà non hanno competenze per una formazione adeguata. Team leader che ti fanno proprio notare che non gli interessa se sei bravo, se vuoi imparare, tanto sanno già che non rimarrai. Assolutamente tempo perso sotto ogni aspetto. Sconsiglio assolutamente. Disorganizzati e azienda poco seria.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessuna prospettiva di crescita
6 dicembre 2020
Customer Service (Ex dipendente) - Bari, Puglia
È un grande gruppo di colleghi pronti a collaborare insieme nessuno viene escluso, per i nuovi colleghi che entrano a far parte del gruppo diventano un punto di riferimento.Gentilezza, affidabilità professionalità contraddistinguono questa azienda e i dipendenti che ci lavorano!!Lavorare con loro è stato meraviglioso!!Mi hanno insegnato tanto e mi hanno fatta crescere!!
Aspetti positivi
Sconto dipendenti
Aspetti negativi
Nessuno aspetto negativo!!
30 marzo 2021
People & Culture Administrator (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
Ambiente demotivante, opprimente e stressante. Non c'è considerazione e valorizzazione del potenziale umano, inoltre, solo familiarismi e nepotismi. Purtroppo non rispecchia nessun valore svedese, è tutto apparenza. Ti sfruttano finché gli servi con contrattini a scadenza, sia in negozio che in ufficio. Nessun elemento positivo.